Vai al contenuto
LuFranco

INTER

Messaggi raccomandati

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/26-04-2022/sacchi-l-inter-gioca-calcio-antico-anni-60-cosa-ne-pensate-440221720403.shtml

 

Posto che quello che è stato Sacchi per il calcio italiano è paragonabile solo a Michels per quello olandese e Cruijff per quello spagnolo... Vorrei sapere se vede le partite o critica così... Anche a me piace molto come gioca il Milan, mi diverto molto a vederli ma dire che l'Inter gioca un calcio antico mi sembra un pò ingeneroso.

Innanzitutto per attaccare l'avversario nella sua metà campo bisogna che la palla stia li. 

Quindi o ce la porti te, e se la perdi pressi alto oppure rinvii e poi vedi chi la prende. 

E oltretutto vede poco le partite dell'Inter... Perché è vero che segnare in quel modo capita raramente, ma l'uscita dell'Inter palla al piede (che a volte mi fa incazzare tantissimo) è comunque forse una delle più efficaci in giro per l'Europa. 

In queste critiche Sacchi mi ricorda moltissimo un giornalista del Messaggero, Gianni melidoni, che commentava sempre la stessa partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è stata una fase del campionato in cui l'Inter attaccava l'area di rigore avversaria con 8 giocatori, esclusi Handanovic, De Vrij e a turno uno degli altri due centrali, e riusciva a recuperare il pallone pressando il giocatore avversario con almeno tre elementi.
Poi è venuta meno la forma fisica e hai dovuto fare di necessità virtù. Quello che calcio era?

A me, sinceramente, sta cosa del calcio moderno vs antico interessa molto relativamente. Interviste come quelle di Sacchi magari andrebbero fatte a fine stagione, per tracciare un bilancio, invece tutte le settimane gli fanno le stesse domande. E alla fine ne esce un quadro abbastanza confuso, secondo me. La settimana scorsa, per dire, ha detto che Inter e Milan sembravano due squadre di scapoli e ammogliati, adesso una è antica e l'altra è moderna.
La settimana prossima che dirà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kiwi ha scritto:

Comunque ragazzi grazie per averci dato Pinamonti.

Grazie di cosa..è una stagione...l'Inter lo vende,c'ha un debito di 100 milioni,zhang ha ordinato di tagliare gli stipendi,e di rientrare di questi 100..

Ottimo futuro si...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, adriatico ha scritto:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/26-04-2022/sacchi-l-inter-gioca-calcio-antico-anni-60-cosa-ne-pensate-440221720403.shtml

 

Posto che quello che è stato Sacchi per il calcio italiano è paragonabile solo a Michels per quello olandese e Cruijff per quello spagnolo... Vorrei sapere se vede le partite o critica così... Anche a me piace molto come gioca il Milan, mi diverto molto a vederli ma dire che l'Inter gioca un calcio antico mi sembra un pò ingeneroso.

Innanzitutto per attaccare l'avversario nella sua metà campo bisogna che la palla stia li. 

Quindi o ce la porti te, e se la perdi pressi alto oppure rinvii e poi vedi chi la prende. 

E oltretutto vede poco le partite dell'Inter... Perché è vero che segnare in quel modo capita raramente, ma l'uscita dell'Inter palla al piede (che a volte mi fa incazzare tantissimo) è comunque forse una delle più efficaci in giro per l'Europa. 

In queste critiche Sacchi mi ricorda moltissimo un giornalista del Messaggero, Gianni melidoni, che commentava sempre la stessa partita. 

Concordo su tutto. In questi ultimi anni ho visto giocare poche squadre come l'Inter di Inzaghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Crikke ha scritto:

Concordo su tutto. In questi ultimi anni ho visto giocare poche squadre come l'Inter di Inzaghi

Secondo me Sacchi è un po’ troppo con l’indice puntato. Ha cambiato il calcio italiano indubbiamente ma grazie a campioni tipo il trio olandese che lo mal sopportava ( Olanda che in maniera inedita vinse l’Europeo 88).

In nazionale tante parole ma se ha rischiato di vincere qualcosa fu grazie a Baggio.

In nome del SUO non collocò o escluse attaccanti di grande valore ( Zola?Mancini?).

Simone Inzaghi per quanto non mi stia simpatico ha preso in mano la Lazio che doveva andare a El Loco Bielsa e ha creato una squadra valorizzando giocatori.

Quest’anno con due cessioni eccellenti ha preso in mano l’Inter e comunque gli ha dato un senso. Sicuramente oggi ha grandi possibilità di vincere lo scudetto per il gioco al suicidio degli avversari però merita di stare lì davanti.


Ribadisco il mio concetto. Guardiola è veramente un maestro di calcio e personaggio di intelligenza unica però date a un bravo allenatore i suoi budget e qualcosa ne viene fuori.

Critiche così a Inzaghi sono un po’ pesanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fogueres ha scritto:

...

In nazionale tante parole ma se ha rischiato di vincere qualcosa fu grazie a Baggio.

...

che inizio a fare il cazzo che voleva in mezzo al campo senza starlo piu a sentire dopo la sostituzione con la Norvegia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

che inizio a fare il cazzo che voleva in mezzo al campo senza starlo piu a sentire dopo la sostituzione con la Norvegia

Cominciò a dire “questo è matto!” 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fogueres ha scritto:

Cominciò a dire “questo è matto!” 😂😂

da non credere ,ho appena letto questa frase 5 min. su wikipedia, stavo leggendo la ''voce" su Roberto Baggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Trejo ha scritto:

da non credere ,ho appena letto questa frase 5 min. su wikipedia, stavo leggendo la ''voce" su Roberto Baggio.

Julian, siamo in sintonia 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei essere ingeneroso con sacchi, ma le domande avrebbero dovuto essere "secondo lei com'è la qualità del calcestruzzo? e quell'operaio li sa usarla bene la ruspa? le avrebbe messe lei un altro paio di colonne?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, BuFERA ha scritto:

non vorrei essere ingeneroso con sacchi, ma le domande avrebbero dovuto essere "secondo lei com'è la qualità del calcestruzzo? e quell'operaio li sa usarla bene la ruspa? le avrebbe messe lei un altro paio di colonne?"

Con risposte da dare rigorosamente con le braccia incrociate dietro la schiena 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Grazie di cosa..è una stagione...l'Inter lo vende,c'ha un debito di 100 milioni,zhang ha ordinato di tagliare gli stipendi,e di rientrare di questi 100..

Ottimo futuro si...

Grazie per questa stagione. Lo so anch'io che Pinamonti ce lo gusteremo solo fino al 22 maggio. È stato un bel vedere. Qua sono con lui.

 

https://photos.app.goo.gl/Q3LHJhwYd3SBSQ2n9

Modificato da Kiwi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Sts tutti scaramantici...c'è un silenzio tombale...

C'è poco da dire.. Mancano 15 minuti alla fine del campionato praticamente

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adriatico ha scritto:

Buttato via il campionato per cazzata alla Buffon di Radu.. 

Perché handanovic è in panchina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Perché handanovic è in panchina?

 

2 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Perché handanovic è in panchina?

Infortunato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Porcino ha scritto:

È riuscito a famme rimpiange Handanovic

Cazzata clamorosa... Però boh... I fallì laterali si battono in avanti, no dentro l'area... Sarò strano io. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adriatico ha scritto:

Cazzata clamorosa... Però boh... I fallì laterali si battono in avanti, no dentro l'area... Sarò strano io. 

Eh ma che fai, non riparti dal basso?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adriatico ha scritto:

Cazzata clamorosa... Però boh... I fallì laterali si battono in avanti, no dentro l'area... Sarò strano io. 

È stato un insieme di cazzate e noi siamo una squadra di sfigati, però mancano ancora diverse partite, ancora non la vedo finita. Solo scura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Crikke ha scritto:

È stato un insieme di cazzate e noi siamo una squadra di sfigati, però mancano ancora diverse partite, ancora non la vedo finita. Solo scura. 

Mah... Devi sperare in due pareggi del Milan o una sconfitta... Onestamente mi sembra impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.