Vai al contenuto
Claudio75

Adsl, la sfida ora è sulla velocità

Messaggi raccomandati

Ho fatto il test pure io .......Download 47Kbps Upload 106 Kbps

Mi spiego come sia possibile avere la velocità in Upload superiore al download .

 

<_<  <_<  <_<  <_<

1209575[/snapback]

 

Sicuro che non stessi scaricando qualcosa?

Magari, senza saperlo un update automatico di Windows, un antivirus o un qualsiasi altro programma.

 

.Ciauz

1209866[/snapback]

 

Sinceramente non saprei ma tanto ormai ho fatto la 3 in UMTS solo che per cercare il segnale avrò bisogno di una prolunga USB2 per mettere in alto il modem e ricevere un segnale migliore !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma io sono l'unico che grazie a Tiscali vado ancora a 640 kbit, nonostante la loro offerta minima parte ormai da 2 mbit??

 

E' giusto che Tiscali si rifiuti l'adeguamento automatico e gratuito almeno a 2 mbit come invece ha fatto Telecom?

 

Per dispetto credo di lasciare Tiscali per Alice o Libero.

Chissà se faccio bene?? O mi conviene aspettare?

 

.Ciauz

1208421[/snapback]

 

 

te consiglio il 56k, potrebbe anche contribuire positivamente alla connessione del tuo account su questo forum :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni modo è il solito gioco in cui ci cascheranno in tanti...visto che queste corse sono pure manovre pubblicitarie... io navigo a 5 mega massimo e sto divinamente, va una scheggia... solito complesso di voler fare a gara a chi ha il pisello più grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in ogni modo è il solito gioco in cui ci cascheranno in tanti...visto che queste corse sono pure manovre pubblicitarie... io navigo a 5 mega massimo e sto divinamente, va una scheggia... solito complesso di voler fare a gara a chi ha il pisello più grande

1209925[/snapback]

Sì, se però è un aggiornamento gratuito e se come si dice, aumenterà l'upload, allora sì che sarà una cosa apprezzabile.

Magari c'è gente che c'ha una piccola rete casalinga dove la differenza tra 256kbps e 512kbps in upload se sentono e non poco ;)

Se sentono soprattutto gli eventuali 10 euro de meno al mese ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in ogni modo è il solito gioco in cui ci cascheranno in tanti...visto che queste corse sono pure manovre pubblicitarie... io navigo a 5 mega massimo e sto divinamente, va una scheggia... solito complesso di voler fare a gara a chi ha il pisello più grande

1209925[/snapback]

Sì, se però è un aggiornamento gratuito e se come si dice, aumenterà l'upload, allora sì che sarà una cosa apprezzabile.

Magari c'è gente che c'ha una piccola rete casalinga dove la differenza tra 256kbps e 512kbps in upload se sentono e non poco ;)

Se sentono soprattutto gli eventuali 10 euro de meno al mese ;)

1209946[/snapback]

 

ecco, sugli eventuali 10 euro de meno se sentono... però visto e considerato che promettono super connessioni e poi spesso e volentieri si va ancora più a lumaca, oppure la linea non c'è... chiami il numero dell'assistenza tecnica ed attendi 30 minuti per avere una risposta, oppure dopo 30 minuti ti cade la linea... a me piacerebbe che eliminassero i muri di gomma che si creano ai call center quando hai un problema (tecnico o amministrativo), vorrei che fosse efficiente al 100% l'ADSL che già abbiamo, già quello sarebbe un miracolo... ma si sa, piace sempre strafare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Washington 3296 772

londra 4910 819

monaco di baviera 4733 797

parigi 4816 596

roma 5592 814

brescia 10617 633

torino 2982 699

1210227[/snapback]

 

:blink::blink:

Ma a Brescia che c'hanno i motori degli F117 stealt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quante cazzate la telecom...

 

io so anni che me ce impazzisco....

 

sono di valenza precisamente 300 metri dopo carletti....

 

qui la connessione e' stata sempre un vero calvario tiscali infostrada tele2 si connettono 2 volte a settimana.......

 

telecom ho pagato la 4 mega per 1 anno e mi andava a 1,3 mega

 

poi da quando e' arrivata fastweb e hanno passato telecom a 20 mega manco me se connetteva piu telecom...

 

allora ho fatto internet tutto compreso 30 con chiamate locali e nazionali gratis e connessione internet 2 mega sempre

be quando me va a 800 e' un miracolo nemmeno un mega... poi mi cade in continuo nn se connette per giorni...

 

un vero calvario...

fastweb e' piu' stabile ma la 6 mega a un mio vicino gli va a 1,7 mega e quando ci sta che guasto manco gli vengono su i tecnici....

 

parlando con la telecom mi hanno detto che questa zona' ha dei grossi problemi.... linee di 60 anni fa usate per supportare 1000 utenze e mo so diventate 10 mila con fili vecchi e incasinati da umidita' e altro... un vero' macello....

pero' de meglio nn si puo' fare' ho chisto internet senza fili con antenna via etere.. ma mi costa 1800 euro l'antenna piu' dopo 90 euro al mese...... la 6 mega certificate.....

ma siccome nn ci devo ne scarica' ne lavora' mene frego e con 90 euro a bimestre ho telefonate illimitate e internet sempre....

 

cmq credo che piu' alzeranno le velocita' e piu' problemi usciranno fuori.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Washington 3296 772

londra 4910 819

monaco di baviera 4733 797

parigi 4816 596

roma 5592 814

brescia 10617 633

torino 2982 699

1210227[/snapback]

 

:blink::blink:

Ma a Brescia che c'hanno i motori degli F117 stealt

1210247[/snapback]

 

a brescia l'adsl passa sulla rete elettrica e non su quella telefonica, basta attaccare un modem alla 220 (anche l'asm aveva presentato un progetto simile ma poi non si è saputo piu' niente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Washington 3296 772

londra 4910 819

monaco di baviera 4733 797

parigi 4816 596

roma 5592 814

brescia 10617 633

torino 2982 699

1210227[/snapback]

 

:blink::blink:

Ma a Brescia che c'hanno i motori degli F117 stealt

1210247[/snapback]

 

a brescia l'adsl passa sulla rete elettrica e non su quella telefonica, basta attaccare un modem alla 220 (anche l'asm aveva presentato un progetto simile ma poi non si è saputo piu' niente)

1211182[/snapback]

Ah ecco svelato il perchè, l'avevo letta di questa cosa, ovvero della banda larga su linea elettrica, però mi chiedo perchè non viene applicata anche in altre città e soprattutto nelle aree digitali divise , perchè si deve smadonnare sempre con i disservizi di Telecom Italia che ci vende il fumo, quando l'energia elettrica è presente su ogni casa .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo agli esperti di connessioni perchè sennò impazzisco...ho fatto l'abbonamento con fastweb 20 Mega a casa, volevo provare a fare un test di velocità effettiva. ho fatto provare mia moglie con il suo pc tramite http://www.fast-adsl.com/test_velocita_adsl.htm e mi ha dato all'incirca 1600 kb/s....non è una chiavica?????quale altro test posso effettuare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cominciassero a mettere l'ADSL in tutta Italia piuttosto... io a casa ho il Wi Fi con Aria adsl e rido per non piagne... mentre 50 metri più in giù, al lavoro, ho l'adsl. E' na cosa normale? No direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiedo agli esperti di connessioni perchè sennò impazzisco...ho fatto l'abbonamento con fastweb 20 Mega a casa, volevo provare a fare un test di velocità effettiva. ho fatto provare mia moglie con il suo pc tramite http://www.fast-adsl.com/test_velocita_adsl.htm e mi ha dato all'incirca 1600 kb/s....non è una chiavica?????quale altro test posso effettuare?

1850901[/snapback]

Prova qui http://www.speedtest.net/ Quello che hai provato non è per niente attendibile.

Modificato da BoNzO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiedo agli esperti di connessioni perchè sennò impazzisco...ho fatto l'abbonamento con fastweb 20 Mega a casa, volevo provare a fare un test di velocità effettiva. ho fatto provare mia moglie con il suo pc tramite http://www.fast-adsl.com/test_velocita_adsl.htm e mi ha dato all'incirca 1600 kb/s....non è una chiavica?????quale altro test posso effettuare?

1850901[/snapback]

Prova qui http://www.speedtest.net/ Quello che hai provato non è per niente attendibile.

1850973[/snapback]

grazie...stasera provo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma più che altro stamo tanto indietro a livello de infrastrutture, la rete normale adsl e congestionata, oramai se connette anche lu gatto, chissà quando useranno i soldi dei clienti per migliorare i servizi? (utopia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a prescinde da tutto, ma qui a roma fastweb ha attiva fibra100, ossia la connessione a 100 m su fibra ottica. se tanto me dà tanto va alla stessa velocità della 6 mega e della 20 mega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.