Vai al contenuto
luka ROSSOVERDE

FIRM E HOOLIGANS

Messaggi raccomandati

se non li avete mai visti, scaricatevi da emule i "documentari" sulle curve nel mondo (sono una decina,il migliore quello in scozia,il peggiore quello italiano...punti di vista).

Vi partecipa anche il protagonista di "football factory".

Lo trovate digitando "discovery channel ultras" (o roba del genere)....

1435865[/snapback]

boh...io ho visto qualche puntata.

quella italiana è una merda, si salva solo il bocia che dice cose sensate...

però m'è venuto da pensare: se quello italiano (che capisco perchè "conosco") è una cazzata così grossa, come posso credere che gli altri siano seri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ULTRAS NEL MONDO le curve piu infuocate

 

 

BERGAMO

http://www.youtube.com/watch?v=UnuZgNPbyS8...from=PL&index=7

JUVE

 

 

RUSSIA

 

OLANDA

 

 

 

 

A PRESTO VI DIRò GLI EPISODI COMPLETI

1592599[/snapback]

l'avevo visti quasi tutti.

guardando quello dei drughi non sapevo se ride o se piagne.

 

bocia al contrario sempre impeccabile! altro che quel poretto della juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ULTRAS NEL MONDO le curve piu infuocate

 

 

BERGAMO

http://www.youtube.com/watch?v=UnuZgNPbyS8...from=PL&index=7

JUVE

 

 

RUSSIA

 

OLANDA

 

 

 

 

A PRESTO VI DIRò GLI EPISODI COMPLETI

1592599[/snapback]

juve? non lo dico per rivalità ma quelli di ultras non hanno nemmeno la U! Forse la curva della Juve si poteva salvare con i primi anni dei Fighters ma si sono sputtanati anche loro verso la fine. Poi vivendo nella stessa città so anche di cose davvero schifose accadute fra di loro. I Drugiu poi lasciamo stare permessi e soldi... Vi siete mai chiesti perchè una parte di curva contestava Moggi e l'altra lo osannava? devo aggiungere altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ULTRAS NEL MONDO le curve piu infuocate

 

 

BERGAMO

http://www.youtube.com/watch?v=UnuZgNPbyS8...from=PL&index=7

JUVE

 

 

RUSSIA

 

OLANDA

 

 

 

 

A PRESTO VI DIRò GLI EPISODI COMPLETI

1592599[/snapback]

l'avevo visti quasi tutti.

guardando quello dei drughi non sapevo se ride o se piagne.

 

bocia al contrario sempre impeccabile! altro che quel poretto della juve...

1592606[/snapback]

premetto che non conosco il personaggio dal vivo percui la mia disamina non è legge e ti dico che rispetto la curva bergamasca tantissimo (e da rivale è già un bel complimento) però si sta facendo vedere troppo in tv... io sono della linea che è contraria alle tv (che sono poi le stesse che ci danno sempre contro a priori) prendi per esempio la puntata di Porta a Porta ti sbattono li in 5 contro 20 moralisti e non ti fanno parlare bloccandoti subito... a cosa è servito? a niente come non serviranno a niente le varie comparsate in giro per emittenti. Le nuove leggi ha dato una spallata enorme al mondo ultras inutile negarlo e andrà avanti solo chi possiede grandi numeri e un vasto bacino d'utenza... Se dobbiamo reagire lo dobbiamo fare fuori dal contesto tv e dove ci viene meglio... cioè negli spalti e fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ULTRAS NEL MONDO le curve piu infuocate

 

 

BERGAMO

http://www.youtube.com/watch?v=UnuZgNPbyS8...from=PL&index=7

JUVE

 

 

RUSSIA

 

OLANDA

 

 

 

 

A PRESTO VI DIRò GLI EPISODI COMPLETI

1592599[/snapback]

l'avevo visti quasi tutti.

guardando quello dei drughi non sapevo se ride o se piagne.

 

bocia al contrario sempre impeccabile! altro che quel poretto della juve...

1592606[/snapback]

 

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ULTRAS NEL MONDO le curve piu infuocate

 

 

BERGAMO

http://www.youtube.com/watch?v=UnuZgNPbyS8...from=PL&index=7

JUVE

 

 

RUSSIA

 

OLANDA

 

 

 

 

A PRESTO VI DIRò GLI EPISODI COMPLETI

1592599[/snapback]

l'avevo visti quasi tutti.

guardando quello dei drughi non sapevo se ride o se piagne.

 

bocia al contrario sempre impeccabile! altro che quel poretto della juve...

1592606[/snapback]

premetto che non conosco il personaggio dal vivo percui la mia disamina non è legge e ti dico che rispetto la curva bergamasca tantissimo (e da rivale è già un bel complimento) però si sta facendo vedere troppo in tv... io sono della linea che è contraria alle tv (che sono poi le stesse che ci danno sempre contro a priori) prendi per esempio la puntata di Porta a Porta ti sbattono li in 5 contro 20 moralisti e non ti fanno parlare bloccandoti subito... a cosa è servito? a niente come non serviranno a niente le varie comparsate in giro per emittenti. Le nuove leggi ha dato una spallata enorme al mondo ultras inutile negarlo e andrà avanti solo chi possiede grandi numeri e un vasto bacino d'utenza... Se dobbiamo reagire lo dobbiamo fare fuori dal contesto tv e dove ci viene meglio... cioè negli spalti e fuori

1592719[/snapback]

 

hai perfettamente ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Drughi sono una delle tifoserie più ridicole del panorama italiano...solo sentwendo quello che parla mezzo calabrese e mezzo nordico viene da ridere...che cattivoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i drughi? ahahahhahahahahah

 

mo vi racconto un fatto realmente accaduto: serie B 2006/07.

andata: Crotone - Juventus, la più tranquilla delle partita, senza cacarli neanche di striscio (primo precedente nella storia eh)

ritorno: Juventus - Crotone. Fu la prima trasferta dopo Catania-Palermo...

settore ospiti chiuso, era il momento della ipertolleranza zero

 

a prescindere da ciò ci rechiamo a Torino, sperando che il buon senso prevalga... macchè, niente!

ci accodiamo così in tribuna... partita di merda, vince la juve 5-0.

ad un certo punto sapete che coro si alza dai drughi?!?!

 

CROTONE CROTONE VAFFANCULO!!!

 

uhauhauhauauhahuahauauhuhahuauhauha

 

in tanti anni, cori del genere (oltre che gratuiti) contro un settore ospiti vuoto ....non ne avevo mai sentiti! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i drughi? ahahahhahahahahah

 

mo vi racconto un fatto realmente accaduto: serie B 2006/07.

andata: Crotone - Juventus, la più tranquilla delle partita, senza cacarli neanche di striscio (primo precedente nella storia eh)

ritorno: Juventus - Crotone. Fu la prima trasferta dopo Catania-Palermo...

settore ospiti chiuso, era il momento della ipertolleranza zero

 

a prescindere  da ciò ci rechiamo a Torino, sperando che il buon senso prevalga... macchè, niente!

ci accodiamo così in tribuna... partita di merda, vince la juve 5-0.

ad un certo punto sapete che coro si alza dai drughi?!?!

 

CROTONE CROTONE VAFFANCULO!!!

 

uhauhauhauauhahuahauauhuhahuauhauha

 

in tanti anni, cori del genere (oltre che gratuiti) contro un settore ospiti vuoto ....non ne avevo mai sentiti! :lol:

1605067[/snapback]

E TE PENSA CHE CON STE BUFFONATE IO CI CONVIVO QUOTIDIANAMENTE.. oltretutto fanno cori contro quelli del sud definendoli "terroni" ben sapendo che trequarti della loro curva è composto da "ex terroni" e l'altro quarto è sparso per l'Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/8/2021 Alle 08:19, fogueres ha scritto:

Nizza - OM Marsiglia 

 

06f4470a98b584528dbd218c400bcd8b.jpg

I francesi sono stati molto spesso sottovalutati perché non sono pubblicizzati come i polacchi, i russi o i serbi/croati ma ci sono realtà che non sfigurerebbero nemmeno nel movimento ultras italiano degli anni 90.. due su tutte Nizza e marsiglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, granata100 ha scritto:

I francesi sono stati molto spesso sottovalutati perché non sono pubblicizzati come i polacchi, i russi o i serbi/croati ma ci sono realtà che non sfigurerebbero nemmeno nel movimento ultras italiano degli anni 90.. due su tutte Nizza e marsiglia

Dieci anni di vacanze a Nizza: alcuni quartieri soprattutto la parte nord fanno paura a passarci in tarda serata.

Vedi ragazzini di colore che sono chiaramente minorenni che sembrano giocatori di basket nba 😂😂😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fogueres ha scritto:

Dieci anni di vacanze a Nizza: alcuni quartieri soprattutto la parte nord fanno paura a passarci in tarda serata.

Vedi ragazzini di colore che sono chiaramente minorenni che sembrano giocatori di basket nba 😂😂😉

Con i ragazzi di Nizza noi abbiamo un'amicizia da tanti anni... lì ho visti in azione, gente davvero molto tosta. Poi loro come movimento sono molto simili a noi con la differenza che possono ancora muoversi. Un paio di anni fa affrontammo in amichevole il rennes a casa loro.. insomma un bel pre gara di divertimento non è stato facile per niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, granata100 ha scritto:

Con i ragazzi di Nizza noi abbiamo un'amicizia da tanti anni... lì ho visti in azione, gente davvero molto tosta. Poi loro come movimento sono molto simili a noi con la differenza che possono ancora muoversi. Un paio di anni fa affrontammo in amichevole il rennes a casa loro.. insomma un bel pre gara di divertimento non è stato facile per niente

Infatti col marsiglia sono direttamente entrati in campo...

Ahahaha Ahahaha onore!

Ps:payet stupidozzu

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/9/2021 Alle 16:00, fogueres ha scritto:

Dieci anni di vacanze a Nizza: alcuni quartieri soprattutto la parte nord fanno paura a passarci in tarda serata.

Vedi ragazzini di colore che sono chiaramente minorenni che sembrano giocatori di basket nba 😂😂😉

Nizza la conosco abbastanza perché ci ha vissuto un mio amico….è una città bella ma una città molto per vecchiotti, non mi è parso di vedere una grande movida di giovani, immagino i quartieri verso le montagne altro discorso (non li conosco), lo stesso stadio è ben fuori della città. 
Falsa città di mare la definiva il mio amico e forse ha ragione, a differenza invece di Marsiglia che è una città dal grande carattere, che ha personalità, le calanques sono bellissime e la città vive di mare…i ragazzi li vedi in giro per la strada, cazzeggiare anche nelle vie prossime al centro, giochicchiare con un pallone o stare a bighellonare sui muretti….non oso pensare che movimento nei quartieri più periferici….e poi, insomma, una loro pezza abbiamo avuto l’onore di vederla un paio di volte anche nella nostra curva…mitici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Nizza la conosco abbastanza perché ci ha vissuto un mio amico….è una città bella ma una città molto per vecchiotti, non mi è parso di vedere una grande movida di giovani, immagino i quartieri verso le montagne altro discorso (non li conosco), lo stesso stadio è ben fuori della città. 
Falsa città di mare la definiva il mio amico e forse ha ragione, a differenza invece di Marsiglia che è una città dal grande carattere, che ha personalità, le calanques sono bellissime e la città vive di mare…i ragazzi li vedi in giro per la strada, cazzeggiare anche nelle vie prossime al centro, giochicchiare con un pallone o stare a bighellonare sui muretti….non oso pensare che movimento nei quartieri più periferici….e poi, insomma, una loro pezza abbiamo avuto l’onore di vederla un paio di volte anche nella nostra curva…mitici

È una città falsa di mare perché il porto e’ minuscolo. Credo sia più grande quello di Antibes.

Però questo deriva da scelte ben consapevoli. Hanno puntato molto sul turismo quindi la città è molto all’avanguardia con trasporti pubblici che crescono sempre di più.

L’Aeroporto è il secondo di Francia solo il De Gaulle di Parigi e ho detto tutto per una città di 350.000 persone.

Lo stadio è come quello del Bayern di Monaco ( sponsorizzato Allianz) è ben visibile in periferia dalla Provencale, ossia l’autostrada che taglia la Provenza: è un  gioiello. Queste scelte di cui sopra fanno scopa con il fatto di ghettizzare una parte della città, ci sono una sorta di banlieu.

 

La città è una roccaforte di destra con la dinastia dei Medecin ( a cui è intitolato il viale centrale) che ha dato l’impronta. Graham Greene, il famosissimo scrittore osò sfidare l’amministrazione di Nizza denunciando lati oscuri ( relativi alle mafie) scrivendo un libro ( introvabile) e se non erro perse la causa per diffamazione. 
 

https://www.abebooks.com/book-search/title/j'accuse-the-dark-side-of-nice/author/graham-greene/

 

J'accuse the Dark Side of Nice by Graham Greene

 

Come vita c’è una discreta movida nella Vieux Nice, il quartiere vecchio.

Volendo essere onesti senza giudicare i colori politici la città è meravigliosa e anno dopo anno c’è qualche parte PUBBLICA che migliora ossia come dovrebbe essere. Hanno fatto un parco al centro della città con tanto di giochi d’acqua molto bello e allungato la metro di diverse fermate in pochi anni. Chapeau.

 

Marsiglia è tutta un’altra cosa, molto simile a Genova anche come morfologia.

La malavita marsigliese non sarà quella pre- banda della Magliana ma è stata rimpiazzata dalle banlieu dell’interno, posti dove vai armato di bazooka 😂

Su questo chiaramente racconto per sentito dire perché non mi sogno di metterci piede neanche di giorno… 😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguendo varie paginette ultras sui social vedo che in Francia ogni domenica succede il finimondo... come dicevo pochi post fa è  un movimento molto sottovalutato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.