Vai al contenuto
angelooo

Brasile70 / Milan89

Messaggi raccomandati

Ma allora non ce senti!!! :cesenti:

Stiamo parlando di un solo anno!

Scusa se ti sei dimenticato di Donadoni e Maldini!

Scusa se tu non hai avuto mai un terzino destro forte come Tassotti che spigneva alla morte... Due modi di vedere il calcio, cmq, imparagonabili...

1137310[/snapback]

 

Se Vuoi parlare di modi di vedere il calcio, io questo non lo discuto, ma dato che si parlava della forza delle squadre e di"grandi Slam" La Juve Non fu da meno; ANZI la Juve fornì al calcio nazionale e mondiale 6 campioni del mondo ed un tre volte consecutive pallone d' oro; :cesenti: TE BASTA??? :lol:

 

GENTILE/TASSOTTI ???? ma che è una barzelletta??? :lol:

1137321[/snapback]

 

Scusa, figliolo... perché tu paragoni Gentile con Tassotti giacchè io non l'ho fatto? ;)

Tu avevi un terzino destro che spigneva alla morte? No, perchè non era il tuo modo di giocare. Gentile era un grandissimo difensore, uno dei migliori nella marcatura a uomo, ma non fluidificava mai per il semplice motivo che la Juve fluidificava al centro col grande Scirea... :)

Ma il problema è un other... E tu insisti a non capirlo e infatti non mi hai ancora detto quante partite hanno fatto insieme le roi e Bettega: Milan 89 è uno, uno solo :cesenti:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma allora non ce senti!!! :cesenti:

Stiamo parlando di un solo anno!

Scusa se ti sei dimenticato di Donadoni e Maldini!

Scusa se tu non hai avuto mai un terzino destro forte come Tassotti che spigneva alla morte... Due modi di vedere il calcio, cmq, imparagonabili...

1137310[/snapback]

 

Se Vuoi parlare di modi di vedere il calcio, io questo non lo discuto, ma dato che si parlava della forza delle squadre e di"grandi Slam" La Juve Non fu da meno; ANZI la Juve fornì al calcio nazionale e mondiale 6 campioni del mondo ed un tre volte consecutive pallone d' oro; :cesenti: TE BASTA??? :lol:

 

GENTILE/TASSOTTI ???? ma che è una barzelletta??? :lol:

1137321[/snapback]

 

Scusa, figliolo... perché tu paragoni Gentile con Tassotti giacchè io non l'ho fatto? ;)

Tu avevi un terzino destro che spigneva alla morte? No, perchè non era il tuo modo di giocare. Gentile era un grandissimo difensore, uno dei migliori nella marcatura a uomo, ma non fluidificava mai per il semplice motivo che la Juve fluidificava al centro col grande Scirea... :)

Ma il problema è un other... E tu insisti a non capirlo e infatti non mi hai ancora detto quante partite hanno fatto insieme le roi e Bettega: Milan 89 è uno, uno solo :cesenti:

1137470[/snapback]

 

 

Ma Brutto Somaro :lol: , Platini' e bettega hanno giocato assieme una stagione intera che culminò nella, purtroppo disfatta in finale contro l' Amburgo dove, tra l' altro, Bettega si rese protagonista di un superbo colpo di testa parato mostruosamente dal portiere tedesco; Fu lì che capì che quella era la serata storta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Brutto Somaro  :lol: , Platini' e bettega hanno giocato assieme una stagione intera che culminò nella, purtroppo disfatta in finale contro l' Amburgo dove, tra l' altro, Bettega si rese protagonista di un superbo colpo di testa parato mostruosamente dal portiere tedesco; Fu lì che capì che quella era la serata storta!

1137731[/snapback]

 

Innanzitutto ti ringrazio per il Brutto Somaro con le maiuscole... veramente la Juve giocava con Platini, Boniek, Bettega e Rossi nella stessa squadra? :huh: Ce vole che me rifaccio una cultura... Credevo che il titolare fosse tale Penzo in quella stagione... Però se me lo dici tu... Potre anche fidarmi, ma non troppo... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Brutto Somaro  :lol: , Platini' e bettega hanno giocato assieme una stagione intera che culminò nella, purtroppo disfatta in finale contro l' Amburgo dove, tra l' altro, Bettega si rese protagonista di un superbo colpo di testa parato mostruosamente dal portiere tedesco; Fu lì che capì che quella era la serata storta!

1137731[/snapback]

 

Innanzitutto ti ringrazio per il Brutto Somaro con le maiuscole... veramente la Juve giocava con Platini, Boniek, Bettega e Rossi nella stessa squadra? :huh: Ce vole che me rifaccio una cultura... Credevo che il titolare fosse tale Penzo in quella stagione... Però se me lo dici tu... Potre anche fidarmi, ma non troppo... :lol:

1137735[/snapback]

ma non era titolare anche il grande Causio.....Rossi, con Bettega Platini e Boniek non me lo ricordo...ma so passati un sacco d'anni ormai :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che poi io su quel sito ho trovato solo la classifica per nazionali, quella per club non la trovo.

1137477[/snapback]

l'hanno messe tutte insieme ;)

 

Brasile 1970

Ungheria 1953

Olanda 1970

Milan 1989

Brasile 1958

Real Madrid 1956

Brasile 1982

Barcellona 1991

Italia 1934

Francia 1998

River Plate 1940

Ajax 1971

Bayern1974

Celtic 1967

Francia 1984

Danimarca 1986

Real Madrid 1998

Totthenam 1961

Liverpool 1977

Manchester U 1999

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di sicuro non hai trovato L' Inter  :lol:

1137732[/snapback]

 

 

Che poi io su quel sito ho trovato solo la classifica per nazionali, quella per club non la trovo.

1137477[/snapback]

l'hanno messe tutte insieme ;)

 

Brasile 1970

Ungheria 1953

Olanda 1970

Milan 1989

Brasile 1958

Real Madrid 1956

Brasile 1982

Barcellona 1991

Italia 1934

Francia 1998

River Plate 1940

Ajax 1971

Bayern1974

Celtic 1967

Francia 1984

Danimarca 1986

Real Madrid 1998

Totthenam 1961

Liverpool 1977

Manchester U 1999

1137773[/snapback]

 

Ah, la Juventus manco fra le prime 20? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che non sia annoverato il Grande Torino la dice lunga sulla credibilità di questa classifica. Ora onestamente potete dire quello che vi pare, ma il Grande Torino ha dominato in Italia e in Europa per 5 anni...suvvìa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che non sia annoverato il Grande Torino la dice lunga sulla credibilità di questa classifica. Ora onestamente potete dire quello che vi pare, ma il Grande Torino ha dominato in Italia e in Europa per 5 anni...suvvìa...

1137782[/snapback]

ma in Europa che competizioni in quei tempi????

Credo nessuna, altrimenti avrebbero vinto tutto, e comunque l'hanno premiati mettendo italia 1934, considerando che credo che era composta da 10/11 di giocatori granata

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che non sia annoverato il Grande Torino la dice lunga sulla credibilità di questa classifica. Ora onestamente potete dire quello che vi pare, ma il Grande Torino ha dominato in Italia e in Europa per 5 anni...suvvìa...

1137782[/snapback]

ma in Europa che competizioni in quei tempi????

Credo nessuna, altrimenti avrebbero vinto tutto, e comunque l'hanno premiati mettendo italia 1934, considerando che credo che era composta da 10/11 di giocatori granata

1137791[/snapback]

 

 

beh...spostiamoci di una decina d'anni :)

 

:: 5 Scudetti ..............................................42/43 45/46 46/47 47/48 48/49

:: Massimo punteggio in classifica ...............65 punti (1947/48)

:: Vittoria casalinga con più alto punteggio ..10-0 Alessandria (1947/48)

:: Vittoria in trasferta con più alto punteggio.7-0 Roma (1945/46)

:: Partite vinte in casa ................................19 su 20 (1947/48)

:: Punti conquistati in casa .........................39 su 40 (1947/48)

:: Reti segnate in campionato .....................125 (1947/48)

:: Record di giocatori presenti in nazionale ... 10 giocatori 11/05/47 Italia-Ungheria 3-2

:: 408 Reti segnate nei 5 anni dello scudetto:

Mazzola 97, Gabetto 86, Loik 62, Ossola 50, Menti 39, Castigliano 35, Grezar 19, Martelli 10, Ballarin 4, Bongiorni 2, Fadini, Maroso, Rigamonti e Schubert 1.

 

 

Il Grande Torino era considerata la squadra più forte di allora e i granata i futuri campioni del mondo, quando avrebbero partecipato ai Campionati mondiali del 1950. I Brasiliani decisero di ospitarli per alcuni incontri amichevoli, per testare la squadra italiana migliore.

Nel luglio del 1948 i campioni partirono per il Brasile.

Dalle partite disputate, il Grande Torino ottenne i seguenti risultati: pareggio con il Palmeiras 1-1; vittoria col Portuguesa 4-0.

 

 

 

Erano tempi "particolari" nel senso che al livello europeo le competizioni non erano strutturate come ora. Però insomma...fare una classifica e non studiarsi un attimino la storia del calcio italiano, che a livello internazionale ha dato tantissimo, mi sembra un grave errore. Non stiamo parlando del campionato scozzese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto giusto per carità, se c'è il River Plate del 1940 è strano che non l'abbiano messo, ma le competizioni europpe quando hanno incominciato a farle???? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Brutto Somaro  :lol: , Platini' e bettega hanno giocato assieme una stagione intera che culminò nella, purtroppo disfatta in finale contro l' Amburgo dove, tra l' altro, Bettega si rese protagonista di un superbo colpo di testa parato mostruosamente dal portiere tedesco; Fu lì che capì che quella era la serata storta!

1137731[/snapback]

 

Innanzitutto ti ringrazio per il Brutto Somaro con le maiuscole... veramente la Juve giocava con Platini, Boniek, Bettega e Rossi nella stessa squadra? :huh: Ce vole che me rifaccio una cultura... Credevo che il titolare fosse tale Penzo in quella stagione... Però se me lo dici tu... Potre anche fidarmi, ma non troppo... :lol:

1137735[/snapback]

 

Penzo,proveniente dal "grande Verona" arrivò L' anno successivo; Ed in quel ruolo dopo Bettega, prima di arrivare a Camoranesi, la Juve non ne ha più trovato uno bono! Penzo, Marocchino, Briaschi, Mauro, Hasller, Di Canio...........Hanno deluso TUTTI! Correva L' Anno 1983, fu l' ultimo Di Bettega alla Juve; Poi emigrò in Canada per chiudere li la carriera. Ma poi na ricerchetta su Internet NO??? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sorprende che non ci sia questa...

 

BACIGALUPO; BALLARIN; MAROSO; MARTELLI; RIGAMONTI; CASTIGLIANO (GREZAR); MENTI; LOIK; GABETTO; MAZZOLA; OSSOLA

 

il GRANDE TORINO...

 

l'unica squadra che é riuscita a far giocare 10 titolari nella nazionale italiana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.