Vai al contenuto
JaCkDaN1e

Cibo per cani...cosa c'è nella ciotola?

Messaggi raccomandati

Probabilmente qualcuno lo sapeva gia, qualcun altro no o qualcuno ne aveva solo sentito parlare...comunque incuriosito da una mail che mi è arrivata da un amico ho girato per la rete e trovato un'indagine veramente agghiacciante e una cosa che mi fa vergognare di appartenere alla razza umana...

 

 

Lo sapevate ? Le principali marche di cibo per animali sono crudelmente testate sugli animali stessi (a volte anche sulle mucche e sui polli... che controsenso...), come potete verificare nel sito della HSUS (Humane Society of the United States), che ha effettuato un'investigazione e sta chiedendo a una delle più grosse ditte di pet food al mondo di smetterla di vivisezionare animali per produrre il cibo che vende... Così stanno facendo dal 2001 anche la Uncaged inglese, ed anche la PETA (People for Ethical Treatment on Animals), le quali ci mostrano immagini agghiaccianti - già negli anni scorsi vi avevamo parlato di questo tema sul nostro sito. Altre pagine dalla Uncaged: 1 - 2 - 3 - 4

 

 

Test effettuati in un laboratorio americano di una notissima ditta di cibo, tra le più vendute in Italia

 

Sapevate, inoltre, che la maggior parte delle marche commerciali oltretutto non sono un granchè a livello di qualità ? Come può essere che le percentuali di VERO CIBO siano così basse e, al contrario, siano così alte le percentuali di ingredienti "strani" e... vi siete chiesti come mai le scatolette siano piene di coloranti e conservanti ? Secondo voi Fido apprezza il cibo a seconda del colore che ha ?!?

 

Non è che stiamo dando spazzatura truccata da cibo nelle nostre ciotole ? Del resto, se fosse cibo sano, che bisogno ci sarebbe di fare vivisezione per testare il contenuto delle scatolette ?

 

Tanti marchi, infine, appartengono a multinazionali oggetto di boicottaggio da almeno vent'anni, a causa del loro comportamento non etico nei confronti della clientela, formata anche o soprattutto da bambini...

 

 

 

CIBO-SPAZZATURA NELLA CIOTOLA DI FIDO (ANSA, 2003) - Se sui piatti degli italiani arrivano spesso cibi adulterati e poco sicuri, ancora peggiori sono i prodotti messi nelle ciotole di cani e gatti: scarti di macello, ossa triturate, lische, teste di pesce, cereali ammuffiti, gusci di arachidi, scarti di agricoltura e zootecnia, piume, becchi ed una grande quantità di coloranti, antiossidanti pericolosi, conservanti, sapori artificiali, gomma. Insomma, ''pochi consumatori sanno che rischiano di avvelenare il proprio amici a quattro zampe somministrandogli ogni giorno simili porcherie''. A lanciare l' allarme sono Stefano Apuzzo e Edgar Meyer nell'opuscolo ''Fido non si fida'' (Stampa Alternativa). L' industria alimentare per animali da compagnia, secondo gli autori dell' opuscolo, ''prospera sugli avanzi dei processi di ripulitura della carne per consumo umano. Prassi comune, per prevenire ulteriori deterioramenti, è conservare grassi già rancidi con soluzioni chimiche quali idrossianisolo, butilato-idrossi-toluene butilato ed altri. Sono questi grassi, contenuti in molti prodotti secchi ed in scatola, che esalano odori sgradevoli quando si apre la confezione''. Ma nei cibi industriali per cani e gatti è stato rintracciato perfino un antiossidante, molto simile al defoliante usato dagli americani in Vietnam. Emblematica riguardo alle scatolette di cibo ''spazzatura'' e' un' indagine epidemiologica sullo stato di salute di cani e gatti alimentati con normali cibi industriali. Sono stati presi in esame 500 gatti, suddivisi in colonie e tenuti sotto osservazione per 15 anni. Inizialmente, alimentandoli solo con cibi industriali (prevalentemente croccantini), si è evidenziato un tasso di mortalita' del 30% dovuto ad insufficienza renale, cancro renale e cancro epatico. Successivamente, è stata mescolata carne fresca alle scatolette ed ai croccantini: il risultato è che la mortalità per le cause prima citate è calata al 15%. Passati infine alla sola carne fresca, la mortalità è scesa al 5%. Passando quindi in rassegna prodotti e marchi naturali e biologici per cani e gatti, con una lettura critica delle etichette: dai croccantini ai prodotti in scatoletta, tutto rigorosamente bio ed i prezzi ''equivalgono a quelli di fascia medio-alta industriali, ritenuti, a torto, i migliori''.

 

 

 

Marche di cibo non testato su animali (reperibili in Italia):

 

Amì Cat/Dog, Almo Nature, Amway, Affinity (Ultima, Brekkies, Cat Chow/Dog Chow, ecc - attenzione a non fare confusione con Purina: Affinity ha un logo con un bollino arancione), Bao/Mao (solo umido, marca Esselunga), Bull/Fufi (marca Conad), Butcher's, Crancy, Gimborn GmbH, Iper, Miglior Gatto/Miglior Cane, Meradog Tiernahrung GmbH, Monge (Le Chat, Le Chat Paté, Special Dog, Gemon, Gran Bontà, Gran Bontà Delizie dello Chef, Simba, Artù, Moustache, Leo Buon cibo, Rudy), Natural Life Pet Food, Nova Foods (Trainer, Fitness Trainer, Ok Dog, Class Preference Dog, Feline Trainer, OK Cat, Class Preference Cat), Pappadrin, Ronnie (marca Coop), Winner Cat/Winner Dog Arovit (solo cibo umido, LD Market). Infine, Burns e Yarrah (facilmente acquistabili via internet da siti italiani).

 

Altre marche, non reperibili nei negozi in Italia ma reperibili via Internet all'estero: Alpha, Amoré Pet Services Inc., Animal Foods Services, Arden Grange Pet Foods, Assisi "Pet" Care, Azmira Holistic Animal Care, Berties, Denes Dinamyte, Dodson & Hurrell, Chudleys Evanger's Dog and Cat Food, Europa Pet Foods, Halo purely for pets, HappiDog Pet Food, Hi-Life Holistic Blend, Fromm Family Foods, Luposan Marks & Spencer, Natural Life Pet Products, NatureDiet Pet Foods, Oscar Pet Foods, Pascoe's Organic Raw Advantage, Pero Foods, Solid Gold Suma Wholefoods, Three Dog Bakery, Top Number, Trophy Pet food, Vegecat, Vegedog, Veggiepet Vitalin, Wackidog, Wafcol, Wagg, Webbox, Wysong Professional Diets

 

Marche provenienti da ditte che testano su animali per produrre il petfood:

 

Alpo, Arthur's Bonio, Winalot, Bounce, Cesar, Chappi, Choos Edward Baker, Eukanuba, Felix, Fido, Friskies, Frolic, Hill's Science e Prescription Diet, Iams, Kitekat, Nutro, Pedigree Pal, Progres Bayer (Pro Gres ecc), Purina (One, Pro Plan ecc), Royal Canin, Sheba, Spillers, Whiskas.

 

[fonti per la ricerca effettuata: PETA USA, Uncaged UK, Asanda España, SNDA France, Borta Suisse, MassacreAnimal, Canada, "Guida ai prodotti non testati su animali" di A. De Paola, ed. Cosmopolis, 2001 e attraverso mail inviate da noi ad alcune delle ditte citate]

 

slide-maslo.jpg

slide-fifilo.jpg

slide-mickeylo.jpg

slide-nonamelo.jpg

 

LE FOTO SI COMMENTANO DA SOLE...

 

-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

 

QUESTO VIDEO CI MOSTRA COME SI SVOLGONO QUESTE ATTIVITA' DI LABORATORIO...SE SIETE SENSIBILI VI PREGO DI NON GUARDARLO ALTRIMENTI POTRESTE PARTIRE PER ANDARE DIRETTAMENTE A CASA DI QUELLA GENTE

 

Non so se gia era stato postato, ma mi sembrava opportuno farlo "tornare" in mente...ogni tanto....io che amo i cani, questa cosa mi fa imbestialire :angry:

 

edit: probabilmente, molti dei cani nelle foto, sono nati la dentro e non hanno mai visto la luce del sole :angry:

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JaCkDaN1e hai fatto benissimo a ritirare fuori questa situazione.

Io non guarderò il video ne ho visti purtroppo tanti e ogni volta la mia reazione è stata di disgusto e malessere e le maledizioni verso questi esseri (dis)umani si sono sprecate.

Purtroppo credo che per quanto si possa fare la potenza economica di una certa industria non potrà mai permettere di evitare queste azioni terribili.

Il boicottaggio la maggior parte delle volte, purtroppo, serve semplicemente per mettere a posto la coscienza del singolo che sa di non partecipare a qualcosa che non condivide piuttosto che minare seriamente il mercato di chi produce senza nessuna etica o scrupolo.

Però ripeto hai fatto molto bene a postarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande, comincio subito a postare le email col topic: si sa che i pet-food sono fatti con scarti, ma non pensavo si arrivasse a tali intrugli pericolosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JaCkDaN1e hai fatto benissimo a ritirare fuori questa situazione.

Io non guarderò il video ne ho visti purtroppo tanti e ogni volta la mia reazione è stata di disgusto e malessere e le maledizioni verso questi esseri (dis)umani si sono sprecate.

Purtroppo credo che per quanto si possa fare la potenza economica di una certa industria non potrà mai permettere di evitare queste azioni terribili.

Il boicottaggio la maggior parte delle volte, purtroppo, serve semplicemente per mettere a posto la coscienza del singolo che sa di non partecipare a qualcosa che non condivide  piuttosto che minare seriamente il mercato di chi produce senza nessuna etica o scrupolo.

Però ripeto hai fatto molto bene a postarlo...

1086610[/snapback]

 

gia infatti puo non servire...ma intanto i miei soldi come quelli di molte altre persone, non li prenderanno...e spero che tutti i padroni di cani nel forum leggano il post e si prendano nota dei cibi sani da dare al proprio fido...

 

io ho avuto un bulldog francese che sin dalla nascita era stato abituato a pasta e carne (carne macinata buona, quella nostra) e le crocchette non le piacevano....bene con la pasta e la carne che viene sconsigliata per alcuni tipi di cane, la mia c'ha campato 13 anni e alla grande pure, senza quella merda che vendono queste industrie...

stamattina ho buttato via il sacco di EUKANUBA che avevo comprato per il mio cane e ho acquistato quella Conad che costa di meno ma almeno è controllata...

 

se ti fa un po piu sollievo Menecalo posso dirti che questa iniziativa di boicottaggio è fatta in tutti i paesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JaCkDaN1e hai fatto benissimo a ritirare fuori questa situazione.

Io non guarderò il video ne ho visti purtroppo tanti e ogni volta la mia reazione è stata di disgusto e malessere e le maledizioni verso questi esseri (dis)umani si sono sprecate.

Purtroppo credo che per quanto si possa fare la potenza economica di una certa industria non potrà mai permettere di evitare queste azioni terribili.

Il boicottaggio la maggior parte delle volte, purtroppo, serve semplicemente per mettere a posto la coscienza del singolo che sa di non partecipare a qualcosa che non condivide  piuttosto che minare seriamente il mercato di chi produce senza nessuna etica o scrupolo.

Però ripeto hai fatto molto bene a postarlo...

1086610[/snapback]

 

gia infatti puo non servire...ma intanto i miei soldi come quelli di molte altre persone, non li prenderanno...e spero che tutti i padroni di cani nel forum leggano il post e si prendano nota dei cibi sani da dare al proprio fido...

 

io ho avuto un bulldog francese che sin dalla nascita era stato abituato a pasta e carne (carne macinata buona, quella nostra) e le crocchette non le piacevano....bene con la pasta e la carne che viene sconsigliata per alcuni tipi di cane, la mia c'ha campato 13 anni e alla grande pure, senza quella merda che vendono queste industrie...

stamattina ho buttato via il sacco di EUKANUBA che avevo comprato per il mio cane e ho acquistato quella Conad che costa di meno ma almeno è controllata...

 

se ti fa un po piu sollievo Menecalo posso dirti che questa iniziativa di boicottaggio è fatta in tutti i paesi

1086625[/snapback]

 

anche io ho due cani che mangiano carne del macellaio e patate, io ti assicuro che non posso vedere animali maltrattati, una volta in seguito a un video sul trattamento dei cavalli da macello sono rimasta talmente sotto shock che non ho mangiato più alcun tipo di carne per più di un anno.

 

io spero veramente che queste nostre piccole azioni possano servire e che la gente si possa sensibilizzare...ma lo sappiamo...non sono i buoni sentimenti a regnare, ma il dio $.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

madonna che schifo... io non ho animali ma le poche volte che ho dato da mangiare a qualche gatto che capita nel mio portone o al mare le ho sempre dato avanzi del pranzo (carne preferibilmente, la pasta non la gradiscono), oppure pezzi di affettati freschi... l'ho sempre fatto perchè un pò sospettavo dello schifo che si potevano mangiare, in ogni modo continuerò così... d'altronde i gatti mezzi randagi mezzi di casa (quindi curati ma comunque lasciati liberi di "cacciare") l'ho sempre visti più attivi e meno viziati, sono animali e come tali sono abituati a mangiare cacciando o rovistando, ahimè, tra la spazzatura... non vanno a comprare il Friskies...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink::blink::blink::blink: oddio...povero Benny....

io gli dò il Crancy...sapevo che fossero scarti di produzione,ma non pensavo ci fosse tutto quello schifo addirittura...mi sa che dovremo tornare al buon vecchio piatto di pasta con un pò di verdura e macinato!!!

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:blink:  :blink:  :blink:  :blink: oddio...povero Benny....

io gli dò il Crancy...sapevo che fossero scarti di produzione,ma non pensavo ci fosse tutto quello schifo addirittura...mi sa che dovremo tornare al buon vecchio piatto di pasta con un pò di verdura e macinato!!!

:ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

1086653[/snapback]

 

basta che non je dai lu vino :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo.

Io al mio cane e adesso anche ai gattini davo il meradog che tra le altre cose erano tra le uniche crocchette che gli lasciavano pelo lucido e non gli causavano irritazioni.

Ora so perchè....

Per fortuna per una volta ho fatto bene a non risparmiare.

E cmq non ce sta niente da fa... i tedeschi se vogliono, le cose le fanno per bene.

 

Le mitiche Friskies invece... tralasciando da grande acquariofilo quale sono, la qualità pessimissimissima dei mangimi per pesciolini o tartarughe, chissà perchè sono sempre le più appetibili e quelle che assuefanno di più i gatti. Ma chissà perchè poi i miei gatti a dieta frieskies non ingrassavano mai.

Vorrei vedere voi a mangiare cenere e sostanze assuefanti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.