Vai al contenuto
torquemada

F.C. TORINO

Messaggi raccomandati

mi dispiace molto per il toro. poi, nella giornata in cui quelle merde della juve festeggiano l'ennesimo titolo.

per certi versi li vedo un po' come noi, sempre col vento contrario, sempre con qualche scherzo del fato, sempre vicini ad una meta che non viene raggiunta per un niente.

gioie rare, ma tanta passione, a prescindere.

se avessi una seconda squadra, dopo la ternana, sarebbe il toro.

senza dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace molto per il toro. poi, nella giornata in cui quelle merde della juve festeggiano l'ennesimo titolo.

per certi versi li vedo un po' come noi, sempre col vento contrario, sempre con qualche scherzo del fato, sempre vicini ad una meta che non viene raggiunta per un niente.

gioie rare, ma tanta passione, a prescindere.

se avessi una seconda squadra, dopo la ternana, sarebbe il toro.

senza dubbio.

 

me sa che c'hai la memoria un po' corta!

 

In A forse....in B fanno proprio come i cuginetti tanto contestati

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace molto per il toro. poi, nella giornata in cui quelle merde della juve festeggiano l'ennesimo titolo.

per certi versi li vedo un po' come noi, sempre col vento contrario, sempre con qualche scherzo del fato, sempre vicini ad una meta che non viene raggiunta per un niente.

gioie rare, ma tanta passione, a prescindere.

se avessi una seconda squadra, dopo la ternana, sarebbe il toro.

senza dubbio.

Magari rubare campionati come hanno fatto loro!!!

Società di schifosi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo facile così. Il Torino ha ladrato in quella maledetta partita contro la Ternana, in serie B.

 

 

 

La Ternana, dal canto suo, ha ladrato svariate partite in serie D e C2. Oppure per quelle famo finta de niente?

 

 

Vogliamo parlà della Juventus in serie B?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo facile così. Il Torino ha ladrato in quella maledetta partita contro la Ternana, in serie B.

 

 

 

La Ternana, dal canto suo, ha ladrato svariate partite in serie D e C2. Oppure per quelle famo finta de niente?

 

 

Vogliamo parlà della Juventus in serie B?

 

quindi non ce saremmo dovuti incazza con farina.....

 

in B il torino ha avuto i suoi aiuti, noi lo sappiamo bene, percio' non me pare sia sempre bistrattata..co trutto che il Toro mi sta pure simpatico

 

poi se permetti non me pare lo stesso peso (anche se concettualmente lo è) il killeraggio x favorire una squadra piuttosto che un'altra nella corsa x la A e fa vince la ternana in serie D contro il Monculo Marittima.

 

la juve (x la quale NON tifo, sia chiaro) in B passeggiava...ha più senso parlarne in A allora

Modificato da Razzotico
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che il toro debba prendersela solo con se stesso.

ultima giornata a casa dei gemellati.

nella ultima parte di gara fiorentina che lasciava costantemente in superiorità numerica il toro.

rigore regalato da roncaglia.

praticamente la fiorentina (a parte cuadrado, che infatti montella a un certo punto ha levato perchè stava a roppe li cojioni) stava rendendo quanto ricevuto qualche anno fa nell'ultima giornata a torino (in palio ingresso in chempions e gol di osvaldo).

è il toro che ha fatto tutto da solo.

sulla sportività delle squadre italiane nelle ultime giornate stendiamo il solito velo pietoso, ma credo non sia mai rimarcata abbastanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quindi non ce saremmo dovuti incazza con farina.....

 

in B il torino ha avuto i suoi aiuti, noi lo sappiamo bene, percio' non me pare sia sempre bistrattata..co trutto che il Toro mi sta pure simpatico

 

poi se permetti non me pare lo stesso peso (anche se concettualmente lo è) il killeraggio x favorire una squadra piuttosto che un'altra nella corsa x la A e fa vince la ternana in serie D contro il Monculo Marittima.

 

la juve (x la quale NON tifo, sia chiaro) in B passeggiava...ha più senso parlarne in A allora

 

 

Io non sto negando; per quella maledetta partita sono ancora incazzato considera. E' vero che seguo il Toro fin da bambino, ma il cuore è rossoverde e non c'è paragone fra le due cose...

 

Dico solo che il sistema, da questo punto di vista è marcio nella sua interezza e pertanto non possiamo additare una singola squadra che ha ladrato in una categoria inferiore rispetto al proprio blasone. In B è vero che la Juve passeggiava, ma ci sono state sviste ed errori arbitrali gravissimi su molti campi. Stessa cosa per la Fiorentina. E vale la stessa cosa anche per la Ternana: l'anno che finimmo al secondo posto in serie D e fummo rispescati in C2, ricordo una serie di errori arbitrali pesanti a nostro favore...

 

Ecco perchè sostengo che, fondamentalmente, non mi prendo in antipatia una singola squadra che usufruisce di questi errori e contesto, più che altro, l'intero sistema. Perchè con questo sistema, in diversi periodi storici e in diverse categorie, c'hanno spizzicato in parecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io non sto negando; per quella maledetta partita sono ancora incazzato considera. E' vero che seguo il Toro fin da bambino, ma il cuore è rossoverde e non c'è paragone fra le due cose...

 

Dico solo che il sistema, da questo punto di vista è marcio nella sua interezza e pertanto non possiamo additare una singola squadra che ha ladrato in una categoria inferiore rispetto al proprio blasone. In B è vero che la Juve passeggiava, ma ci sono state sviste ed errori arbitrali gravissimi su molti campi. Stessa cosa per la Fiorentina. E vale la stessa cosa anche per la Ternana: l'anno che finimmo al secondo posto in serie D e fummo rispescati in C2, ricordo una serie di errori arbitrali pesanti a nostro favore...

 

Ecco perchè sostengo che, fondamentalmente, non mi prendo in antipatia una singola squadra che usufruisce di questi errori e contesto, più che altro, l'intero sistema. Perchè con questo sistema, in diversi periodi storici e in diverse categorie, c'hanno spizzicato in parecchi

 

guarda, lo so che sei un tifoso "de vecchia data" ! :D

 

tutto vero quello che dici, ogni categoria ha la sua "grande" da favorire

 

stavolta è toccato al toro (che come ho scritto me sta pure simpatico)....levamoce un sassolino :)

 

fermo restando che se non l'avessero tirato su non c'avrei manco scritto in qst topic ...nel seno che non c'ho niente contro i granata

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, quando succedono episodi come quello di ieri, mi sento ancora più orgoglioso di seguire questa squadra...

 

 

Un passato (molto passato, purtroppo) nobile, un blasone importante, una tifoseria molto numerosa...e tante avversità, episodi assurdi, drammi, (dal Grande Torino a Gigi Meroni, tanto per fare qualche esempio), sconfitte epiche (le due traverse in finale di coppa Uefa, l'eliminazione nel '94 contro l'Arsenal, i campionati di serie B) ...eppure, questa tifoseria non "piagne". Ieri allo stadio ho visto una dignità molto rara (per non dire inesistente) in altri ambienti calcistici. E penso alla tifoseria della Roma, del Napoli, del Milan, dell'Inter, della Lazio e chi più ne ha più ne metta. Lì, bastano un paio di campionati storti per "piagne" a quattro colonne contro arbitri, avversari, presunti torti arbitrali, presidenti...i 5.000 tifosi del Torino giunti a Firenze hanno assistito ad un pareggio assurdo nel quale è stato il Torino a farsi del male e, nonostante tutto, hanno applaudito la squadra e sostenuto Cerci. Le lacrime di Cerci, tra l'altro, sono lacrime di disperazione perchè il legame che si crea fra la squadra e i tifosi del Toro è, ancora, un patto di sangue e di amore incondizionato. E lui sà che con quel rigore ha infranto i sogni di una tifoseria che, realmente, dopo 20 anni di merda, meritava una piccola gioia.

 

Fa niente, ci siamo abituati. Andiamo avanti, sperando che Cairo (non Berlusconi, Agnelli, Pallotta o l'indonesiano di turno) resista alla tentazione di vendere i pezzi pregiati a quattro soldi, sapendo che a Immobile e Cerci sono stati offerte prospettive e contratti con grandi club....la chiave di tutto, comunque, non è tanto in Cerci ed Immobile...la chiave di tutto sta nel trattenere tanti giocatori senza i quali Cerci e Immobile avrebbero combinato ben poco...penso a El Kaddouri, Kurtic, Maksimovic, Moretti, Vives, Darmian, Glik, Bovo, Padelli, Farnerud...il lavoro straordinario di Ventura e Petrachi sta nell'aver creato una base solidissima

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche qui, tanta ignoranza.


la società del Benfica, la squadra e i tifosi hanno reso omaggio al Grande Torino. Per chi non lo sapesse, 65 anni fa, quando ci fu l'incidente di Superga, il Grande Torino era reduce da una partita col Benfica giocata a Lisbona.

La società, la squadra e i tifosi, presenti a Torino per la sfida con la Juve hanno fatto ciò che la Juventus e i suoi tifosi non hanno mai fatto.

Se parliamo di Juventus Style, poi, mi vengono i brividi. Non ho notizie di striscioni dei tifosi granata inneggianti alla scomparsa del grande Gaetano Scirea o del povero Fortunato.

 

Torino1_31740_immagine_oleft.jpg

 

15555620_MGzoom.jpg?v=20140224155421
hqdefault.jpg

 

Gli striscioni inneggianti alla morte del Grande Torino e alla morte di Gigi Meroni, non si contano.

 

 

Il bello è che qualche juventino gode per il mancato accesso dei granata in europa league perchè i tifosi hanno stretto amicizia con il Benfica che ha eliminato la Juve.

 

Pochezza allo stato puro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco cosa viene cantato dalla curva juventina ad ogni derby:

 

 

Oh granata topo di fogna
di Torino sei la vergogna
la vostra massima aspirazione
festeggiare la promozione
noi in Europa giochiam lontano
voi al massimo ad Orbassano
da troppi anni cercate gloria
solo Superga vi ha fatto storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco cosa viene cantato dalla curva juventina ad ogni derby:

 

 

Oh granata topo di fogna

di Torino sei la vergogna

la vostra massima aspirazione

festeggiare la promozione

noi in Europa giochiam lontano

voi al massimo ad Orbassano

da troppi anni cercate gloria

solo Superga vi ha fatto storia

GUMBLIMENDI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se parliamo di Juventus Style, poi, mi vengono i brividi. Non ho notizie di striscioni dei tifosi granata inneggianti alla scomparsa del grande Gaetano Scirea o del povero Fortunato.

 

 

 

 

per amor di verità credo che abbiano fatto "fortunato leucemico fulminato" ....mi pare fossero quelli del toro (non sono sicurissimo pero')

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

per amor di verità credo che abbiano fatto "fortunato leucemico fulminato" ....mi pare fossero quelli del toro (non sono sicurissimo pero')

 

 

Ricordi male, era uno striscione dei tifosi della Fiorentina (vergognoso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente avemo sempre sostenuto che gli idioti stanno dappertutto.

da oggi dobbiamo correggere: dappertutto meno che nella curva del toro

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ricordi male, era uno striscione dei tifosi della Fiorentina (vergognoso)

 

appunto non ero sicuro....

 

ricontrollato.

Modificato da Razzotico
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo striscione "FORTUNATO LEUCEMICO FULMINATO" fu della curva granata ad un derby di meta' anni novanta. non ritrovo la foto dello striscione ma questo articolo dell'archivio corriere dice tutto.

http://archiviostorico.corriere.it/1995/dicembre/04/Juve_stravince_derby_che_non_co_8_9512042447.shtml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi torna valido il concetto per il quale gli idioti stanno dappertutto. curva del Toro compresa.

Condivido, gli idioti stanno dappertutto.

 

Il Toro non ha buttato via la qualificazione ieri, lo ha fatto nelle tante, troppe, partite in cui ha perso punti nei minuti finali del recupero (vedi Lazio), o quando non ha chiuso partite dominate (a Genova contro il Genoa) o quando ha perso in casa partite che si DOVEVA vincere o al minimo pareggiare (Bologna e Sampdoria).

 

Ecco, la differenza solo in apparenza l'ha fatta il rigore sbagliato da Cerci.

 

Peccato, temo che l'anno prossimo, senza Immobile e Cerci (che Cairo non riuscirà a trattenere checchè ne dica) sarà impossibile fare meglio, tuttavia se Ventura resta, con del materiale decente (almeno quattro o cinque giocatori giusti per la serie A) potrebbe pure riprovarci e chissà.

 

Per quelli che scrivono che il Torino è una società di schifosi, li invito caldamente a leggere gli organigrammi di talune società, e poi di fare qualche capatina in tribunale e dare un'occhiata al "Casellario Giudiziario" per scoprire che gli schifosi stanno in ogni dove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo striscione "FORTUNATO LEUCEMICO FULMINATO" fu della curva granata ad un derby di meta' anni novanta. non ritrovo la foto dello striscione ma questo articolo dell'archivio corriere dice tutto.

http://archiviostorico.corriere.it/1995/dicembre/04/Juve_stravince_derby_che_non_co_8_9512042447.shtml

Allora mi ricordavo bene.... In effetti mi ricordavo le parole del servizio di pressing o qc simile

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mi ricordavo bene.... In effetti mi ricordavo le parole del servizio di pressing o qc simile

Io mi ricordo anche di una scritta presente fuori dalla stazione di Campiglia Marittima nel Livornese ed era opera dei tifosi della Fiorentina.

FORTUNATO: CARNE PER I VERMI.

 

Uno può essere per chi gli pare ma questi gesti sono da condannare e da punire, più di un coro da discriminazione territoriale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana non ha mai ladrato per vincere campionati, come tutti ha venduto/comprato partite. Non ho mai visto arbitri molto compiacenti nei nostri confronti nè il palazzo schierato dalla nostra parte. Siamo stati ripescati, questo sì ma sul campo al massimo è successo quanto detto. Cominciamo a non addebità cose a stì colori che NON ESISTONO. Sul Toro, concordo con quanto detto da Rezzotico ma distunguo tra le soscietà di calcio e i suoi tifosi. Quelli del Toro sono straordinari e meritavano l'Europa League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana non ha mai ladrato per vincere campionati, come tutti ha venduto/comprato partite. Non ho mai visto arbitri molto compiacenti nei nostri confronti nè il palazzo schierato dalla nostra parte. Siamo stati ripescati, questo sì ma sul campo al massimo è successo quanto detto. Cominciamo a non addebità cose a stì colori che NON ESISTONO. Sul Toro, concordo con quanto detto da Rezzotico ma distunguo tra le soscietà di calcio e i suoi tifosi. Quelli del Toro sono straordinari e meritavano l'Europa League.

La società e' un conto i tifosi un altro, sono d'accordo. Fermo restando che quando se la piglia in culo la società, ancora de piu se lo pigliano i tifosi.... Di qualsiasi squadra siano.

Poi, ribadisco, niente de particolare contro il toro o i suoi tifosi. ;)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda ieri beh che dire... delusione e lacrime che si bilanciano con la splendida accoglienza del popolo viola, vedere la partita in curva fiesole, sentire cori come "noi vogliamo il Toro in Europa" partito dalla curva viola beh.. vale tutto. Ora c'è il forte rischio che in Europa si vada uguale perchè il Parma pare non ottenga la licenza uefa. Per quanto mi riguarda non festeggerò, per me è solo il campo che conta. Da Cairo mi apsetto solo una cosa che se ne vada una volta per tutte. via raus fuori dai coglioni e si porti dietro tutti i mercenari che ha piazzato in ogni ambito del Toro.

Una precisazione sull'amicizia col Benfica, non è un vero e proprio gemellaggio ma due popoli che si sono uniti dopo la tragedia di Superga (il grande Toro perì appunto tornando da Lisbona) penso che non si possa rifiutare un rispetto simile so che alcuni non possono capire visto che, per avere un'amicizia con qualcuno, sono dovuti andare a leccare il culo a polacchi e olandesi. Ce ne faremo una ragione.

Per quanto riguarda gli striscioni sui morti beh tutto nacque dalle continue prese in giro su Superga negli anni 70, poi arrivò l'Heysel e i gobbi capirono cosa voglia dire subire lutti del genere ma ormai la strada l'avevano costruita loro e si sono ripresi indietro tutto l'odio (dovuto a sonore mazzate che pigliavano) che avevano seminato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda ieri beh che dire... delusione e lacrime che si bilanciano con la splendida accoglienza del popolo viola, vedere la partita in curva fiesole, sentire cori come "noi vogliamo il Toro in Europa" partito dalla curva viola beh.. vale tutto. Ora c'è il forte rischio che in Europa si vada uguale perchè il Parma pare non ottenga la licenza uefa. Per quanto mi riguarda non festeggerò, per me è solo il campo che conta. Da Cairo mi apsetto solo una cosa che se ne vada una volta per tutte. via raus fuori dai coglioni e si porti dietro tutti i mercenari che ha piazzato in ogni ambito del Toro.

Una precisazione sull'amicizia col Benfica, non è un vero e proprio gemellaggio ma due popoli che si sono uniti dopo la tragedia di Superga (il grande Toro perì appunto tornando da Lisbona) penso che non si possa rifiutare un rispetto simile so che alcuni non possono capire visto che, per avere un'amicizia con qualcuno, sono dovuti andare a leccare il culo a polacchi e olandesi. Ce ne faremo una ragione.

Per quanto riguarda gli striscioni sui morti beh tutto nacque dalle continue prese in giro su Superga negli anni 70, poi arrivò l'Heysel e i gobbi capirono cosa voglia dire subire lutti del genere ma ormai la strada l'avevano costruita loro e si sono ripresi indietro tutto l'odio (dovuto a sonore mazzate che pigliavano) che avevano seminato.

 

Sinceramente la cosa col benfica la trovo bella.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.