Vai al contenuto
Mazzuca

Addio legamenti crociati!

Messaggi raccomandati

Mi si è di nuovo rotto il LCA (legamento crociato anteriore) a distanza di 5 anni dall'ultimo intervento.. vorrei sapere se voi avete qualche esperienza simile... per avere consigli su cosa fare.. rioperarsi di nuovo, se è possibile vivere con un legamento rotto... se è possibile tornare a giocare a calcio... inoltre vorrei pure sapere se la mia è sfiga o anche a voi dopo che vi è rotto avete continuato ad avere traumi....

:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se vuoi continuare a giocare credo proprio che ti devi operare...

1374268[/snapback]

 

quello lo sapevo! ma anche a voi (naturalmente parlo solo a quei sfortunati che come me se li sono gia rotti) ha continuato a dare fastidio dopo l'operazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se vuoi continuare a giocare credo proprio che ti devi operare...

1374268[/snapback]

 

quello lo sapevo! ma anche a voi (naturalmente parlo solo a quei sfortunati che come me se li sono gia rotti) ha continuato a dare fastidio dopo l'operazione?

1374275[/snapback]

 

 

Sono otto anni che mi da' fastidio dopo l'operazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in famiglia mia ti dico ci sono state ben 7 rotture di crociati...tra cui io ....il consiglio migliore rioperati da uno bravo...

a perugia ce un professore bravissimo...anke se è la città dei conigli..hahaha si chiama Cerulli è il secondo migliore in Italia

 

il consiglio migliore è dopo l operazione fare tanta fisioterapia e riabilitazione...sopratutto dal punto di vista muscolare... ;););)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono operato l'anno scorso (cerulli) e rigioco da febbraio...

mi dispiace per te..ma mi dovesse succedere mi riopererei..

Modificato da mentore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in famiglia mia ti dico ci sono state ben 7 rotture di crociati...tra cui io ....il consiglio migliore rioperati da uno bravo...

a perugia ce un professore bravissimo...anke se è la città dei conigli..hahaha si chiama Cerulli è il secondo migliore in Italia

 

il consiglio migliore è dopo l operazione fare tanta fisioterapia e riabilitazione...sopratutto dal punto di vista muscolare... ;)  ;)  ;)

1374296[/snapback]

 

qua in umbria a ortopedia stamo bessi ultrabene :) cerulli visita pure a terni se non me sbaglio, ma anche a narni ce ne stanno 2 bravissimi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in famiglia mia ti dico ci sono state ben 7 rotture di crociati...tra cui io ....il consiglio migliore rioperati da uno bravo...

a perugia ce un professore bravissimo...anke se è la città dei conigli..hahaha si chiama Cerulli è il secondo migliore in Italia

 

il consiglio migliore è dopo l operazione fare tanta fisioterapia e riabilitazione...sopratutto dal punto di vista muscolare... ;)  ;)  ;)

1374296[/snapback]

 

qua in umbria a ortopedia stamo bessi ultrabene :) cerulli visita pure a terni se non me sbaglio, ma anche a narni ce ne stanno 2 bravissimi :)

1374300[/snapback]

secondo al perugino ce solo mariani...famosissimo a roma..quello ke ha operato totti...operarsi costa tantissimo perkè le fa in una clinica privata ke si chiama villa stuart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in famiglia mia ti dico ci sono state ben 7 rotture di crociati...tra cui io ....il consiglio migliore rioperati da uno bravo...

a perugia ce un professore bravissimo...anke se è la città dei conigli..hahaha si chiama Cerulli è il secondo migliore in Italia

 

il consiglio migliore è dopo l operazione fare tanta fisioterapia e riabilitazione...sopratutto dal punto di vista muscolare... ;)  ;)  ;)

1374296[/snapback]

 

qua in umbria a ortopedia stamo bessi ultrabene :) cerulli visita pure a terni se non me sbaglio, ma anche a narni ce ne stanno 2 bravissimi :)

1374300[/snapback]

a terni nn visita più cerulli....

 

e del citerna (narni) ha operato un amico mio e nn è il max

Modificato da mentore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in famiglia mia ti dico ci sono state ben 7 rotture di crociati...tra cui io ....il consiglio migliore rioperati da uno bravo...

a perugia ce un professore bravissimo...anke se è la città dei conigli..hahaha si chiama Cerulli è il secondo migliore in Italia

 

il consiglio migliore è dopo l operazione fare tanta fisioterapia e riabilitazione...sopratutto dal punto di vista muscolare... ;)  ;)  ;)

1374296[/snapback]

 

qua in umbria a ortopedia stamo bessi ultrabene :) cerulli visita pure a terni se non me sbaglio, ma anche a narni ce ne stanno 2 bravissimi :)

1374300[/snapback]

secondo al perugino ce solo mariani...famosissimo a roma..quello ke ha operato totti...operarsi costa tantissimo perkè le fa in una clinica privata ke si chiama villa stuart

1374303[/snapback]

 

 

20000 euro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in famiglia mia ti dico ci sono state ben 7 rotture di crociati...tra cui io ....il consiglio migliore rioperati da uno bravo...

a perugia ce un professore bravissimo...anke se è la città dei conigli..hahaha si chiama Cerulli è il secondo migliore in Italia

 

il consiglio migliore è dopo l operazione fare tanta fisioterapia e riabilitazione...sopratutto dal punto di vista muscolare... ;)  ;)  ;)

1374296[/snapback]

 

e possibilmente cerca di perdere qualche chilo, sopratutto se ne hai qualcuno di troppo...

 

in bocca al lupo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse è stato quello che mi ha fregato.. nn ho acqusito un grosso tono muscolare. ma Ma 'ndo vai ma 'ndo corri che tipi di fastidi hai?

cmq nn lo so ragazzi.. rioperarmi o no.. riprendere o no.. ho 23 anni ma mi sono stufato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mazzù se hai 23 anni operate fidate!

 

si giovane, se avevi una certe età alla fine potevi andacce avanti, ma si un bardascio dopo tutto il resto della vita tua lo campi co li complessi, fai un movimento devi sta attento senno te fai male, gioca a pallone non ce puoi gioca piu (anche se non è una medicina)...

 

io ce so annato avanti du anni, na tribbolazione, me dava alla fine fastidio pure per camminà...

 

mo me so operato sembra che va tutto bene... :corna::sgrat:

 

ma te si rirotto lo stesso? o de quell'altro ginocchio???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mazzù se hai 23 anni operate fidate!

 

si giovane, se avevi una certe età alla fine potevi andacce avanti, ma si un bardascio dopo tutto il resto della vita tua lo campi co li complessi, fai un movimento devi sta attento senno te fai male, gioca a pallone non ce puoi gioca piu (anche se non è una medicina)...

 

io ce so annato avanti du anni, na tribbolazione, me dava alla fine fastidio pure per camminà...

 

mo me so operato sembra che va tutto bene... :corna:  :sgrat:

 

ma te si rirotto lo stesso? o de quell'altro ginocchio???

1374366[/snapback]

 

sempre lo stesso, cazzo sempre lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che merda...come hai fatto??

1374371[/snapback]

 

giocando a calcetto e facendo un impressionante scontro a 3 col portiere e l'attaccante.. pero so stato un po coglione io andando a giocare col ginocchio che mi faceva un pochettino maole.. x una partita del cazzo me so giocato la carriera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi si è di nuovo rotto il LCA (legamento crociato anteriore) a distanza di 5 anni dall'ultimo intervento.. vorrei sapere se voi avete qualche esperienza simile... per avere consigli su cosa fare.. rioperarsi di nuovo, se è possibile vivere con un legamento rotto... se è possibile tornare a giocare a calcio... inoltre vorrei pure sapere se la mia è sfiga o anche a voi dopo che vi è rotto avete continuato ad avere traumi....

:(  :(  :(

1374261[/snapback]

 

lascia perde.....se comincio a scrivere tutto quello che m'è capitato non bastano 10 pagine

 

coraggio e in bocca al lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se vuoi continuare a giocare credo proprio che ti devi operare...

1374268[/snapback]

 

quello lo sapevo! ma anche a voi (naturalmente parlo solo a quei sfortunati che come me se li sono gia rotti) ha continuato a dare fastidio dopo l'operazione?

1374275[/snapback]

SECONDO ME non è stata fatta bena la prima..... è impensabile che ti facesse male il legamento dopo l'operazione.... che intervento hai fatto? legamento artificiale o tendine rotuleo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A due anni dalla ricostruzione del LCA sx, avverto dolori dopo ogni sforzo e gonfiori vari da curare con riposo e ghiaccio.

La rottura da trauma anche su un ginocchio operato ha le stesse probabilità di accadere come su un ginocchio sano, poi dipende anche da come è stato ricostruito, se con il rotuleo o con il gracile.

 

Comunque ti consiglio di rioperarti, non fosse altro che per l'artrosi (che comunque avrai di + rispetto all'altro ginocchio), perchè un ginocchio senza LCA è soggetto ad un'artrosi terribile molto prima degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e dopo l'intervento, e un adeguato riposo assoluto, devi fare isometria ed esercizi alla leg extension.

 

senza una buona massa muscolare sei fottuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto aspettando che dopo l'ennesima caduta dalle scale di casa-e per fortuna son tre- o ennesima spigolata ai miei poveri ginocchi, prima o poi mi si frantumeranno-se già non sono frantumati :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio cugino si è rotto i legamenti 1 mese e mezzo fa... adesso cammina senza problemi anche se si parla solo di CAMMINARE... se decidi di NON operarti potrai condurre una vita normale senza però poter più fare sport o avventurarti in sentieri montuosi e dovrai stare più che attento ad ogni minimo sforzo... se decidi di operarti passerai 1-2 mesi di inferno per poi uscirne come nuovo nel giro di 8-9 mesi...

 

p.s. è consigliabile prima e dopo l'operazione parecchio esercizio muscolare di potenziamento.

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti dico gli anni che ho il LCA dx rotto.....

.....e così è rimasto!

 

Certo,ho detto addio ad ogni tipo di sport "serio",ma fortunatamente ho una buona massa muscolare che mi sostiene il ginocchio.

 

Il dolore anche per camminare è davvero soggettivo!

 

Avete presente Perugia,si?!?

 

C'ha giusto du salite! :D

 

Bhè.....io vado sempre a piedi!

 

Ribadisco il concetto: se non si vuole tornare a fare sport a livello agonistico, ci si convive benissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza tra semitendinoso e rotuleo a livello di stabilita del ginocchio qual'e? nel senso uno è migliore dell'altro x sostituire i crociati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la differenza tra semitendinoso e rotuleo a livello di stabilita del ginocchio qual'e? nel senso uno è migliore dell'altro x sostituire i crociati?

1376328[/snapback]

 

 

il rotuleo è + "spesso" garantisce una rottura di carico maggiore però ci vuole di + per riprendersi..il gracile o affini essendo di per se + elastici prevedono una riabilitazione minore..

 

consiglio..operati..non è vero che sono due mesi d'inferno...dopo una 20ina di giorni già cammini..però appena operato ti devi stufare di fare isometria e essercizi affini...

mi sn operato il primo settembre 2006...a marzo 2007 già sn tornato a sciare

 

in bocca al lupo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono stato operato col semitendinoso, operato 18 luglio 2007 a fine gennaio 2008 sono andato in settimana bianca , ma c'è chi ha fatto anche meglio..-..

 

il primo mese e mezzo ti devi ammazzara di isometrica & c.

 

 

ti consiglio di operarti anche se nn fai sport a livello agonistico, perchè un ginocchio senza lca è molto piu soggetto ad artrosi e questo è un dato di fatto...

 

se ti dovessi consigliare un medico...CERULLI e vai tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me lo sono lesionato 2 volte ma ancora non è completamente rotto quindi non mi sono operato.

Se devo giocare a calcetto ormai lo faccio solo con la ginocchiera ed ho abbandonato i campi sintetici preferendo l'asfalto.

Da notare che le volte in cui mi si è girato il ginocchio stavo sempre nel campetto di San Valentino sporting club (sia erba bassa sia quella + alta) e che vari miei amici si sono fatti male li. Da allora lo evito peggio della peste e vi invito a fare altrettanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.