Vai al contenuto
LuFranco

La 500 è l'auto dell'anno

Messaggi raccomandati

È la 12ª volta che una vettura della Fiat si aggiudica il riconoscimento mondiale. In soli 4 mesi sono arrivati 100mila ordini per la nuova nata che ha battuto Mazda2 e Mondeo nella corsa al prestigioso titolo

 

 

MILANO, 16 novembre 2007 - È la vettura di cui si è parlato maggiormente nel corso del 2007. Ed è anche quella che ha avuto una delle presentazioni più spettacolari che si ricordino: sul Po, in una Torino incantata, di notte. Oggi la Fiat 500 sta cominciando a entrare nel panorama urbano. Eppure quando la si vede circolare diventa ancora istintivo girarsi e sorridere. Un fenomeno. Ed è quasi scontato che le sia stato attribuito il prestigioso premio di Auto dell’Anno 2008 da una giuria di 58 giornalisti di tutto il mondo.

SIMBOLICO - Quando il riconoscimento venne assegnato alla Nuova Panda, fu il preludio a un successo di vendite che contribuì al miglioramento dei conti aziendali. Adesso il trofeo alla 500 è invece il simbolo della seconda giovinezza di una marca che, a cuor leggero, può permettersi un modello sfizioso col quale farsi vanto di una grande vitalità non disgiunta dalla creatività. I centomila ordini in soli quattro mesi hanno superato le aspettative. Un boom che ha costretto la fabbrica polacca di Tychy, dove la 500 viene prodotta, a cambiare passo. E per produrre 40-60 mila auto all’anno in più si è fatto ricorso a un ampliamento degli impianti che costerà 280 milioni di euro.

TRASVERSALE - Il perché del successo — ottenuto davanti ad altre due ottime macchine come Mazda2 e Ford Mondeo — si spiega col fatto che la Fiat 500 è un’auto che ovviamente piace, ma soprattutto non è catalogabile, al pari di tanti gli oggetti di culto. E’ un’utilitaria, come si diceva una volta? No, in quanto ha una serie di accorgimenti e un confort da vettura di classe superiore. E’ un gadget? Non scherziamo: le prestazioni sono tali che con la 500 si possono affrontare tranquillamente viaggi di un certo respiro. E’ un fenomeno passeggero? Nemmeno: il flusso di ordini non accenna a diminuire, anzi.

CLIENTI - Ovvero, la Fiat 500 si appresta a diventare la degna erede della vetturetta che contribuì a motorizzare il Paese negli anni ’50 e che poi si è trasformata in un fenomeno di costume. La 500 attuale è la macchina che preferiscono i manager per spostarsi in città, quando non girano con l’autista: John Elkann non la molla mai. La vogliono le modelle, ammalia i giovani freschi di patente, piace indifferentemente a uomini e donne, è lo sfizio di gente di spettacolo e di sport come Del Piero, la Pellegrini, Chiambretti, la Ventura. Ce n’è persino una variante adibita a vettura di scorta (con tanto di lampeggiante sul tetto) all’amministratore delegato Sergio Marchionne. Ovvero, una trasversalità estesa come non mai. Se tuttavia consideriamo che il cammino della 500 è solo agli inizi, la Fiat può stare tranquilla per un sacco di tempo. E il premio Auto dell’Anno ha il sapore del primo tassello di un successo imprevedibilmente più ampio.

 

Fonte: http://www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori...16/cinque.shtml

post-2919-1195212604_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elio e le storie tese - Cinquecento

 

Elio e le Storie Tese dedicano questa canzone alla Fiat Cinquecento.

Come faranno 4 elefanti a stare in una Cinquecento?

Due davanti e due di dietro.

Come faro' a far l'amore in Cinquecento, con te davanti e il cambio dietro turbato dal presentimento di Cinquecento casse integrazioni, Cinquecento bei milioni, Cinquecento voti alle elezioni ?

 

Elio e le Storie Tese dedicano questa belissima canzone alla Fiat Cinquecento.

E sono 50000 di bocca e 100000 scopare.

 

Cinquecento, coi tuoi problemi di avviamento, quell'avventura del momento. Cinquecento, brum bruuuuuuum.

 

Cinquecento, in camporella Cinquecento. E il posteggio e' facilitato.

 

Elio e le Storie Tese hanno dedicato questa simpaticissima canzone alla Fiat Cinquecento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preferisco spenneli in viaggi e puttane che tutti quelli sordi pe na scatoletta che è pure birrocchia(dice che a viterbo hanno già battuto il record di immatricolazioni).

Sarebbe carina se costasse come una macchina della sua categoria ma tutti quelli sordi pe na scatoletta s'attaccano!Me tengo la lupo celeste :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri volevo prenderne una per regalarla a una tipa per i 18 anni, ma poi ho ripiegato su una StreetKa del 2003 che la 500 costava veramente troppo...

 

... si parla di modellini eh ... B-):ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
preferisco spenneli in viaggi e puttane che tutti quelli sordi pe na scatoletta che è pure birrocchia(dice che a viterbo hanno già battuto il record di immatricolazioni).

Sarebbe carina se costasse come una macchina della sua categoria ma tutti quelli sordi pe na scatoletta s'attaccano!Me tengo la lupo celeste :lol:

1219119[/snapback]

giustissimo!!!so li sordi mejo investiti!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tra l antro un topicche su le macchine tra utopia(tipo me piace la vanquish :( ) e quelle reali che ce piaciono nn se potrebbe da apri???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che so contento, faccio solo una osservazione.

 

Gridano quasi alla "santità" di Marchionne per il risanamento dell'azienda e del livello finalmente ottimo della produzione. Ma ce voleva tanto a capi che dovevano riprendere in mano il core-business della Fiat, cioè le automobili? io è dalgi anni 80' che lo sostengo, invece quella merda de Agnelli sè buttato sulla finanza e basta mandando allo sfacelo non una ma ben tre case italiane storiche: Fiat, Lancia ed Alfa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
preferisco spenneli in viaggi e puttane che tutti quelli sordi pe na scatoletta che è pure birrocchia(dice che a viterbo hanno già battuto il record di immatricolazioni).

Sarebbe carina se costasse come una macchina della sua categoria ma tutti quelli sordi pe na scatoletta s'attaccano!Me tengo la lupo celeste :lol:

1219119[/snapback]

 

 

 

a te i virus te fanno male, sta calmo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ce po sta...

la mini nuova è carina, ma la 500 ha un fascino tutto suo...

sta botta tocca ammettelo

la fiat non ha fatto la solita cacata...

che poi solita... una delle macchine che m'ha dato più soddisfazioni in assoluto è stata la bravo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sull'estetica niente da obiettare... Ma il prezzo rispetto a ciò che ti dà mi fa scegliere altro...

1219198[/snapback]

 

sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella bella davvero...

io volevo dare indietro la mia ma ci perdo troppo... io ho la grande punto 1400 benzina 95 cv pagata 13,800 da salone e veniva 17,800 affarone ecco perche' l'ho presa.. full optional cia' tutto, anche cose che nn usero' mai tipo climatizzatore automatico b zona, vivavoce per cell, i sedili che si gonfiano per i viaggi lunghi, porta usb... l'unica pecca e' fiacca in ripresa...

 

l'ho dovuta prende cosi' perche era da salone quindi nn si poteva modificare...... quindi alla fine sti cazzi... ci guadagno quando la vendo.....

 

il prezzo della 500 nuova ma... per me e' ottimo anche se delle cose te le fanno pagare care... ma almeno se prendi la 1400 sport da 100 cv cia' tutto di serie..... addirittura 6 air bag...

 

questi giorni abbiamo fatto vari preventivi perche mi regazza se deve fa la macchina nuova... abbiamo visto vari marchi e modelli... be alla fine se fatta una lancia y nuova 1300 m-jet 90 cv be 18 mila euro compresa messa su strada..... cioe' anche se mi regazza non e' schumacher gli ho fatto mettere l'esp che e' sempre utile be 750 euro in piu'..... un dispositivo elettronico cosi' importante ancora lo passamo optional.. sti cretini.. pero' di serie ci passamo lo stereo 12 casse MA VAFFANCULO.....

 

con l'euro ormai anche le macchine so diventate care molto care e tutte le marche....

 

cmq se dovete comprarvi una macchina e avete un po di pazienza comprato al volante in fondo ce stanno le occasioni delle concessionarie che chiudono o sui modelli fine serie ecc ecc anche il 45% di sconto

 

poi certo non pensate de trova' l'ultima audi tt al 45% di sconto o la nuova 500 :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
preferisco spenneli in viaggi e puttane che tutti quelli sordi pe na scatoletta che è pure birrocchia(dice che a viterbo hanno già battuto il record di immatricolazioni).

Sarebbe carina se costasse come una macchina della sua categoria ma tutti quelli sordi pe na scatoletta s'attaccano!Me tengo la lupo celeste :lol:

1219119[/snapback]

 

 

 

a te i virus te fanno male, sta calmo :P

1219196[/snapback]

:lol::lol:

ma che dici, son tornato in gran forma!

Pero' è normale che poi la reclusione me fà pensa a le puttane :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sull'estetica niente da obiettare... Ma il prezzo rispetto a ciò che ti dà mi fa scegliere altro...

1219198[/snapback]

 

sono d'accordo.

1219219[/snapback]

 

pure io

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma tra l antro un topicche su le macchine tra utopia(tipo me piace la vanquish :( ) e quelle reali che ce piaciono nn se potrebbe da apri???

1219168[/snapback]

va bene vedo che la mia proposta ha suscitato entusiasmo!!!annatevene a fanculo allora, a piedi però!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
preferisco spenneli in viaggi e puttane che tutti quelli sordi pe na scatoletta che è pure birrocchia(dice che a viterbo hanno già battuto il record di immatricolazioni).

Sarebbe carina se costasse come una macchina della sua categoria ma tutti quelli sordi pe na scatoletta s'attaccano!Me tengo la lupo celeste :lol:

1219119[/snapback]

 

 

 

a te i virus te fanno male, sta calmo :P

1219196[/snapback]

:lol::lol:

ma che dici, son tornato in gran forma!

Pero' è normale che poi la reclusione me fà pensa a le puttane :D

1219276[/snapback]

 

 

sta attento sa, che dopo se diventi FEDIFRAGO so cazzi :D

 

comunque correggo, bella ma costa troppo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma tra l antro un topicche su le macchine tra utopia(tipo me piace la vanquish :( ) e quelle reali che ce piaciono nn se potrebbe da apri???

1219168[/snapback]

va bene vedo che la mia proposta ha suscitato entusiasmo!!!annatevene a fanculo allora, a piedi però!!! :lol::lol::lol:

1219473[/snapback]

 

non me n'ero accorto... altrimenti avrei adesionato con entusiasmo... però è anche vero che le mie utopie riguardano soprattutto furgoni e pickup... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.