Vai al contenuto
AnconDoricaCivitasFidei

Si agli strumenti del tifo

Messaggi raccomandati

To: Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive

 

SÍ AGLI STRUMENTI DI TIFO

 

APPELLO IN DIFESA DELLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE NEGLI IMPIANTI SPORTIVI ITALIANI

 

 

 

Viste le modifiche apportate dal Parlamento al testo del decreto legge sulla violenza negli stadi, trasformato in legge 4 aprile 2007 n. 41, in particolare in riferimento al divieto di introdurre ed esporre striscioni e/o bandiere all’interno degli impianti sportivi, solo qualora incitino alla violenza o contengano ingiurie o minacce;

 

Considerato che gli strumenti di legge attualmente in vigore (pene severe per chi espone striscioni vietati e telecamere a circuito chiuso che consentono l’immediata identificazione del trasgressore), uniti ad uno scrupoloso controllo del materiale all’ingresso dello stadio, sono comunque condizione più che sufficiente per evitare che, all’interno degli impianti sportivi, appaiano striscioni violenti, razzisti e/o offensivi;

 

Noi firmatari chiediamo all’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive di rivedere e adeguare la delibera n. 14 dell’8 marzo 2007 sulle procedure di ammissibilità di striscioni e bandiere, attenendosi esclusivamente alle disposizioni legiferate.

 

In particolare, chiediamo che vengano aboliti tutti i divieti relativi a quegli strumenti di tifo non violenti - striscioni, bandiere, tamburi e megafoni - indispensabili per incitare e supportare, in maniera appassionata e creativa, la propria squadra.

 

Chiediamo, infine, che vengano abolite anche le tortuose procedure burocratiche richieste al fine di ottenere l’autorizzazione ad esibire uno striscione e/o una bandiera.

 

 

Per sottoscrivere la petizione andate qui , non costa niente dovete solo mettere un Nome ed un indirizzo email

 

http://www.petitiononline.com/sast07/petition.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic m'ha fatto riflette, perché m'ha riportato per un attimo a pensà bene a stà questione.

Oggi me sembra tutto scontato, me sembra quasi normale dové annà allo stadio e PIEGASSE ai padroni. Me sembra quasi normale dové stà senza striscioni dei gruppi. Me sembra quasi normale de non poté regge uno striscione de sfottò a inizio secondo tempo. Me sembra quasi normale de non poté accenne un fumogeno. Me sembra quasi normale de non sentì rullà i tamburi. Me sembra quasi normale de non vedé più i megafoni. Me sembra quasi normale de non poté portà bandieroni o stendardi. Poi però se ripenso al passato me incazzo. Perché me vene da ricordamme le est colorata de striscioni, bandiere, stendardi e coperta dal fumo rossoverde... quel magico odore de fumo della domenica pomeriggio! Poi me vengono in mente i "treni" (fatti con mani e tamburi) nel pre partita... poi ripenso ai capi ultras sopra alle "torrette" girati de spalle al campo e rivolti verso noi... coi megafoni! Oppure il clima esterno allo stadio... senza nessun prefiltraggio... co' fiumi de motorini (pieni de adesivi rossoverdi) che arrivavano sgassando e parcheggiavano sotto la est. Il passeggero scendeva dalla sella col bandierone in mano... e vedevi quel parcheggio già pieno de colore... pieno de motorini fino all'inverosimile... de ragazzi partiti da Borgo Rivo, Cospea, Campomaggiore, Quartiere Italia... che se radunavano a ora de pranzo e poi marciavano verso lo stadio... un rito!

 

CHE LEGGI DE MERDA!

 

:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON SO A QUANTO POSSA SERVIRE... Se succede come le 4000 firme portate al Sindaco di Terni poi, mi vien proprio da ridere! Comunque ho firmato pure io, e continuo a SPERARE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON SO A QUANTO POSSA SERVIRE... Se succede come le 4000 firme portate al Sindaco di Terni poi, mi vien proprio da ridere! Comunque ho firmato pure io, e continuo a SPERARE!

1401449[/snapback]

Ma stavolta riguarda tutte le tifoserie d'Italia il governo non può non ascoltarci !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON SO A QUANTO POSSA SERVIRE... Se succede come le 4000 firme portate al Sindaco di Terni poi, mi vien proprio da ridere! Comunque ho firmato pure io, e continuo a SPERARE!

1401449[/snapback]

Ma stavolta riguarda tutte le tifoserie d'Italia il governo non può non ascoltarci !!!!

1401454[/snapback]

nn sono molto fiducioso... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'ACCORDO PIENAMENTE SU TUTTO.

 

TRANNE "SULL'ABOLIRE LE TORTUOSE PROCEDURE RICHIESTE AL FINE DI OTTENERE L' AUTORIZZAZIONE AD ESIBIRE UNO STRISCIONE E/O UNA BANDIERA"

SEMPLICEMENTE PERCHE' E' ASSURDO CHIEDERE TALI AUTORIZZAZIONI!!!

 

 

NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.