Vai al contenuto
KriS

Traffico Paralizzato

Messaggi raccomandati

i mezzi pubblici sono una gran cosa... almeno per spostarsi a roma... non so come sia la situazione ternana al momento, cmq qui sarebbe impensabile girare in macchina e per il traffico e sopratutto per i parcheggi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i mezzi pubblici sono una gran cosa... almeno per spostarsi a roma... non so come sia la situazione ternana al momento, cmq qui sarebbe impensabile girare in macchina e per il traffico e sopratutto per i parcheggi!

1179387[/snapback]

 

A Terni i mezzi pubblici li prendono solo i vecchi e i bambini.

A piedi ce vanno li paci.

In bicicletta gli alternativi.

 

Però se vedi uno che prende il suv, con una massa di 2,5 tonnellate per spostare la propria massa corporea (80 kg) che mette in moto tanti cavalli che potrebbero far decollare un jumbo, per fare 500 metri in mezz'ora, bruciare in aria un litro di benzina, il tutto per comprare un pacchetto di sigarette dal tabaccaio più vicino....

...allora costui appartiene alla categoria dei "normali"... :(

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh questo perche terni è ancora un città piccola e il problema del traffico è avvertito da poco e non cm cosa grave e reiterata ma solo come una stranezza, un po come a rieti d'altronde.

quando la situazione diventerà invivibile vedrai che bisognerà fare a pugni per salire sugli autobus!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente abitando in centro cerco di muovermi in bici o con lo scooter anche se ora, quando arriverà il brutto tempo, sarò costretto a prendere l'auto per portare i bimbi all'asilo :( a quell'ora passare per piazza dalmazia è un'impresa!

Mi ci vorrebbe una bella auto elettrica (con almeno 3 posti) ma costano una cifra!!!!!

 

ora però, una considerazione:

post-1768-1190308510_thumb.jpg

 

Prendo spunto da questa bella foto di stò guasto de fere per chiedermi:

MA COSA CASPITA CI FANNO 4 MACCHINE 4 IN UNA PIAZZA CHE DOVREBBE ESSERE PEDONALE???

 

Io mi imbufalisco ogni volta che passeggio a piazza della Repubblica e devo fare lo slalom tra le auto, con i bimbi che li devo assolutamente "legare" al passeggino perchè il FURBETTO di turno deve passare proprio su quella piazza! LI ODIO!!!

 

E i vigili che dicono di non poter far nulla perchè qualcuno ha il permesso disabili, qualcun altro quello dei commercianti ecc... MA IL PIANO DEL TRAFFICO NON DICE CHE LI NON CI DEVE PASSARE NESSUN AUTOMEZZO??? E allora?

 

E' assurdo e VERGOGNOSO!

 

Piazza Europa e piazza della Repubblica assomigliano sempre più a parcheggi :angry:

corso vecchio non ne parliamo, auto a gogò a tutte le ore...

per molti non è cambiato nulla tra prima e dopo i varchi elettronici; chi entra spesso ha comunque carta bianca....

 

PERCHE'????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh questo perche terni è ancora un città piccola e il problema del traffico è avvertito da poco e non cm cosa grave e reiterata ma solo come una stranezza, un po come a rieti d'altronde.

quando la situazione diventerà invivibile  vedrai che bisognerà fare  a pugni per salire sugli autobus!!

1179664[/snapback]

 

La situazione in rapporto alle dimensioni di Terni, è già invivibile.

Basta vedere le mecchine parcheggiate davanti al bar Perli alle 18:30 e le incazzature per entrare in via della Caserma per gli abitanti per rendersene conto.

 

Il motivo di questa situazione in una città come Terni che dovrebbe essere una bomboniera ed è invece deturpata dalle auto, mi sfugge. E il fatto che sia una piaga nazionale mi consola ben poco.

 

La cosa grave è che ormai è considerata una cosa normale.

Il cittadino medio ha sviluppato una forma di assuefazione al traffico e allo smog, per cui non si rende nemmeno conto di quanto stia calando la sua qualità della vita, e che la macchina è ben lontana dall'essere quel simbolo di ricchezza, di mobilità e di efficienza che ci hanno voluto imporre e far credere.

 

In verità, la macchina ci sta impoverendo sempre di più. E' diventata una tomba, un cappio al collo che ci toglie denaro, benessere ed efficienza.

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non sbaglio terni è ai primi posti in italia per numero di automobili pro capite...

1179719[/snapback]

 

grazie al cazzo co quello che costa l'autobus ;) io quando andavo a scuola spendevo una tombola nonostante lo sconto studenti......con i soldi di una corsa ci faccio avanti e indietro 3 volte co la macchina allego le tariffe 2007 la mia è la C

TAR2007.pdf

codici_tariffe.pdf

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io con la makkina ce lavoro........va un pò a fare un rilievo con la bicicletta ahahha p.d.l. me rimane un pò difficile!

1179836[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

'Sti giorni te vedo allegro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io con la makkina ce lavoro........va un pò a fare un rilievo con la bicicletta ahahha p.d.l. me rimane un pò difficile!

1179836[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

'Sti giorni te vedo allegro!!!

1179839[/snapback]

avoja! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io con la makkina ce lavoro........va un pò a fare un rilievo con la bicicletta ahahha p.d.l. me rimane un pò difficile!

1179836[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

'Sti giorni te vedo allegro!!!

1179839[/snapback]

avoja! :lol:

1179844[/snapback]

Prova a fare così: tu vai a fare i rilievi in bici, e gli strumenti infilali a qualche collaboratore...

Se non altro, vari un po' la giornata!!!

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io con la makkina ce lavoro........va un pò a fare un rilievo con la bicicletta ahahha p.d.l. me rimane un pò difficile!

1179836[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

'Sti giorni te vedo allegro!!!

1179839[/snapback]

avoja! :lol:

1179844[/snapback]

Prova a fare così: tu vai a fare i rilievi in bici, e gli strumenti infilali a qualche collaboratore...

Se non altro, vari un po' la giornata!!!

:lol:

1179846[/snapback]

sauhasuhsa provo ad organizzarmi và! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non sbaglio terni è ai primi posti in italia per numero di automobili pro capite...

1179719[/snapback]

 

grazie al cazzo co quello che costa l'autobus ;) io quando andavo a scuola spendevo una tombola nonostante lo sconto studenti......con i soldi di una corsa ci faccio avanti e indietro 3 volte co la macchina allego le tariffe 2007 la mia è la C

1179789[/snapback]

 

Scusa, ma 332 euro l'anno sono 90 centesimi al giorno che (se ho capito bene le tabelle) ti permettono di venire a Terni, e girare liberamente per Terni con gli autobus per un anno (se ho letto male dimmelo).

 

Se è così è estremamente più economico della macchina, (non devi considerare solo i soldi della benzina, ma anche l'usura, la manutenzione, i parcheggi, le multe, gli incidenti, le incazzature ecc. ecc.). Con 90 centesimi dove ci vai con la macchina??? C'arrivi a Colle...

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non sbaglio terni è ai primi posti in italia per numero di automobili pro capite...

1179719[/snapback]

grazie al cazzo co quello che costa l'autobus ;) io quando andavo a scuola spendevo una tombola nonostante lo sconto studenti......con i soldi di una corsa ci faccio avanti e indietro 3 volte co la macchina allego le tariffe 2007 la mia è la C

1179789[/snapback]

Scusa, ma 332 euro l'anno sono 90 centesimi al giorno che (se ho capito bene le tabelle) ti permettono di venire a Terni, e girare liberamente per Terni con gli autobus per un anno (se ho letto male dimmelo).

 

Se è così è estremamente più economico della macchina, (non devi considerare solo i soldi della benzina, ma anche l'usura, la manutenzione, i parcheggi, le multe, gli incidenti, le incazzature ecc. ecc.). Con 90 centesimi dove ci vai con la macchina??? C'arrivi a Colle...

 

.Ciauz

1180042[/snapback]

Calle', l'hai comprato il libro che ti ho consigliato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io abito in centro, e uso la bicicletta per spostarmi in qualsiasi punto del centro, nonchè i quartieri dell' immediata periferia che sono tutti in pianura.

Praticamente tutta la città tranne la vasta zona di Borgo Rivo e oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Terni i mezzi pubblici li prendono solo i vecchi e i bambini.

A piedi ce vanno li paci.

In bicicletta gli alternativi.

 

Però se vedi uno che prende il suv, con una massa di 2,5 tonnellate per spostare la propria massa corporea (80 kg) che mette in moto tanti cavalli che potrebbero far decollare un jumbo, per fare 500 metri in mezz'ora, bruciare in aria un litro di benzina, il tutto per comprare un pacchetto di sigarette dal tabaccaio più vicino....

...allora costui appartiene alla categoria dei "normali"... :(

1179617[/snapback]

 

Purtroppo hai ragione da vendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io abito in centro, e uso la bicicletta per spostarmi in qualsiasi punto del centro, nonchè i quartieri dell' immediata periferia che sono tutti in pianura.

Praticamente tutta la città tranne la vasta zona di Borgo Rivo e oltre.

1180051[/snapback]

 

Ho visto un bell'aumento di biciclette in centro. E' una buona cosa, ma sono ancora troppo poche, soprattutto fuori dal centro dove le piste ciclabili sono vergognosamente deserte.

 

In città del nord come Reggio Emilia le biciclette sono molte di più, per non parlare del nord Europa.

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non sbaglio terni è ai primi posti in italia per numero di automobili pro capite...

1179719[/snapback]

 

grazie al cazzo co quello che costa l'autobus ;) io quando andavo a scuola spendevo una tombola nonostante lo sconto studenti......con i soldi di una corsa ci faccio avanti e indietro 3 volte co la macchina allego le tariffe 2007 la mia è la C

1179789[/snapback]

 

Scusa, ma 332 euro l'anno sono 90 centesimi al giorno che (se ho capito bene le tabelle) ti permettono di venire a Terni, e girare liberamente per Terni con gli autobus per un anno (se ho letto male dimmelo).

 

Se è così è estremamente più economico della macchina, (non devi considerare solo i soldi della benzina, ma anche l'usura, la manutenzione, i parcheggi, le multe, gli incidenti, le incazzature ecc. ecc.). Con 90 centesimi dove ci vai con la macchina??? C'arrivi a Colle...

 

.Ciauz

1180042[/snapback]

a parte che a Colle ci abito.......precisamente a Molenano!! :D

comunque escludi l'abbonamento il biglietto costa 1.85€ se lo prendi su pulmann 2.50€ considerando il costo del diesel e che da casa mia al centro so poco piu de 5Km me convene pija la macchina!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte che a Colle ci abito.......precisamente a Molenano!! :D

comunque escludi l'abbonamento il biglietto costa 1.85€ se lo prendi su pulmann 2.50€ considerando il costo del diesel e che da casa mia al centro so poco piu de 5Km me convene pija la macchina!!

1180066[/snapback]

 

Beh, il tuo è un caso limite.

Stai così vicino a Terni che potevano anche sforzarsi di metterti in fascia A...

Ma in ogni caso il confronto lo devi fare sull'abbonamento, non sul singolo biglietto, considerando inoltre che ti permette di girare per Terni in modo illimitato.

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non sbaglio terni è ai primi posti in italia per numero di automobili pro capite...

1179719[/snapback]

grazie al cazzo co quello che costa l'autobus ;) io quando andavo a scuola spendevo una tombola nonostante lo sconto studenti......con i soldi di una corsa ci faccio avanti e indietro 3 volte co la macchina allego le tariffe 2007 la mia è la C

1179789[/snapback]

Scusa, ma 332 euro l'anno sono 90 centesimi al giorno che (se ho capito bene le tabelle) ti permettono di venire a Terni, e girare liberamente per Terni con gli autobus per un anno (se ho letto male dimmelo).

 

Se è così è estremamente più economico della macchina, (non devi considerare solo i soldi della benzina, ma anche l'usura, la manutenzione, i parcheggi, le multe, gli incidenti, le incazzature ecc. ecc.). Con 90 centesimi dove ci vai con la macchina??? C'arrivi a Colle...

 

.Ciauz

1180042[/snapback]

Calle', l'hai comprato il libro che ti ho consigliato?

1180047[/snapback]

 

No, purtroppo non ho tempo di leggere un libro.

Di che parla?? Mi fai un sunto??

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte che a Colle ci abito.......precisamente a Molenano!! :D

comunque escludi l'abbonamento il biglietto costa 1.85€ se lo prendi su pulmann 2.50€ considerando il costo del diesel e che da casa mia al centro so poco piu de 5Km me convene pija la macchina!!

1180066[/snapback]

 

Beh, il tuo è un caso limite.

Stai così vicino a Terni che potevano anche sforzarsi di metterti in fascia A...

Ma in ogni caso il confronto lo devi fare sull'abbonamento, non sul singolo biglietto, considerando inoltre che ti permette di girare per Terni in modo illimitato.

 

.Ciauz

1180080[/snapback]

 

secondo me è il contrario i prezzi devono essere bassi biglietti in testa,devi incentivare l'uso dei mezzi ne devi mettere di piu a prezzi piu bassi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'idea sarebbe far parcheggiare la gente che viene da fuori in parcheggi di raccolta tipo alla rotonda alla Coop (con la navetta...) e distribuire biciclette gratuite a durata giornaliera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'idea sarebbe far parcheggiare la gente che viene da fuori in parcheggi di raccolta tipo alla rotonda alla Coop (con la navetta...) e distribuire biciclette gratuite a durata giornaliera.

1180106[/snapback]

 

magari !!! ma chi lo fà??

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'idea sarebbe far parcheggiare la gente che viene da fuori in parcheggi di raccolta tipo alla rotonda alla Coop (con la navetta...) e distribuire biciclette gratuite a durata giornaliera.

1180106[/snapback]

 

Io un progetto cel'avrei... è un'idea geniale:

 

Grossi parcheggi di raccolta fuori Terni, e una rete di tapis roulant per tutte le arterie cittadine e le principali vie...

 

Come se tutta Terni fosse un immenso aeroporto.

 

Niente macchine, o ridotte al minimo, tutti sui tapis roulant.

I pigri staranno fermi, chi ha fretta, camminerà sommandosi alla velocità del tapis roulant, arriverà ovunque in un battibaleno.

 

Niente smog, niente rumore, tutti a piedi, ma senza fatica.

 

Resistenza tapis roulant

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'idea sarebbe far parcheggiare la gente che viene da fuori in parcheggi di raccolta tipo alla rotonda alla Coop (con la navetta...) e distribuire biciclette gratuite a durata giornaliera.

1180106[/snapback]

 

magari !!! ma chi lo fà??

1180111[/snapback]

 

certo, ci vorrebbe una sorta di rivoluzione culturale e qualche pista ciclabile in più.

 

un'altra soluzione, più vicina, potrebbe essere quella di istituire la bici "al seguito" sui vagoni della metropolitana di superficie che collegherà Terni Nord al centro, con circa 22.000 persone che potranno, se vogliono, usufruire di un servizio partendo da casa loro e andando in bici al centro proprio come coloro che al centro ci abitano.

è una soluzione che la circoscrizione colleluna vuole con o dopo il completamento della metropolitana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'idea sarebbe far parcheggiare la gente che viene da fuori in parcheggi di raccolta tipo alla rotonda alla Coop (con la navetta...) e distribuire biciclette gratuite a durata giornaliera.

1180106[/snapback]

 

magari !!! ma chi lo fà??

1180111[/snapback]

 

certo, ci vorrebbe una sorta di rivoluzione culturale e qualche pista ciclabile in più.

 

un'altra soluzione, più vicina, potrebbe essere quella di istituire la bici "al seguito" sui vagoni della metropolitana di superficie che collegherà Terni Nord al centro, con circa 22.000 persone che potranno, se vogliono, usufruire di un servizio partendo da casa loro e andando in bici al centro proprio come coloro che al centro ci abitano.

è una soluzione che la circoscrizione colleluna vuole con o dopo il completamento della metropolitana.

1180119[/snapback]

un'altra soluzione sarebbe estendere la zona a traffico limitata o fare gli ingressi a pagamento tipo londra,voui arrivare a S.Francesco in macchina?paghi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'idea sarebbe far parcheggiare la gente che viene da fuori in parcheggi di raccolta tipo alla rotonda alla Coop (con la navetta...) e distribuire biciclette gratuite a durata giornaliera.

1180106[/snapback]

 

Io un progetto cel'avrei... è un'idea geniale:

 

Grossi parcheggi di raccolta fuori Terni, e una rete di tapis roulant per tutte le arterie cittadine e le principali vie...

 

Come se tutta Terni fosse un immenso aeroporto.

 

Niente macchine, o ridotte al minimo, tutti sui tapis roulant.

I pigri staranno fermi, chi ha fretta, camminerà sommandosi alla velocità del tapis roulant, arriverà ovunque in un battibaleno.

 

Niente smog, niente rumore, tutti a piedi, ma senza fatica.

 

Resistenza tapis roulant

 

.Ciauz

1180118[/snapback]

 

lo sai che a sta cosa certe volte ci ho pensato pure io? :lol:

 

ma esistono posti simili a Terni dove un sistema del genere esiste ( a parte nel ciclo dei robot di Asimov) ?

no , perchè sennò o siamo gli unici due furbi dell'universo o magari non è un'ideona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'idea sarebbe far parcheggiare la gente che viene da fuori in parcheggi di raccolta tipo alla rotonda alla Coop (con la navetta...) e distribuire biciclette gratuite a durata giornaliera.

1180106[/snapback]

 

Io un progetto cel'avrei... è un'idea geniale:

 

Grossi parcheggi di raccolta fuori Terni, e una rete di tapis roulant per tutte le arterie cittadine e le principali vie...

 

Come se tutta Terni fosse un immenso aeroporto.

 

Niente macchine, o ridotte al minimo, tutti sui tapis roulant.

I pigri staranno fermi, chi ha fretta, camminerà sommandosi alla velocità del tapis roulant, arriverà ovunque in un battibaleno.

 

Niente smog, niente rumore, tutti a piedi, ma senza fatica.

 

Resistenza tapis roulant

 

.Ciauz

1180118[/snapback]

 

lo sai che a sta cosa certe volte ci ho pensato pure io? :lol:

 

ma esistono posti simili a Terni dove un sistema del genere esiste ( a parte nel ciclo dei robot di Asimov) ?

no , perchè sennò o siamo gli unici due furbi dell'universo o magari non è un'ideona

1180322[/snapback]

 

Lo sai dove mi è venuta l'idea?

Durante uno scalo all'aeroporto di Francoforte.

Ci si sposta da un terminal all'altro percorrendo distanze paragonabili a quella Cesure-Stazione.

 

Come si vede dal satellite, l'aeroporto di Francoforte è più grosso di tutta Terni.

Ebbene, se i tapis roulats vanno bene per gli aeroporti, perchè non utilizzarli anche per le città che hanno simili dimensioni??

 

.Ciauz

post-3564-1190405078_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh qualche differenza può essere che in un aereoporto (ma anche in una stazione della metro per dire) hai tot passaggi obbligati (tipo per andare a prendere l'autobus o i taxi, tutti salgono in un punto e tutti scendono in un punto) e una "viabilità" comunque molto semplificata

poi magari un "coso" del genere a impicciare su una strada (minimo nei due sensi ti partono 2 metri e mezzo) fa più casino di quanto ne risolva

 

magari in una città il gioco non vale la candela, però certo che una rete sotterranea di tapisroulant, a velocità diversificata (tipo "corsie di accelerazione")... come in Abissi d'acciaio... sa che fico :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa:

Ma nel 2007 è possibile bloccare un'intera città per la fiera di Borgo Rivo?

Stamattina 1 ora di fila per entrare in centro, mannaggia il clero, per accontentà 4 birrocchi che devono comprà 4 paia de mutande, la padella e due paia de lenzuoli e soprattutto che non c'hanno un cazzo da fà..

Basta...

Vojono fa ste cose? Le facessero almeno de domenica mattina, cucì non roppono li cojoni alla gente che la mattina c'ha da fà..

Perlomeno mettessero una segnaletica adeguata di preavviso per consentirti di percorrere una strada alternativa......

Invece zero! Manco uno straccia de vigile, manco uno della protezione civile..

Tutti, probabilmente, a sbirrocchià davanti lu porchettaro o a sbaccajà con li "spazzini" (come li chiama mi nonna) che non rispettano l'area assegnatagli..

Che bucchino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.