Vai al contenuto
Ussaro

INSETTO DI MERDA

Messaggi raccomandati

Regà non so se ve capita anche a voi....me svejo la mattina co certe "schiafane" (pizzichi) da panico. Un prurito della madonna e poi nel giro de qualche ora spariscono e rimane un puntino rosso...tipico de li pappataci. Se lu becco me lo inculo.

 

Considerato che so allergico a lu ddt...e considerato che non posso ammazzalli uno per uno...esiste qualche rimedio che li allontana o che li ammazza senza fa ricorso a lu ddt????

 

Non me tirate fori la storia de li gerani...quelli fanno effetto co le zanzare (e infatti a casa mia non ce stanno più). Anzi...penso che a sti fiji de mignotta li gerani je piaciono pure.

 

AIUTATE L'EPIDERMIDE DELL'USSARO.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Regà non so se ve capita anche a voi....me svejo la mattina co certe "schiafane" (pizzichi) da panico. Un prurito della madonna e poi nel giro de qualche ora spariscono e rimane un puntino rosso...tipico de li pappataci. Se lu becco me lo inculo.

 

Considerato che so allergico a lu ddt...e considerato che non posso ammazzalli uno per uno...esiste qualche rimedio che li allontana o che li ammazza senza fa ricorso a lu ddt????

 

Non me tirate fori la storia de li gerani...quelli fanno effetto co le zanzare (e infatti a casa mia non ce stanno più). Anzi...penso che a sti fiji de mignotta li gerani je piaciono pure.

 

AIUTATE L'EPIDERMIDE DELL'USSARO.... :(

1155884[/snapback]

le soluzioni so molteplici... per esempio potresti evità de aprì le finestre.... oppure magni da macdonalds pe du settimane, dopodichè lu sangue tuo farà talmente schifo che l'animalacci quanno te annusano svengono....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Regà non so se ve capita anche a voi....me svejo la mattina co certe "schiafane" (pizzichi) da panico. Un prurito della madonna e poi nel giro de qualche ora spariscono e rimane un puntino rosso...tipico de li pappataci. Se lu becco me lo inculo.

 

Considerato che so allergico a lu ddt...e considerato che non posso ammazzalli uno per uno...esiste qualche rimedio che li allontana o che li ammazza senza fa ricorso a lu ddt????

 

Non me tirate fori la storia de li gerani...quelli fanno effetto co le zanzare (e infatti a casa mia non ce stanno più). Anzi...penso che a sti fiji de mignotta li gerani je piaciono pure.

 

AIUTATE L'EPIDERMIDE DELL'USSARO.... :(

1155884[/snapback]

 

un buco adatto alle dimensioni infinitesimali del tuo organo sessuale :D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa è la prevenzione... Non te sto a pija' per il culo...

Dentro la tua stanza non ce devono da sta'! Come? Accendi la luce della stanza più prossima alla tua per 15-20 minuti prima che vai a dormire, tenendo la tua stanza rigorosamente al buio: de solito volano via tutte... Quando non c'avevo le zanzariere funzionava...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che io nn sapevo cos erano i papataci ma il mio moroso ha provveduto a dirmelo :D

ha detto che mettendo i chiodi di garofano alle finestre li inculi tutti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo quanto odio gli insetti, ma il Creatore non poteva far nascere delle creature quantomeno inoffensive nei confronti dell'uomo per completare la catena alimentare? Dimmi tu se degli esseri grandi e grossi come gli uomini devono avere paura delle punture di merdine come vespe e zanzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lampada stricainsetti.

Non è una cazzata: la tengo accesa tutta la sera in sala dove tengo il computer.

Ogni insetto di merda piccolo o grosso che sia, lo passa per la sedia elettrica con tanto fragore e mia somma felicità.

Se te connetti co la web cam te la faccio vedere.

Costa un cazo da Bricofer (anche da Bricofer) oppure da Casarin... costo modico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La lampada stricainsetti.

Non è una cazzata: la tengo accesa tutta la sera in sala dove tengo il computer.

Ogni insetto di merda piccolo o grosso che sia, lo passa per la sedia elettrica con tanto fragore e mia somma felicità.

Se te connetti co la web cam te la faccio vedere.

Costa un cazo da Bricofer (anche da Bricofer) oppure da Casarin... costo modico...

1156213[/snapback]

quanto c'hai ragione. la mia arma letale :ganzu:....

 

oltre alle scorregge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro rimedio, non immediato ma a lungo termine, è disseminare per la città le BAT-BOX.

Ogni terrazzo dovrebbe averne uno.

 

Quest'anno, purtroppo vedo pochissimi pipistrelli e pochissime rondini.

 

Un pipistrello in una sera se magna migliaia e migliaia de queste bestiacce.

Se i pipistrelli non ce stanno più, ste bestiacce gongolano..

 

RESISTENZA PIPISTRELLU

 

.Ciauz

post-3564-1187647569_thumb.jpg

post-3564-1187647593_thumb.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i pipistrelli so bellissimi :wub:

tutti piccinini ghgh :D e poi so buffi...chissà come so scappati fori :D

1156257[/snapback]

penza a quillo che dicono loro quanno te vedeono a te porelli!!!! :lol::lol::lol::lol:

 

ps cmq pe na vorda cha ragione calleo!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un altro rimedio, non immediato ma a lungo termine, è disseminare per la città le BAT-BOX.

Ogni terrazzo dovrebbe averne uno.

 

Quest'anno, purtroppo vedo pochissimi pipistrelli e pochissime rondini.

 

Un pipistrello in una sera se magna migliaia e migliaia de queste bestiacce.

Se i pipistrelli non ce stanno più, ste bestiacce gongolano..

 

RESISTENZA PIPISTRELLU

 

.Ciauz

1156239[/snapback]

 

 

famme capì, tu a casa allevi li pipistrelli????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un altro rimedio, non immediato ma a lungo termine, è disseminare per la città le BAT-BOX.

Ogni terrazzo dovrebbe averne uno.

 

Quest'anno, purtroppo vedo pochissimi pipistrelli e pochissime rondini.

 

Un pipistrello in una sera se magna migliaia e migliaia de queste bestiacce.

Se i pipistrelli non ce stanno più, ste bestiacce gongolano..

 

RESISTENZA PIPISTRELLU

 

.Ciauz

1156239[/snapback]

 

 

famme capì, tu a casa allevi li pipistrelli????

1156261[/snapback]

 

No, ma stavo pensando di mettere una o due bat box sul terrazzo di casa.

Il pipistrello a fine nottata pesa il 25% in più pe tutti l'insetti che s'è magnato, quindi pensa quanto po' esse utile.

E poi sono animali eccezionali, so puliti, silenziosi, importanti per l'ambiente, non roppono mai i coglioni, non tocca daglie a magnà che ce pensano da soli e in più (per me) sono anche belli e affascinanti.

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aiutame a capì: io metto la bat-box...e li pipistrelli ce vanno da soli?

1156275[/snapback]

 

Certo. Non è che ce li vai a mette tu.

I pipistrelli hanno grosse difficoltà a trovare alloggio sulle case moderne e infatti il loro numero è sceso a vantaggio degli insetti.

 

Ripopolando la città di pipistrelli daremmo una bella mazzata a zanzare e pappataci.

Le bat box danno a pipistrelli una grossa mano.

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me sto a documentà...però leggo che sono difficili da reperire :(

1156282[/snapback]

tu non devi cercare i pipistrelli.......ma bensì i pipistrelluz :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aiutame a capì: io metto la bat-box...e li pipistrelli ce vanno da soli?

1156275[/snapback]

 

Certo. Non è che ce li vai a mette tu.

I pipistrelli hanno grosse difficoltà a trovare alloggio sulle case moderne e infatti il loro numero è sceso a vantaggio degli insetti.

 

Ripopolando la città di pipistrelli daremmo una bella mazzata a zanzare e pappataci.

Le bat box danno a pipistrelli una grossa mano.

 

.Ciauz

1156280[/snapback]

 

Sono mesi che vado predicando il ripopolamento di pipistrelli e gechi, ma naturalmente la gente (ignorante) mi ride in faccia e il tentativo di far cambiare mentalità alle persone è quasi impossibile.

Per quanto riguarda i gechi, beh direi che più o meno ce ne sono quasi quanto qualche anno fa, mentre i pipistrelli o le comune "Nottole" che una volta popolavano Terni, non si vedono più.

 

Per chi non avesse ancora ben chiaro l'importante ruolo di questi e di altri animali, vi chiarisco un pò le idee:

 

Pipistrelli:

 

Molte specie di Chirotteri si nutrono di insetti, ma ne esistono altre che mangiano polline, nettare, frutti, roditori, pesci, rane e, infine, si conoscono tre specie di pipistrelli, limitate al Centro e al Sud America, che succhiano il sangue degli animali domestici. I pipistrelli italiani predano insetti, eliminando, così, tanti insetti nocivi all'uomo e alle colture. Un singolo pipistrello, ad esempio, può in una sola notte mangiare circa 2000 zanzare, ed essere quindi un notevole aiuto nella lotta biologica contro questi insetti, molto dannosa nella sua comune versione chimica, che fa uso di sostanze altamente tossiche per l'uomo e riduce di molto la biodiversità uccidendo animali di ogni genere, fra cui gli stessi predatori delle zanzare, che tendono quindi ad aumentare nel lungo periodo, anche senza considerare le resistenze che sviluppano. I pipistrelli sono fra gli animali più colpiti da queste sostanze chimiche, proprio perché in quanto predatori di insetti ne accumulano grandi quantità. le disinfestazioni contro le zanzare, particolarmente intense nei pressi delle città nel periodo estivo, si aggiungono alle notevoli difficoltà incontrate dai pipistrelli, che soprattutto per la mancanza di rifugi negli edifici moderni e per la distruzione del loro ambiente naturale (a partire dalle loro prede) sono una specie a rischio di estinzione, tanto che s'è reso necessario un programma europeo (BAT) per la loro salvaguardia. Il Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze (ma non solo) sta promuovendo la diffusione di rifugi artificiali (casette di legno simili a quelle predisposte talvolta per gli uccelli) per aumentare il numero dei pipistrelli e ridurre le zanzare in città senza insetticidi tossici (la cui riduzione dovrebbe poi a sua volta favorire l'aumento dei pipistrelli).[1]

Tutte le nostre specie sono insettivore e, come ogni predatore, svolgono un’importante funzione nel contenimento numerico delle loro prede.

Per fare un esempio concreto, un pipistrello del peso di circa 5 g (come quelli che volano sotto ai lampioni delle nostre città) in una sola notte è in grado di divorare fino a 5000 zanzare! Ogni anno, oltre a questi insetti che infastidiscono direttamente l'uomo, i Chirotteri catturano numerose specie dannose per le colture agricole e forestali, fornendo così un prezioso aiuto. Il servizio che ci offrono è quindi essenziale, e anche per questo motivo occorre mettere in atto alcuni accorgimenti per proteggerli e favorire la loro presenza.

 

Geco

 

Si nutrono di insetti (insettivori) e a volte anche di frutta. Si aggirano intorno alle luci artificiali, sempre circondate da insetti. Per cacciare, rimangono completamente fermi fissando la preda e scattano rapidissimi all'attacco dopo alcuni secondi o addirittura minuti di attesa. Quando interagiscono con altri gechi emettono sibili. La maggior parte dei gechi è dotata di speciali cuscinetti sulle zampe che consentono loro di arrampicarsi su superfici verticali lisce e anche introdursi sul soffitto delle case con facilità. Il geco comune delle case, nome sotto cui va una serie di specie, si trova nelle abitazioni situate in ambienti caldi e umidi e, sebbene sia un rettile innocuo, difficilmente può esservi allontanato perché si nutre di insetti fastidiosi come moscerini e zanzare.

Tralascio il discorso su quanto siano esseri fenomenali proprio per via delle loro microventose oggetto di studio da molti anni tuttavia ancora incredibilmente irriproducibili.

 

Aggiungo solo questo:

I gechi possono resistere ad una forza di trazione parallela di 20,1 newton (circa 2 chilogrammi), che può sembrare spropositata tenendo presente che l'animale pesa 50g, tuttavia questo gli consente per esempio di aggrapparsi ad una foglia dopo una caduta di 10cm toccandola con una sola zampa. Sulle zampe del geco, la cui superficie è di 227 millimetri quadrati, come una moneta da due cent, vi sono circa 14.100 setole per millimetro quadrato, e se fossero sfruttate tutte in modo coordinato, la forza di trazione a cui potrebbe resistere l'intero animale sarebbe di 1300 newton. In pratica potremmo appendere ad un geco due persone di corporatura media.

 

Rospo Comune (Bufo Bufo)

 

Si nutre praticamente di qualsiasi cosa riesca ad entrare nella sua bocca: insetti in primis, lumache, lombrichi, piccoli vertebrati come ad esempio piccoli topi.

 

A casa mia per esempio ogni volta che viene avvistato un rospo, viene preso e messo dentro un vaso da fiori diverso.

Beh, sembreremo scemi, ma in una notte soltanto il simpatico rospetto ripulisce il suddetto vaso da insettacci e pidocchi, ridando vita in maniera naturalissima alla pianta.

 

 

Detto questo, ultimamente si parla molto di queste bat-box, ma alla fin fine non riesco a trovarle in nessun posto. Se le trovate (o trovate un progetto per costruirle) fate un fischio che me ne faccio 3-4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Detto questo, ultimamente si parla molto di queste bat-box, ma alla fin fine non riesco a trovarle in nessun posto. Se le trovate (o trovate un progetto per costruirle) fate un fischio che me ne faccio 3-4.

1156288[/snapback]

 

Ce volemo lavorà sopra? Penso che unendo le capocce (malate) de 2-3 cristiani avremmo a disposizione svariati mesi di tempo per progettarle e farne 3-4...da quanto ho capito, infatti, andrebbero installate alla fine del prossimo inverno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Detto questo, ultimamente si parla molto di queste bat-box, ma alla fin fine non riesco a trovarle in nessun posto. Se le trovate (o trovate un progetto per costruirle) fate un fischio che me ne faccio 3-4.

1156288[/snapback]

 

Ce volemo lavorà sopra? Penso che unendo le capocce (malate) de 2-3 cristiani avremmo a disposizione svariati mesi di tempo per progettarle e farne 3-4...da quanto ho capito, infatti, andrebbero installate alla fine del prossimo inverno :)

1156289[/snapback]

 

Ci sto anch'io. Basta trovare un progetto di costruzione adatto ai pipistrelli nostrani, un buon falegname e un po' di campagna informativa...

 

+pipistrelli -insetticidi

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Geco

 

Si nutrono di insetti (insettivori) e a volte anche di frutta. Si aggirano intorno alle luci artificiali, sempre circondate da insetti. Per cacciare, rimangono completamente fermi fissando la preda e scattano rapidissimi all'attacco dopo alcuni secondi o addirittura minuti di attesa. Quando interagiscono con altri gechi emettono sibili. La maggior parte dei gechi è dotata di speciali cuscinetti sulle zampe che consentono loro di arrampicarsi su superfici verticali lisce e anche introdursi sul soffitto delle case con facilità. Il geco comune delle case, nome sotto cui va una serie di specie, si trova nelle abitazioni situate in ambienti caldi e umidi e, sebbene sia un rettile innocuo, difficilmente può esservi allontanato perché si nutre di insetti fastidiosi come moscerini e zanzare.

Tralascio il discorso su quanto siano esseri fenomenali proprio per via delle loro microventose oggetto di studio da molti anni tuttavia ancora incredibilmente irriproducibili.

 

 

Mi ricordo che i gechi erano la mia attrattiva per passare il tempo nelle serate d'estate a Terni di alcuni anni fa.

Con alcuni amici ci rechevamo in via Roma che all'epoca era strapiena di gechi sui muri, e ci godevamo lo spettacolo dei gechi mentre si mangiavano le zanzare.

Uno spettacolo.

Dopo qualche ora e aver assistito allo spettacolo, tornavamo a casa a dormire felici e contenti.

 

Resistenza gechi.

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Geco

 

Si nutrono di insetti (insettivori) e a volte anche di frutta. Si aggirano intorno alle luci artificiali, sempre circondate da insetti. Per cacciare, rimangono completamente fermi fissando la preda e scattano rapidissimi all'attacco dopo alcuni secondi o addirittura minuti di attesa. Quando interagiscono con altri gechi emettono sibili. La maggior parte dei gechi è dotata di speciali cuscinetti sulle zampe che consentono loro di arrampicarsi su superfici verticali lisce e anche introdursi sul soffitto delle case con facilità. Il geco comune delle case, nome sotto cui va una serie di specie, si trova nelle abitazioni situate in ambienti caldi e umidi e, sebbene sia un rettile innocuo, difficilmente può esservi allontanato perché si nutre di insetti fastidiosi come moscerini e zanzare.

Tralascio il discorso su quanto siano esseri fenomenali proprio per via delle loro microventose oggetto di studio da molti anni tuttavia ancora incredibilmente irriproducibili.

 

 

Mi ricordo che i gechi erano la mia attrattiva per passare il tempo nelle serate d'estate a Terni di alcuni anni fa.

Con alcuni amici ci rechevamo in via Roma che all'epoca era strapiena di gechi sui muri, e ci godevamo lo spettacolo dei gechi mentre si mangiavano le zanzare.

Uno spettacolo.

Dopo qualche ora e aver assistito allo spettacolo, tornavamo a casa a dormire felici e contenti.

 

Resistenza gechi.

 

.Ciauz

1156296[/snapback]

 

 

li avete fatti estingue voi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Detto questo, ultimamente si parla molto di queste bat-box, ma alla fin fine non riesco a trovarle in nessun posto. Se le trovate (o trovate un progetto per costruirle) fate un fischio che me ne faccio 3-4.

1156288[/snapback]

 

Ce volemo lavorà sopra? Penso che unendo le capocce (malate) de 2-3 cristiani avremmo a disposizione svariati mesi di tempo per progettarle e farne 3-4...da quanto ho capito, infatti, andrebbero installate alla fine del prossimo inverno :)

1156289[/snapback]

 

Ho trovato tutto ciò che ci serve:

Inanzitutto il link principale:

Università di Firenze - Museo di Storia Naturale

 

Poi da lì c'è questo bellissimo Pdf che spiega benissimo tutto e ci da una panoramica del nostro caro amico pipistrello.

Soprattutto ci informa o ricorda che la malaria delle paludi italiane all'epoca di mussolini, è stata combattuta con l'ausilio di pipistrelli, non coi pesticidi!! (Io ricordavo soltanto dell'introduzione delle Gambusie che altro non sono che la varietà selvatiche dei mitici Guppy dei nostri acquari).

 

Guida in PDF

 

Poi non avendoci un cazzo da fa ho trovato un progetto per la costruzione di Bat-Box per i pipistrelli Italiani (ricordo che le bat-box tedesche e in parte le americane non accolgono molto favorevolmente le specie che si trovano in Italia).

 

PROGETTO BAT-BOX

 

Infine l'annuncio di vendita (con tanto di foto esplicativa ed impressioni personali) di bat-box autocostruite da parte di un ragazzo italiano per la modica cifra di 10€.

 

Ebay

 

d75e_18.JPG

 

Infine l'annuncio su ebay di bat-box dall'america al costo di 14 dollarazzi che serve soprattutto per avere foto dettagliate su alcuni particolari costruttivi.

Ebay USA

 

Ok, ora c'è tutto ;)

Ho deciso, invece di comprare 50 euri di lampada scoppiainsetti (che poi scoppia poco per quella cifra) o rincorrere ste bestiacce co la racchetta dei cinesi, investo 20 euro da corpetti e je do de 2-3 bat-box

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Geco

 

Si nutrono di insetti (insettivori) e a volte anche di frutta. Si aggirano intorno alle luci artificiali, sempre circondate da insetti. Per cacciare, rimangono completamente fermi fissando la preda e scattano rapidissimi all'attacco dopo alcuni secondi o addirittura minuti di attesa. Quando interagiscono con altri gechi emettono sibili. La maggior parte dei gechi è dotata di speciali cuscinetti sulle zampe che consentono loro di arrampicarsi su superfici verticali lisce e anche introdursi sul soffitto delle case con facilità. Il geco comune delle case, nome sotto cui va una serie di specie, si trova nelle abitazioni situate in ambienti caldi e umidi e, sebbene sia un rettile innocuo, difficilmente può esservi allontanato perché si nutre di insetti fastidiosi come moscerini e zanzare.

Tralascio il discorso su quanto siano esseri fenomenali proprio per via delle loro microventose oggetto di studio da molti anni tuttavia ancora incredibilmente irriproducibili.

 

 

Mi ricordo che i gechi erano la mia attrattiva per passare il tempo nelle serate d'estate a Terni di alcuni anni fa.

Con alcuni amici ci rechevamo in via Roma che all'epoca era strapiena di gechi sui muri, e ci godevamo lo spettacolo dei gechi mentre si mangiavano le zanzare.

Uno spettacolo.

Dopo qualche ora e aver assistito allo spettacolo, tornavamo a casa a dormire felici e contenti.

 

Resistenza gechi.

 

.Ciauz

1156296[/snapback]

 

 

li avete fatti estingue voi :lol:

1156298[/snapback]

 

Per il geco ho sempre avuto un rispetto assoluto. Non mi sarei mai permesso di torcere una coda ad un geco.

Ci limitavamo a guardarli mentre mangiavano gli insetti. Era uno spettacolo.

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.