Vai al contenuto
spoletorossoverde

VERITA' PER FEDERICO ALDROVANDI

Messaggi raccomandati

E' la storia di Federico Aldrovandi di quasi 18 anni ucciso la notte di Natale dopo un fermo della polizia..

Dopo aver picchiato a morte Federico le FdO (forze dell'ordine) hanno tentato di insabbiare qualsiasi prova che li avesse potuto incriminare..

questo è il link, non lo posto direttamente per chi magari non volesse sapere o per creare alcun tipo di problema, comunque questa è la storia.

 

http://www.reti-invisibili.net/aldrovandi/

 

SENZA PAROLE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una vicenda squallida che si concluderà all'italiana: nessuno pagherà.

1006769[/snapback]

Ovvio: le integerrime e senza macchia forze dell'ordine, contro un ragazzo disagiato che, quella sera si era addirittura drogato!!!

 

E chi paga??? <_<

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da corriere.it di oggi

 

Federico, svolta nell'inchiesta Ferrara, trovate altre prove nella cassaforte della polizia: sette tamponi con il sangue della vittima e documenti clamorosi

 

 

FERRARA - Le sorprese erano chiuse in cassaforte. Ci sono novità sulla storia di Federico Aldrovandi, lo studente diciottenne che il 25 settembre 2005 morì a Ferrara dopo essere stato fermato dalla polizia. Tutto era pronto per l’udienza preliminare che il prossimo 20 giugno deciderà se mandare a processo quattro agenti accusati di omicidio colposo. Ed invece, dalla questura arrivano nuovi reperti, sconosciuti agli atti dell’inchiesta. Dagli «originali » delle telefonate ai tamponi imbevuti del sangue del ragazzo. E con essi affiorano dubbi e sospetti, ai quali dà corpo Alessandro Gamberini, legale della famiglia del giovane: «È la prova di come in questa inchiesta il materiale di indagine sia stato accuratamente selezionato, dato o non dato a seconda della convenienza. Per fortuna qualcosa è cambiato». Aldrovandi muore a Ferrara, in via Ippodromo, dopo aver trascorso la notte in un centro sociale di Bologna. Così ricostruiva i fatti una nota della questura: «Alle 6.25 personale di Polizia interveniva su segnalazione di alcuni cittadini che avevano riferito del comportamento strano di un giovane. Poco dopo, il giovane è stato colto da malore».

■ La vicenda

Caso chiuso. Morto per cause naturali, durante il trasporto in ospedale. Overdose, si dirà poi. Tre mesi dopo Patrizia, la madre di Federico, apre un blog per chiedere nuove indagini. Emergono testimonianze che parlano di un controllo piuttosto energico da parte degli agenti intervenuti. Secondo i consulenti della famiglia ci sarebbe stata una violenta colluttazione tra quattro agenti e Aldrovandi, sottoposto ad una immobilizzazione forzata con schiacciamento della cassa toracica. Il 9 gennaio 2007 c’è la richiesta di rinvio a giudizio per quattro poliziotti. La partita giudiziaria si giocherà su perizie mediche e sulle diverse ricostruzioni degli orari. Anche per questo, è di grande onestà e pulizia la nota datata 2 febbraio 2007 della Squadra mobile di Ferrara che accompagna le nuove rivelazioni. Scrive il dirigente: «In data odierna ho avuto accesso, per la prima volta, al registro degli interventi del 113 relativo al periodo di indagine, fino ad oggi custodito nella cassaforte dell’Unità di polizia giudiziaria». Per una circostanza fortuita, si apre così, «per la prima volta», lo scrigno che contiene gli originali degli atti compiuti quel 25 settembre 2005.

Il catalogo è questo: ci sono tutti i brogliacci delle telefonate effettuate dagli agenti, e gli orari del loro intervento nel luogo dove Federico Aldrovandi cominciava la sua agonia. La Squadra mobile li mette a confronto con i documenti «puliti» che sono stati poi allegati agli atti dell’inchiesta. E scopre che tra la copia «in brutta» e quella in bella, ci sono differenze sostanziali. Sull’orario dell’arrivo della prima pattuglia, i cui agenti sono accusati di aver pestato Aldrovandi: «Doverosamente si deve rilevare come il foglio di intervento originale, annullato con dei segni trasversali a penna, è parzialmente difforme» da quello poi trascritto agli atti. «In particolare, la difformità è relativa all’orario in cui è stato dato l'intervento, e la correzione fatta a penna contrasta con i fogli successivi ». Il nuovo questore di Ferrara, Luigi Savina, uno dei poliziotti più stimati dal Viminale, mette per iscritto di non aver chiesto «per ora» una relazione sull’accaduto ai due ispettori che hanno firmato i rapporti solo perché consapevole che anche la Procura ha un procedimento in corso sui modi con i quali è stata effettuata l’indagine sulla morte di Aldrovandi. Dal carteggio custodito in cassaforte spuntano anche due lettere «manoscritte in originale», che sono riferibili alle attività di sopralluogo compiute la mattina del 25 settembre—Aldrovandi morì poco dopo l’alba—«ma non risultano finora essere state inviate alla autorità giudiziaria».

L'ultima scoperta è forse la più clamorosa. La questura comunica di aver ritrovato anche sette tamponi intrisi di sangue «relativi al giovane Aldrovandi» conservati da ormai due anni nei frigoriferi della Polizia scientifica, e mai messi agli atti. In una vicenda dove autopsie, perizie mediche e sopralluoghi contano molto, è un dettaglio che potrebbe avere la sua importanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una vicenda squallida che si concluderà all'italiana: nessuno pagherà.

1006769[/snapback]

Ovvio: le integerrime e senza macchia forze dell'ordine, contro un ragazzo disagiato che, quella sera si era addirittura drogato!!!

 

E chi paga??? <_<

1006780[/snapback]

 

quoto te per non aggiungere cose pesanti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dicono gli integerrimi difensori delle forze dell'ordine?

 

i "destroidi" che erano d'accordo con i controlli dei nas nelle scuole

 

il primo che dice non c'entra niente vince una paraculata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me,in maniera molto minore ovviamente,dovrebbe avere la stessa rilevanza,la vicenda del ragazzo di 17 (DICIASSETTE!!!!) anni,messo in galera per l'OMICIDIO dell'Ispettore Raciti,negli incidenti di Catania-Palermo,poi scarcerato e discolpato! Ovviamente,per fare contenta l'iopinione pubblica,le FdO avevano subito trovato un colpevole,tutti contenti,Ultras infamati,trasmissioni e giornali entusiasti. Però nessun programma ha parlato della VERA CAUSA DELLA MORTE DI RACITI,ovvero le ferite riportate dalla retromarcia di un mezzo della Polizia stessa!!!! Chi ridà i mesi di vita a quel ragazzo?? Perchè nessun organo di informazione ha dato rilevanza alla scarcerazione di un minorenne accusato di omicidio????? VERGOGNA!!!

La vicenda di Aldorovandi è sintomatica del Potere che si autodanno le Fdo e di cui pure io sono stao,ahimè,testimone in prima persona...niente di nuovo. A Roma,come a Milano,come a Napoli,come a Spoleto...tutti uguali.

Un'altra vicenda molto simile a quella di questo ragazzo,è quella di Stefano Furlan. Giovane tifoso della Triestina (che ha dedicato a lui la curva),picchiato dalle FdO,dopo Triestina-Udinese, a testate al muro e manganellate,salvo poi morire il giorno dopo per i danni riportati.Anche in questo caso i particolari fanno stare male,se avete uno stomaco forte,cercate su google la sua storia.

Modificato da Freak Spoleto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ho visto ora le foto sul blog della mamma..nn mi sono messa a leggere tutto ma già da come stava ridotto nn mi sembra per niente strano il fatto che sia morto..bha io nn cho più parole..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me,in maniera molto minore ovviamente,dovrebbe avere la stessa rilevanza,la vicenda del ragazzo di 17 (DICIASSETTE!!!!) anni,messo in galera per l'OMICIDIO dell'Ispettore Raciti,negli incidenti di Catania-Palermo,poi scarcerato e discolpato! Ovviamente,per fare contenta l'iopinione pubblica,le FdO avevano subito trovato un colpevole,tutti contenti,Ultras infamati,trasmissioni e giornali entusiasti. Però nessun programma ha parlato della VERA CAUSA DELLA MORTE DI RACITI,ovvero le ferite riportate dalla retromarcia di un mezzo della Polizia stessa!!!! Chi ridà i mesi di vita a quel ragazzo?? Perchè nessun organo di informazione ha dato rilevanza alla scarcerazione di un minorenne accusato di omicidio????? VERGOGNA!!!

La vicenda di Aldorovandi è sintomatica del Potere che si autodanno le Fdo e di cui pure io sono stao,ahimè,testimone in prima persona...niente di nuovo. A Roma,come a Milano,come a Napoli,come a Spoleto...tutti uguali.

Un'altra vicenda molto simile a quella di questo ragazzo,è quella di Stefano Furlan. Giovane tifoso della Triestina (che ha dedicato a lui la curva),picchiato dalle FdO,dopo Triestina-Udinese, a testate al muro e manganellate,salvo poi morire il giorno dopo per i danni riportati.Anche in questo caso i particolari fanno stare male,se avete uno stomaco forte,cercate su google la sua storia.

1105874[/snapback]

Calcisticamente parlando, ci metterei l'aggressione della Celere di Roma ai fratelli atalantini.

 

Comunque, dopo la Diaz di Genova non mi stupisco più di niente.

E nessuno che muove un dito per regolare questi individui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Calcisticamente parlando, ci metterei l'aggressione della Celere di Roma ai fratelli atalantini.

 

Comunque, dopo la Diaz di Genova non mi stupisco più di niente.

E nessuno che muove un dito per regolare questi individui...

1106088[/snapback]

 

 

Anche l'aggressione a noi Doriani (sempre a Roma). Anche l'aggressione all'Ultras bresciano dopo Brescia-Verona (Paolo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Calcisticamente parlando, ci metterei l'aggressione della Celere di Roma ai fratelli atalantini.

 

Comunque, dopo la Diaz di Genova non mi stupisco più di niente.

E nessuno che muove un dito per regolare questi individui...

1106088[/snapback]

 

 

Anche l'aggressione a noi Doriani (sempre a Roma). Anche l'aggressione all'Ultras bresciano dopo Brescia-Verona (Paolo).

1106094[/snapback]

 

QUESTA VICENDA DELL'ULTRA' BRESCIANO L'AVEVO LETTA SUL GUERIN SPORTIVO 2 ANNI FA.....DAVVERO ALLUCINANTE :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le FdO avevano subito trovato un colpevole,tutti contenti,Ultras infamati,trasmissioni e giornali entusiasti.

1105874[/snapback]

 

Ti do ragione sul fatto che trasmissioni di bassa lega e mass media che cavalcano la notizia vogliono il titolo sensazionale.

Per il resto mi pare che quelli che tu chiami ultras infamati sono solo delinquenti.

Ma ti ricordi cosa facevano a Catania?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le FdO avevano subito trovato un colpevole,tutti contenti,Ultras infamati,trasmissioni e giornali entusiasti.

1105874[/snapback]

 

Ti do ragione sul fatto che trasmissioni di bassa lega e mass media che cavalcano la notizia vogliono il titolo sensazionale.

Per il resto mi pare che quelli che tu chiami ultras infamati sono solo delinquenti.

Ma ti ricordi cosa facevano a Catania?

1106125[/snapback]

 

Ti dò ragione riguardo Catania,ma quei giorni si è distrutto un movimento,indistintamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le FdO avevano subito trovato un colpevole,tutti contenti,Ultras infamati,trasmissioni e giornali entusiasti.

1105874[/snapback]

 

Ti do ragione sul fatto che trasmissioni di bassa lega e mass media che cavalcano la notizia vogliono il titolo sensazionale.

Per il resto mi pare che quelli che tu chiami ultras infamati sono solo delinquenti.

Ma ti ricordi cosa facevano a Catania?

1106125[/snapback]

 

 

Credo che Freak per "Ultras infamati" intendesse il movimento Ultras in generale, non i delinquenti specifici (come può essere accaduto a Catania, non tanto per la morte di Raciti ma per altri poco edificanti comportamenti, a mio parere non certo da Ultras).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio dio, ragazzi io ci capisco poco di medicina legale ma da quell'immagine si potrebbe dire di tutto tranne che sia morto per overdose, oppure è stato pestato dopo? i lividi sono evidenti...

che storiaccia :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le FdO avevano subito trovato un colpevole,tutti contenti,Ultras infamati,trasmissioni e giornali entusiasti.

1105874[/snapback]

 

Ti do ragione sul fatto che trasmissioni di bassa lega e mass media che cavalcano la notizia vogliono il titolo sensazionale.

Per il resto mi pare che quelli che tu chiami ultras infamati sono solo delinquenti.

Ma ti ricordi cosa facevano a Catania?

1106125[/snapback]

 

mi spiace che gli ultras infamati di Catania ancora tengono banco...il fatto che il poliziotto non è stato ucciso dal ragazzo infamato non ne parla nessuno...

se volemo ritirà fori li fatti de catania famolo per intero...i delinnquenti stanno dappertutto...tra gli ultras e tra le divise poero' non capisco perchè ultras= delinquenti poliziotti=bravissimi cristiani..

poi qua lo stadio c'entra poco....questo lo hanno ammazzato e come al solito tutto è insabbiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le FdO avevano subito trovato un colpevole,tutti contenti,Ultras infamati,trasmissioni e giornali entusiasti.

1105874[/snapback]

 

Ti do ragione sul fatto che trasmissioni di bassa lega e mass media che cavalcano la notizia vogliono il titolo sensazionale.

Per il resto mi pare che quelli che tu chiami ultras infamati sono solo delinquenti.

Ma ti ricordi cosa facevano a Catania?

1106125[/snapback]

 

mi spiace che gli ultras infamati di Catania ancora tengono banco...il fatto che il poliziotto non è stato ucciso dal ragazzo infamato non ne parla nessuno...

se volemo ritirà fori li fatti de catania famolo per intero...i delinnquenti stanno dappertutto...tra gli ultras e tra le divise poero' non capisco perchè ultras= delinquenti poliziotti=bravissimi cristiani..

poi qua lo stadio c'entra poco....questo lo hanno ammazzato e come al solito tutto è insabbiato

1106207[/snapback]

 

la differenza cè e sta tutta in una divisa di merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le FdO avevano subito trovato un colpevole,tutti contenti,Ultras infamati,trasmissioni e giornali entusiasti.

1105874[/snapback]

 

Ti do ragione sul fatto che trasmissioni di bassa lega e mass media che cavalcano la notizia vogliono il titolo sensazionale.

Per il resto mi pare che quelli che tu chiami ultras infamati sono solo delinquenti.

Ma ti ricordi cosa facevano a Catania?

1106125[/snapback]

 

mi spiace che gli ultras infamati di Catania ancora tengono banco...il fatto che il poliziotto non è stato ucciso dal ragazzo infamato non ne parla nessuno...

se volemo ritirà fori li fatti de catania famolo per intero...i delinnquenti stanno dappertutto...tra gli ultras e tra le divise poero' non capisco perchè ultras= delinquenti poliziotti=bravissimi cristiani..

poi qua lo stadio c'entra poco....questo lo hanno ammazzato e come al solito tutto è insabbiato

1106207[/snapback]

 

la differenza cè e sta tutta in una divisa di merda

1106208[/snapback]

 

in fatti il mio non capire era ironico...si puo' essere delinquenti con la sciarpa e non con la divisa...io bo...

cmq il fatto fondamentale è che questa mamma non avrà mai giustizia per la morte del figlio perchè causata da persone intoccabili....stesso discporso per mille altri fatti dove magari(per fortuna ) non ci è scappato il morto....

A questo punto de che cazzo stamo a parla'....tanto il discorso riporta sempre al punto di partenza e ad una conclusione....

LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI E A QUESTO PUNTO NEANCHE LA MORTE!!!!

VERGOGNA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non parlo di buoni o cattivi.

Non ci sono cowboys e indiani.

E' chiaro che pure tra le forze dell'ordine c'è la testa calda che cerca lo scontro.

Però non sono daccordo nella beatificazione degli ultras.

 

Tra gli ultras ci sono persone che ne fanno uno stile di vita, che meritano rispetto perchè amano la loro squadra.

Accanto però hanno una serie di personaggi che presi singolarmente sono ridicoli ma che in gruppo diventano "branco". E il branco si sa, non ha paura di nulla... e che se non ci fosse il calcio andrebbero a fare casini pure alle partite di boccie.

 

Questi sono quelli che rovinano il movimento e poi ci rimettono tutti.

 

 

Ragione per cui mi sento di distinguere l'omicidio (perchè di omicidio si tratta se i fatti sono quelli) di questo ragazzo con le invasioni barbariche.

 

Riguardo i mass media e le trasmissioni di merda sono daccordo con voi, viva la strumentalizzazione per vendere una copia in più o per lo share...(e gli interessi di chi vogliono loro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non parlo di buoni o cattivi.

Non ci sono cowboys e indiani.

E' chiaro che  pure tra le forze dell'ordine c'è la testa calda che cerca lo scontro.

Però non sono daccordo nella beatificazione degli ultras.

 

Tra gli ultras ci sono persone che ne fanno uno stile di vita, che  meritano rispetto perchè amano la loro squadra.

Accanto però hanno una serie di personaggi che  presi singolarmente sono ridicoli ma che in gruppo diventano  "branco". E il branco si sa, non ha paura di nulla... e che se non ci fosse il calcio andrebbero a fare casini pure alle partite di boccie.

 

Questi sono quelli che rovinano il movimento e poi ci rimettono tutti.

 

 

Ragione per cui mi sento di distinguere l'omicidio (perchè di omicidio si tratta se i fatti sono quelli) di questo ragazzo con  le invasioni barbariche.

 

Riguardo i mass media e le trasmissioni di merda sono daccordo con voi, viva la strumentalizzazione  per vendere una copia in più o per lo share...(e gli interessi di chi vogliono loro)

1106263[/snapback]

 

assolutamente d'accordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non parlo di buoni o cattivi.

Non ci sono cowboys e indiani.

E' chiaro che  pure tra le forze dell'ordine c'è la testa calda che cerca lo scontro.

Però non sono daccordo nella beatificazione degli ultras.

 

Tra gli ultras ci sono persone che ne fanno uno stile di vita, che  meritano rispetto perchè amano la loro squadra.

Accanto però hanno una serie di personaggi che  presi singolarmente sono ridicoli ma che in gruppo diventano  "branco". E il branco si sa, non ha paura di nulla... e che se non ci fosse il calcio andrebbero a fare casini pure alle partite di boccie.

 

Questi sono quelli che rovinano il movimento e poi ci rimettono tutti.

 

 

Ragione per cui mi sento di distinguere l'omicidio (perchè di omicidio si tratta se i fatti sono quelli) di questo ragazzo con  le invasioni barbariche.

 

Riguardo i mass media e le trasmissioni di merda sono daccordo con voi, viva la strumentalizzazione  per vendere una copia in più o per lo share...(e gli interessi di chi vogliono loro)

1106263[/snapback]

 

adesso la cosa è molto piu' chiara e condivisibile in molti punti...

soprattutto riguardo a quelli che rovinano il movimento generalmente definiti Infami... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono contento che venga fatta piena luce,significa che nessuno è intoccabile e anche le forze dell'ordine vengono controllate e se toppano,processate e condannate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non parlo di buoni o cattivi.

Non ci sono cowboys e indiani.

E' chiaro che  pure tra le forze dell'ordine c'è la testa calda che cerca lo scontro.

Però non sono daccordo nella beatificazione degli ultras.

 

Tra gli ultras ci sono persone che ne fanno uno stile di vita, che  meritano rispetto perchè amano la loro squadra.

Accanto però hanno una serie di personaggi che  presi singolarmente sono ridicoli ma che in gruppo diventano  "branco". E il branco si sa, non ha paura di nulla... e che se non ci fosse il calcio andrebbero a fare casini pure alle partite di boccie.

 

Questi sono quelli che rovinano il movimento e poi ci rimettono tutti.

 

 

Ragione per cui mi sento di distinguere l'omicidio (perchè di omicidio si tratta se i fatti sono quelli) di questo ragazzo con  le invasioni barbariche.

 

Riguardo i mass media e le trasmissioni di merda sono daccordo con voi, viva la strumentalizzazione  per vendere una copia in più o per lo share...(e gli interessi di chi vogliono loro)

1106263[/snapback]

 

adesso la cosa è molto piu' chiara e condivisibile in molti punti...

soprattutto riguardo a quelli che rovinano il movimento generalmente definiti Infami... ;)

1106278[/snapback]

Si ma il problema grosso è : quale è la percentuale degli Infami?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.