Vai al contenuto
lupoeta

TOPIC DELL'ARTE: IL MIO DIPINTO PREFERITO

Messaggi raccomandati

ci sei stato a san pietro in vincoli...? visto che robbbba?

1374899[/snapback]

dal vivo rende molto di più...poi se si pensa a quello che doveva essere il progetto iniziale di Michelangelo e il Papa chissà cosa sarebbe stato B-)

1374980[/snapback]

 

be diciamo che sarebbe stato il complesso statuario funebre per eccellenza... peccato che i papi come loro caratteristica a vevano quella di essere incoerenti viziosi e profitattori... i 4 progetti che restano del complesso sono di differente valore ma tutti strepitosi... certo... se avessero realizzato quello originario, avremmo avuto da osservare qualcosa di sconvolgente

1374996[/snapback]

sicuramente, vedendo l'effeto che fa il solo Mosè :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quelli visti personalmente, un po' alla rinfusa, i primi che mi vengono

 

 

boccioni.jpg

 

 

5060ed0c.jpg

 

 

dal%C3%AC_sogno.jpg

 

 

magritte.jpg

 

 

snake_carav.medusa.lg.jpg

Modificato da nEuRoTiK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nona-ora.jpg

 

 

 

Poè, che ne pensi di Cattelan?

 

 

La Nona Ora la vidi molti anni orsono in un'istallazione al centro Pompidou a Parigi e mi lasciò quantomeno perplesso :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nona-ora.jpg

 

 

 

Poè, che ne pensi di Cattelan?

 

 

La Nona Ora la vidi molti anni orsono in un'istallazione al centro Pompidou a Parigi e mi lasciò quantomeno perplesso  :D

1375038[/snapback]

 

cattelan è uno molto furbo con amici potenti...

 

artisticamente parlando una merda stratosferica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le installazioni-provocazioni che fa spesso però me fanno crepà (riferito a Cattelan)

1375046[/snapback]

si esatto potrebbe fa il comico :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho avuto la fortuna di ammirare i bellissimi Caravaggio di S. Luigi a Roma  e le bellezze del Louvre :wub:

 

ma il mio quadro preferito è da sempre Notte Stellata di Van Gogh

1373472[/snapback]

si...classico B-) ...il mio preferito di Van Gogh è "campo di grano con corvi"

van_go1.jpg

1373480[/snapback]

 

Straquoto!! :)

l'ho visto sabato al Van Gogh Museum di Amsterdam ed è ancora più bello di quanto potessi "sentire" dalle immagini!!

 

è pazzesco, ti ci perdi dentro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande topic, bravo Poeta :)

Sceglierne una comunque resta tremendamente difficile ed allora opto per tre (naturalmente scelgo tra quelle viste di persona)

 

Campo.jpg

 

il-bacio-di-klimt.jpg

 

bosch74.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grande topic, bravo Poeta :)

Sceglierne una comunque resta tremendamente difficile ed allora opto per tre (naturalmente scelgo tra quelle viste di persona)

 

Campo.jpg

 

il-bacio-di-klimt.jpg

 

bosch74.jpg

1375105[/snapback]

 

gracias spada.... ;-) i primi due sono stati molto gettonati...nulla da dire....

 

il terzo non se vede... non me lascià sulle spine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine ho chiacchierato tanto ma non ho detto i miei preferiti

allora non c'è un dipinto per eccellenza che preferisco a tutto il resto, quindi metto tre dipinti di tre dei miei artisti preferiti ;)

 

 

Kand.jpg

 

 

cezanne02b.jpg

 

 

estaque1908.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il terzo non se vede... non me lascià sulle spine

1375109[/snapback]

 

il terzo è un dipinto (trittico del carro di fieno) visto al Prado di Madrid qualche settimana fa di Hieronymus Bosch un pittore fiammingo che mi ha lasciato a bocca aperta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua un pò di opere rappresentative dei miei preferiti...ne mancano tanti, e tante tante opere!!

come noterete, sono una contemporaneista convinta :)

ma amo tutta l'arte...o quasi :P

 

ma tutto non si può fare :)

 

nell'ordine Rothko, Fontana, Kandinsky e Burri

 

[attachmentid=52205] [attachmentid=52206]

[attachmentid=52207] [attachmentid=52208]

 

 

e poi permettetemi mi di farvi conoscere un amico, e secondo me un grande artista :)

 

Alex Pinna

post-2911-1210172937_thumb.jpg

post-2911-1210172951_thumb.jpg

post-2911-1210172963_thumb.jpg

post-2911-1210173045_thumb.jpg

Modificato da SonoDDDue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cattelan

velasquez

van eyck

 

 

l'arte contemporanea è ovviamente totalmente diversa da quella classica ma non per questo è meno interessante

 

in alcune circostanze non appaga l'estetica, o non provoca la sindrome di stendhal nello spettatore, però è una grandissima forma espressiva della società di oggi, sempre in continuo movimento e trasformazione

 

cattelan è verò che ha amicizie influenti che l'hanno aiutato ma indubbiamente ha del talento altrimenti non sarebbe mai arrivato così in alto solo per "conoscenze"

post-619-1210175780_thumb.jpg

post-619-1210175837_thumb.jpg

post-619-1210175858_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tra gli artisti contemporanei sicuramente damien hirst

 

tra i mastri del passato caravaggio è imbattibile

 

allego immagini di due lavori di hirst perchè caravaggio già è stato messo

1374258[/snapback]

 

 

damien è un provocatore...punta + al sensazionale che all'opera d'arte universale... gli interessa comunicare sorpresa e stupore + che un messaggio un brivido un concetto profondo.... è il classico artista dove il percorso artistico è ridotto ad una trovata che segue un'altra trovata....

 

non male comunque

1374435[/snapback]

l'esaltazione della morte come scofitta della paura della morte non mi sembra una trovata strategica piuttosto un'ottima presa di coscienza della vita.

 

ma te caro poeta hai mai pensato alla potenza di riuscire a rappresentare l'istante del passaggio dalla vita terrena a qualcos'altro con l'utilizzo di uno squalo?

non ho capito se te insegni da qualche parte o sei solo un'appassionato d'arte ma se fossi il rettore o il preside del posto in cui insegni prenderei seri provvedimenti.

 

senza offesa è!

si fa per discutere d'arte, una cosa seria, e visto che hai aperto te questo topic mi sembrava giusto puntualizzare con te su hirst e in generale sull'arte contemporanea che se seguita con passione e pazienza può essere affascinante come la classica, la medievale o la moderna.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alla fine ho chiacchierato tanto ma non ho detto i miei preferiti

allora non c'è un dipinto per eccellenza che preferisco a tutto il resto, quindi metto tre dipinti di tre dei miei artisti preferiti ;)

 

 

Kand.jpg

 

 

cezanne02b.jpg

 

 

estaque1908.jpg

1375118[/snapback]

 

 

complimenti...il primo è nella mia best hit.... per cezanne che dire.... è il padre dell'avanguardia cubista.... la montagnola della scomposizione è un pilastro hehehehehe

 

belle scelte...soprattutto la fabbbbbrica primo esempio di cubismo analitico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il terzo non se vede... non me lascià sulle spine

1375109[/snapback]

 

il terzo è un dipinto (trittico del carro di fieno) visto al Prado di Madrid qualche settimana fa di Hieronymus Bosch un pittore fiammingo che mi ha lasciato a bocca aperta :)

1375127[/snapback]

del carro di fieno? strano di solito delle opere di bosch esposte al prado non è quella + gettonata bella scelta.... lui è un divinatore assoluto uno sciamano alchemico dell'immagine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco qua un pò di opere rappresentative dei miei preferiti...ne mancano tanti, e tante tante opere!!

come noterete, sono una contemporaneista convinta :)

ma amo tutta l'arte...o quasi :P

 

ma tutto non si può fare :)

 

nell'ordine  Rothko, Fontana, Kandinsky e Burri

 

[attachmentid=52205]  [attachmentid=52206] 

[attachmentid=52207]  [attachmentid=52208]

 

 

e poi permettetemi mi di farvi conoscere un amico, e secondo me un grande artista :)

 

Alex Pinna

1375152[/snapback]

 

avevo già visto alcune cose di pinna.... mi fa piacere che è un tuo amico non è affatto male...anche se lo preferisco nelle istallazioni che nel filone degli omini che alla fine resta un pò ridondante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tra gli artisti contemporanei sicuramente damien hirst

 

tra i mastri del passato caravaggio è imbattibile

 

allego immagini di due lavori di hirst perchè caravaggio già è stato messo

1374258[/snapback]

 

 

damien è un provocatore...punta + al sensazionale che all'opera d'arte universale... gli interessa comunicare sorpresa e stupore + che un messaggio un brivido un concetto profondo.... è il classico artista dove il percorso artistico è ridotto ad una trovata che segue un'altra trovata....

 

non male comunque

1374435[/snapback]

l'esaltazione della morte come scofitta della paura della morte non mi sembra una trovata strategica piuttosto un'ottima presa di coscienza della vita.

 

ma te caro poeta hai mai pensato alla potenza di riuscire a rappresentare l'istante del passaggio dalla vita terrena a qualcos'altro con l'utilizzo di uno squalo?

non ho capito se te insegni da qualche parte o sei solo un'appassionato d'arte ma se fossi il rettore o il preside del posto in cui insegni prenderei seri provvedimenti.

 

senza offesa è!

si fa per discutere d'arte, una cosa seria, e visto che hai aperto te questo topic mi sembrava giusto puntualizzare con te su hirst e in generale sull'arte contemporanea che se seguita con passione e pazienza può essere affascinante come la classica, la medievale o la moderna.

:)

1375167[/snapback]

 

è chi se offende..... se sei convinto che damien esalti la mortecome sconfitta della paura e che questa geniale intuizione ne faccia un artista di livello.... nulla da dire... del resto ci sono 8 milioni di persone che guardano la de filippi, non giudico loro figuramose se me metto a giudicare te...

 

in riferimento al fatto di cosa faccio o sono... me pare fuoriluogo il modo in cui lo chiedi e non ti rispondo per rispetto alla tua intelligenza ;-)

 

ti consiglio di non venire a puntualizzare con me sull'arte contemporanea... ma solo per il fatto che molto probabilmente non hai neppure capito a cosa mi riferivo nel post... ;-) sicuramente per colpa mia... non mi devo essere spiegato bene... ma la cosa come vedi ci ha dato modo di puntualizzare cose nuove... è una bella cosa no? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cattelan

velasquez

van eyck

 

 

l'arte contemporanea è ovviamente totalmente diversa da quella classica ma non per questo è meno interessante

 

in alcune circostanze non appaga l'estetica, o non provoca la sindrome di stendhal nello spettatore, però è una grandissima forma espressiva della società di oggi, sempre in continuo movimento e trasformazione

 

cattelan è verò che ha amicizie influenti che l'hanno aiutato ma indubbiamente ha del talento altrimenti non sarebbe mai arrivato così in alto solo per "conoscenze"

1375154[/snapback]

 

 

vediamo: l'arte contemporanea è diversa dalle altre... non per questo meno interessante.... una perla di sagggggeza che conserverò gelosamente... :-)

 

una grandissima forma di espressione della società di oggi :-) si vede che conosci molto bene il sistema dell'arte.... ;-) contemporaneo le sue lobby i suoi viatici e i suoi equilibbbbbri :-) faccio tesoro pure de questa.... :-)

 

cattelan? ha talento...altrimenti non sarebbe arrivato cosi in alto... heheheheh be diciamo che se la summa delle tue argomentazioni è questa.... HAI PROPRIO RAGGGGIONE :lol::lol::lol:

Modificato da lupoeta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pittura:

scuola%20di%20atene.gif

tanto che ci sto per comprare il puzzle  :lol:

 

scultura:

vittoria_samotracia01.jpg

 

architettura:

 

porta-ishtar.jpg

 

anche se scegliere una cosa solaè arduo  :lol:

1375263[/snapback]

CAVOLO è TAGLIATO NELLA VISUALIZZAZIONE... hai tagliato michelangelo (eraclito) l'unico con le scarpe hehehehehehehe si dice che non se le levasse mai...e che raf lo prese appunto per il culo nell'affresco.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se l'hanno già postata...

notte_stellata.jpg

 

 

L'inconfondibile Amedeo "Maudit" Modigliani .

am079.jpg

 

 

La dansa di Henri Matisse

dance_hermitage.jpg

 

 

E poi una grande opera (suo malgrado) ;)

an16456b_l.jpg

La stele di Rosetta... Lascia stupefatti per ciò che ha rappresentato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.