Vai al contenuto
lupoeta

TOPIC DELL'ARTE: IL MIO DIPINTO PREFERITO

Messaggi raccomandati

vista la mostra di calder a roma.... palazzo delle esposizioni.

 

devo dire che ne vale davvero al pena di un bel viaggetto.

 

 

la mostra è allestita benissimo, finalmente si restituisce a Calder il ruolo e lo spessore che difficilmente siamo portati ad attribuirgli quando lo vediamo immerso nelle mostre di arte contemporanea messo il alto e penzolare.....

 

ANDATE ANDATE ANDATE..... e mi raccomando cercate di vedere il video al secondo piano dove lui sperimenta per pochi amici delle micro macchinette pupazzetti di ferro ed altri materiali simulando un circo.... è commovente incredibile sensazionale...

 

ossequi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VORREI COME SEMPRE SEGNALARE UNA MOSTRA A TERNI....

 

in questo caso ad esporre è la onorevole madre della mia gentile signora... ergo ce dovete anda tutti mette la firma e postare commenti entusiasticissimissimi..

 

 

apparte gli scherzi

 

 

ALL'ARCHIVIO DI STATO LAURETTA BARCAROLI.... presenta Derive, una selezione di opere astratte tratte dal suo ultimo lavoro....

 

L’Archivio di Stato comunica che sabato 6 marzo 2010 alle ore 17.00 presso la sala “Gisa Giani” di Palazzo Mazzancolli, verrà inaugurata la mostra Derive di Lauretta Barcaroli e che sarà aperta al pubblico fino al 20 marzo 2010, presso la Sala Espositiva di Palazzo Mazzancolli, sede dell’Archivio di Stato nel seguente orario:

 

6 marzo 17.00 - 20.00

7 marzo 10.00 - 13.00 ---- 17.00 - 19.30

8 marzo 10.00- 13.00 ----- 16.00- 20.00

9 - 10 - 11 e 12 marzo 10.00-13.00 ------ 17.00 - 19.00

13 marzo 10.00 -13.00----- 17.00 - 19,30

14 marzo 10.00 - 13.00------- 17.00 - 19,30

15 marzo 10.00 - 13.00 chiusura pomeridiana

16 - 17 - 18 e 19 marzo 10.00 -13.00 ------- 17.00 - 19.00

20 marzo 10.00 - 13.00 ------ 17.00 - 19,30

 

 

La mostra si sposterà in Francia nell’estate del 2010 con una personale in Provenza ospitata nei locali messi a disposizione dal Comune di Tourrettes sur Loup.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Egregio ministro,

 

che ne pensi dello straordinario successo di Caravaggio alle scuderie del Quirinale?

 

a mi' madre j'ho detto: VEDI MAMMA LA GENTE RICOMINCIA A CAPIRE IL BELLO...

lei mi ha risposto: LA GENTE NON C'HA PIU' NE' LA VOJA NE' LA CULTURA DI STUDIARE E CAPIRE ALTRO...

 

ce so' 'rmastu male... :( è come se m'avesse detto che io non capisco l'arte moderna... non c'ha torto... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Egregio ministro,

 

che ne pensi dello straordinario successo di Caravaggio alle scuderie del Quirinale?

 

a mi' madre j'ho detto: VEDI MAMMA LA GENTE RICOMINCIA A CAPIRE IL BELLO...

lei mi ha risposto: LA GENTE NON C'HA PIU' NE' LA VOJA NE' LA CULTURA DI STUDIARE E CAPIRE ALTRO...

 

ce so' 'rmastu male... :( è come se m'avesse detto che io non capisco l'arte moderna... non c'ha torto... ;)

1740709[/snapback]

Grande risposta tu madre ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LA GENTE NON C'HA PIU' NE' LA VOJA NE' LA CULTURA DI STUDIARE E CAPIRE ALTRO

 

La perfetta epigrafe per la tomba della sapienza.

 

Tanto de cappello a mamma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Egregio ministro,

 

che ne pensi dello straordinario successo di Caravaggio alle scuderie del Quirinale?

 

a mi' madre j'ho detto: VEDI MAMMA LA GENTE RICOMINCIA A CAPIRE IL BELLO...

lei mi ha risposto: LA GENTE NON C'HA PIU' NE' LA VOJA NE' LA CULTURA DI STUDIARE E CAPIRE ALTRO...

 

ce so' 'rmastu male... :( è come se m'avesse detto che io non capisco l'arte moderna... non c'ha torto... ;)

1740709[/snapback]

 

il fatto è che a mostra non è per nulla male... anche se tra Caravaggio e Hopper di consiglierei il secondo (museo del corso) e se proprio ci scappa una visitina al Vittoriano da Corot a Monet..

 

Del resto tua madre ha ragggggione..... e poi diciamoci la verità... i Caravaggio + belli sono nelle chiese a Roma... tutto l'anno....

 

ossequi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mose.jpg

 

sculture?

 

 

adesso devo continuà o potete tutti annà a casa?

1374240[/snapback]

 

 

ci sei stato a san pietro in vincoli...? visto che robbbba?

1374899[/snapback]

 

il Mosè... studiando ingegneria lì, praticamente è stato compagno di corso... :D

 

Comunque bel topic, me l'ero perso.

 

Tra i già citati, uno dei miei preferiti è "Ballo al moulin de la Galette" (Renoir)

 

M'impressionarono molto anche alcuni dipinti di Aleksandr Deineka, quando ho tempo posto qualche immagine.

 

Anche se non sono dipinti in senso stretto, amo le opere di Escher! :wub:

 

tra i tanti:

 

escher-bond-of-union.jpg

Modificato da Gagarin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.