Vai al contenuto
LuFranco

Motociclista cade e Muore: Nessuno si ferma

Messaggi raccomandati

VIDEO

 

A Tel Aviv uno scooterista cade e viene messo sotto le ruote di un camion betoniera in mezzo ad un incrocio.

Nè il camion nè altre decine di auto si fermano a vedere cosa sia successo...

Il povero tizio è sdraiato in mezzo all'incrocio e le auto che passano lo schivano e vanno. Alcuni rallentano incuriositi, ma nessuno lo soccorre nè si ferma. :(:(:(

 

A volte per fortuna vivere all'interno di un grande fratello mediatico ci è utile a capire il degrado raggiunto dalla società moderna.

Secondo voi è più menefreghismo, un me faccio i cazzi miei almeno non rischio de andacce de mezzo o cosa?

:ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di sicuro li non c'hanno problemi di infami....

 

 

 

apparte gli skerzi ste cose non devono succedere...ma è piu facile a dirsi ke a farsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensate, st'estate sono stata in Tunisia

 

l'autobus su cui viaggiavamo, dopo una sosta rimettendosi in carreggiata, ha investito un motociclista che proseguiva tranquillo per conto suo sulla strada, beh noi siamo scattati in piedi con urla a destra e sinistra, il conducente si è affacciato dal finestrino, ha dato un'occhiata distratta e non curante e ripartito....

 

 

noi eravamo sconvolti e alle protesta di qualcuno che chiedeva di fermarsi ha risposto che non parlava italiano e non capiva.... cosa assolutamente falsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va be'....a napoli fanno a sportellate a butta' giu' quelli da li scooter.... :ph34r:

Cmq questi sono episodi veramente tristi...come cazzo fai a non fa' soccorso????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti?

Saranno state 50 macchine....

Ammazzeresti diciamo 70-80 persone?

 

Io invece li metterei ad una gogna mediatica.

Diciamo che farei un servizio apposito in tv con elencati i nomi di tutte le persone che sono passate senza fermarsi...

Sa che bella vergogna che proverebbero.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per tutti?

Saranno state 50 macchine....

Ammazzeresti diciamo 70-80 persone?

 

Io invece li metterei ad una gogna mediatica.

Diciamo che farei un servizio apposito in tv con elencati i nomi di tutte le persone che sono passate senza fermarsi...

Sa che bella vergogna che proverebbero.....

1088130[/snapback]

Si ormai tocca da' l'esempio pe' mette paura a tutti cucì la prossima vorda ce pensano a comportasse come se deve. E' ora de finilla co' tutta sta gentajia che vole fa' come je pare, se comporta male, t'ammazza e manco te arcojie, stupri, ammazzamenti vari..... ecc., ma che è!!!!! Basta tocca incomincia' a fa' piazza pulita de tutta sta feccia che gira sinno' ce sopprimeranno!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalla caduta del motociclista all'arrivo dei soccorsi passa poco più di un minuto..... poi il filmato si interrompe.....

 

direi che i soccorsi sono stati tempestivi voi che dite??

 

 

le macchine e i mezzi avrebbero potuto fermarsi è vero, ma comunque chi conosce le regole base del “primo soccorso” sa che un corpo a terra non va toccato fino all’arrivo dei soccorsi......

 

per il resto mi sembra che il video sia studiato ad arte per pilotare l'informazione e accrescere l’odio verso un popolo (in questo caso quello israeliano, altre volte quello iraniano, altre volte ancora quello americano, ecc...)...

 

purtroppo la troppa informazione di cui disponiamo è pericolosa perchè il più delle volte ci arriva distorta, pilotata, filtrata.....

Modificato da JOK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dalla caduta del motociclista all'arrivo dei soccorsi passa poco più di un minuto..... poi il filmato si interrompe.....

 

direi che i soccorsi sono stati tempestivi voi che dite??

 

 

le macchine e mezzi avrebbero potuto fermarsi è vero, ma comunque chi conosce le regole base del “primo soccorso” sa che un corpo a terra non va toccato fino all’arrivo dei soccorsi......

 

per il resto mi sembra che il video sia studiato ad arte per pilotare l'informazione e accrescere l’odio verso un popolo (in questo caso quello israeliano, altre volte quello iraniano, altre volte ancora quello americano, ecc...)...

 

purtroppo la troppa informazione di cui disponiamo è pericolosa perchè il più delle volte ci arriva distorta, pilotata, filtrata.....

1088653[/snapback]

Ma almeno potevano fermarsi per cercare di evitare che altri ci passassero sopra, e' andata bene (vebbe' che era morto ma poteva anche nono esserlo), ma poteva succedere no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dalla caduta del motociclista all'arrivo dei soccorsi passa poco più di un minuto..... poi il filmato si interrompe.....

 

direi che i soccorsi sono stati tempestivi voi che dite??

 

 

le macchine e mezzi avrebbero potuto fermarsi è vero, ma comunque chi conosce le regole base del “primo soccorso” sa che un corpo a terra non va toccato fino all’arrivo dei soccorsi......

 

per il resto mi sembra che il video sia studiato ad arte per pilotare l'informazione e accrescere l’odio verso un popolo (in questo caso quello israeliano, altre volte quello iraniano, altre volte ancora quello americano, ecc...)...

 

purtroppo la troppa informazione di cui disponiamo è pericolosa perchè il più delle volte ci arriva distorta, pilotata, filtrata.....

1088653[/snapback]

Ma almeno potevano fermarsi per cercare di evitare che altri ci passassero sopra, e' andata bene (vebbe' che era morto ma poteva anche nono esserlo), ma poteva succedere no?

1088662[/snapback]

 

 

 

hai ragione non dico di no...... ma non parliamo di ore...... solo di alcuni minuti...... qualcuno avrà pur chiamato i soccorsi no??

 

eppoi il campo visivo è molto limitato e circoscritto, potrebbero esserci delle persone fuoricampo che non vediamo.....

 

magari le stesse persone si sono ben guardate dall'intervenire (strada trafficatissima a 3/4 corsie con mezzi pesanti....) ......

 

voi sareste intervenuti rischiando la vita?? Una persona il suo dovere lo fa anche solo chiamando chi è predisposto e capace a farlo..........

 

io per esempio non sono in grado, così su due piedi, di bloccare l'incrocio di ponte allende anche se per salvaguardare un ferito........ si fa quel che si può.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dalla caduta del motociclista all'arrivo dei soccorsi passa poco più di un minuto..... poi il filmato si interrompe.....

 

direi che i soccorsi sono stati tempestivi voi che dite??

 

 

le macchine e mezzi avrebbero potuto fermarsi è vero, ma comunque chi conosce le regole base del “primo soccorso” sa che un corpo a terra non va toccato fino all’arrivo dei soccorsi......

 

per il resto mi sembra che il video sia studiato ad arte per pilotare l'informazione e accrescere l’odio verso un popolo (in questo caso quello israeliano, altre volte quello iraniano, altre volte ancora quello americano, ecc...)...

 

purtroppo la troppa informazione di cui disponiamo è pericolosa perchè il più delle volte ci arriva distorta, pilotata, filtrata.....

1088653[/snapback]

Ma almeno potevano fermarsi per cercare di evitare che altri ci passassero sopra, e' andata bene (vebbe' che era morto ma poteva anche nono esserlo), ma poteva succedere no?

1088662[/snapback]

 

 

 

hai ragione non dico di no...... ma non parliamo di ore...... solo di alcuni minuti...... qualcuno avrà pur chiamato i soccorsi no??

 

eppoi il campo visivo è molto limitato e circoscritto, potrebbero esserci delle persone fuoricampo che non vediamo.....

 

magari le stesse persone si sono ben guardate dall'intervenire (strada trafficatissima a 3/4 corsie con mezzi pesanti....) ......

 

voi sareste intervenuti rischiando la vita?? Una persona il suo dovere lo fa anche solo chiamando chi è predisposto e capace a farlo..........

 

io per esempio non sono in grado, così su due piedi, di bloccare l'incrocio di ponte allende anche se per salvaguardare un ferito........ si fa quel che si può.......

1088699[/snapback]

Si, anche tu hai ragione in effetti......., sono momenti in cui non riesci a capire come agire per il meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq se mi è consentita un'opinione molto irriverente vorrei dire che in questo topic ho letto dei brutti interventi (senza considerare gli insulti gratuiti) che giudicano senza la conosceza reale dei fatti.....

 

si può giudicare e condannare un intero popolo (addirittura) per un video che documenta che i soccorsi sono arrivati in meno di 2 minuti??

 

 

voi cosa avreste fatto??

 

 

 

Immaginiamo per assurdo (riprendo l'esempio di prima) che un motociclista è caduto proprio in mezzo all'incrocio di ponte allende e non si può muovere. Cosa fate??

 

1) chiamate con il cell i soccorsi e aspettate l'arrivo degli stessi

2) parcheggiate alla meglio la macchina (sopra un marciapiede) e scendendo bloccate il traffico

3) fermate la vostra macchina in mezzo all'incrocio

4) prendete il ferito (trascinandolo o portandolo in braccio se ci riuscite) e lo portate al sicuro fuori dall'incrocio

5) non vi fermate, ma chiamate i soccorsi

6) non vi fermate, non chiamate i soccorsi (qualcuno ci penserà)

7) altro (specificare)

 

 

rispondete!!!

Modificato da JOK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq se mi è consentita un'opinione molto irriverente vorrei dire che in questo topic ho letto dei brutti interventi (senza considerare gli insulti gratuiti) che giudicano senza la conosceza reale dei fatti.....

 

si può giudicare e condannare un intero popolo (addirittura) per un video che documenta che i soccorsi sono arrivati in meno di 2 minuti??

 

 

voi cosa avreste fatto??

 

 

 

Immaginiamo per assurdo (riprendo l'esempio di prima) che un motociclista è caduto proprio in mezzo all'incrocio di ponte allende e non si può muovere. Cosa fate??

 

1) chiamate con il cell i soccorsi e aspettate l'arrivo degli stessi

2) parcheggiate alla meglio la macchina (sopra un marciapiede) e scendendo bloccate il traffico

3) fermate la vostra macchina in mezzo all'incrocio

4) prendete il ferito (trascinandolo o portandolo in braccio se ci riuscite) e lo portate al sicuro fuori dall'incrocio

5) non vi fermate, ma chiamate i soccorsi

6) non vi fermate, non chiamate i soccorsi (qualcuno ci penserà)

7) altro (specificare)

 

 

rispondete!!!

1088806[/snapback]

Il tuo primo pensiero non fa una grinza e lo condivido..il secondo...bè..e parlo per esperienza essendo stato un volontario della protezione civile regionale e nazionale.....

mi sarei fermato primo perchè è il CdS che mi obbliga..altresi' mi obbliga a non toccare il ferito a meno che lo stesso non si trovi in un mezzo che stia prendendo fuoco..quindi

SIETE OBBLIGATI A CHIAMARE I SOCCORSI E AD AVVISARE GLI UTENTI DELLA STRADA CHE PERCORRONO QUELL'INCROCIO ATTRAVERSO SEGNALAZIONI LUMINOSE O APPONENDO UN TRIANGOLO VICINO AL FERITO...parlate al ferito..se è morto non lo potete sapere in quanto non vi è consentito toccarlo e in quanto solo l'autorità preposta ovvero il 118 paramedico può dichiarare la morte e magari vi sembra morto invece può ascoltarvi QUINDI NON PRONUNCIATE MAI FRASI CHE DESCRIVANO LO STATO DELLA SITUAZIONE ma cercare di TRANQUILLIZZARE IL FERITO...a voi può anche non rispondere..non vuol dire che è morto...

 

QUESTO VA FATTO..ma la maggior parte delle persone..se ferma per curiosità..per vedere se lo conosce..per dire le solite cazzate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq se mi è consentita un'opinione molto irriverente vorrei dire che in questo topic ho letto dei brutti interventi (senza considerare gli insulti gratuiti) che giudicano senza la conosceza reale dei fatti.....

 

si può giudicare e condannare un intero popolo (addirittura) per un video che documenta che i soccorsi sono arrivati in meno di 2 minuti??

 

 

voi cosa avreste fatto??

 

 

 

Immaginiamo per assurdo (riprendo l'esempio di prima) che un motociclista è caduto proprio in mezzo all'incrocio di ponte allende e non si può muovere. Cosa fate??

 

1) chiamate con il cell i soccorsi e aspettate l'arrivo degli stessi

2) parcheggiate alla meglio la macchina (sopra un marciapiede) e scendendo bloccate il traffico

3) fermate la vostra macchina in mezzo all'incrocio

4) prendete il ferito (trascinandolo o portandolo in braccio se ci riuscite) e lo portate al sicuro fuori dall'incrocio

5) non vi fermate, ma chiamate i soccorsi

6) non vi fermate, non chiamate i soccorsi (qualcuno ci penserà)

7) altro (specificare)

 

 

rispondete!!!

1088806[/snapback]

Il tuo primo pensiero non fa una grinza e lo condivido..il secondo...bè..e parlo per esperienza essendo stato un volontario della protezione civile regionale e nazionale.....

mi sarei fermato primo perchè è il CdS che mi obbliga..altresi' mi obbliga a non toccare il ferito a meno che lo stesso non si trovi in un mezzo che stia prendendo fuoco..quindi

SIETE OBBLIGATI A CHIAMARE I SOCCORSI E AD AVVISARE GLI UTENTI DELLA STRADA CHE PERCORRONO QUELL'INCROCIO ATTRAVERSO SEGNALAZIONI LUMINOSE O APPONENDO UN TRIANGOLO VICINO AL FERITO...parlate al ferito..se è morto non lo potete sapere in quanto non vi è consentito toccarlo e in quanto solo l'autorità preposta ovvero il 118 paramedico può dichiarare la morte e magari vi sembra morto invece può ascoltarvi QUINDI NON PRONUNCIATE MAI FRASI CHE DESCRIVANO LO STATO DELLA SITUAZIONE ma cercare di TRANQUILLIZZARE IL FERITO...a voi può anche non rispondere..non vuol dire che è morto...

 

QUESTO VA FATTO..ma la maggior parte delle persone..se ferma per curiosità..per vedere se lo conosce..per dire le solite cazzate...

1089050[/snapback]

 

 

 

 

sottoscrivo.

 

 

anch'io farei il possibile.... quello che posso.... in primis chiamare chi può aiutarmi e non nascondo che in grossi incroci non saprei come comportarmi........ poi in certe situazioni bisogna (speriamo di no) trovarcisi....

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.