Vai al contenuto
Il Cobra

Ternana Chieti 3 1 d.c.r.

Messaggi raccomandati

Aneddoto per i più giovani, tanto per farvi capire quanto fu epica l'impresa: Garritano, il centravanti, quell'anno aveva smesso. Bronzetti lo andò a trovare mentre stava a venne le macchine (il suo nuovo lavoro) e lo convinse a ricominciare. E lui fece gol da paura di cui uno in mezza rovesciata a Terni ma non me ricordo contro chi.

Doto pure aveva quasi smesso....giocatore stratosferico. Una specie di Zidane della C. Centrocampista offensivo che faceva parecchi gol, spesso anche di testa. E piedi sopraffini. Allora la C2 era paragonabile alla B di adesso, e non scherzo;)

1711193[/snapback]

verissimo!!

Il gol di Garritano l'ho rivisto da poco: allucinante, spettacolare. :o

Cross dalla destra di Forte, Garritano spalle alla porta dal limite dell'area (lato curva est) stoppa la palla al volo di destro, metre la palla riscende prima che tocchi terra, lui si gira su se stesso di 180° e la butta nell'angolo calciando di SINISTRO!!!!!! Capitu de che?? de sinistro!! :o

 

ho rivisto da poco il magico dvd di quell'annata spettacolare 1988/1989 e il livello tecnico delle partite era effettivamete elevatissimo.....si vedevano certi schemi e certi gol che manco in serie A adesso!! <_<<_<

Modificato da oscarwilde64

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol de Salvatore in mezza rovesciata fu contro il Giulianova in casa:spettacolare!!

Quella squadra in c2 ha fatto davvero il calcio-champagne!!Quoto chi ha detto che il livello della b di oggi non è minimamente paragonabile alla c2 di allora!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il gol de Salvatore  in mezza rovesciata fu contro il Giulianova in casa:spettacolare!!

Quella squadra in c2 ha fatto davvero il calcio-champagne!!Quoto chi ha detto che il livello della b di oggi  non è minimamente paragonabile alla c2 di allora!!

1711455[/snapback]

no, mi sembra che era conro il teramo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'avevo 13 anni. Quell'anno mio padre cominciò a riportarmi allo stadio. Si può dire fosse il primo vero anno che seguì le Fere. C'avevo 13 anni. Prima trasferta: Celano, ultima di campionato. Fu subito amore, il torpedone rossoverde lungo il tragitto, il campo abruzzese completamente nostro, giocavamo in casa, tutti quei ternani che saltavano insieme e io mi chiedevo, sentendo sotto i miei piedi la tribuna traballare, se non crollava giù tutto, tanto eravamo potenti. Stessa cosa qualche giorno dopo, a Cesena, per uno spareggio. Ero impressionato da quella squadra. Le partite più importanti si vincevano sempre, quell'anno. Non c'erano cazzi, ero sicuro avremmo vinto anche quella; davanti a 15mila ternani in trasferta, era impossibile potessimo perdere.

 

Primo rigore, va sul dischetto Genovasi, il numero 6 neroverde. Me pare segnò quell'anno qualcosa come 7-8 rigori, mai sbagliato uno in tutto il campionato. Era il bomber della squadra, pur giocando libero. Palla sul dischetto, tiro, Renzi si butta sulla sua destra e blocca il pallone: tipo Benji del cartone animato, uguale ai miei occhi. Ho guardato papà, esultando come un pazzo, mentre Doto si avvicinava all'area di rigore col pallone in mano. Lì ho capito che avremmo vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo dietro la porta, già stavo a picchiu drittu dopo che renzi ha parato lu rigore a genovasi, quando "il giovane leone" l'ha schizzata a cervia, momenti me parte la pompa! Che tempi, uno spareggio pe anna' in c1 co quasi 17 mila cristiani appresso.... Vene da piagne a vedé che sta creatura ce la stanno a distrugge! ANNATEVENE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo video è dalla parte del Chieti (non sò se lo avevate già visto) però è fatto molto bene e si sente bene sonoro e tifosi delle fere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo video è dalla parte del Chieti (non sò se lo avevate già visto) però è fatto molto bene e si sente bene sonoro e tifosi delle fere

 

1739059[/snapback]

aghy si sono dimenticati un piccolo particolare pero'...................

 

 

FORSE TRE QUARTI DELLO STADIO ERA LU NOSTRU.........................

 

tifosi teatini letteralmente surclassati e schiacciati come formiche dallo strapotere rossoverde.

il resto non ha bisogno di commenti,SONO DELLE PICCOLE MERDE INSIGNIFICANTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. E QUESTI SIAMO NOI..

 

io c'ero piccolo 7 anni in trasferta con mio padre , la seconda dopo celano...

 

mi ricosrdo molto bene il FRASTUONO di quando le sqaudre sono entrate in campo...io mi trovavo in tribuna coperta e vidi lo spettacolo della gradinata davanti a me...

 

provo ad inserire il video

 

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.. E QUESTI SIAMO NOI..

 

io c'ero piccolo 7 anni in trasferta con mio padre , la seconda dopo celano...

 

mi ricosrdo molto bene il  FRASTUONO di quando le sqaudre sono entrate in campo...io mi trovavo in tribuna coperta e vidi lo spettacolo della gradinata davanti a me...

 

provo ad inserire il video

 

1742968[/snapback]

IMPRESSIONANTE il boato della gradinata rossoverde quando lo speaker annuncia la formazione della ternana,FITTI COME LE FORMICHE!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccolo l'adesivo...l'avevo attaccato sulla macchina...da piccolo

1751085[/snapback]

 

Ce l'avevo pure io... poi mi padre fece l'errore di lasciarlo in macchina ancora non attaccato, e dopo averla lasciata all'autolavaggio è misteriosamente sparito... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avevo 8 anni  e me ricordo tutto come se  fosse stato ieri

1751104[/snapback]

E come se fa a scordasse certe emozioni!!!!!

:flag::flag2::flag::flag2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[attachmentid=77084][attachmentid=77085][attachmentid=77086][attachmentid=77087]

 

Se vi piacciono ce le ho anche il doppio più grosse. ;)

post-6021-1295178260_thumb.jpg

post-6021-1295178270_thumb.jpg

post-6021-1295178290_thumb.jpg

post-6021-1295178295_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi è tifoso della TERNANA nn puo' rimanere indifferente ogni volta che sente nominare la parola CESENA,questa città è sinonimo per il tifoso ternano di vittoria e di una giornata che rimarrà per sempre scritta nella storia dei colori rossoverdi.QUELLO CHE ME SO SEMPRE DOMANDATO E' PERCHE' QUELLA PROMOZIONE(CHE VISTA LA MIA GIOVANE ETA' NN RICORDO AFFATTO)E' STATA SEMPRE RICORDATA DA TUTTI COME UN'EMOZIONE UNICA PIU' DI ANCONA E DELL'ANNO DI GELFUSA EPPURE  A CESENA RAGGIUNGEMMO "SOLTANTO" LA PROMOZIONE IN C1?

 

 

CHIETI%20TERNANA%201988_89.jpg

1070104[/snapback]

 

 

 

 

Perchè riassaporavamo la gioia di una promozione dopo 15 anni.

 

Ricordati che noi andammo in C2 dopo l'interregionale arrivando 3° in D dietro ( mi pare ) al Teramo ( boh!) e la narnese che rinunciò .

 

Dopo la retrocessione dalla A la seconda volta non vincemmo più un campionato fino all'89

 

Io andai a cesena con la mia ritmo diesel con la mia ragazza,mio cognato , mia sorella e mio cugino e quel giorno non lo dimenticherò mai , esattamente come non lo dimenticheranno nemmeno gli altri 15000 ...

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà la nostalgia...

La vecchiaia forse....

Comunque 22 anni fa era il venerdì prima dello spareggio

In città c'era un attesa spasmodica

Avevo avevamo addosso un ansia incredibile

Tutti i giorni andavo in sede in via Curio Dentato a chiedere quanti biglietti erano stati venduti

Stasera di 22 anni fa sarebbero finiti i primi 10 mila biglietti!!!

Il giorno dopo sarebbero arrivati altri tagliandi da Cesena.

Tanti decisero di partire il giorno stesso e fare il biglietto su direttamente.

Il grosso dei tifodi partì da Terni l'11 mattina

Tanti però stavano già in riviera o in altre località dell'adriatico già dal venerdì.....

Il resto lo dimostrano i riflessi filmati.......

La partita del tifo non si è mai giocata....

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1742968[/snapback]

C´avevo poco piú de 14 anni , ero presente con un vicino de casa perché mi madre non se fidava a mannamme co li ultrasse :D .........ancora brividi a risentí quei boati anche se sará la 1000 vorda che vedo sté immagini :(:angry:

ps: VIA TUTTI DA TERNI MERDE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non se riesce ann piagne pe na cosa simile....fortuna mi padre decise de portamme a 7 8 anni a ste cose epiche...

 

:sigh::sigh::sigh::sigh::sigh:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUTTI I RIGORI DI TEF...E POI UNO SPEZZONE DELLA PARTITA DI TELETERNI

 

 

 

 

 

le cifre furono 14.000 tagliandi venduti a terni almeno un altro migliaio di persone che fecero il tagliando a cesena per un totale di circa 15.000 tifosi rossoverdi presenti...

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un servizio di rai 3 u po piu' completo della festa rossoverde

 

 

 

 

P.S. il giornalista del servizio di rai 3 al 99% e' paolo raffaelli :lol:

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posseggo il Dvd di tutta l'annata 1988/89, sapete dirmi se esiste sia in dvd oppure in vhs la partita intera Ternana- Chieti del 11 giugno 1989?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto video e' fantastico...80 pulman sulla e 45 e poi finale di video banchetto di persone sulla piazzola della super strada gente anche che nn si conosceva...a coce li spaghetti co lu sugo e grossa magnata con sciarpe e bandiere...

 

 

qualcuno me po di bene come se fa pe mettel i video de you tube direttamente visibili sui post?

 

perche ALmeno piano piano riconverto tutti quelli che ho postato che so stupendi.

 

 

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto video e' fantastico...80 pulman sulla e 45 e poi finale di video banchetto di persone sulla piazzola della super strada gente anche che nn si conosceva...a coce li spaghetti co lu sugo e grossa magnata con sciarpe e bandiere...

 

 

qualcuno me po di bene come se fa pe mettel i video de you tube direttamente visibili sui post?

 

perche ALmeno piano piano riconverto tutti quelli che ho postato che so stupendi.

 

 

1965605[/snapback]

devi scrive [ youtube ] qua ce metti il codice del video quello dopo l'uguale nel link di youtube e poi [ / youtube ]

Modificato da giginho93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto video e' fantastico...80 pulman sulla e 45 e poi finale di video banchetto di persone sulla piazzola della super strada gente anche che nn si conosceva...a coce li spaghetti co lu sugo e grossa magnata con sciarpe e bandiere...

 

 

qualcuno me po di bene come se fa pe mettel i video de you tube direttamente visibili sui post?

 

perche ALmeno piano piano riconverto tutti quelli che ho postato che so stupendi.

 

 

1965605[/snapback]

devi scrive [ youtube ] qua ce metti il codice del video quello dopo l'uguale nel link di youtube e poi [ / youtube ]

1965709[/snapback]

 

mo ce provo...e appena ho tempo riconverto , semrpe se ce riesco :lol:

 

grazie giginho...un saluto a tutta Assisi rossoverde :lol::P

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.