Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Studentessi

Messaggi raccomandati

Dispiace quando sei a un concerto e il gruppo non suona tutte le canzoni che più ne hanno fatto la storia e che ci hanno accompagnato negli anni, ma è una cosa inevitabile, sono dei professionisti che negli anni si sono evoluti e che, credo, ci tengano a sganciarsi dalle etichette, ma anche dalle strade più facili in un certo senso e questo gli fa onore. Alla fine diventerebbero ripetitivi e per niente interessanti, almeno a mio parere (senza tralasciare ovviamente gli intenti promozionali di ogni nuovo tour).

Questo porta, almeno in me, un po' di tristezza per non aver assistito magari in passato ad altri live pieni dei brani che amiamo, ma porta anche a brividi ed emozioni quando accade, per esempio come gli U2 a Torino nel 2001, che ti finiscano il concerto con il loro primo singolo...dopo secoli che non la suonavano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto bene a non venirci allora ;)

1435341[/snapback]

idem!

1435398[/snapback]

 

a sto' punto anche io...ma recupero giu' a casa col concerto economico che faranno a breve :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avete fatto bene a restare a casa, magari con un golfino sulle spalle (era un friddu satanico) ma secondo me è stato un concerto divertentissimo. Concordo sul fatto che le voci si sentivano davvero male e che il prezzo del biglietto era abbastanza alto ma W Elio!!!!

PS calzini bianchi di spugna per tutti!!!!!(questa solo in 3 la capiscono)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concerto ottimo! Dalla posizione in cui ero, si sentiva anche benissimo e non ho ravvisato i problemi elencati da altri utenti...

 

Sul discorso dei grandi successi sono d'accordo solo in parte. Badate che quando un gruppo fa un concerto con l' 80% di vecchi successi...o so li nomadi (che comunque adoro) oppure è bollito.

 

Avrei soltanto gradito ascoltare "Cara ti amo" e "Burattino senza fichi"...quelli sì! :)

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dissento.

Il concerto è stato deludente in quanto molte delle canzoni del nuovo album erano praticamente indecifrabili; la musica sovrastava nettamente la voce, specie i fiati e nelle canzoni di Elio se non capisci il testo non capisci niente.

Troppi vecchi successi non fatti, fra cui servi della gleba, cara ti amo, silos, la terra dei cachi.

Ottima la parte di intrattenimento fra un pezzo e l'altro.

Insomma so rimasto un pò deluso sia da loro che (considerando anche il prezzo effettivamente) anche a livello di afflusso di gente

1435142[/snapback]

Diciamo che Elio e le Storie Tese devono anche evitare di essere "il gruppo di CARA TI AMO", e questo spiega l'assenza di alcuni pezzi.

Sono scelte che possono risultare condivisibili o meno, ma a volte credo vadano fatte. ;)

1435183[/snapback]

 

 

un cazzo

cara ti amo, servi della gleba, il vitello dai piedi di balsa, shpalman, john holmes, SUPERGIOVANE, URNA!!!

 

poi metti che non hanno fatto discrete canzoni degli altri album...

insomma va bene che con le canzoni che non hanno fatto, farebbero un concerto della madonna, ma QUELLE VANNO FATTE!

Modificato da Ryoga_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dissento.

Il concerto è stato deludente in quanto molte delle canzoni del nuovo album erano praticamente indecifrabili; la musica sovrastava nettamente la voce, specie i fiati e nelle canzoni di Elio se non capisci il testo non capisci niente.

Troppi vecchi successi non fatti, fra cui servi della gleba, cara ti amo, silos, la terra dei cachi.

Ottima la parte di intrattenimento fra un pezzo e l'altro.

Insomma so rimasto un pò deluso sia da loro che (considerando anche il prezzo effettivamente) anche a livello di afflusso di gente

1435142[/snapback]

Diciamo che Elio e le Storie Tese devono anche evitare di essere "il gruppo di CARA TI AMO", e questo spiega l'assenza di alcuni pezzi.

Sono scelte che possono risultare condivisibili o meno, ma a volte credo vadano fatte. ;)

1435183[/snapback]

un cazzo

cara ti amo, servi della gleba, il vitello dai piedi di balsa, shpalman, john holmes, SUPERGIOVANE, URNA!!!

 

poi metti che non hanno fatto discrete canzoni degli altri album...

insomma va bene che con le canzoni che non hanno fatto, farebbero un concerto della madonna, ma QUELLE VANNO FATTE!

1435751[/snapback]

Ho capito, ma se tu fai URNA (ad esempio), poi devi togliere BORN TO BE ABRAMO (per fare un altro esempio).

Un concerto è l'espressione della sintesi del percorso artistico di un gruppo/solista in un dato momento. Ciò che era iper-rappresentativo ieri può non esserlo oggi e ridiventarlo domani.

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dissento.

Il concerto è stato deludente in quanto molte delle canzoni del nuovo album erano praticamente indecifrabili; la musica sovrastava nettamente la voce, specie i fiati e nelle canzoni di Elio se non capisci il testo non capisci niente.

Troppi vecchi successi non fatti, fra cui servi della gleba, cara ti amo, silos, la terra dei cachi.

Ottima la parte di intrattenimento fra un pezzo e l'altro.

Insomma so rimasto un pò deluso sia da loro che (considerando anche il prezzo effettivamente) anche a livello di afflusso di gente

1435142[/snapback]

Diciamo che Elio e le Storie Tese devono anche evitare di essere "il gruppo di CARA TI AMO", e questo spiega l'assenza di alcuni pezzi.

Sono scelte che possono risultare condivisibili o meno, ma a volte credo vadano fatte. ;)

1435183[/snapback]

un cazzo

cara ti amo, servi della gleba, il vitello dai piedi di balsa, shpalman, john holmes, SUPERGIOVANE, URNA!!!

 

poi metti che non hanno fatto discrete canzoni degli altri album...

insomma va bene che con le canzoni che non hanno fatto, farebbero un concerto della madonna, ma QUELLE VANNO FATTE!

1435751[/snapback]

Ho capito, ma se tu fai URNA (ad esempio), poi devi togliere BORN TO BE ABRAMO (per fare un altro esempio).

Un concerto è l'espressione della sintesi del percorso artistico di un gruppo/solista in un dato momento. Ciò che era iper-rappresentativo ieri può non esserlo oggi e ridiventarlo domani.

;)

1435870[/snapback]

 

personalmente ho sentito solo la mancanza di "Supergiovane"

 

e consideriamo che pezzi come "TVUMDB" , "Mio cuggino" e "Tapparella" ormai sono considerati classici alla stessa stregua dei capolavori dei primi due album....

sembra ieri ma sono pezzi del 96 .....12 anni fa

 

"Cara ti amo" è sempre strepitosa, ma credo che ormai si siano stracciati il cazzo di suonarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non scherziamo con gli scherzi!!!

Un gruppo che fa i primi pezzi della carriera durante un live è bollito?? :blink:

Ma mica deve rifare tutto il disco d'esordio, basta una o due canzoni rappresentative, sennò diventa solo promozione del nuovo e se permettete me sa peggio del revival!!!

 

Stiamo parlando di un gruppo che suona da oltre 20 anni e perfettamente in grado di allestire una scaletta rappresentativa al meglio della loro storia e maturazione musicale.......

 

Sinceramente, se vado a vedere gli U2 e non me fanno PRIDE-IN THE NAME OF LOVE un po' le palle me girano.......oppure che ne so, gli EAGLES che non me fanno HOTEL CALIFORNIA, o i QEEN che non me fanno WE ARE THE CHAMPION......e via così!!

 

Cara ti amo è il pezzo storico e anche quello che li ha fatti cominciare a conoscere anche oltre Milano (sicuramente, musicalmente è banale e han fatto di molto meglio).......non farlo sembra quasi rinnegare le origini.

 

A me ste cose me fanno avvelenà e ho fatto bene a non venicce!! <_<

Modificato da oscarwilde64

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non scherziamo con gli scherzi!!!

Un gruppo che fa i primi pezzi della carriera durante un live è bollito?? :blink:

Ma mica deve rifare tutto il disco d'esordio, basta una o due canzoni rappresentative, sennò diventa solo promozione del nuovo e se permettete me sa peggio del revival!!!

 

Stiamo parlando di un gruppo che suona da oltre 20 anni e perfettamente in grado di allestire una scaletta rappresentativa al meglio della loro storia e maturazione musicale.......

 

Sinceramente, se vado a vedere gli U2 e non me fanno PRIDE-IN THE NAME OF LOVE un po' le palle me girano.......oppure che ne so, gli EAGLES che non me fanno HOTEL CALIFORNIA, o i QEEN che non me fanno WE ARE THE CHAMPION......e via così!!

 

Cara ti amo è il pezzo storico e anche quello che li ha fatti cominciare a conoscere anche oltre Milano (sicuramente, musicalmente è banale e han fatto di molto meglio).......non farlo sembra quasi rinnegare le origini.

 

A me ste cose me fanno avvelenà e ho fatto bene a non venicce!! <_<

1435884[/snapback]

 

hai dimenticato Edoardo Vianello che non suona "Abbronzatissima" e Pappalardo che non fa "Ricominciamo" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non scherziamo con gli scherzi!!!

Un gruppo che fa i primi pezzi della carriera durante un live è bollito?? :blink:

Ma mica deve rifare tutto il disco d'esordio, basta una o due canzoni rappresentative, sennò diventa solo promozione del nuovo e se permettete me sa peggio del revival!!!

 

Stiamo parlando di un gruppo che suona da oltre 20 anni e perfettamente in grado di allestire una scaletta rappresentativa al meglio della loro storia e maturazione musicale.......

 

Sinceramente, se vado a vedere gli U2 e non me fanno PRIDE-IN THE NAME OF LOVE un po' le palle me girano.......oppure che ne so, gli EAGLES che non me fanno HOTEL CALIFORNIA, o i QEEN che non me fanno WE ARE THE CHAMPION......e via così!!

 

Cara ti amo è il pezzo storico e anche quello che li ha fatti cominciare a conoscere anche oltre Milano (sicuramente, musicalmente è banale e han fatto di molto meglio).......non farlo sembra quasi rinnegare le origini.

 

A me ste cose me fanno avvelenà e ho fatto bene a non venicce!! <_<

1435884[/snapback]

 

 

Oscar non ti scaldare essù essù :fiore:

 

Anche a me dei pezzi possono essere mancati, ma sono uscita soddisfatta in ogni caso, perchè il concerto è stato divertente, coinvolgente, perché hanno suonato da paura, perché erano Elio e le Storie Tese con la loro carica di simpatia :D

 

Detto tra di noi, da amante degli U2 se a un concerto mi rifanno per l'ennesima volta Pride io sbuffo, perché la suonano sempre, escludendo magari brani secondo me anche più belli e che si sono sentiti raramente dal vivo ma che sono lo stesso rappresentativi della loro storia, questo vale anche per i Queen...Whe are the champions mi fa venire le bolle, ormai si sente anche quando becchii 1 € al gratta e vinci :D

 

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me cesenti ci andrà; sulla navetta di ritorno dal concerto di Elio ha dato dimostrazione di sapere tutte le canzoni a memoria

1435962[/snapback]

compresa LA VASCA??? :blink::blink:

Dimme de no, te prego!!! :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me cesenti ci andrà; sulla navetta di ritorno dal concerto di Elio ha dato dimostrazione di sapere tutte le canzoni a memoria

1435962[/snapback]

compresa LA VASCA??? :blink::blink:

Dimme de no, te prego!!! :o

1435971[/snapback]

Ho detto testualmente che se ci saranno più persone a vedere Britti di quelle che c'erano l'altra sera, li voglio schiaffeggiare uno per uno.

Britti c'ha una depressione che se lu ncolla, ogni canzone va peggio; era partito tanto bene, ma mo ogni canzone nova l'avvicina al suicidio..........quella de st'inverno stea sempre a piagne che a Milano non ce sta lu mare, che lavorano tutti, che la gente è triste

Ma dico io: si de Roma, chi te la comannato lu dottore de annà a Milano a piagne?

E non rompe le palle no?

 

Comunque stasera ce sta Paolo Fresu, mi fratello ce va :o e siccome stea con me pure con gli Elio c'avremo già un primo termine di paragone..........io glie consiglio oltre al maglioncino da portasse pure un comodino per accenne un focherello e scaldasse stasera :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me cesenti ci andrà; sulla navetta di ritorno dal concerto di Elio ha dato dimostrazione di sapere tutte le canzoni a memoria

1435962[/snapback]

compresa LA VASCA??? :blink::blink:

Dimme de no, te prego!!! :o

1435971[/snapback]

Ho detto testualmente che se ci saranno più persone a vedere Britti di quelle che c'erano l'altra sera, li voglio schiaffeggiare uno per uno.

Britti c'ha una depressione che se lu ncolla, ogni canzone va peggio; era partito tanto bene, ma mo ogni canzone nova l'avvicina al suicidio..........quella de st'inverno stea sempre a piagne che a Milano non ce sta lu mare, che lavorano tutti, che la gente è triste

Ma dico io: si de Roma, chi te la comannato lu dottore de annà a Milano a piagne?

E non rompe le palle no?

 

Comunque stasera ce sta Paolo Fresu, mi fratello ce va :o e siccome stea con me pure con gli Elio c'avremo già un primo termine di paragone..........io glie consiglio oltre al maglioncino da portasse pure un comodino per accenne un focherello e scaldasse stasera :D

1435990[/snapback]

Certo che se andate su a fare gli SLIM... Vi dovete coprire quando è freddo: Mafalda pure l'ombrello portava...non se sa mai! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il calzino di spugna effettivamente avrebbe fatto comodo!!!!!

1436005[/snapback]

Non rientra nello SLIM però!

 

:D

1436017[/snapback]

si, ma Neuro non c'ha dormito, non s'è potuto da pace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il calzino di spugna effettivamente avrebbe fatto comodo!!!!!

1436005[/snapback]

Non rientra nello SLIM però!

 

:D

1436017[/snapback]

si, ma Neuro non c'ha dormito, non s'è potuto da pace

1436018[/snapback]

Non lo biasimo: il calzino come mi hai detto tu lo dovrebbero mette su www.rotten.com

 

Neuro sarà del mio stesso parere :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.