Vai al contenuto
lupoeta

TOPIC DELL'ARTE: IL MIO DIPINTO PREFERITO

Messaggi raccomandati

Renè Magritte il genio del surrealismo

 

 

magritte.jpg

 

16-Magritte-le-blanc-seing-.jpg

 

rene_magritte_5.jpg

 

magritte03lg.jpg

1373563[/snapback]

veramente avrebbe poco a che fare con i surrealisti... intesi come movimento originario...ma certo si incastona in quel contesto... direi provocatore, ma un non eccelso colorista, di qualità non entusiasmante ma dal sicuro effetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preferisci lui o Dalì? eheh, se vuoi rispondi... anche se io la domanda la formulo a te, ma di mio non sarei in grado di rispondere  :D

1373569[/snapback]

 

Magritte tutta la vita ;)

1373581[/snapback]

domanda inutile dalì è un colosso del novecento...magritte al confronto è come un fil di dario argento.... BASSA MACELLERIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarò banale....

 

nascita-di-venere.jpg

1373587[/snapback]

bellissime le interpretazioni esoteriche sul significato del dipinto

1373589[/snapback]

 

Porca eva... Postane qualcuna!

1373604[/snapback]

cavolo me le devo mettere a scrivere non ce la posso fare.... ma puoi trovare info se provi a fare una ricerca sui significati alchemici in botticelli... uscirà molto materiale sulla primavera...e anche su venere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho avuto la fortuna di ammirare i bellissimi Caravaggio di S. Luigi a Roma  e le bellezze del Louvre :wub:

 

ma il mio quadro preferito è da sempre Notte Stellata di Van Gogh

1373472[/snapback]

si...classico B-) ...il mio preferito di Van Gogh è "campo di grano con corvi"

van_go1.jpg

1373480[/snapback]

 

Mah,classico neanche tanto...c'è tutto un mondo in fermento dietro quelle stelle ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlarei di dipinti che mi hanno fatto brillare gli occhi... Sceglierne uno è praticamente impossibile. Mi rifiuto... :ph34r:

 

 

Guernica (tempera su tela; 351 x 782 cm) colpisce per la drammaticità: componente non trascurabile è il colpo d'occhio : 7 metri per 3 metri sembra vadano a coprire lo spazio visivo.

Si entra dentro la drammaticità del bombardamento, della guerra. Il fiore all'occhiello del museo Reina Sofia di Madrid.

guernica.jpg

 

 

Le opere di Van Gogh mi hanno impressionato per l'uso dei colori (oltre ad il tratto chiaramente... )

camera.jpg

Quelle viste al museo d'Orsay e alla Nacional Gallery sono incredibili. Mi manca però il museo di Amsterdam... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a me più che altro Van Gogh per la tecnica...oltre che per i colori (ce so annato più de una

 

volta al Museo de Amsterdam...olte che ne li coffee-shop :D )....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dalì

1373803[/snapback]

 

me ricordo quando ,lo hai visto al moma....

 

hehehehehe momenti indimenticabili.... dopo l'impepata de cozze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlarei di dipinti  che mi hanno fatto brillare gli occhi... Sceglierne uno è praticamente impossibile.  Mi rifiuto...  :ph34r:

 

 

Guernica (tempera su tela; 351 x 782 cm) colpisce per la drammaticità: componente non trascurabile è il colpo d'occhio : 7 metri per 3 metri  sembra vadano a coprire lo spazio visivo.

Si entra dentro la drammaticità  del bombardamento, della guerra. Il fiore all'occhiello del museo Reina Sofia di Madrid.

guernica.jpg

 

 

Le opere di Van Gogh mi hanno impressionato  per l'uso dei colori (oltre ad il tratto chiaramente... )

camera.jpg

Quelle viste al museo d'Orsay e alla Nacional Gallery sono incredibili. Mi manca però il museo di Amsterdam...  :(

1373826[/snapback]

 

l'idea è di postare le opere che hanno significato bellezza e passione nella nostra vita....

 

POSTATENE QUANTE NE VOLETE.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
al limite leggera :lol:

 

e che te devo di' io lo adoro...  :)

1373959[/snapback]

 

 

legggggera leggera......

 

a chi lo dici.... monet è alla base dell'espressionismo astratto che è il mio universo di riferimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che il "GIUDIZIO UNIVERSALE" di Michelangelo sia inarrivabile, anche se trattasi di affresco e non di dipinto.

1373821[/snapback]

 

 

trattandosi di michelangelo va bene amche un affresco heheheheh...

 

anche se del buon' arroti :-))) preferisco le sculture

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche la vergine delle rocce di leonardo è meravigliosa... poi ha quel non so che di misterioso che è davvero affascinante

1373988[/snapback]

 

se sapessi quanto c'è dietro quel dipinto in termini esoterici e misterici.... ti verrebbero i brividi...

 

se ti interessa.... in questo libro se ne parla approfonditamente.... è il libro da cui brown per il codice da vinci ha preso tutto....

 

Titolo La rivelazione dei templari

Autore Picknett Lynn; Prince Clive

Modificato da lupoeta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn so se qlcuno lo ha già postato...

 

ma questo secondo me è imbattibile!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[attachmentid=52109]

post-48-1210072803_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche la vergine delle rocce di leonardo è meravigliosa... poi ha quel non so che di misterioso che è davvero affascinante

1373988[/snapback]

 

se sapessi quanto c'è dietro quel dipinto in termini esoterici e misterici.... ti verrebbero i brividi...

 

se ti interessa.... in questo libro se ne parla approfonditamente.... è il libro da cui brown per il codice da vinci ha preso tutto....

 

Titolo La rivelazione dei templari

Autore Picknett Lynn; Prince Clive

1373989[/snapback]

Quando sento questo nome mi vengono i brividi.

Un ciarlatano che ha saputo muoversi bene intorno a un argomento che appassiona la gente in quanto avvolto da mistero.

Ha scopiazzato alcuni testi (tra cui questo appunto) andando a gettare discretidito indiretto su tutto l'argomento. :o:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.