Vai al contenuto
Borgobellooooo!!!

TELECOM ITALIA CI TRUFFA?

Messaggi raccomandati

Telecom Italia e' un'associazione a delinquere?

Alcuni giorni c'eravamo limitati alla messa in mora di Telecom Italia: l'ex (?) monopolista aveva attivato su un nostro telefonino dei servizi non richiesti (Tim 300 Mms, videomessaggi e Maxxi mail e Maxxi Alice Messenger [1]) e, nonostante una nostra richiesta telefonica di disattivazione, avevano continuato imperterriti ad 'attivare'. Alla nostra raccomandata di messa in mora, come e' politica consolidata e consapevole di questa azienda, non hanno risposto. Siccome abbiamo a che fare probabilmente con un'associazione a delinquere, e la macchina di questo gestore non si ferma davanti a niente, sempre sul medesimo telefonino, sono arrivati altri sms che ci annunciavano altre attivazioni: Maxxi Alice Messenger, Maxxi Mail, ecc..

Naturalmente l'attivazione di servizi non richiesti e' vietata dai regolamenti dell'Autorita' delle Comunicazione, se dovesse accadere ci sono precise indicazioni che impongono al gestore l'immediata disattivazione. Ma Telecom Italia ignora ogni regola, fidando anche sui disperati che assolda per il proprio braccio armato (al secolo call center, i cui risponditori sono tutti rigidamente anonimi mentre per chi chiama loro conoscono tutto, al limite di furto dalle anagrafi comunali).

 

Visto che gli ordinari strumenti civilistici non servono, porteremo Telecom Italia in un Tribunale in sede penale, facendo pagare al gestore un conto molto salato. E' un onere che ci assumiamo volentieri, perche' sappiamo che questa vicenda potra' essere un punto di riferimento per i milioni di italiani vessati e truffati quotidianamente, da questo gestore e non solo. Cittadini che non hanno –giustamente- tempo e denaro per star dietro a queste violenze e, pur di levarsi l'impiccio, preferiscono pagare. Telecom Italia sa che funziona cosi' e per questo ha programmato una politica di violazione permanente e sistematica delle leggi e delle norme: alla fin fine, visto l'alto numero di vittime che non proseguono portandoli alla sbarra, hanno sempre economicamente da guadagnarci. Quello che ci turba –fino ad un certo punto e solo quando ci ricordiamo di essere italiani- e' che aziende del genere vengono considerate come il fiore all'occhiello della nostra economia. E, sempre durante lo sprazzo della nostra italianita', ci vergogniamo di esserlo.

 

[1] http://www.aduc.it/dyn/tlc/comu.php?id=206324

Vincenzo Donvito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

addirittura a mia nonna avevano attivato due opzioni non richieste e poi, il massimo della faccia tosta, avevano fatto pervenire un modem :blink:

 

è normale che una persona di 86 anni si metta ad usare il pc :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
addirittura a mia nonna avevano attivato due opzioni non richieste e poi, il massimo della faccia tosta, avevano fatto pervenire un modem  :blink:

 

è normale che una persona di 86 anni si metta ad usare il pc  :o

1283248[/snapback]

Se ce riesci a usallo tu...figurate una persona de 86 anni :dito::dito::dito::dito::dito:

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da DEVILMAN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mia nonna hanno attivato un servizio per telefonate in fascia intercontinentali (non so se si scrive esattamente cosi'), perche lei una volta all'anno chiama la sorella in argentina.. e per una chiamata all'anno gli hanno attivato questo servizio, costo 18 euro a bimestre... morale della favola l'ha pagato per 1 anno senza accorgersi di niente... e quando abbiamo chiesto di levarlo hanno staccato il telefono per 12 giorni....

 

poi su un servizio, ma non mi ricordo da chi era stato fatto..... hanno fatto vedere se la telecom ci fregasse 1 solo scatto per utenza al mese non so quanti miliardi a fine anno entravano nelle loro tasche.... cosi come per acqua luce gas

sapemo un cazzo se invece de 100 scatti te ne accreditano 101.... ma de sicuro non se sbagliano mai a rimettece....... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' praticamente impossibile avere la certezza dei consumi effettivi delle diverse forniture (acqua, luce, gas e telefono), visto che i contatori sono installati dalle stesse società fornitrici.

La prima cosa che deve fare l'utente, è quella di controllare sempre con attenzione le bollette e riscontrare i consumi riportati sui contatori.

E' inoltre importante fare l'autolettura entro i termini stabiliti, al fine di evitare le fatture di conguaglio, spesso di importo spropositato.

Altra cosa da fare, in particolare per le utenze telefoniche fisse e portatili, è quella di verificare i servizi opzionali, molto spesso applicati unilateralmente dai gestori, con costi notevoli all'insaputa del cliente.

Contestateli chiedendone l'immediata cessazione, prima telefonicamente poi per iscritto, chiedendo da quando sono stati attivati, da chi ed in quale forma.

Se sono stati attivati senza il vostro consenso, il gestore ha commesso un'atto illegittimo, punito dalla legge, anche in sede penale.

N.B.: controllate in particolare le utenze dei vs. genitori e dei vs. nonni, che sono le persone più esposte a questo tipo di problemi.

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto in guerra con Telecom esattamente dall'inizio della gestione Tronchetti Provera: è un gran figlio di mignotta che deve morire di una morte lenta e dolorosa, è tutta colpa sua se stiamo in un mare di casini con una rete nazionale da terzo mondo.

 

Lo odio con tutto me stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah...

come dire...

io non direi proprio che telecom ci truffa...

diciamo che... più che altro... ce lo butta al culo!

1283784[/snapback]

 

 

con il benestare della politica italiana <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'azienda dove lavoro ci hanno attivato un servizio che avevamo espressamento detto al tecnico che non volevamo, e che lui di persona ai nostri uffici aveva disdetto telefonando alla sede centrale.

 

praticamente ora stiamo a provare a contattare la telecom per disidire e intanto, in questi mesi che aspettiamo che ci diano una risposta, dobbiamo pagare il servizio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.