Jump to content

Recommended Posts

Posted

12:11 A Terni imbrattato monumento ai caduti

 

Ignoti hanno imbrattato la scorsa notte con bombolette spray il monumento ai caduti in piazza Briccialdi, a Terni. Si tratta probabilmente di un gesto vandalico senza una connotazione politica poichè non sono state tracciate scritte o simboli particolari.

Posted
12:11      A Terni imbrattato monumento ai caduti

 

Ignoti hanno imbrattato la scorsa notte con bombolette spray il monumento ai caduti in piazza Briccialdi, a Terni. Si tratta probabilmente di un gesto vandalico senza una connotazione politica poichè non sono state tracciate scritte o simboli particolari.

1363704[/snapback]

la mamma degli imbecilli è sempre incinta :angry:

 

grazie a chi è caduto x la nostra libertà :)

Posted
ricordiamoci che non sarà MAI  la festas di tutti..

ma solo di una PARTE di italiani...

1363803[/snapback]

 

?????

1363913[/snapback]

intendo dire che non è la festa di quelli che stavano dalla parte di salò che spiavano e consegnavano i partigiani ai tedeschi...

gli eredi di salò non centrano niente con il 25 aprile...

qualcuno vuole addiruttura rivalutarli...

mi ci vengono solo i brividi a pensarci...

  • 4 years later...
Posted

I partigiani

 

Non è per via della gloria, che siamo andati in montagna, a far la guerra. Di guerra eravam stanchi, di patria anche. Avevamo bisogno di dire: lasciateci le mani libere, i piedi, gli occhi, le orecchie; lasciateci dormire nel fienile, con una ragazza. Per questo abbiam sparato, ci siamo fatti impiccare, siamo andati al macello col cuore che piangeva, con le labbra tremanti. Ma anche così sapevamo che di fronte a un boia di fascista noi eravam persone, e loro marionette.

 

[Nino Pedretti, Al vòusi e atre poesie in dialetto romagnolo, Torino, Einaudi 2007, pp. 17-18, la poesia si intitola I partigièn]

Posted
Bella giornata de sole e grossa magnata de pesce a marina de ravenna. Ne dovrebbero fa de più de feste del genere.

2257398[/snapback]

 

 

SECONDO ME TU DEVI MURI'.. DOPO TANTE SOFFERENZE...

 

..PERO' E' UN' OPINIONE PERSONALE, CHIARAMENTE..

Posted
Ma la parata militare do la fanno :D ?

2257575[/snapback]

 

 

 

UN CONTO E' IL SIMBOLO DEL 25 APRILE, UN CONTO LI SPRECHI CON CUI STI PEZZI DE MERDA CE MAGNANO... ;)

2257615[/snapback]

non era polemica... è che l'anno scorso so rimasto bloccato sotto casa mezzora... :lol::lol::lol:

Posted
Ma la parata militare do la fanno :D ?

2257575[/snapback]

 

 

 

UN CONTO E' IL SIMBOLO DEL 25 APRILE, UN CONTO LI SPRECHI CON CUI STI PEZZI DE MERDA CE MAGNANO... ;)

2257615[/snapback]

non era polemica... è che l'anno scorso so rimasto bloccato sotto casa mezzora... :lol::lol::lol:

2257637[/snapback]

Quest'anno se fossi lo stato farei una parata militare in forma ridotta, con la crisi economica e finanziaria che il nostro paese sta attraversando non è il caso di gettare al vento soldi inutilmente. La mia non è una polemica sia ben chiaro.

Posted
Ma la parata militare do la fanno :D ?

2257575[/snapback]

 

 

 

UN CONTO E' IL SIMBOLO DEL 25 APRILE, UN CONTO LI SPRECHI CON CUI STI PEZZI DE MERDA CE MAGNANO... ;)

2257615[/snapback]

 

E poi so tutti straordinari su festivo, porco giuda so soldi che se potrebbero risparmià B-)

Posted
Ma la parata militare do la fanno :D ?

2257575[/snapback]

 

 

 

UN CONTO E' IL SIMBOLO DEL 25 APRILE, UN CONTO LI SPRECHI CON CUI STI PEZZI DE MERDA CE MAGNANO... ;)

2257615[/snapback]

 

E poi so tutti straordinari su festivo, porco giuda so soldi che se potrebbero risparmià B-)

2257752[/snapback]

infatti.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.