Vai al contenuto
rosso e verde

CONSIDERAZIONI SULL'AVIOSUPERFICIE

Messaggi raccomandati

riporto uno stralcio dell'articolo apparso oggi sul giornale dell'Umbria (a proposito: ma a capo non ci si riesce ad andare per bene????)

 

“Il consiglio della circoscrizione

- si legge in una nota - ritiene

che l'aviosuperficie, migliorata

di alcuni servizi (rifornimento

carburante aree di stazionamento,

ristorazione, servizi

igienici), sia in grado di soddisfare

le esigenze del territorio

e di garantire nuove attività, in

particolare incrementando l'offerta

al diporto sportivo ultraleggero

e l'utilizzo della struttura

per eventi di particolare

interesse. Pertanto ipotesi 'rischiose'

che puntano alla

trasformazione dell'aviosuperficie

in aeroporto minore sono

fuori da ogni logica

in quanto ad oggi

non esistono le condizioni

oggettive in

grado di garantire

un'autonoma sostenibilità

economica dell'infrastruttura”...

 

COSA NE PENSATE???

VERAMENTE A TERNI NON SI RIUSCIREBBE A FAR "DECOLLARE" L'AVIOSUPERFICIE???

possibile che neanche ci si debba provare, seconco questi signori?

 

Io credo che la vicinanza con Roma e l'intasamento cronico di aeroporti come l'Urbe e Ciampino debbano essere fattori che portino allo sviluppo di un piccolo aeroporto a Terni, destinato a piccoli aerei da commercio e da trasporto che potrebbero sviluppare una serie di attività remunerative -trasporto merci, aerei privati ecc.-

Lasciare l'aviosuperficie destinata solo ai piccoli privati locali mi sembrerebbe soltanto uno spreco delle risorse spese finora; per quello che ci si fa oggi sarebbe bastato un campo volo in erba...

 

Oltretutto, già a Perugia e Foligno non vedono di buon occhio questo scalo, se pure noi a Terni ci diamo la zappa sui piedi, come faremo a crescere??? :huh::confuso:

 

o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro rosso verde conosco molto bene la situazione. Ti dico solo che c'è di mezzo la solita politica! su tutti un nome, Lorenzetti...

 

La struttura già da almeno un paio d'anni sarebbe potuta essere un aeroporto vero e proprio per utti i diportisti italiani e non, oltre che per compagnie aeree private interessate a vari servizi (ad es. una compagnia aerea tedesca aveva richieso il permesso di utilizzo, che tra l'altro si esplica in un loro pagamento al comune e quindi soldi che entrano, dalla Germania).

I politici locali, se così possiamo poi definirli, si sono per l'ennesima volta appecoronati, hanno stufato.

COnsidera che Roma è ormai intasata da anni nel traffico aereo, e i diportisti non sanno più dove andare. Terni stava diventando una sorta di distaccamento di Roma proprio per loro, e avrebbero portato SOLDI SOLDI e SOLDI alla ns città. Ma come solito l'ignoranza ha prevalso sui veri interessi cittadini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo infine che vari aviatori ternani avevano richiesto semplici strutture di rimessa, hangar, per i propri aerei, beh neanche questo hanno potuto fare perchè il comune non voleva tali strutture che avrebbero aumentato l'importanza dell'avosuperficie. Mi fermo quì va se no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
continuate a vota roscio a occhi chiusi e poi improvvisamente ve fate le domande..............

1076540[/snapback]

 

Caso mai....CONTINUATE A VOTARE!!!!

 

Anche perchè non me sembra che anche dall'altra parte ci stanno tutti sti capoccioni !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
continuate a vota roscio a occhi chiusi e poi improvvisamente ve fate le domande..............

1076540[/snapback]

 

Caso mai....CONTINUATE A VOTARE!!!!

 

Anche perchè non me sembra che anche dall'altra parte ci stanno tutti sti capoccioni !!!

1076549[/snapback]

 

...anzi, visto quello che sta succedendo con la questione Ternana, penso proprio che dall'altra parte sia ancora peggio!!!

Quindi do andamo cascamo male :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando che compagnie come Ryanair fanno uso di aeroporti non principali ma ben collegati...esempio se prendi un aereo per dusseldorf in germania non arrivi proprio li, ma bensi in una località vicinissima( pensate che l'aeroporto è piccolissimo e ci atterrano solo 2 compagnie low-cost) come ad esempio se vado per bruxelles la compagnia usa l'aeroporto di charleroi e cosi via con le altre città....

 

Terni alla fine non è molto lontana da Roma....un aeroportino secondario ci stava tutto...

cioè.....i merdugini so collegati co Londra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
continuate a vota roscio a occhi chiusi e poi improvvisamente ve fate le domande..............

1076540[/snapback]

giusto cesè...

molto meglio votare roscio (o nero) e non farsi neanche le domande!!! :angry:

 

 

ma che cazzo stai a dì?? :lol:

 

ammesso che abbia votato roscio, non posso permettermi di dire la mia? devo supinamente accettare tutto quello che i rosci fanno???

eddaiiiieee.....

oltretutto non me sembra che "di là" ci stia tutto 'sto riguardo per le cose de terni (ternana docet, come giustamente ha detto LuFranco)!

 

detto questo, continuo con alcune altre considerazioni.

 

Sembra che gli hangar verranno presto installati, però, e qui rispondo anche a ternibad che mi pare preparato sull'argomento ;), anche chi ha usato finora la struttura sembra "infastidito" da eventuali presenze diciamo "straniere"

Di fatto, ad oggi, l'aviosuperficie è poco più di un parco divertimenti per un gruppetto di amici... io vorrei che potesse veramente diventare un piccolo aeroporto, in grado di CAMMINARE DA SOLO (e non il solito carrozzone pubblico con bilanci da AFM o CMM) perchè le potenzialità LOGISTICHE ci sono: vicinanza con Roma, bacino teorico di passeggeri (dirigenti delle tante multinazionali in zona), collegamento con le grandi vie di comunicazione ecc.

 

Ripeto, non capisco perchè la Colleluna sia così "negativa" verso tale struttura (mentre posso capire -anche se non condivido- le posizioni di Perugia e Foligno che vedrebbero crescere un potenziale concorrente!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq il problema Sicureza che sembra uno di quelli più sbandierati per non far decollare la struttura, ma io che abito in linea d'aria a 300 metri dall'aviosuperficie (zona bassa di gabelletta), non è che mi senta sicuro già così :D

Cioè, il traffico aereo pur trattandosi solo di hobbisti ecc... è già abbastanza elevato (sabato e domenica soprattutto), ma soprattutto, vedermi volare sopra la testa una decina di ultraleggeri autocostruiti, non è che mi ispiri molta fiducia....

Tanto più che come tali, non hanno l'autorizzazione a volare alti. Statece voi fori casa a vedevve passà sti cosi di cartone sopra la capoccia :lol: e pensà che prima o poi che ala je se stacca!! :lol::lol:

 

Tanto vale farlo diventare un piccolo scalo ben organizzato per aerei "normali"

 

...o per lo meno costruiteje sti hangar, che c'ho paura che a falli armanè de fori sti incrocchetti de plastica e vetroresina je se fraciano :lol:

Non vorrei artrovamme a arcoje li pezzi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E cmq il problema Sicureza che sembra uno di quelli più sbandierati per non far decollare la struttura, ma io che abito in linea d'aria a 300 metri dall'aviosuperficie (zona bassa di gabelletta), non è che mi senta sicuro già così  :D

Cioè, il traffico aereo pur trattandosi solo di hobbisti ecc... è già abbastanza elevato (sabato e domenica soprattutto), ma soprattutto, vedermi volare  sopra la testa una decina di ultraleggeri autocostruiti, non è che mi ispiri molta fiducia....

Tanto più che come tali, non hanno l'autorizzazione a volare alti. Statece voi fori casa a vedevve passà sti cosi di cartone sopra la capoccia  :lol: e pensà che prima o poi che ala je se stacca!!  :lol:  :lol:

 

Tanto vale farlo diventare un piccolo scalo ben organizzato per aerei "normali"

 

...o per lo meno costruiteje sti hangar, che c'ho paura che a falli armanè de fori sti incrocchetti de plastica e vetroresina je se fraciano  :lol:

Non vorrei artrovamme a arcoje li pezzi  :P

1076589[/snapback]

:rotfl2: :rotfl2:

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che la nostra amate lorenzetti ha creato un aeroporto seppur ridotto..ma guarda caso nella sua foligno...e lì sì che serve..cazzo!!!

io lavoro a Ciampino e vi posso assicurare che lì le case sono quasi dentro la recinzione,e la ryanair ha riempito tutti gli spazi e voli disponibili..un altro aeroporto low cost vicino Roma je servirebbe come il pane,se non lo famo noi prima o poi sarà latina o viterbo...

vedi il caso di Barcellona,lì si atterra a Girona,a un'ora di pulman puntualmente collegato ad ogni volo e và alla grande...

non ce vojono dei geni per capirlo....

CLASSE POLITICA....SVEJAAAA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fatto è che la nostra amate lorenzetti ha creato un aeroporto seppur ridotto..ma guarda caso nella sua foligno...e lì sì che serve..cazzo!!!

io lavoro a Ciampino e vi posso assicurare che lì le case sono quasi dentro la recinzione,e la ryanair ha riempito tutti gli spazi e voli disponibili..un altro aeroporto low cost vicino Roma je servirebbe come il pane,se non lo famo noi prima o poi sarà latina o viterbo...

vedi il caso di  Barcellona,lì si atterra a Girona,a un'ora di pulman puntualmente collegato ad ogni volo e và alla grande...

non ce vojono dei geni per capirlo....

CLASSE POLITICA....SVEJAAAA!!!

1076776[/snapback]

ma la ryanair già decolla da perugia, non credo che verrà a terni.... e poi in quel caso la pista sarebbe da adeguare fortemente!

io mi accontenterei di piccoli velivoli da 4-6 posti (aerotaxi), di qualche scuola volo e tanti privati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I politici locali, se così possiamo poi definirli, si sono per l'ennesima volta appecoronati, hanno stufato.

 

 

Sicuro che abbiano stufato ?

Continuano a votarli la maggior parte dei ternani.

Se li tengano e buon pro gli faccia... :angry::angry::angry:

 

P.S. Pare che la delibera sia stata approvata all'unanimità o giù di lì...se fosse vero...ma che bella opposizione... :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'aviosuperficie così come è non serve a un tubo...... già c'era un altro topic in cui spiegavo come......

 

nel lazio stanno per decidere se una volta chiuso ciampino sposteranno i voli a latina o viterbo... certo che se la scelta ricadrà sulla seconda, sant'egidio possiamo chiuderlo e farci un bel campo di patate......

secondo i piani regionali (:D :D :D) perugia è lo scalo di tutti...... si, solo che se io domani volessi partire da lì e non volessi arrivarci in macchina (tra l'altro non c'è neanche la strada....) dovrei metterci più di due ore, prendere due treni (o il bus) e spsrare nella navetta che non si sa quando passa...... adesso come adesso, terni rimane dipendente dagli aeroporti romani e certo, vedo difficile un utilizzo diverso da quello del volo da diporto o dalla piccola attività executive o privata.... certo, necessita lavori, che poi manco sarebbero tanti, per farlo diventare un piccolo aeroporto, che in nessun modo entrerebbe in concorrenza con perugia o roma..... però, meglio non rischiare, vero politiconi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'aviosuperficie così come è non serve a un tubo...... già c'era un altro topic in cui spiegavo come......

 

nel lazio stanno per decidere se una volta chiuso ciampino sposteranno i voli a latina o viterbo... certo che se la scelta ricadrà sulla seconda, sant'egidio possiamo chiuderlo e farci un bel campo di patate......

secondo i piani regionali (:D :D :D) perugia è lo scalo di tutti...... si, solo che se io domani volessi partire da lì e non volessi arrivarci in macchina (tra l'altro non c'è neanche la strada....) dovrei metterci più di due ore, prendere due treni (o il bus) e spsrare nella navetta che non si sa quando passa...... adesso come adesso, terni rimane dipendente dagli aeroporti romani e certo, vedo difficile un utilizzo diverso da quello del volo da diporto o dalla piccola attività executive o privata.... certo, necessita lavori, che poi manco sarebbero tanti, per farlo diventare un piccolo aeroporto, che in nessun modo entrerebbe in concorrenza con perugia o roma..... però, meglio non rischiare, vero politiconi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a che serve l'aeroporto a terni??? ve lo siete mai chiesto? che ce dovemo fa? per me è completamente inutile... non c'ho manco l'aeroplano pe facce li giretti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma a che serve l'aeroporto a terni??? ve lo siete mai chiesto? che ce dovemo fa? per me è completamente inutile... non c'ho manco l'aeroplano pe facce li giretti! :)

1077404[/snapback]

 

 

Intanto per aeroporto non si intende per forza una struttura con i Boeing di linea ma una struttura adeguata ai mezzi privati (tipo i cesna dei film) e a qualche compagnia che effettua servizi di aerotaxi, etc.

Poi, come spiegato prima, Roma è intasata, e parliamo della capitale quindi di migliaia di aviatori privati che lo fanno per puro piacere, e questi porterebbo un indotto di soldi, in termini di presenze e turismo sopratutto alla città, che risolleverebbe Terni da sola (con i mezzi ormai stai al centro di Roma in 1ora scarsa)

Modificato da ternibad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
continuate a vota roscio a occhi chiusi e poi improvvisamente ve fate le domande..............

1076540[/snapback]

giusto cesè...

molto meglio votare roscio (o nero) e non farsi neanche le domande!!! :angry:

 

 

ma che cazzo stai a dì?? :lol:

 

ammesso che abbia votato roscio, non posso permettermi di dire la mia? devo supinamente accettare tutto quello che i rosci fanno???

eddaiiiieee.....

oltretutto non me sembra che "di là" ci stia tutto 'sto riguardo per le cose de terni (ternana docet, come giustamente ha detto LuFranco)!

 

detto questo, continuo con alcune altre considerazioni.

 

Sembra che gli hangar verranno presto installati, però, e qui rispondo anche a ternibad che mi pare preparato sull'argomento ;), anche chi ha usato finora la struttura sembra "infastidito" da eventuali presenze diciamo "straniere"

Di fatto, ad oggi, l'aviosuperficie è poco più di un parco divertimenti per un gruppetto di amici... io vorrei che potesse veramente diventare un piccolo aeroporto, in grado di CAMMINARE DA SOLO (e non il solito carrozzone pubblico con bilanci da AFM o CMM) perchè le potenzialità LOGISTICHE ci sono: vicinanza con Roma, bacino teorico di passeggeri (dirigenti delle tante multinazionali in zona), collegamento con le grandi vie di comunicazione ecc.

 

Ripeto, non capisco perchè la Colleluna sia così "negativa" verso tale struttura (mentre posso capire -anche se non condivido- le posizioni di Perugia e Foligno che vedrebbero crescere un potenziale concorrente!)

1076578[/snapback]

 

 

Un pò i rossi c'hanno da fa perchè l'appecoronamento è dovuto proprio alle logiche di partito, se ci fosse stata una giunta di colore opposto (e intendo anche a colori inversi, coè regione dx e comune sx) sicuramente non si arebbe verificata questa situazione per i conflitti di interessi.

 

Quanto ai gruppetti infastiditi dagli "stranieri" è verissimo, sono stati quelli su cui ha fatto leva il comune! Però gli altri che non la pensavano così (che sono all'incirca la metà) ti assicuro che si vedono più poco a Terni: chi ha trasferito tutto a Roma, chi nelle aviospupeficie limitrofe (vedi Acquasparta), chi è rimasto ormai si fa gli affari suoi e si gode semplicemente il proprio aereo.

 

Sapessi quanto dispiace a me: avremmo dovuto prendere noi a Terni ad esempio l'assegnazione della base operativa della Protezione civile (invece è a Foligno con una pista in erba schifosa...e la Lorenzetti per chi non lo sapesse guarda caso è stata la pres. del club folignate!); avevamo raggiunto la denominazione di aviospuerficie che permetteva la presenza anche di mezzi dell'aviazione generale, invece ora (e questo lo sanno solo pochi addetti) siamo un semplice campo di volo in cui possono operare solo ultraleggeri! questo almeno fino a pochi mesi fa, non so se è cambiato qualcosa in merito ma non penso: ciò perchè non viene nominato un gestore con certi requisiti all'enac che consenta quindi di assegnare un grado di sicurezza adeguato alla struttura (ad esempio il servizio radio anche in forma semplificata che invece a Terni avviene per così dire a "recchia").

 

Questo è quanto, diciamo che in tre anni il comune era riuscito a creare una delle poche cose belle, poi nel giro di un paio di mesi ha cancellato tutti gli sforzi e il lavoro fatto. Io sfastidiato da tutto ciò neanche ci vado più

 

Ripeto che non era necessario fare della struttura un aeroporto per la Ryanair ma almeno un punto di riferimento anche turistico per i diportisti del centro Italia, cazzo stamo o non stamo in una delle regioni più belle d'Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La struttura già da almeno un paio d'anni sarebbe potuta essere un aeroporto vero e proprio per utti i diportisti italiani e non, oltre che per compagnie aeree private interessate a vari servizi (ad es. una compagnia aerea tedesca aveva richieso il permesso di utilizzo, che tra l'altro si esplica in un loro pagamento al comune e quindi soldi che entrano, dalla Germania).

I politici locali, se così possiamo poi definirli, si sono per l'ennesima volta appecoronati, hanno stufato.

1076524[/snapback]

giusto, ce vorrebbe una bella giunta che buttasse giú i monti attorno alla conca, a partì da narni :lol:

 

premesso che sta gente de critiche se ne merita eccome, famo almeno le critiche che se meritano ;) . l'aereoporto nella conca de terni me pare fattibile tanto quanto il ponte de messina...

da un lato bisogna prendere nota del fatto che sarebbe impensabile utilizzarlo per aerei passeggeri di certe dimensioni, in quanto la conca fa si che per atterrare l'aereo debba praticamente precipitare e l'inquinamento acustico sarebbe comunque insopportabile (i tempi degli ultrasilenziosi che atterrano in verticale come l'elicotteri me sa che ancora so lontanucci, e poi ci sarà un motivo per il quale l'aeroporto di pisa è praticamente piú importante di quello di firenze).

dall'altro basta guardare quello che succede a perugia: stanno facendo di tutto per rendere importante un aeroporto che stenta a sopravvivere. di aeroporti internazionali il centro italia ne ha diversi e sant'egidio, coi collegamenti che ha e soprattutto con la scarsa popolazione dei dintorni, difficilmente riuscirà ad avere piú voli di quanti ce ne sono ora (sempre che manterrà le tratte che già ha e non sia costretto a cancellare nuovamente quelle di scarso successo). terni potrà sperare eventualmente in un aeroporto in direzione orte, e al massimo verrà costruito se sarà roma a volerlo. io però punterei a migliorare i collegamenti con gli aeroporti già esistenti, che tanto so in poche le persone a potesse permette de annà a londra tutti i giorni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La struttura già da almeno un paio d'anni sarebbe potuta essere un aeroporto vero e proprio per utti i diportisti italiani e non, oltre che per compagnie aeree private interessate a vari servizi (ad es. una compagnia aerea tedesca aveva richieso il permesso di utilizzo, che tra l'altro si esplica in un loro pagamento al comune e quindi soldi che entrano, dalla Germania).

I politici locali, se così possiamo poi definirli, si sono per l'ennesima volta appecoronati, hanno stufato.

1076524[/snapback]

giusto, ce vorrebbe una bella giunta che buttasse giú i monti attorno alla conca, a partì da narni :lol:

 

premesso che sta gente de critiche se ne merita eccome, famo almeno le critiche che se meritano ;) . l'aereoporto nella conca de terni me pare fattibile tanto quanto il ponte de messina...

da un lato bisogna prendere nota del fatto che sarebbe impensabile utilizzarlo per aerei passeggeri di certe dimensioni, in quanto la conca fa si che per atterrare l'aereo debba praticamente precipitare e l'inquinamento acustico sarebbe comunque insopportabile (i tempi degli ultrasilenziosi che atterrano in verticale come l'elicotteri me sa che ancora so lontanucci, e poi ci sarà un motivo per il quale l'aeroporto di pisa è praticamente piú importante di quello di firenze).

dall'altro basta guardare quello che succede a perugia: stanno facendo di tutto per rendere importante un aeroporto che stenta a sopravvivere. di aeroporti internazionali il centro italia ne ha diversi e sant'egidio, coi collegamenti che ha e soprattutto con la scarsa popolazione dei dintorni, difficilmente riuscirà ad avere piú voli di quanti ce ne sono ora (sempre che manterrà le tratte che già ha e non sia costretto a cancellare nuovamente quelle di scarso successo). terni potrà sperare eventualmente in un aeroporto in direzione orte, e al massimo verrà costruito se sarà roma a volerlo. io però punterei a migliorare i collegamenti con gli aeroporti già esistenti, che tanto so in poche le persone a potesse permette de annà a londra tutti i giorni ;)

1077611[/snapback]

 

 

Come spiego in effetti nei post successivi, per aeroporto intendo una struttura per diportisti (la pista in essere è già sufficiente): è impensabile una attività aerea da compagnie di grandi traporti sia chiaro, ma l'idea invece di diventare un aspecie di "riva di Traiano" dell'aria è più che fattibile e pensabile, è solo la volontà politica che manca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La struttura già da almeno un paio d'anni sarebbe potuta essere un aeroporto vero e proprio per utti i diportisti italiani e non, oltre che per compagnie aeree private interessate a vari servizi (ad es. una compagnia aerea tedesca aveva richieso il permesso di utilizzo, che tra l'altro si esplica in un loro pagamento al comune e quindi soldi che entrano, dalla Germania).

I politici locali, se così possiamo poi definirli, si sono per l'ennesima volta appecoronati, hanno stufato.

1076524[/snapback]

giusto, ce vorrebbe una bella giunta che buttasse giú i monti attorno alla conca, a partì da narni :lol:

 

premesso che sta gente de critiche se ne merita eccome, famo almeno le critiche che se meritano ;) . l'aereoporto nella conca de terni me pare fattibile tanto quanto il ponte de messina...

da un lato bisogna prendere nota del fatto che sarebbe impensabile utilizzarlo per aerei passeggeri di certe dimensioni, in quanto la conca fa si che per atterrare l'aereo debba praticamente precipitare e l'inquinamento acustico sarebbe comunque insopportabile (i tempi degli ultrasilenziosi che atterrano in verticale come l'elicotteri me sa che ancora so lontanucci, e poi ci sarà un motivo per il quale l'aeroporto di pisa è praticamente piú importante di quello di firenze).

dall'altro basta guardare quello che succede a perugia: stanno facendo di tutto per rendere importante un aeroporto che stenta a sopravvivere. di aeroporti internazionali il centro italia ne ha diversi e sant'egidio, coi collegamenti che ha e soprattutto con la scarsa popolazione dei dintorni, difficilmente riuscirà ad avere piú voli di quanti ce ne sono ora (sempre che manterrà le tratte che già ha e non sia costretto a cancellare nuovamente quelle di scarso successo). terni potrà sperare eventualmente in un aeroporto in direzione orte, e al massimo verrà costruito se sarà roma a volerlo. io però punterei a migliorare i collegamenti con gli aeroporti già esistenti, che tanto so in poche le persone a potesse permette de annà a londra tutti i giorni ;)

1077611[/snapback]

 

Come spiego in effetti nei post successivi, per aeroporto intendo una struttura per diportisti (la pista in essere è già sufficiente e la compagnia tedesca dell'es. ha aerei da non più di 15 posti): è impensabile una attività aerea da compagnie di grandi traporti sia chiaro, ma l'idea invece di diventare un aspecie di "riva di Traiano" dell'aria è più che fattibile e pensabile, è solo la volontà politica che manca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come spiego in effetti nei post successivi, per aeroporto intendo una struttura per diportisti (la pista in essere è già sufficiente e la compagnia tedesca dell'es. ha aerei da non più di 15 posti): è impensabile una attività aerea da compagnie di grandi traporti sia chiaro, ma l'idea invece di diventare un aspecie di "riva di Traiano" dell'aria è più che fattibile e pensabile, è solo la volontà politica che manca

1077616[/snapback]

ah ecco, perché in altri messaggi successivi (giustamente non tuoi) avevo letto di ciampino e perugia e mi sembrava si stesse facendo il passo piú lugo della gamba.

 

per quanto riguarda lo sviluppo della zona per piccoli aerei passeggeri, forse non capisco il tuo punto di vista ma comunque non lo condivido. dubito l'aviosuperficie possa essere così importante per il turismo: quanto e soprattutto a quanti converrebbe farsi un viaggio aereo, seppur breve, quando tutto sommato i collegamenti ferroviari e stradali di terni non sono così male (e sicuramente a costi piú ridotti)? certo è una buona idea, ma se (spero) si da la priorità ad altre cose posso anche capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so solo che in Emilia Romagna che so' comunisti fraci li sordi li sanno fa', qui a Terni sti comunisti so bravi solo a fa' ride o piagne a seconda de li gusti!!!!! Banale e qualunquista? Sci, ma è la realtà de li fatti. Li romagnoli c'avrebbero fatto sordi a palate co' San Valentino, la Cascata delle Marmore, Carsulae, il lago di Piediluco, ecc. ecc. ecc...........- No' me dicete de no che me crepo da lu ride da qui a st'andranno!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La struttura già da almeno un paio d'anni sarebbe potuta essere un aeroporto vero e proprio per utti i diportisti italiani e non, oltre che per compagnie aeree private interessate a vari servizi (ad es. una compagnia aerea tedesca aveva richieso il permesso di utilizzo, che tra l'altro si esplica in un loro pagamento al comune e quindi soldi che entrano, dalla Germania).

I politici locali, se così possiamo poi definirli, si sono per l'ennesima volta appecoronati, hanno stufato.

1076524[/snapback]

giusto, ce vorrebbe una bella giunta che buttasse giú i monti attorno alla conca, a partì da narni :lol:

 

premesso che sta gente de critiche se ne merita eccome, famo almeno le critiche che se meritano ;) . l'aereoporto nella conca de terni me pare fattibile tanto quanto il ponte de messina...

da un lato bisogna prendere nota del fatto che sarebbe impensabile utilizzarlo per aerei passeggeri di certe dimensioni, in quanto la conca fa si che per atterrare l'aereo debba praticamente precipitare e l'inquinamento acustico sarebbe comunque insopportabile (i tempi degli ultrasilenziosi che atterrano in verticale come l'elicotteri me sa che ancora so lontanucci, e poi ci sarà un motivo per il quale l'aeroporto di pisa è praticamente piú importante di quello di firenze).

dall'altro basta guardare quello che succede a perugia: stanno facendo di tutto per rendere importante un aeroporto che stenta a sopravvivere. di aeroporti internazionali il centro italia ne ha diversi e sant'egidio, coi collegamenti che ha e soprattutto con la scarsa popolazione dei dintorni, difficilmente riuscirà ad avere piú voli di quanti ce ne sono ora (sempre che manterrà le tratte che già ha e non sia costretto a cancellare nuovamente quelle di scarso successo). terni potrà sperare eventualmente in un aeroporto in direzione orte, e al massimo verrà costruito se sarà roma a volerlo. io però punterei a migliorare i collegamenti con gli aeroporti già esistenti, che tanto so in poche le persone a potesse permette de annà a londra tutti i giorni ;)

1077611[/snapback]

 

 

Come spiego in effetti nei post successivi, per aeroporto intendo una struttura per diportisti (la pista in essere è già sufficiente): è impensabile una attività aerea da compagnie di grandi traporti sia chiaro, ma l'idea invece di diventare un aspecie di "riva di Traiano" dell'aria è più che fattibile e pensabile, è solo la volontà politica che manca

1077615[/snapback]

 

 

Ma che glielo spieghi a fa'... :D

Devono difende i padroni del vapore (umbro)... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io so solo che in Emilia Romagna che so' comunisti fraci li sordi li sanno fa', qui a Terni sti comunisti so bravi solo a fa' ride o piagne a seconda de li gusti!!!!! Banale e qualunquista?

 

No,semplicemente realista ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si corre alcun rischio nel non fare nulla. :(

L'aviosuperficie nasce con la giunta Ciaurro. Terni doveva essere l'aeroscalo regionale della Protezione Civile e si prevedeva il raddoppio della pista attuale.

Negli anni la struttura è stata declassata e dimenticata dalla politica locale. I motivi sono due: 1.la sinistra non riusciva ad ottenere il controllo sugli avioclub; 2.occorreva rendere un favore alla Lorenzetti, promuovendo così Foligno e non Terni quale aeroporto regionale della Protezione Civile. Ovviamente lo scambio per Terni è al ribasso: sfido chiunque a chiarire cosa ci avrebbe dato la Lorenzetti dopo questa nostra concessione (escludendo i tre inceneritori: su questo siamo "scalo" regionale).

L'impianto fu perfino chiuso per alcuni mesi a causa di lavori di messa in sicurezza che, in altre condizioni, sarebbero stati effettuati in una settimana.

La soluzione oggi individuata dalla giunta Raffaelli mira a risolvere un problema gestionale: che ci siano idee chiare sul futuro della struttura è tutto da dimostrare.

Da notare che la pista può essere allungata fino a 1.500mt, e che prestissimo partiranno i lavori per i 1.200mt (ovvero quasi come Bolzano e Aosta). Bye bye!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora regà famoce a capì:

quello che può diventare l'aviosuperficie è un piccolo scalo per diportisti, voli executive e aerotaxi. per farlo però è necessario allungare la pista, costruire un paio di piccoli hangar e tutti i servizi che adesso non ci sono (bene, se li facessero); se questo si lega al mondo della piccola aviazione romana, tanto meglio.

come già diciamo in parecchi qui dentro, non si tratta si un aeroporto internazionale per la ryanair, che non avrebbe senso visto che per farlo ci sarebbe bisogni di buttare giù mezza terni....... non lo dice quasi nessuno, ma lo stesso e tanto decantato aeroporto di perugia funziona grazie a deleghe speciali, visto che ha un pista di duemila metri che in altri casi non sarebbe autorizzata.

piuttosto, ciampino a breve verrà limitato ai voli militari e di stato, e tutto il traffico lowcost che gestisce (5 MILIONI di passeggeri l'anno) se lo stanno giocando viterbo o latina.. ci sono vari motivi per cui si dovrebbe preferire viterbo e questo fa ben sperare. a questo punto, una classe politica SERIA, quale NON E' quella ternana (destra e sinistra) dovrebbe augurarsi, aiutare e fare tutto il possibile affinchè cinque milioni di passeggeri possano in un futuro non tanto lontano (si parla di un paio d'anni) passerrano a 50 chilomentri da terni e 30 da orvieto.

io intanto vi invito a visitare www.aeroportoviterbo.it , tanto per farvi una idea......

 

ps, per sant'egidio si prevedono non più di 180-200mila passeggeri l'anno una volta a regime.... che pensate che la nostra provincia riuscirà a goderne almeno un po'? fateci caso, ad oggi con il volo per londra non esiste un collegamento diretto terni-aeroporto.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora regà famoce a capì:

quello che può diventare l'aviosuperficie è un piccolo scalo per diportisti, voli executive e aerotaxi. per farlo però è necessario allungare la pista, costruire un paio di piccoli hangar e tutti i servizi che adesso non ci sono (bene, se li facessero); se questo si lega al mondo della piccola aviazione romana, tanto meglio.

come già diciamo in parecchi qui dentro, non si tratta si un aeroporto internazionale per la ryanair, che non avrebbe senso visto che per farlo ci sarebbe bisogni di buttare giù mezza terni....... non lo dice quasi nessuno, ma lo stesso e tanto decantato aeroporto di perugia funziona grazie a deleghe speciali, visto che ha un pista di duemila metri che in altri casi non sarebbe autorizzata.

piuttosto, ciampino a breve verrà limitato ai voli militari e di stato, e tutto il traffico lowcost che gestisce (5 MILIONI di passeggeri l'anno) se lo stanno giocando viterbo o latina.. ci sono vari motivi per cui si dovrebbe preferire viterbo e questo fa ben sperare. a questo punto, una classe politica SERIA, quale NON E' quella ternana (destra e sinistra) dovrebbe augurarsi, aiutare e fare tutto il possibile affinchè cinque milioni di passeggeri possano in un futuro non tanto lontano (si parla di un paio d'anni) passerrano a 50 chilomentri da terni e 30 da orvieto.

io intanto vi invito a visitare www.aeroportoviterbo.it , tanto per farvi una idea......

 

ps, per sant'egidio si prevedono non più di 180-200mila passeggeri l'anno una volta a regime.... che pensate che la nostra provincia riuscirà a goderne almeno un po'? fateci caso, ad oggi con il volo per londra non esiste un collegamento diretto terni-aeroporto.......

1078284[/snapback]

 

 

:clap4::clap4::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e d'accordissimo con marcuse lo sono anch'io. un'aeroporto a viterbo per il quale sarebbe necessario sviluppare solo buoni collegamenti sarebbe un'ottima cosa, e in quel caso visto che sia perugini che folignati da terni dovrebbero passare, vedi che volenti o nolenti gli stessi collegamenti verrebbero fatti in cooperazione con gli altri grandi centri della regione (che alla lorenzetti piaccia o meno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.