Vai al contenuto
David

DOMANI SI RITORNA A SCUOLA

Messaggi raccomandati

Beh...a me la scuola piaceva così tanto...che ho deciso di passarci tutta la vita (tagli agli organici permettendo). Allora...ecco la mia prima giornata: nuova scuola...istituto professionale con utenza a rischio. Ho 3 ore di seguito in una 1... Entro...mi trovo davanti, situazione alla quale sono troppo abituato, 34 alunni, età media 16 anni e mezzo (quasi tutti ripetenti o pluriripetenti)...23 stranieri di 14 nazionalità diverse, 4 alunni con handicap, ecc. ecc. Mi metto a parlare a ruota libera...scherzo...li faccio parlare per conoscerli meglio...Poi chiedo se ci sono domande. Una ragazzina dal fondo: 'Prof, ma lei è sempre così di buon umore il lunedì mattina?'. E io: 'No, solo se il giorno prima hanno vinto le Fere...'. Tutti mi guardano interdetti e si leva un coro interrogativo: 'Fereeee?'. E io giù...un'ora e mezza di lezione sulla Ternana, con la promessa-minaccia di interrogarli tutti domani su quanto spiegato. All'uscita mi si avvicina un ragazzino cinese e mi fa: 'Plof...allola Folza Fele!!'... So' soddisfazioni....

 

 

:lol:  :lol:

1470108[/snapback]

 

 

 

VELO PLOFESSOLE, SO SODDISFAZIONI.... :D:D

VEDE DE IMPARAJE LE "3 REGOLE" F.P.P.

1470129[/snapback]

 

Ah, per quelle già c'ho pronto il compito in classe....

 

:D

1470135[/snapback]

 

 

 

ALLORA PROFESSORE CE DICA IN ANTICIPO E IN ESCLUSIVA IL TITOLO DEL NUOVO TEMA !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ve devo raccontà questa

 

oggi è stato lu primo giorn de scola (faccio il 1 C dell' itis) quindi non emo fatto un cazzo a parte un questionario anonimo per far capire i nostri interessi...nel questionario c' era una domanda con scritto " quali sono i tuoi interessi in generale?" indovinate un po che cio messo?

 

FERE PICCHIA E PAMPEPATO

 

allora lu professore me fà "senta lei ma questi sono i suoi interessi?" e io "si" e lu prof."bravo anche li mii"

 

momenti me piego in due da lu ride

1469861[/snapback]

e lu scappo delle magistrali lo hai fatto? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Insomma com'è andata???  :lol:  :lol:

1469834[/snapback]

 

bene.

sto vicino de banco con fogueres.

1469863[/snapback]

 

 

E sta contento, a me è toccato larva :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ve devo raccontà questa

 

oggi è stato lu primo giorn de scola (faccio il 1 C dell' itis) quindi non emo fatto un cazzo a parte un questionario anonimo per far capire i nostri interessi...nel questionario c' era una domanda con scritto " quali sono i tuoi interessi in generale?" indovinate un po che cio messo?

 

FERE PICCHIA E PAMPEPATO

 

allora lu professore me fà "senta lei ma questi sono i suoi interessi?" e io "si" e lu prof."bravo anche li mii"

 

momenti me piego in due da lu ride

1469861[/snapback]

e lu scappo delle magistrali lo hai fatto? :lol:

1470712[/snapback]

la mia ex scuola...........no c' è bisogno de fa commenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ve devo raccontà questa

 

oggi è stato lu primo giorn de scola (faccio il 1 C dell' itis) quindi non emo fatto un cazzo a parte un questionario anonimo per far capire i nostri interessi...nel questionario c' era una domanda con scritto " quali sono i tuoi interessi in generale?" indovinate un po che cio messo?

 

FERE PICCHIA E PAMPEPATO

 

allora lu professore me fà "senta lei ma questi sono i suoi interessi?" e io "si" e lu prof."bravo anche li mii"

 

momenti me piego in due da lu ride

1469861[/snapback]

 

t'ha dato del lei? :lol:

 

comunque io aspetto gennaio pe sapè quale versione dovrò fa all'esami, che sennò me tocca fanne 2 a settimana sia de greco che de latino... da gennaio continueremo a fanne 2 ma solo della materia d'esame... 4 versioni a settimane è da scoppià

1469935[/snapback]

 

c'hai da fa' te che le fai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Insomma com'è andata???  :lol:  :lol:

1469834[/snapback]

 

bene.

sto vicino de banco con fogueres.

1469863[/snapback]

 

 

E sta contento, a me è toccato larva :lol::lol:

1470736[/snapback]

 

domattina famo a cambio????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Insomma com'è andata???  :lol:  :lol:

1469834[/snapback]

 

bene.

sto vicino de banco con fogueres.

1469863[/snapback]

 

 

E sta contento, a me è toccato larva :lol::lol:

1470736[/snapback]

 

domattina famo a cambio????

1470899[/snapback]

 

e lu bidello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Insomma com'è andata???  :lol:  :lol:

1469834[/snapback]

 

bene.

sto vicino de banco con fogueres.

1469863[/snapback]

 

 

E sta contento, a me è toccato larva :lol::lol:

1470736[/snapback]

impossibile , quest'anno Larva va all'asilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh...a me la scuola piaceva così tanto...che ho deciso di passarci tutta la vita (tagli agli organici permettendo). Allora...ecco la mia prima giornata: nuova scuola...istituto professionale con utenza a rischio. Ho 3 ore di seguito in una 1... Entro...mi trovo davanti, situazione alla quale sono troppo abituato, 34 alunni, età media 16 anni e mezzo (quasi tutti ripetenti o pluriripetenti)...23 stranieri di 14 nazionalità diverse, 4 alunni con handicap, ecc. ecc. Mi metto a parlare a ruota libera...scherzo...li faccio parlare per conoscerli meglio...Poi chiedo se ci sono domande. Una ragazzina dal fondo: 'Prof, ma lei è sempre così di buon umore il lunedì mattina?'. E io: 'No, solo se il giorno prima hanno vinto le Fere...'. Tutti mi guardano interdetti e si leva un coro interrogativo: 'Fereeee?'. E io giù...un'ora e mezza di lezione sulla Ternana, con la promessa-minaccia di interrogarli tutti domani su quanto spiegato. All'uscita mi si avvicina un ragazzino cinese e mi fa: 'Plof...allola Folza Fele!!'... So' soddisfazioni....

 

 

:lol:  :lol:

1470108[/snapback]

 

 

:inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ve devo raccontà questa

 

oggi è stato lu primo giorn de scola (faccio il 1 C dell' itis) quindi non emo fatto un cazzo a parte un questionario anonimo per far capire i nostri interessi...nel questionario c' era una domanda con scritto " quali sono i tuoi interessi in generale?" indovinate un po che cio messo?

 

FERE PICCHIA E PAMPEPATO

 

allora lu professore me fà "senta lei ma questi sono i suoi interessi?" e io "si" e lu prof."bravo anche li mii"

 

momenti me piego in due da lu ride

1469861[/snapback]

 

 

 

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

lu prof è lu mejo

1469970[/snapback]

 

c'avra 65 anni...alto co i capelli bianchi....lu MEJO

 

 

oggi c'ha detto "allora ragazzi siccome de veni a fa lezione non c'avemo voja ne io ne voi mo ce mettemo qui e parlamo de ternana ok?"

TUTTI:siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

LU PROF:"o domenica a lu pescara gliemo fatto 4 pappagalli mo arvenissero qua domatina :lol:

 

 

un altra sua chicca "io parlo due lingue l'italiano e il ternano quindi stabbiate a capirmi" (stabbiate non è un errore dice cuci)

Modificato da daddy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, naharki numen ha scritto:

Con @mister e. @Apacchione  abbiamo fatto sliding Doors, uno entrava e l'altro usciva con te siamo stati nella stessa scuola nello stesso periodo(la mitica Pulia), la Giunta come insegnante di Matematica e non mi ricordo il nome, la fantastica prof di educazione artistica una hippy totalmente adorabile, comunque possiamo dire, noi ci siamo stati, nuova pezza "quilli della Dante Alighieri" 😁

facevo la c anch'io, quindi almeno di vista ci conosciamo :) inoltre non mi sembri un tipo che sia mai stato segato a scuola, ma in caso fosse mi sa che eravamo pure in classe assieme :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/9/2008 Alle 19:02, Norcia rosso-verde ha scritto:

Beh...a me la scuola piaceva così tanto...che ho deciso di passarci tutta la vita (tagli agli organici permettendo). Allora...ecco la mia prima giornata: nuova scuola...istituto professionale con utenza a rischio. Ho 3 ore di seguito in una 1... Entro...mi trovo davanti, situazione alla quale sono troppo abituato, 34 alunni, età media 16 anni e mezzo (quasi tutti ripetenti o pluriripetenti)...23 stranieri di 14 nazionalità diverse, 4 alunni con handicap, ecc. ecc. Mi metto a parlare a ruota libera...scherzo...li faccio parlare per conoscerli meglio...Poi chiedo se ci sono domande. Una ragazzina dal fondo: 'Prof, ma lei è sempre così di buon umore il lunedì mattina?'. E io: 'No, solo se il giorno prima hanno vinto le Fere...'. Tutti mi guardano interdetti e si leva un coro interrogativo: 'Fereeee?'. E io giù...un'ora e mezza di lezione sulla Ternana, con la promessa-minaccia di interrogarli tutti domani su quanto spiegato. All'uscita mi si avvicina un ragazzino cinese e mi fa: 'Plof...allola Folza Fele!!'... So' soddisfazioni....

 

 

:lol::lol:

sta perla me l‘ero dimenticata :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BuFERA ha scritto:

facevo la c anch'io, quindi almeno di vista ci conosciamo :) inoltre non mi sembri un tipo che sia mai stato segato a scuola, ma in caso fosse mi sa che eravamo pure in classe assieme :D 

In classe insieme no, per via dell'anno di differenza ci saremo "incrociati" mille volte😏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah! 

Elementari: Luigi Feliciangeli ❤ Chissà se so l'unico collescipolano de lu forum :D

Medie: Benedetto Brin come @Cacafocu, qualche anno dopo ma con professori che erano veri monumenti della scuola e che quindi potrei aver condiviso con lui

Superiori: Galilei co @frikke mica pizza e fichi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, spavARDO ha scritto:

Ah! 

Elementari: Luigi Feliciangeli ❤ Chissà se so l'unico collescipolano de lu forum :D

Medie: Benedetto Brin come @Cacafocu, qualche anno dopo ma con professori che erano veri monumenti della scuola e che quindi potrei aver condiviso con lui

Superiori: Galilei co @frikke mica pizza e fichi

le scole basse le ago fatte alla Polymer però avendo i miei nonni al Collescipoli un pezzo de core è armasto su :) 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, altoforno ha scritto:

Comunque noi del Classico non abbiamo rivali. Vero @bartolelli e @Dado

Ovvio, la formazione classica te la porti dietro per sempre. Io me ne avvalgo principalmente nei topic live.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gagarin ha scritto:

Me pare de capì che so l'unico che ha fatto le elementari a Castelchiaro e medie e liceo a Narni Scalo...

Tu sei estero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asilo: le Grazie ( ancora ci sta l’edificio)

Elementari : 1 e 2 lì a Via Manara ( Guglielmo Marconi)

Elementari 3-4-5 ...ce mandarono alla Vittorio Veneto ( dalla finestra della classe me so gustato la “palla d’acciaio” che ha demolito l’ospedale vecchio)

Medie: c’hanno fatto artorna’ alla Marconi (come ha specificato giá qualcuno ..palestra co’ una colonna in mezzo)

Superiori : 1 anno liceo Donatelli- segato 

Superiori 5 anni ragioneria a Via I maggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dado ha scritto:

Ovvio, la formazione classica te la porti dietro per sempre. Io me ne avvalgo principalmente nei topic live.

Io soprattutto sono orgoglioso di aver preso  l'insufficienza in religione in pagella. Se c'è qualcun altro che possa vantarlo sarei curioso di saperlo. 

Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.