Vai al contenuto
Il Cobra

Ternana Chieti 3 1 d.c.r.

Messaggi raccomandati

Penso che un'emozione così non sarà più ripetibile ...

Il tutto probabilmente perchè non ottenevamo più una promozione da 15 anni e nel mezzo solo delusione ed un fallimento

 

Il delirio di massa fu paragonabile solo alla vittoria dei mondiali dell'82 ... tutto il resto non ha mai raggiunto quei livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi è tifoso della TERNANA nn puo' rimanere indifferente ogni volta che sente nominare la parola CESENA,questa città è sinonimo per il tifoso ternano di vittoria e di una giornata che rimarrà per sempre scritta nella storia dei colori rossoverdi.QUELLO CHE ME SO SEMPRE DOMANDATO E' PERCHE' QUELLA PROMOZIONE(CHE VISTA LA MIA GIOVANE ETA' NN RICORDO AFFATTO)E' STATA SEMPRE RICORDATA DA TUTTI COME UN'EMOZIONE UNICA PIU' DI ANCONA E DELL'ANNO DI GELFUSA EPPURE  A CESENA RAGGIUNGEMMO "SOLTANTO" LA PROMOZIONE IN C1?

 

 

CHIETI%20TERNANA%201988_89.jpg

1070104[/snapback]

 

pèrchè....... io èro unu de li caporioni.........perchè.........un allenetore come lu cinghiale non cè l'emo più avutu........perchè.......li giocatori èrano 20 ultrà come noi.........perchè.......solo noi in trasferta in italia in serie C2, ce semo annati in 15.000..........perchè.......in quillu momento credo senza esagerà, che èravamo unu de li gruppi ultra, più numerosi, e ignoranti d'italia........perchè........QUEL GIORNO ABBIAMO FATTO.......LA STORIA !!!!!!!!!!!

post-4190-1206041464_thumb.jpg

post-4190-1206041499_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi è tifoso della TERNANA nn puo' rimanere indifferente ogni volta che sente nominare la parola CESENA,questa città è sinonimo per il tifoso ternano di vittoria e di una giornata che rimarrà per sempre scritta nella storia dei colori rossoverdi.QUELLO CHE ME SO SEMPRE DOMANDATO E' PERCHE' QUELLA PROMOZIONE(CHE VISTA LA MIA GIOVANE ETA' NN RICORDO AFFATTO)E' STATA SEMPRE RICORDATA DA TUTTI COME UN'EMOZIONE UNICA PIU' DI ANCONA E DELL'ANNO DI GELFUSA EPPURE  A CESENA RAGGIUNGEMMO "SOLTANTO" LA PROMOZIONE IN C1?

 

 

CHIETI%20TERNANA%201988_89.jpg

1070104[/snapback]

 

pèrchè....... io èro unu de li caporioni.........perchè.........un allenetore come lu cinghiale non cè l'emo più avutu........perchè.......li giocatori èrano 20 ultrà come noi.........perchè.......solo noi in trasferta in italia in serie C2, ce semo annati in 15.000..........perchè.......in quillu momento credo senza esagerà, che èravamo unu de li gruppi ultra, più numerosi, e ignoranti d'italia........perchè........QUEL GIORNO ABBIAMO FATTO.......LA STORIA !!!!!!!!!!!

1329133[/snapback]

 

La bandiera con un pezzo azzurro, nel riquadro a destra in alto, e' la mia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando vedo queste immagini invidio quelli più vecchi di me perchè hanno avuto la fortuna di vivere in prima persona quei bellissimi momenti!!!!!!!!!!!!!

 

......se ero nato qualche anno prima li avrei potuti vivere anche io, comunque mi consolo col fatto che so più giovane :):rolleyes::):rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quella vecchia videocassetta in vhs (240 minuti!!!) l'ho fatta torce un centinaio de vorde e più la rivedo e più me vène da piagne (registrazione da canale 58 con l'inviato Romboli e da Terni Omero Favilli che faceva l'interviste per corso Tacito)

se qualche giovincello la vòle vedè, me contatti in mp, che ce mettemo d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando vedo queste immagini invidio quelli più vecchi di me perchè hanno avuto la fortuna di vivere in prima persona quei bellissimi momenti!!!!!!!!!!!!!

 

......se ero nato qualche anno prima li avrei potuti vivere anche io, comunque mi consolo col fatto che so più giovane :)  :rolleyes:  :)  :rolleyes:

1329166[/snapback]

 

 

A sciupafè, nun disperassi, te auguro un giorno, de potè vive la promozione de la TERNANA IN SERIE A, e me auguro, de statte vicino, perchè siccome sarò abbastanza attempatu, e m'briacu come nà zucca, tu me devi D'AREGGE !!! :lol::lol::lol::lol::lol::fraci::fraci::fraci::fraci::fraci::fraci:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io quella vecchia videocassetta in vhs (240 minuti!!!) l'ho fatta torce un centinaio de vorde e più la rivedo e più me vène da piagne (registrazione da canale 58 con l'inviato Romboli e da Terni Omero Favilli che faceva l'interviste per corso Tacito)

se qualche giovincello la vòle vedè, me contatti in mp, che ce mettemo d'accordo

1329189[/snapback]

il vhs della partita di Cesena dove lo posso trovare????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trasferta per la finale del Milan a Barcellona e poi Cesena, calcisticamente furono 2 settimane che de soddisfazioni non avrà più uguali.....la partita di Ancona contro la Nocerina non è minimamente paragonabile, anche se si saliva di una categoria in più.....io penso che se anche un giorno dovessimo lottare per la serie A, quell'entusiasmo di Cesena non ci sarà più :(  :(  :(  :(

1073641[/snapback]

 

se ero un pò più vecchio l'avrei vissuta anche io una gioia del genere visto che sono milanista, per me sarebbe stato il massimo poter vivere 2 settimane così, una coppa campioni del Milan e una promozione della Ternana!!!!!!!!!!purtroppo io gioie di questo genere non le ho mai vissute, a parte nel 1992 quando la Ternana vinse il campionato e tornò in B con Gelfusa e il Milan vinse il 12esimo scudetto senza perdere nemmeno una partita in tutto il campionato, ma all'epoca avevo solo 7 anni, quindi poco mi ricordo!!!per il resto non mi è mai successo di gioire contemporaneamente sia per il Milan che per la Ternana(anche se per me tra il gioire per il milan e il gioire per la Ternana non c'è paragone, visto che la mia vera passione è la Ternana non il Milan), poichè quando il Milan vinse la quinta coppa campioni nel 1994(anche lì ero piccolo e poco mi ricordo) la Ternana era ai dilettanti, quando la Ternana tornò in B nel '98 il Milan aveva da poco concluso una stagione a dir poco scandalosa(era l'anno bruttissimo del ritorno di Capello sulla panchina del Milan, l'anno del 10 posto in classifica e delle tante umiliazioni subite contro le squadrucce come il Lecce e il Vicenza), quando il Milan vinse la Champions League nel 2003 contro la Juve la Ternana fece un buon campionato ma alla fine non riuscì ad arrivare in zona promozione(era il primo anno di Beretta) e poi l'anno scorso quando il Milan conquistò la sua settima Champions era da poco finita la tribolatissima stagione della Ternana!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io quella vecchia videocassetta in vhs (240 minuti!!!) l'ho fatta torce un centinaio de vorde e più la rivedo e più me vène da piagne (registrazione da canale 58 con l'inviato Romboli e da Terni Omero Favilli che faceva l'interviste per corso Tacito)

se qualche giovincello la vòle vedè, me contatti in mp, che ce mettemo d'accordo

1329189[/snapback]

il vhs della partita di Cesena dove lo posso trovare????

1329263[/snapback]

 

la videocassetta che c'ho io, l'ho registrata un paio d'ore dopo la fine della festa a piazza Tacito. La trasmise canale 58, insieme c'è tutto il campionato 88/89, la festa dentro gli spogliatoi, la festa dentro il campo sia di canale 58 che di telegalileo per un totale di quasi 4 ore. se ti interessa contattami in mp, ci mettiamo d'accordo

Modificato da arthur fonzarelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io quella vecchia videocassetta in vhs (240 minuti!!!) l'ho fatta torce un centinaio de vorde e più la rivedo e più me vène da piagne (registrazione da canale 58 con l'inviato Romboli e da Terni Omero Favilli che faceva l'interviste per corso Tacito)

se qualche giovincello la vòle vedè, me contatti in mp, che ce mettemo d'accordo

1329189[/snapback]

il vhs della partita di Cesena dove lo posso trovare????

1329263[/snapback]

sarebbe da portalla in dvd :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando vedo queste immagini invidio quelli più vecchi di me perchè hanno avuto la fortuna di vivere in prima persona quei bellissimi momenti!!!!!!!!!!!!!

 

......se ero nato qualche anno prima li avrei potuti vivere anche io, comunque mi consolo col fatto che so più giovane :)  :rolleyes:  :)  :rolleyes:

1329166[/snapback]

 

 

A sciupafè, nun disperassi, te auguro un giorno, de potè vive la promozione de la TERNANA IN SERIE A, e me auguro, de statte vicino, perchè siccome sarò abbastanza attempatu, e m'briacu come nà zucca, tu me devi D'AREGGE !!! :lol::lol::lol::lol::lol::fraci::fraci::fraci::fraci::fraci::fraci:

1329220[/snapback]

cafò te giuro che se c'avrò la possibilità de vive pure io qualcosa de simile te le pago tutte io le bevute e te reggo io :)

la mia età mi permette di aver vissuto solo l'ìesodo di ancona e quello di cesena in campionato co lu treno de li magici freak :)

se penso che le ultime trasferte che ho fatto e le confronto co queste me verrebbe ancora piu' voja de impicca certa gente anche se credo che poure se tornasse tanto entusiasmo ste cose non se vedranno più grazie allo skifo che hanno fatto del calcio :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io quella vecchia videocassetta in vhs (240 minuti!!!) l'ho fatta torce un centinaio de vorde e più la rivedo e più me vène da piagne (registrazione da canale 58 con l'inviato Romboli e da Terni Omero Favilli che faceva l'interviste per corso Tacito)

se qualche giovincello la vòle vedè, me contatti in mp, che ce mettemo d'accordo

1329189[/snapback]

il vhs della partita di Cesena dove lo posso trovare????

1329263[/snapback]

sarebbe da portalla in dvd :)

1329436[/snapback]

 

cercherò de fallo al più presto, devo solo artirà giù lu videoregistratore vhs dalla soffitta :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io quella vecchia videocassetta in vhs (240 minuti!!!) l'ho fatta torce un centinaio de vorde e più la rivedo e più me vène da piagne (registrazione da canale 58 con l'inviato Romboli e da Terni Omero Favilli che faceva l'interviste per corso Tacito)

se qualche giovincello la vòle vedè, me contatti in mp, che ce mettemo d'accordo

1329189[/snapback]

il vhs della partita di Cesena dove lo posso trovare????

1329263[/snapback]

sarebbe da portalla in dvd :)

1329436[/snapback]

 

cercherò de fallo al più presto, devo solo artirà giù lu videoregistratore vhs dalla soffitta :D:D:D

1329442[/snapback]

grande arthur :) renderesti partecipi noi giovani dei tempi che furono :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io quella vecchia videocassetta in vhs (240 minuti!!!) l'ho fatta torce un centinaio de vorde e più la rivedo e più me vène da piagne (registrazione da canale 58 con l'inviato Romboli e da Terni Omero Favilli che faceva l'interviste per corso Tacito)

se qualche giovincello la vòle vedè, me contatti in mp, che ce mettemo d'accordo

1329189[/snapback]

il vhs della partita di Cesena dove lo posso trovare????

1329263[/snapback]

sarebbe da portalla in dvd :)

1329436[/snapback]

 

cercherò de fallo al più presto, devo solo artirà giù lu videoregistratore vhs dalla soffitta :D:D:D

1329442[/snapback]

grande arthur :) renderesti partecipi noi giovani dei tempi che furono :(

1329445[/snapback]

 

l'audio lascia un po' a desiderare però, comunque le immagine sono abbastanza chiare

(da pippa la preparazione della pasta su una piazzola appena passato il Verghereto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardando quelle foto..di quel giorno a cesena..vengono in mente ricordi ed emozioni che mi auguro un giorno possano ritornare..anche se sara' difficile..e poi quando rivedo quella bandiera arancione..(era la mia) e ce l'ho ancora..me viene proprio da piagne..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'ho 20 anni,non ho mai vissuto un cazzo de bello co la ternana e non ce sarà mai niente de paragonabile a quello che successe a cesena...me sto a deprime :tribola:

Modificato da frikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
riguardando quelle foto..di quel giorno a cesena..vengono in mente ricordi ed emozioni che mi auguro  un giorno possano ritornare..anche se sara' difficile..e poi quando rivedo quella bandiera arancione..(era la mia) e ce l'ho ancora..me viene proprio da piagne..

1329555[/snapback]

portaci in europa??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
riguardando quelle foto..di quel giorno a cesena..vengono in mente ricordi ed emozioni che mi auguro  un giorno possano ritornare..anche se sara' difficile..e poi quando rivedo quella bandiera arancione..(era la mia) e ce l'ho ancora..me viene proprio da piagne..

1329555[/snapback]

portaci in europa??

1329559[/snapback]

no...la mia bandiera era quella arancione con il leone rampante nero in mezzo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo 19 anni e ringrazio dio per evr assistito ad uno spettacolo strappacuore, me ricordo pure che semo arrivati alla stazione con un motorino che ci ha prestato un cesenate.............eravamo tanto belli la gente ce stava alla larga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'ho 20 anni,non ho mai vissuto un cazzo de bello co la ternana e non ce sarà mai niente de paragonabile a quello che successe a cesena...me sto a deprime :tribola:

1329558[/snapback]

 

 

nun disperassi !!!!!!! te auguro de vedè la ternana, in serie A !!!!! SPERAMO MASSIMO, TRA NA' DECINA DE ANNI, SENNO', IO NUN ME REGGO PIU' IN PIEDI !!!! :forzuto::forzuto::forzuto: ..........pèro , un consiglio, per favore cambia nome, nun mette più FRIKKE, perchè tanto li giocatori ( MERCENARI...TUTTI......TRANNE ZAMPAGNA!!!), se nè vanno e de la TERNANA , nu je ne frega un cazzo !!!!

post-4190-1206364928_thumb.jpg

post-4190-1206364964_thumb.jpg

post-4190-1206364980_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi è tifoso della TERNANA nn puo' rimanere indifferente ogni volta che sente nominare la parola CESENA,questa città è sinonimo per il tifoso ternano di vittoria e di una giornata che rimarrà per sempre scritta nella storia dei colori rossoverdi.QUELLO CHE ME SO SEMPRE DOMANDATO E' PERCHE' QUELLA PROMOZIONE(CHE VISTA LA MIA GIOVANE ETA' NN RICORDO AFFATTO)E' STATA SEMPRE RICORDATA DA TUTTI COME UN'EMOZIONE UNICA PIU' DI ANCONA E DELL'ANNO DI GELFUSA EPPURE  A CESENA RAGGIUNGEMMO "SOLTANTO" LA PROMOZIONE IN C1?

 

 

CHIETI%20TERNANA%201988_89.jpg

1070104[/snapback]

 

Credo di poterti rispondere.

 

Il mio primo campionato, quello fantastico 77-78 in cui sfiorammo la serie A è stato l'inizio di un lento e inesorabile declino.

Di li in poi sempre sempre peggio...

Prima la C1 che sembrava già una tragedia.

Poi la C2 che rappresentava l'oblio.

 

L'anno di Tobia è stato l'anno dell'inversione di tendenza dopo tanti anni di declino, l'anno della rinascita, della speranza, del risveglio dei sensi rossoverdi, della ripartenza verso le alte sfere del calcio che conta.

 

E' per questo che ha avuto un'importanza storica.

 

A questo, ci devi aggiungere la spettacolarità del gioco di Tobia come ciliegina sulla torta per completare il quadro...

 

Chi si ricorda Ternana-Celano 3-0, probabilmente la più bella partita di calcio mai vista al Liberati???

Una lezione di calcio da incorniciare..

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
riguardando quelle foto..di quel giorno a cesena..vengono in mente ricordi ed emozioni che mi auguro  un giorno possano ritornare..anche se sara' difficile..e poi quando rivedo quella bandiera arancione..(era la mia) e ce l'ho ancora..me viene proprio da piagne..

1329555[/snapback]

portaci in europa??

1329559[/snapback]

 

portaci in europa era favolosa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spareggio di Cesena rappresenta per quelli della mia generazione qualche cosa di irripetibile.

 

Mi spiego. Quelli della mia età hanno iniziato a seguire la Ternana a fine anni 70 inizio anni 80 quando la Ternana è retrocessa in C1 (stagione 79/80).

 

Da allora e fino alla vittoria di Cesena abbiamo ricordato 6 campionati di C1 (una retrocessione e solo salvezze all'ultima giornata) e 3 campionati di C2.

 

All'epoca noi giovani ci nutrivamo dei racconti dei più vecchi che ci parlavano della serie A della Ternana di Viciani. Però la realtà era solo di squallida serie C.

 

Quella Ternana, la Ternana di Tobia ha rappresentatao la prima vera soddisfazione a livello calcistico Ternano per quelli della mia età.

 

Giocava da Dio. In più un allenatore e giocatori che sembravano Ternani in campo.

 

La trasferta di Cesena è stato il culmine di un seguito che è stato elevatissimo per tutto il campionato (sempre migliaia al seguito vedi fano, Celano, Civitanova, Chieti).

 

Ma il culmine che però non avrei mai immaginato.

 

Pelle d'oca è non faccio il cazzone, all'arrivo a Cesena. E chi l'aveva mai visti tutti questi in trasferta!

 

Il caldo asfissiante, una partita sempre sotto controllo ma con la paura fottuta della fregatura finale.

 

I rigori, ah i rigori. Io non ci capivo più nulla. Ho perso il conto. E alla fine il giovane Leone....fuori fuori (alto sopra la traversa).

 

Ho pianto, quanto ho pianto la Ternana mia quella che conoscevo per la prima volta dopo anni di sofferenze mi aveva regalato questa gioia. Da quel momento follia pura. me so baciato con una de Bologna che non capisco che ci facesse da quelle parti, poi l'invasione, il ciuffo d'erba di ricordo e via a Terni.

 

Il viaggio di ritorno in pullmani in estasi totale. Asgardo fisso a rivivere tutto quello vissuto durante la giornata.

 

E poi i festeggiamenti a Terni....l'arrivo del pullman e poi a nanna stanchi ma con un pensiero fisso in testa...orgogliosi di essere Ternani.

 

Se ci ripenso mi viene ancora da piangere. Questo al di la dei marchigiani.

 

Ora per allora grazie Tobia!!

Grazie Renzi, Pochesci, Catto, Forte, Cocco, Strano, Eritreo, Sciannimanico, gabriellini, Doto, Garritano, Simeoni, Merendi, Benetti, Cipelli, Spinelli M., Spinelli B., Perfetto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aneddoto per i più giovani, tanto per farvi capire quanto fu epica l'impresa: Garritano, il centravanti, quell'anno aveva smesso. Bronzetti lo andò a trovare mentre stava a venne le macchine (il suo nuovo lavoro) e lo convinse a ricominciare. E lui fece gol da paura di cui uno in mezza rovesciata a Terni ma non me ricordo contro chi.

Doto pure aveva quasi smesso....giocatore stratosferico. Una specie di Zidane della C. Centrocampista offensivo che faceva parecchi gol, spesso anche di testa. E piedi sopraffini. Allora la C2 era paragonabile alla B di adesso, e non scherzo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.