Vai al contenuto
LuFranco

Campi Nomadi a Terni.....

Messaggi raccomandati

Ebbene sì, a sto punto c'è qualcuno che sta cercando di destabilizzare con manovre forti e meschine l'ambiente politico e sociale ternano.

 

Dopo le scritte su monumenti e su pezzi di memoria storica di Terni atti a sminuire e infangare la memoria storica dei ternani e del loro coraggio e spirito di sacrificio, ora c'è qualcuno che manda in giro voci diffamanti e fuorvianti per mettere i cittadini ternani contro l'ambiente politico.

 

Campi Nomadi

 

(leggetevi bene la delibera allegata)

 

Io non difendo l'operato della giunta comunale o del Sindaco Raffaelli, ma è evidente che (pensando anche alla situazione sportiva che non so perchè, ma mi sembra ricollegabile)ultimamente quì qualcuno ci sta marciando ben bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico solo una cosa: avete visto come so aumentati camper e roulottes nomadi sti giorni allo staino? se sarà già sparsa la voce di un nuovo spazio per loro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ebbene sì, a sto punto c'è qualcuno che sta cercando di destabilizzare con manovre forti e meschine l'ambiente politico e sociale ternano.

 

Dopo le scritte su monumenti e su pezzi di memoria storica di Terni atti a sminuire e infangare la memoria storica dei ternani e del loro coraggio e spirito di sacrificio, ora c'è qualcuno che manda in giro voci diffamanti e fuorvianti per mettere i cittadini ternani contro l'ambiente politico.

 

Campi Nomadi

 

(leggetevi bene la delibera allegata)

 

Io non difendo l'operato della giunta comunale o del Sindaco Raffaelli, ma è evidente che (pensando anche alla situazione sportiva che non so perchè, ma mi sembra ricollegabile)ultimamente quì qualcuno ci sta marciando ben bene.

1098610[/snapback]

CVD.

Questo accade quando la gente parla e non sa, non conosce.

Popolo bue!

 

Brutta la vita, eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma..... io nn so piu' che dire....... ma mi pare strano che la notizia sia scappata fuori cosi' mica la gente e' scema.... dato che e' stata pubblicata anche sui giornali..... mica saranno scemi... addirittura un mio amcio che sta nei ds molto attivo in questo campo... anche loro avevano raccolto firme in un commitato apolitico con una lettera al sindaco..... cosi' mi ha detto.....

 

CMQ COME HA DETTO UN UTENTE DEL FORUM, HO FATTO CASO ANCH'IO CHE LE ROULOTTE ALLO STAINO SONO AUMENTATE.... UN PO DI GIORNI FA NE HO CONTATE UNA 15 INA.....

 

e proprio stamattina sono stato all'ospedale per una risonanza e tra il parcheggio e la portineria ne ho contati 7 di zingari.... ormai so diventati loro i padroni del parcheggio.....

anche al negozio ne passano molti di piu' e so diventati sempre piu' arroganti....

mi padre ce se appiccica tutti i giorni so sicuro che prima o poi 2 calci nel culo qualcuno ce li prende.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma..... io nn so piu' che dire....... ma mi pare strano che la notizia sia scappata fuori cosi' mica la gente e' scema.... dato che e' stata pubblicata anche sui giornali..... mica saranno scemi... addirittura un mio amcio che sta nei ds molto attivo in questo campo... anche loro avevano raccolto firme in un commitato apolitico con una lettera al sindaco..... cosi' mi ha detto.....

1098676[/snapback]

 

Infatti il mio sospetto è che qualcuno ha fatto in modo di mandare in giro questa notizia falsa/destabilizzante.

Anche perchè se ci fai caso, la delibera è del 3 aprile mi pare, motivo per cui sapendo come vanno le cose, questa smentita era tra gli ordini del giorno già da metà Marzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che ti dico... io cmq me ricordo che qualcuno de rifondazione aveva lasciato anche commenti che era positivo a questa cosa... bo... non voglio mettere in giro voci false pero' mi pare che sia cosi'... adesso nn mi ricordo...

cmq tanto vacce a capi' che combinano questi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una sola domanda: ma l'area staino e' GIA' adibita ad accoglienza nomadi o no?

 

Perche' il tenore della delibera e': gia' c'e' il campo a staino, fra un po' lo spostiamo. Ma se il campo non ci fosse?

1098693[/snapback]

 

Se mi citi cortesemente l'atto iniziale. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una sola domanda: ma l'area staino e' GIA' adibita ad accoglienza nomadi o no?

 

Perche' il tenore della delibera e': gia' c'e' il campo a staino, fra un po' lo spostiamo. Ma se il campo non ci fosse?

1098693[/snapback]

 

Se mi citi cortesemente l'atto iniziale. Grazie.

1098695[/snapback]

mando alla frutta: se cita da solo e pretende chiarimenti da se stesso!!!! :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una sola domanda: ma l'area staino e' GIA' adibita ad accoglienza nomadi o no?

 

Perche' il tenore della delibera e': gia' c'e' il campo a staino, fra un po' lo spostiamo. Ma se il campo non ci fosse?

1098693[/snapback]

 

Se mi citi cortesemente l'atto iniziale. Grazie.

1098695[/snapback]

mando alla frutta: se cita da solo e pretende chiarimenti da se stesso!!!! :lol::lol::lol::lol:

1098700[/snapback]

 

Ho premuto "cita" invece di "modifica" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me cmq non puo' essere una falsa.... loro l'hanno buttata la ma' NON PENSAVANO CHE UNA CITTA' COME TERNI RISPONDESSE COSI'..... con oltre 10 MILA FIRME RACCOLTE in pochi giorni ecc ecc e per paura di perdere voti e rischiare di perdere questa roccaforte ^rossa^ (che poi e' impossibile) l'hanno mandata come una bufala.....

secondo me hanno controllato anche chi ha firmato sui fogli.. e vedendo che ci sono anche molte persone di sinistra hanno ritirato la ^mano^....... ( io che avevo i fogli vi dico che le persone politicamente schierate a sinistra e estrema sinistra sono stati i primi a firmare....) anche sindacalisti :lol::ph34r::lol::ph34r:

 

pero' questo e' un pensiero mio non una NOTIZIA sia ben chiaro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me cmq non puo' essere una falsa.... loro l'hanno buttata la ma' NON PENSAVANO CHE UNA CITTA' COME TERNI RISPONDESSE COSI'..... con oltre 10 MILA FIRME RACCOLTE in pochi giorni ecc ecc e  per paura di perdere voti e rischiare di perdere questa roccaforte ^rossa^  (che poi e' impossibile) l'hanno mandata come una bufala.....

secondo me hanno controllato anche chi ha firmato sui fogli.. e vedendo che ci sono anche molte persone di sinistra hanno ritirato la ^mano^....... ( io che avevo i fogli vi dico che le persone politicamente schierate a sinistra e estrema sinistra sono stati i primi a firmare....) anche sindacalisti  :lol:  :ph34r:  :lol:  :ph34r:

 

pero' questo e' un pensiero mio non una NOTIZIA  sia ben chiaro...

1098711[/snapback]

 

 

quoto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me cmq non puo' essere una falsa.... loro l'hanno buttata la ma' NON PENSAVANO CHE UNA CITTA' COME TERNI RISPONDESSE COSI'..... con oltre 10 MILA FIRME RACCOLTE in pochi giorni ecc ecc e  per paura di perdere voti e rischiare di perdere questa roccaforte ^rossa^  (che poi e' impossibile) l'hanno mandata come una bufala.....

secondo me hanno controllato anche chi ha firmato sui fogli.. e vedendo che ci sono anche molte persone di sinistra hanno ritirato la ^mano^....... ( io che avevo i fogli vi dico che le persone politicamente schierate a sinistra e estrema sinistra sono stati i primi a firmare....) anche sindacalisti  :lol:  :ph34r:  :lol:  :ph34r:

 

pero' questo e' un pensiero mio non una NOTIZIA  sia ben chiaro...

1098711[/snapback]

Hai fatto bene a specificarlo, anche se si capiva bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una sola domanda: ma l'area staino e' GIA' adibita ad accoglienza nomadi o no?

 

Perche' il tenore della delibera e': gia' c'e' il campo a staino, fra un po' lo spostiamo. Ma se il campo non ci fosse?

1098693[/snapback]

 

Se mi citi cortesemente l'atto iniziale. Grazie.

1098695[/snapback]

mando alla frutta: se cita da solo e pretende chiarimenti da se stesso!!!! :lol::lol::lol::lol:

1098700[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq nn vedo l'ora che i arrivi questa lettera..... dopo gli rispondo io  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: ma credo che sia una bufala anche questa.......

1098753[/snapback]

 

Ecco la lettera :

 

"Caro concittadino,

ho ricevuto la petizione sulla questione dei nomadi a Terni che – Le assicuro – ho letto e valutato con estrema attenzione.

Mi sono permesso di risponderLe con questa lettera e di chiederLe qualche minuto del Suo tempo e della sua rIflessione in quanto ritengo che su questo tema delicato in questi ultimi mesi si siano creati equivoci, incomprensioni, deformazioni della realtà, in alcuni casi perfino volute e strumentali.

Vorrei quindi sgombrare il campo da alcune inesattezze e falsità circolate nella città e alle quali già da tempo l’Amministrazione da me guidata ha dato chiare, documentate e – ritengo – esaurienti risposte, senza che questo tuttavia abbia impedito l’affastellarsi di iniziative su fantomatici “campi nomadi” che il Comune di Terni avrebbe programmato di allestire.

Il nuovo Piano Regolatore Generale della città infatti (per il quale proprio in questi giorni si sta concludendo l’iter della valutazione delle opposizioni e delle osservazioni) esclude qualsiasi destinazione d’uso per campi di stazionamento nomadi.

Il Comune di Terni non intende insomma modificare la prassi sostanziale che ha ben funzionato negli ultimi venti anni con maggioranze di sinistra, di destra e poi di centrosinistra, senza distinzione.

Già il 22 marzo scorso la Giunta comunale, in seguito a una mia relazione, ha approvato un documento ufficiale con il quale si ribadisce ulteriormente, oltre ogni ragionevole dubbio, questa impostazione.

Il testo della delibera viene allegato in copia a questa lettera. Lei avrà modo di constatare che in essa si afferma testualmente che: “il Comune di Terni esclude ogni intenzione o progetto di costituzione di campi di stazionamento destinati ad attrarre o ad insediare in permanenza presenze nomadi, puntando invece a confermare un modello di accoglienza che ha dato buoni risultati da oltre un ventennio a questa parte e che ha permesso di fronteggiare, senza rilevanti problematiche sociali né di ordine pubblico, presenze decisamente marginali di popolazioni nomadi che non sono mai andate oltre, nella media annua, la stima di poche decine di unità”.

Nonostante questa netta e formale decisione dell’Amministrazione municipale risalga a circa due mesi fa, hanno continuato ad essere diffuse vere e proprie leggende metropolitane a scopo allarmistico ed agitatorio, come quella che dà per certo un accordo tra il Sindaco di Roma ed il Sindaco di Terni finalizzato a spostare nella nostra città grandi masse di nomadi.

Che questa leggenda sia una follia, una falsità totale, più volte smentita, oltreché del tutto irrealistica, non ha impedito che essa continuasse ad essere ripetuta nella discussione politica come una verità assoluta.

Tutto ciò è insopportabile, anche perché favorisce indirettamente esiti che sono sotto gli occhi di tutti, in termini di incrinatura, se non di rottura piena, del costume di tolleranza e civile convivenza che ha sempre caratterizzato la nostra città e la nostra provincia.

Mi permetto infine di sottolinearLe un piccolo dato: in una città che in poco più di un decennio ha assimilato, in maniera equilibrata e senza traumi, circa diecimila immigrati, una campagna politica strumentale è riuscita a trasformare in emergenza cittadina, e quasi in una questione di ordine pubblico, il problema della sosta di una trentina di nomadi (a Terni i rom non sono mai andati oltre questi livelli di presenza).

La ringrazio per l’attenzione e Le assicuro che l’Amministrazione comunale, la Giunta e il Sindaco della nostra città continuano ad essere a disposizione per qualunque tipo di confronto utile a dissipare ogni incomprensione e a ricondurre, almeno su questo punto, il dibattito politico cittadino nell’ambito della civile dialettica.

Con viva cordialità."

 

Il Sindaco

On.Paolo Raffaelli

 

 

ALLEGATO: TESTO DELIBERA GIUNTA 22 MARZO 2007

Modificato da marmorerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le reazioni all'invio della lettera del Sindaco:

 

===================================================================

"Lettere istituzionali usate per attaccare l'opposizione"

 

CTI - Terni, 21/5/2007 11:49 - (Ufficio stampa) - “Dopo la seduta straordinaria del consiglio comunale, convocata per condannare il gravissimo episodio di intimidazione nei confronti del sindaco – dice il consigliere di Forza Italia Francesco Ferranti - si era unanimemente convenuto di cercare di abbassare i toni del confronto politico, mantenendolo su un livello di rispetto reciproco, pur nello svolgimento dei rispettivi ruoli di maggioranza e opposizione”. “Mi sembra invece - continua Ferranti - che proprio il primo cittadino continui, come sua abitudine, con toni assolutamente sopra le righe e nelle sedi meno opportune, ad attaccare l’opposizione che invece non fa altro che esercitare i suoi diritti e doveri di controllo e denuncia di eventuali irregolarità attraverso le forme che le sono proprie. Un esempio è quello della lettera, in teoria istituzionale, che il sindaco ha inviato nei giorni scorsi ai firmatari delle petizioni contro i campi nomadi. Invece di limitarsi a fornire dati e spiegazioni sulla posizione dell’amministrazione comunale, il sindaco è andato oltre utilizzando in maniera impropria un meccanismo di comunicazione come quello della lettera, a spese dei cittadini ternani, per attaccare l’opposizione. Non è poi possibile che in commissione urbanistica, dove Raffaelli continui ad intervenire con l’inusuale doppia veste di sindaco e assessore, il primo cittadino si lasci andare ad attacchi a volte anche personali e comunque assolutamente fuori luogo, nei confronti dei commissari che cercano di approfondire i punti nella fase istruttoria”. “E’ chiaro a tutti - conclude Ferranti - che l’amministrazione Raffaelli è in grave difficoltà per una serie questioni aperte che aumentano di giorno in giorno. E’ altrettanto chiaro che per noi dell’opposizione il confronto resta sempre sul piano istituzionale, anche quando diventa aspro e duro, senza mai però trascendere sul piano personale. Il crescente nervosismo del sindaco arreca invece ulteriori danni all’interesse della città, e imbarbarisce, esso sì, il confronto politico. Ci auguriamo che Raffaelli rifletta seriamente sull’opportunità di impiegare i prossimi due anni a perseguire realmente agli interessi della città, rimediando almeno in parte ai tanti danni causati fino ad oggi”.

 

=====================================================================

"Il sindaco ha fatto bene a scrivere ai cittadini"

 

CTI - Terni, 21/5/2007 13:39 - (Ufficio stampa) - In merito ad alcune dichiarazioni apparse oggi sui mezzi di comunicazione a firma del consigliere regionale Raffaele Nevi, il capogruppo dei Ds, Marco Malatesta, ha diffuso una nota.

Eccone una sintesi: "Ritengo con tutta franchezza che il sindaco Raffaelli abbia fatto null'altro che il proprio dovere scrivendo ai cittadini e illustrando nel dettaglio la posizione del comune in merito alla vicenda dei nomadi.

Il centrodestra evidentemente è intimorito dal dialogo diretto che ha la capacità di spiegare posizioni che non possono più quindi essere strumentalizzate da un'opposizione che soffia sul fuoco di temi delicatissimi, per fare becera propaganda politica.

Il consigliere Nevi, di contro, ritiene che la risposta del sindaco sia 'pericolosa per la vita democratica della città'. Insomma condanna il dialogo tra amministratori e amministrati, che pure è il fulcro di ogni democrazia. Sono convinto invece che il centrodestra sia consapevole che, dato che su queste tematiche sia stata fatta chiarezza, tutte le polemiche si stanno ritorcendo contro chi le ha aizzate. Questo spiega, forse, perché l'opposizione abbia sferrato un attacco senza precedenti nei confronti del comune e dei suoi amministratori, mettendo in fila questioni diversissime tra loro, unite da Raffaele Nevi nel tentativo scomposto di mettere in cattiva luce un'amministrazione che gode di un forte consenso popolare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq nn vedo l'ora che i arrivi questa lettera..... dopo gli rispondo io  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: ma credo che sia una bufala anche questa.......

1098753[/snapback]

 

Ecco la lettera :

 

"Caro concittadino,

ho ricevuto la petizione sulla questione dei nomadi a Terni che – Le assicuro – ho letto e valutato con estrema attenzione.

Mi sono permesso di risponderLe con questa lettera e di chiederLe qualche minuto del Suo tempo e della sua rIflessione in quanto ritengo che su questo tema delicato in questi ultimi mesi si siano creati equivoci, incomprensioni, deformazioni della realtà, in alcuni casi perfino volute e strumentali.

Vorrei quindi sgombrare il campo da alcune inesattezze e falsità circolate nella città e alle quali già da tempo l’Amministrazione da me guidata ha dato chiare, documentate e – ritengo – esaurienti risposte, senza che questo tuttavia abbia impedito l’affastellarsi di iniziative su fantomatici “campi nomadi” che il Comune di Terni avrebbe programmato di allestire.

Il nuovo Piano Regolatore Generale della città infatti (per il quale proprio in questi giorni si sta concludendo l’iter della valutazione delle opposizioni e delle osservazioni) esclude qualsiasi destinazione d’uso per campi di stazionamento nomadi.

Il Comune di Terni non intende insomma modificare la prassi sostanziale che ha ben funzionato negli ultimi venti anni con maggioranze di sinistra, di destra e poi di centrosinistra, senza distinzione.

Già il 22 marzo scorso la Giunta comunale, in seguito a una mia relazione, ha approvato un documento ufficiale con il quale si ribadisce ulteriormente, oltre ogni ragionevole dubbio, questa impostazione.

Il testo della delibera viene allegato in copia a questa lettera. Lei avrà modo di constatare che in essa si afferma testualmente che: “il Comune di Terni esclude ogni intenzione o progetto di costituzione di campi di stazionamento destinati ad attrarre o ad insediare in permanenza presenze nomadi, puntando invece a confermare un modello di accoglienza che ha dato buoni risultati da oltre un ventennio a questa parte e che ha permesso di fronteggiare, senza rilevanti problematiche sociali né di ordine pubblico, presenze decisamente marginali di popolazioni nomadi che non sono mai andate oltre, nella media annua, la stima di poche decine di unità”.

Nonostante questa netta e formale decisione dell’Amministrazione municipale risalga a circa due mesi fa, hanno continuato ad essere diffuse vere e proprie leggende metropolitane a scopo allarmistico ed agitatorio, come quella che dà per certo un accordo tra il Sindaco di Roma ed il Sindaco di Terni finalizzato a spostare nella nostra città grandi masse di nomadi.

Che questa leggenda sia una follia, una falsità totale, più volte smentita, oltreché del tutto irrealistica, non ha impedito che essa continuasse ad essere ripetuta nella discussione politica come una verità assoluta.

Tutto ciò è insopportabile, anche perché favorisce indirettamente esiti che sono sotto gli occhi di tutti, in termini di incrinatura, se non di rottura piena, del costume di tolleranza e civile convivenza che ha sempre caratterizzato la nostra città e la nostra provincia.

Mi permetto infine di sottolinearLe un piccolo dato: in una città che in poco più di un decennio ha assimilato, in maniera equilibrata e senza traumi, circa diecimila immigrati, una campagna politica strumentale è riuscita a trasformare in emergenza cittadina, e quasi in una questione di ordine pubblico, il problema della sosta di una trentina di nomadi (a Terni i rom non sono mai andati oltre questi livelli di presenza).

La ringrazio per l’attenzione e Le assicuro che l’Amministrazione comunale, la Giunta e il Sindaco della nostra città continuano ad essere a disposizione per qualunque tipo di confronto utile a dissipare ogni incomprensione e a ricondurre, almeno su questo punto, il dibattito politico cittadino nell’ambito della civile dialettica.

Con viva cordialità."

 

Il Sindaco

On.Paolo Raffaelli

 

 

ALLEGATO: TESTO DELIBERA GIUNTA 22 MARZO 2007

1098819[/snapback]

 

A me' questo punto che suona strano: l'attuale campo come e' definito urbanisticamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che il punto non è lo spostamento dell'area per circhi e parchi giochi bensì quella per ospitare nomadi di pasaggio il Sindaco farebbe bene a chiarire alcuni punti:

 

1- lo Staino può ritenersi area attrezzata per i nomadi?

 

In attesa di una Sua risposta io dico la mia:

 

NO. Non c'è acqua corrente, non c'è elettricità, non c'è gas, non c'è presidio medico.

Pertanto non può definirsi area attrezzata. E sulla base di ciò se si fosse applicata la Legge i nomadi lì non ci dovevano più stare da un pezzo. La Legge dice infatti che in un'area NON attrezzata i nomadi non possono sostare per più di 20 (VENTI) giorni. Anche volendo considerare attrezzata l'area dello Staino la stessa Legge prevede che la sosta non possa prolungarsi per più di un anno.

Ebbene i nomadi dello Staino stanno li da LUSTRI senza che nessuno abbia mai applicato la Legge. Se la stessa fosse stata applicata neanche staremmo qui a discutere di nomadi ed aree attrezzate.

 

Che poi mi si deve spiegare la differenza tra "campo nomadi" ed "area attrezzata per nomadi".

 

Che nel primo caso la sosta può essere infinita? E che caambia con la situazione attuale?

 

2- Se in un'area MAL attrezzata come lo Staino ci campano da lustri famiglie intere di nomadi cosa fà pensare che la creazione di un'area attrezzata con tanto di luce, gas, acqua, presidio medico non sia ESTREMAMENTE ATTRATTIVA per NUOVI ALTRI ZINGARI???

 

Ecco,

il Sindaco rispondesse a ste due domandine invece di spendere soldi pubblici per mandare lettere in cui se la canta e se la sona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che il punto non è lo spostamento dell'area per circhi e parchi giochi bensì quella per ospitare nomadi di pasaggio il Sindaco farebbe bene a chiarire alcuni punti:

 

1- lo Staino può ritenersi area attrezzata per i nomadi?

 

In attesa di una Sua risposta io dico la mia:

 

NO. Non c'è acqua corrente, non c'è elettricità, non c'è gas, non c'è presidio medico.

Pertanto non può definirsi area attrezzata. E sulla base di ciò se si fosse applicata la Legge i nomadi lì non ci dovevano più stare da un pezzo. La Legge dice infatti che in un'area NON attrezzata i nomadi non possono sostare per più di 20 (VENTI) giorni. Anche volendo considerare attrezzata l'area dello Staino la stessa Legge prevede che la sosta non possa prolungarsi per più di un anno.

Ebbene i nomadi dello Staino stanno li da LUSTRI senza che nessuno abbia mai applicato la Legge. Se la stessa fosse stata applicata neanche staremmo qui a discutere di nomadi ed aree attrezzate.

 

Che poi mi si deve spiegare la differenza tra "campo nomadi" ed "area attrezzata per nomadi".

 

Che nel primo caso la sosta può essere infinita? E che caambia con la situazione attuale?

 

2- Se in un'area MAL attrezzata come lo Staino ci campano da lustri famiglie intere di nomadi cosa fà pensare che la creazione di un'area attrezzata con tanto di luce, gas, acqua, presidio medico non sia ESTREMAMENTE ATTRATTIVA per NUOVI ALTRI ZINGARI???

 

Ecco,

il Sindaco rispondesse a ste due domandine invece di spendere soldi pubblici per mandare lettere in cui se la canta e se la sona!

1098973[/snapback]

 

Non sono d'accordo con te su un punto: il sindaco ha diritto di rispondere personalmente quando si vede attaccato personalmente dappertutto. Per il resto dovrebbe chiarire proprio il punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io dico solo una cosa: avete visto come so aumentati camper e roulottes nomadi sti giorni allo staino? se sarà già sparsa la voce di un nuovo spazio per loro?

1098647[/snapback]

VOLEVO DIRE LA STESSA COSA

NON CI SONO MAI STATE COSì TANTE ROULOTTES DI ZINGARI ALLO STAINO COME IN QUESTO PERIODO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me cmq non puo' essere una falsa.... loro l'hanno buttata la ma' NON PENSAVANO CHE UNA CITTA' COME TERNI RISPONDESSE COSI'..... con oltre 10 MILA FIRME RACCOLTE in pochi giorni ecc ecc e  per paura di perdere voti e rischiare di perdere questa roccaforte ^rossa^  (che poi e' impossibile) l'hanno mandata come una bufala..... secondo me hanno controllato anche chi ha firmato sui fogli.. e vedendo che ci sono anche molte persone di sinistra hanno ritirato la ^mano^....... ( io che avevo i fogli vi dico che le persone politicamente schierate a sinistra e estrema sinistra sono stati i primi a firmare....) anche sindacalisti  :lol:  :ph34r:  :lol:  :ph34r:

 

pero' questo e' un pensiero mio non una NOTIZIA   sia ben chiaro...

1098711[/snapback]

MA QUALE BUFALA????

MA NON VI RICORDATE COME L'UTENTE PASSAPAROLA, CHE E' AL DI DENTRO DEGLI AFFARI COMUNALI, DIFENDEVA IL PROVVEDIMENTO SOSTENENDO CHE SI TRATTAVA DI AREA ATTREZZATA, DI SPOSTAMENTO, CHE NON ERANO 3 BENSì 1 ECC.

 

IL FATTO E' CHE VE PIACE TANTO FAVVE INFINOCCHIA' DAL PARTITO

 

LA VERITà E QUELLA SCRITTA DA HARDCORE

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io dico solo una cosa: avete visto come so aumentati camper e roulottes nomadi sti giorni allo staino? se sarà già sparsa la voce di un nuovo spazio per loro?

1098647[/snapback]

VOLEVO DIRE LA STESSA COSA

NON CI SONO MAI STATE COSì TANTE ROULOTTES DI ZINGARI ALLO STAINO COME IN QUESTO PERIODO

1099074[/snapback]

se vede che leggono il forum :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuro c'hanno voluto provare, la città si è incazzata e ora si inventano che abbiamo capito male noi...

 

se ci credete ve lu meritate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me cmq non puo' essere una falsa.... loro l'hanno buttata la ma' NON PENSAVANO CHE UNA CITTA' COME TERNI RISPONDESSE COSI'..... con oltre 10 MILA FIRME RACCOLTE in pochi giorni ecc ecc e  per paura di perdere voti e rischiare di perdere questa roccaforte ^rossa^  (che poi e' impossibile) l'hanno mandata come una bufala..... secondo me hanno controllato anche chi ha firmato sui fogli.. e vedendo che ci sono anche molte persone di sinistra hanno ritirato la ^mano^....... ( io che avevo i fogli vi dico che le persone politicamente schierate a sinistra e estrema sinistra sono stati i primi a firmare....) anche sindacalisti  :lol:  :ph34r:  :lol:  :ph34r:

 

pero' questo e' un pensiero mio non una NOTIZIA   sia ben chiaro...

1098711[/snapback]

MA QUALE BUFALA????

MA NON VI RICORDATE COME L'UTENTE PASSAPAROLA, CHE E' AL DI DENTRO DEGLI AFFARI COMUNALI, DIFENDEVA IL PROVVEDIMENTO SOSTENENDO CHE SI TRATTAVA DI AREA ATTREZZATA, DI SPOSTAMENTO, CHE NON ERANO 3 BENSì 1 ECC.

 

IL FATTO E' CHE VE PIACE TANTO FAVVE INFINOCCHIA' DAL PARTITO

 

LA VERITà E QUELLA SCRITTA DA HARDCORE

1099088[/snapback]

STRAQUOTO CESENTI......E........

 

 

 

 

 

 

ORGOGLIOSO DI AVER FATTO RIEMPIRE OLTRE 25 FOGLI!!!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me cmq non puo' essere una falsa.... loro l'hanno buttata la ma' NON PENSAVANO CHE UNA CITTA' COME TERNI RISPONDESSE COSI'..... con oltre 10 MILA FIRME RACCOLTE in pochi giorni ecc ecc e  per paura di perdere voti e rischiare di perdere questa roccaforte ^rossa^  (che poi e' impossibile) l'hanno mandata come una bufala..... secondo me hanno controllato anche chi ha firmato sui fogli.. e vedendo che ci sono anche molte persone di sinistra hanno ritirato la ^mano^....... ( io che avevo i fogli vi dico che le persone politicamente schierate a sinistra e estrema sinistra sono stati i primi a firmare....) anche sindacalisti  :lol:  :ph34r:  :lol:  :ph34r:

 

pero' questo e' un pensiero mio non una NOTIZIA   sia ben chiaro...

1098711[/snapback]

MA QUALE BUFALA????

MA NON VI RICORDATE COME L'UTENTE PASSAPAROLA, CHE E' AL DI DENTRO DEGLI AFFARI COMUNALI, DIFENDEVA IL PROVVEDIMENTO SOSTENENDO CHE SI TRATTAVA DI AREA ATTREZZATA, DI SPOSTAMENTO, CHE NON ERANO 3 BENSì 1 ECC.

 

IL FATTO E' CHE VE PIACE TANTO FAVVE INFINOCCHIA' DAL PARTITO

 

LA VERITà E QUELLA SCRITTA DA HARDCORE

1099088[/snapback]

STRAQUOTO CESENTI......E........

 

 

 

 

 

 

ORGOGLIOSO DI AVER FATTO RIEMPIRE OLTRE 25 FOGLI!!!!! :D

1099427[/snapback]

Io non ho firmato, perché so favorevole all'insediamento de li campi nomadi ne li giardini o se no' ce l'honno ne li androni llla do' abbbitano lu sinnecu de Terni e tutti quelli che lo appoggeno in questa giusta iniziativa. Evvive li zingheri........ venghino venghino!!!!!!!

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.