Vai al contenuto
Rezzonico

MILAN

Messaggi raccomandati

1 ora fa, fogueres ha scritto:

Che è successo?

Premessa: Roma asfaltata sul piano del gioco per tre quarti di partita. Rigore del 2-0, però, mmm... Lo dai e vabbè. Poi, dopo la sacrosanta espulsione di Theo, Roma all'assalto che avrebbe meritato ampiamente il pareggio e giallorossi furibondi per un netto rigore di Kjaer su Pellegrini non visto né da Maresca né dal VAR. 

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu fallacciano ha scritto:

Per me tutto regolare

 

@BuFERAe @torquemadanon hanno scritto nulla 

stavano vedendo eventuali punizioni non fischiate dal secondo di allegri nell amichevole contro la Juve femminile :D

Onestamente ero in altre faccende affaccendato, ma se @otap dice che il rigore per la Roma era solare mi fido. 

 

Detto questo ha pienamente ragione Gasperini, gli arbitri e quelli che stanno al VAR a fine partita devono metterci la faccia e spiegare in conferenza stampa i perché  delle loro decisioni, mi pare che la discrezionalità negli arbitraggi sia ancora il male assoluto di questo sport.

Episodi pressoché identici vengono giudicati e puniti in maniera diversa anche all'interno della stessa partita e questo inevitabilmente chiama in causa la buonafede non solo dei singoli arbitri ma di tutto il sistema calcio.

 

Un esempio su tutti, il vaffanculo all'arbitro, la certezza che certe decisioni mi danno è  che per l'impunità  la casacca che indossi è  determinante, e questo non può  essere, il vaffa va punito sempre alla stessa maniera che tu sia Chiellini o Cicciopellecchia, della Juve o del Roccacannuccia.

 

P.s. Nomi cognomi e riferimenti a club sono puramente casuali.  😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lu fallacciano ha scritto:

Per me tutto regolare

 

@BuFERAe @torquemadanon hanno scritto nulla 

stavano vedendo eventuali punizioni non fischiate dal secondo di allegri nell amichevole contro la Juve femminile :D

se ci hai fatto caso non commento più nemmeno gli episodi di juve e inter... :D 

 

e poi maresca è un burattino molto particolare. mi dirai, il fatto che venga fatto arbitrare conferma che in lega c'è molto del marcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte gli episodi, Maresca si dimostra per l'ennesima volta un arbitro scarso e animato da manie di protagonismo: 9 cartellini, gioco interrotto in continuazione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, NINNI ha scritto:

A parte gli episodi, Maresca si dimostra per l'ennesima volta un arbitro scarso e animato da manie di protagonismo: 9 cartellini, gioco interrotto in continuazione... 

Maresca è  di gran lunga il più  inetto degli arbitri italiani, ho rivisto le immagini del rigore dato al Milan e ritengo che certi rigori sono inventati e che a sto punto nessun contatto può  esserci perché  un difensore che cazzo deve fare ? Magari dire "prego si accomodi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, otap ha scritto:

Premessa: Roma asfaltata sul piano del gioco per tre quarti di partita. Rigore del 2-0, però, mmm... Lo dai e vabbè. Poi, dopo la sacrosanta espulsione di Theo, Roma all'assalto che avrebbe meritato ampiamente il pareggio e giallorossi furibondi per un netto rigore di Kjaer su Pellegrini non visto né da Maresca né dal VAR. 

Mi avete incuriosito, me li vado a rivedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/11/2021 Alle 01:36, otap ha scritto:

Premessa: Roma asfaltata sul piano del gioco per tre quarti di partita. Rigore del 2-0, però, mmm... Lo dai e vabbè. Poi, dopo la sacrosanta espulsione di Theo, Roma all'assalto che avrebbe meritato ampiamente il pareggio e giallorossi furibondi per un netto rigore di Kjaer su Pellegrini non visto né da Maresca né dal VAR. 

Sacrosanta espulsione di Teo manco per cazzo, c'era un fallo su Krunic in precedenza! La Roma non meritava assolutamente il pareggio, il culo e pure tanto ce l'ha avuto con il Verona in casa! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, angelooo ha scritto:

Sacrosanta espulsione di Teo manco per cazzo, c'era un fallo su Krunic in precedenza! La Roma non meritava assolutamente il pareggio, il culo e pure tanto ce l'ha avuto con il Verona in casa! 

Il fallo su Krunic non l'avrebbe fischiato nemmeno Suma. :lol: 
Culo col Verona? Il rigore Romagnoli-Kalinic è una delle vergogne del secolo; e il Verona ha giocato a 3mila il primo tempo e poi è scoppiato o ho visto un'altra partita? 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, otap ha scritto:

Il fallo su Krunic non l'avrebbe fischiato nemmeno Suma. :lol: 
Culo col Verona? Il rigore Romagnoli-Kalinic è una delle vergogne del secolo; e il Verona ha giocato a 3mila il primo tempo e poi è scoppiato o ho visto un'altra partita? 🙂 

Mesa de si, sul rigore del Verona hai ragione, ma anche il rigore del Milan..... poi il terzo gol con quella deviazione! Ieri il rigore di Ibra c'era, ha preso palla ma anche la gamba di Zlatan..... c'erano 2 inquadrature, su una sembrava non fallo, sull'altra si vede chiaramente che prende la gamba di Ibra! Partita dominata in lungo e largo, non scherziamo! Ma quale pareggio della Roma..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, angelooo ha scritto:

Mesa de si, sul rigore del Verona hai ragione, ma anche il rigore del Milan..... poi il terzo gol con quella deviazione! Ieri il rigore di Ibra c'era, ha preso palla ma anche la gamba di Zlatan..... c'erano 2 inquadrature, su una sembrava non fallo, sull'altra si vede chiaramente che prende la gamba di Ibra! Partita dominata in lungo e largo, non scherziamo! Ma quale pareggio della Roma..... 

Non sono d'accordo: il rigore del 2-0 poteva essere decisivo, quello del Milan era 500.000 volte più giusto di quello del Verona. E ti dirò che sul 2-2, era questione di momentum, il gol del 3-2 sarebbe arrivato, a mia impressione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra cui manca veramente tanto per potersela giocare in Champions, soprattutto in un girone tosto. Tifoseria compresa che insiste a dire che siamo fuori per gli arbitraggi. Porto che ci ha graziato nel primo tempo e Milan che ha cambiato passo solo nella ripresa. 1-1 legittimo, ma sono loro che devono mordersi le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, otap ha scritto:

Squadra cui manca veramente tanto per potersela giocare in Champions, soprattutto in un girone tosto. Tifoseria compresa che insiste a dire che siamo fuori per gli arbitraggi. Porto che ci ha graziato nel primo tempo e Milan che ha cambiato passo solo nella ripresa. 1-1 legittimo, ma sono loro che devono mordersi le mani.

Il girone del Milan non è tosto: qualcosa oltre di tosto. Il Porto che dovrebbe essere la più abbordabile è una squadra spigolosa ed esperta: lo scorso anno agli ottavi doveva essere la squadra materasso e si sa come è andata…Lo scorso anno è uscita ai quarti contro il Chelsea.

L’Atletico Madrid di Simeone era uscita agli Ottavi sempre contro il Chelsea e si sa quanto è tosta.

Il Liverpool è il Milan d’Inghilterra ( come tradizione internazionale):gioco europeo, grande squadra e grande allenatore.

 

Ribadisco, girone da brividi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Porcino ha scritto:

La classifica del girone rispecchia in pieno i valori delle squadre.

Esatto. Infatti il Porto mi è sembrato meglio dell'atletico Madrid. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo sui social i miei contifosi milanisti lamentarsi del mancato fallo fischiato sul gol del Porto. A parte che siamo stati presi a pallonate per tutto il primo tempo (in cui 3-0 sarebbe stato il risultato giusto), io credo sia ora che i giocatori restino in piedi. Il contatto su Bennacer c'è (come c'era all'andata e come c'era su Krunic a Roma), ma in Europa la priorità è restare in piedi ed evitare, ove l'arbitro non fischi, di farti infinocchiare. In Italia la priorità è ingannare l'arbitro (sin dal campionato esordienti). Nella sfida tra chi protegge il possesso e quello che ti ringhia per rubartela, in Europa, ha quasi sempre ragione il secondo, anche se fa fallo (è paradossale, ma è così). Se Bennacer non l'ha capito, è ora che qualcuno glielo spieghi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, fogueres ha scritto:

Il girone del Milan non è tosto: qualcosa oltre di tosto. Il Porto che dovrebbe essere la più abbordabile è una squadra spigolosa ed esperta: lo scorso anno agli ottavi doveva essere la squadra materasso e si sa come è andata…Lo scorso anno è uscita ai quarti contro il Chelsea.

L’Atletico Madrid di Simeone era uscita agli Ottavi sempre contro il Chelsea e si sa quanto è tosta.

Il Liverpool è il Milan d’Inghilterra ( come tradizione internazionale):gioco europeo, grande squadra e grande allenatore.

 

Ribadisco, girone da brividi.

per me è il girone piu difficile di sempre , cosi a memoria uno peggiore non lo ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lustronculino ha scritto:

per me è il girone piu difficile di sempre , cosi a memoria uno peggiore non lo ricordo.

In effetti la differenza per giudicare il girone la fanno la fascia 3 e la fascia 4. Porto e Milan non sono esattamente i migliori clienti. L'unica cosa è che questo Atletico non mi sembra il miglior Atletico visto negli ultimi anni. Meglio decisamente il Porto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo il primo tempo ma la sensazione che ho avuto è che il Milan fosse entrato in campo già rassegnato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, otap ha scritto:

In effetti la differenza per giudicare il girone la fanno la fascia 3 e la fascia 4. Porto e Milan non sono esattamente i migliori clienti. L'unica cosa è che questo Atletico non mi sembra il miglior Atletico visto negli ultimi anni. Meglio decisamente il Porto. 

Come valore tecnico Porto e Milan non sono assolutamente da fascia 3 e 4. Così come Lilla e Sporting non sono da prima ( soprattutto per come era composta la seconda )

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NINNI ha scritto:

Ho visto solo il primo tempo ma la sensazione che ho avuto è che il Milan fosse entrato in campo già rassegnato. 

No, Ninni. Io ho visto anche la partita di andata. Loro molto più forti atleticamente (oltre che tecnicamente un'ottima squadra). Finché ha retto il pressing e la loro forza di restare cortissimi, non l'abbiamo vista mai (soprattutto Leao e Diaz). Quando si sono un pizzico allungati e Bennacer e Tonali hanno avuto quel decimo di secondo in più per ragionare, ce la siamo giocata alla pari. Anzi, passata la buriana del primo tempo sotto solo di un gol, con un po' più di attenzione nell'evitare qualche offside di troppo, si poteva anche rubare loro l'intera posta.
Insomma non mi è sembrato un problema di approccio mentale, ma più che altro una difficoltà quando incontri uno più forte. In conferenza stampa Pioli ha detto che avremmo dovuto fare qualche lancio in più, snaturando un po' il nostro gioco ed erano preparati a farlo, ma non l'hanno fatto perché non abbiamo avuto tempo e modo di lanciare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, otap ha scritto:

In effetti la differenza per giudicare il girone la fanno la fascia 3 e la fascia 4. Porto e Milan non sono esattamente i migliori clienti. L'unica cosa è che questo Atletico non mi sembra il miglior Atletico visto negli ultimi anni. Meglio decisamente il Porto. 

Esatto, dalla fascia 3 e 4 decidi il girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

Come valore tecnico Porto e Milan non sono assolutamente da fascia 3 e 4. Così come Lilla e Sporting non sono da prima ( soprattutto per come era composta la seconda )

 

La fascia uno la decidono le vincenti dei campionati principali mi sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, fogueres said:

La fascia uno la decidono le vincenti dei campionati principali mi sembra.

Si, hanno cambiato un paio di anni fa. Prima la fascia 1 era basata sul coefficiente, quindi tutte big, adesso sono le vincenti dei primi 6 campionati europei più le vincenti di Champions e Europa League dell'anno prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.