Vai al contenuto
68rossoverde

SONDAGGIO musicale

Qual è la voce migliore di sempre?  

33 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la voce migliore di sempre?

    • Elvis Presley
      0
    • Aretha Franklin
      4
    • Frank Sinatra
      4
    • Otis Redding
      0
    • John Lennon
      0
    • Marvin Gaye
      0
    • Kurt Cobain
      1
    • Robert Plant
      3
    • Mick Jagger
      1
    • Jeff Buckley
      0
    • Tina Turner
      0
    • Gloria Gaynor
      1
    • Dionne Warwick
      0
    • Roy Orbison
      0
    • Jim Morrison
      1
    • Freddy Mercury
      15
    • ALTRI SPECIFICARE
      3


Messaggi raccomandati

metto la mia personale dei primi 3

 

1) robert plant. assolutamente inarrivabile!

2) freddy mercury. non mi piacciono tantissimo i queen, o almeno non sono tra i miei preferiti in assoluto, ma la voce di freddy era meravigliosa.

3) janis joplin. la più bella voce femminile di tutti i tempi (stiamo parlando in linea di massima di musica rock ovviamente............). perchè non è tra le opzioni?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti quelli che mi domandano come mai quello/a o l'altro/a non sono presenti?..

 

A parte il fatto che se ero cosi' acculturato lo facevo de mestiere :lol:

 

Può essere che ce ne siano altri che non mi sono venuti in mente...INFATTI HO AGGIUNTO L'OPZIONE ALTRI SPECIFICARE proprio perchè ero sicuro che potesse mancare qualcuno...

 

e fate bene a metterceli......

 

e poi

 

NUN SCASSATE LA MINCHIA

:lol::lol::lol::lol:

Scherzo....

 

P.S. In verità Jim Morrison non c'entra una mazza come voce....in mezzo a questi "usignoli"...

PERO' MORRISON CE STA SEMPRE BENE

:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra quelli elencati, Plant, Mercury, Buckley e Franklin sono i miei preferiti.

Bono, Dave Gahan, Maynard James Keenan, Paul Di' Anno tanto per dire i primi che mi sono venuti in mente, per fortuna ce ne sono tanti e per tutti i gusti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Areeeeeeeeethaaaaaa!!!

 

una dolcezza, una potenza, un'energia, una forza che nessuno eguaglierà mai!!

:D

 

 

però manca Ella Fitzgerald

:D

1052746[/snapback]

 

...ne mancano parecchi, se è per questo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è Aretha Franklin nettamente la più forte.

Per quanto io ami i queen e il grandissimo ed inarrivabile Freddie, dal punto di vista tecnico aveva un difetto che secondo me lo fa arrivare secondo: dal vivo su serate medio lunghe rendeva moooolto ma mooolto di meno come estensione tanto da dover cantare sempre un tono sotto (che è sempre 1 tono sopra alle normali capacità maschili), segno del fatto che la sua voce durava pochino. Sul pezzo singolo invece riusciva a esprimere tutte le sue capacità tecniche e espressive veramente fuori dal comune. In quanto a pure capacità tecniche io inserirei tra questi anche la nostra Mina, che certamente però non ha l'espressività e la bellezza timbrica di alcuni di loro, ma come precisione e tecnica ne straccia molti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se avete presente Freddy Mercury che duetta con Montserrat Caballè

 

Barcelona 92. Freddy era il Re

 

Lo conosco a memoria quel duetto ed è qualcosa di incredibile e straordinario. Emoziona tantissimo. Ma poi te ascolta un qualsiasi concerto dei queen che dura più di 3-4 canzoni (live at wembley ad esempio), poi confronta le stesse canzoni con i singoli registrati in studio. Purtroppo è evidente che freddie sulle performances lunghe perdeva molta della sua estensione. Per questo l'ho messo al secondo posto ad Aretha Franklin, ma solo per questo. Perchè quì si parlava di voce pura, non di emozioni trasmesse, altrimenti sarebbe imbattibile.

Ciao ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho votato "altro" volendo specificare la voce di Billie Holyday.

E assopendo il desiderio di segnalare Peter Gabriel.

1054125[/snapback]

 

 

Non lo assopire, Peter Gabriel piace tanto anche a me e ti dirò anche che preferisco la sua voce di adesso a quella dell' inizio....è diventata molto morbida e calda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aldo Romboli

 

 

:)

1053032[/snapback]

Ma mica c'hai da fa tu......chi te fa scappà de casa e la telecom o la fastweb che ancora te permettono de connettete

 

 

:lol::lol::lol::lol:

1055235[/snapback]

 

Nonono. In tutti i casi è chi lu lascia fa senza guinzaglio!!!!!!!!!

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.