Vai al contenuto
DINAMOTERNI

(x i piu vecchi) DO AVETE FATTO LU MILITARE?

Messaggi raccomandati

5°/98

io lu Car a Pesaro, poi 1 mese de bòtti a Rieti,  poi x legge terremotati trasferimento a Spoleto  e poi giu lu comune de Terni  , de classissima!

1481314[/snapback]

Io ho fatto gli ultimi due mesi e mezzo al comune.

1481612[/snapback]

ce saremo incontrati allora...

1481664[/snapback]

so stato ju lu commune da agosto 98 fino a marzo 99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SETTIMONOVANTA

 

CAR settembre

47° Battaglione Fanteria "SALENTO" BARLETTA Albergo..ops CASERMA "STELLA"

sede della Nazionale Militare di Calcio

 

OTTOBRE DICEMBRE

CORSO SCUOLA SPECIALIZZATA TRASMISSIONI San Giorgio a Cremano (NA)

 

DICEMBRE-SETTEMBRE 91

Reparto Impiego Operativo Stato Maggiore dell'Esercito - Macao ROMA

Impiego presso PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DIPARTIMENTO PROTEZIONE CIVILE - SALA TRASMISSIONI

avevo pure l'autista dell'aereonautica a disposizione dalle 6.30 alle 17 per spostarmi dalla caserma al ministero..

 

 

...chevelodicoaffa'unapacchia!!! :P

Modificato da ilpizzopazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980: car a Casale Monferrato e poi 11 mesi a Cividale del Friuli.... 700 km da casa dio bonino!

1481230[/snapback]

 

2 campi sul Cellina Meduna + 1 in Sardegna

3 polveriere a Racchiusano + 1 a Giavera del Mondello

1 picchetto d'onore a Redipuglia

1 servizio d'ordine ad Avella (Av) per i referendum radicali dell'81 (non me ricordo quali erano :lol: )

8 guardie + 12 p.a.o. + svariati piantoni alle camerate

incarico 54G pilota m113 (gran figata!)

partenza 8 luglio 1980 - congedo 7 luglio 1981

 

bel periodo!

1481670[/snapback]

 

...o è cellina o è meduna ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
153° corso Allievi Ufficiali di Complemento (AUC),

5 mesi de botti a Lecce, 10 mesi de servizio (andri botti, ma almeno pagati bene) a Tauriano di Spilimbergo (PN), caserma operativa: in 10 mesi 5 campi, de cui uno interforze, 10 esercitazioni carri e ogni 2 settimane esercitazioni con armi leggere (sagome, combattimento centri abitati, controllo del territorio ecc...)

e comunque me so' divertito

1481461[/snapback]

 

spilimbergo, sequals, maniago, aviano, casarsa, cordenons,codroipo, pordenone....che posti :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
153° corso Allievi Ufficiali di Complemento (AUC),

5 mesi de botti a Lecce, 10 mesi de servizio (andri botti, ma almeno pagati bene) a Tauriano di Spilimbergo (PN), caserma operativa: in 10 mesi 5 campi, de cui uno interforze, 10 esercitazioni carri e ogni 2 settimane esercitazioni con armi leggere (sagome, combattimento centri abitati, controllo del territorio ecc...)

e comunque me so' divertito

1481461[/snapback]

 

spilimbergo, sequals, maniago, aviano, casarsa, cordenons,codroipo, pordenone....che posti :D

1481770[/snapback]

considera che il giorno prima che dovevo pijà servizio so partito da terni alla volta di Taurianao e prima del paese a un certo punto c'era un bivio co' scritto: AUSTRIA 40 km...me so detto, ma do cazzo m'hanno mannato!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
153° corso Allievi Ufficiali di Complemento (AUC),

5 mesi de botti a Lecce, 10 mesi de servizio (andri botti, ma almeno pagati bene) a Tauriano di Spilimbergo (PN), caserma operativa: in 10 mesi 5 campi, de cui uno interforze, 10 esercitazioni carri e ogni 2 settimane esercitazioni con armi leggere (sagome, combattimento centri abitati, controllo del territorio ecc...)

e comunque me so' divertito

1481461[/snapback]

 

spilimbergo, sequals, maniago, aviano, casarsa, cordenons,codroipo, pordenone....che posti :D

1481770[/snapback]

considera che il giorno prima che dovevo pijà servizio so partito da terni alla volta di Taurianao e prima del paese a un certo punto c'era un bivio co' scritto: AUSTRIA 40 km...me so detto, ma do cazzo m'hanno mannato!!!

1482091[/snapback]

e io mi domando:

xchè sei tornato? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
153° corso Allievi Ufficiali di Complemento (AUC),

5 mesi de botti a Lecce, 10 mesi de servizio (andri botti, ma almeno pagati bene) a Tauriano di Spilimbergo (PN), caserma operativa: in 10 mesi 5 campi, de cui uno interforze, 10 esercitazioni carri e ogni 2 settimane esercitazioni con armi leggere (sagome, combattimento centri abitati, controllo del territorio ecc...)

e comunque me so' divertito

1481461[/snapback]

 

spilimbergo, sequals, maniago, aviano, casarsa, cordenons,codroipo, pordenone....che posti :D

1481770[/snapback]

considera che il giorno prima che dovevo pijà servizio so partito da terni alla volta di Taurianao e prima del paese a un certo punto c'era un bivio co' scritto: AUSTRIA 40 km...me so detto, ma do cazzo m'hanno mannato!!!

1482091[/snapback]

e io mi domando:

xchè sei tornato? :P

1482100[/snapback]

sennò tu che dicevi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
153° corso Allievi Ufficiali di Complemento (AUC),

5 mesi de botti a Lecce, 10 mesi de servizio (andri botti, ma almeno pagati bene) a Tauriano di Spilimbergo (PN), caserma operativa: in 10 mesi 5 campi, de cui uno interforze, 10 esercitazioni carri e ogni 2 settimane esercitazioni con armi leggere (sagome, combattimento centri abitati, controllo del territorio ecc...)

e comunque me so' divertito

1481461[/snapback]

 

spilimbergo, sequals, maniago, aviano, casarsa, cordenons,codroipo, pordenone....che posti :D

1481770[/snapback]

considera che il giorno prima che dovevo pijà servizio so partito da terni alla volta di Taurianao e prima del paese a un certo punto c'era un bivio co' scritto: AUSTRIA 40 km...me so detto, ma do cazzo m'hanno mannato!!!

1482091[/snapback]

e io mi domando:

xchè sei tornato? :P

1482100[/snapback]

sennò tu che dicevi ;)

1482101[/snapback]

provocherà :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980: car a Casale Monferrato e poi 11 mesi a Cividale del Friuli.... 700 km da casa dio bonino!

1481230[/snapback]

 

2 campi sul Cellina Meduna + 1 in Sardegna

3 polveriere a Racchiusano + 1 a Giavera del Mondello

1 picchetto d'onore a Redipuglia

1 servizio d'ordine ad Avella (Av) per i referendum radicali dell'81 (non me ricordo quali erano :lol: )

8 guardie + 12 p.a.o. + svariati piantoni alle camerate

incarico 54G pilota m113 (gran figata!)

partenza 8 luglio 1980 - congedo 7 luglio 1981

 

bel periodo!

1481670[/snapback]

 

...o è cellina o è meduna ;)

1481766[/snapback]

 

so due fiumi ma è come se fossero uno (me sembra de ricordà, ma sò passati quasi trent'anni...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980: car a Casale Monferrato e poi 11 mesi a Cividale del Friuli.... 700 km da casa dio bonino!

1481230[/snapback]

 

2 campi sul Cellina Meduna + 1 in Sardegna

3 polveriere a Racchiusano + 1 a Giavera del Mondello

1 picchetto d'onore a Redipuglia

1 servizio d'ordine ad Avella (Av) per i referendum radicali dell'81 (non me ricordo quali erano :lol: )

8 guardie + 12 p.a.o. + svariati piantoni alle camerate

incarico 54G pilota m113 (gran figata!)

partenza 8 luglio 1980 - congedo 7 luglio 1981

 

bel periodo!

1481670[/snapback]

 

...o è cellina o è meduna ;)

1481766[/snapback]

 

so due fiumi ma è come se fossero uno (me sembra de ricordà, ma sò passati quasi trent'anni...)

1482103[/snapback]

so 2 torrenti, secchi per gran parte dell'anno, in autunno inverno con le pioggie si riempiono e puntualmente se portanno via la strada :)

in realtà poi non sono nemmeno 2 perchè confluiscono in un solo torrente, il Cellina-Meduna appunto.

 

e quando so asciutti so un fronte incredibile de sassi de tutte le dimensioni, considera che ho scingolato un carro li...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5°/98

io lu Car a Pesaro, poi 1 mese de bòtti a Rieti,  poi x legge terremotati trasferimento a Spoleto  e poi giu lu comune de Terni  , de classissima!

1481314[/snapback]

Io ho fatto gli ultimi due mesi e mezzo al comune.

1481612[/snapback]

ce saremo incontrati allora...

1481664[/snapback]

so stato ju lu commune da agosto 98 fino a marzo 99

1481680[/snapback]

io steo all'anagrafe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CAR AVANZATO (3 MESI. SCUOLA DI CUCINA) A NOCERA INFERIORE..'ZZINO CECALLI..

 

7 MESI A GRATTAMME LA PANZA AL DISTRETTO DE PERUGIA 8UFFICIO OBBIETORI DE COSCIENZA)

 

FORTUNA CHE L' HO FATTO A 26 ANNI, DOPO LAUREATO, CHE FRA ZOZZONI NAPOLETANI AL CAR E PERUGGINI AL DISTRETTO SE NON C'AVEVO MATURITA' MO' STAVO ANCORA A GAETA CARCERATO.. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6° 85

 

Bersagliere incarico 54g <_<

 

Car a Fossano (cuneo)

11 mesi a Bellinzago Novarese (detto Bellinzlager)

 

28° batt.bersaglieri Oslavia

 

3 campi di cui 2 in Sardegna

1 polveriera da 15gg

25gg di licenza in un anno

partito che pesavo 75kg

tornato che ne facevo 64!!! :o

 

Un culo come un macaco del Madagasacar, m'hanno fatto!! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6° 85

 

Bersagliere incarico 54g <_<

 

Car a Fossano (cuneo)

11 mesi a Bellinzago Novarese (detto Bellinzlager)

 

28° batt.bersaglieri Oslavia

 

3 campi di cui 2 in Sardegna

1 polveriera da 15gg

25gg di licenza in un anno

partito che pesavo 75kg

tornato che ne facevo 64!!! :o

 

Un culo come un macaco del Madagasacar, m'hanno fatto!! :angry:

1483090[/snapback]

 

'na cazzata!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rivedibile

 

rimandato allo scaglione della classe 1967

 

e congedato d'ufficio per sovrannumero

 

che spettacolo  B-)

1483095[/snapback]

item......cambia solo l'anno......

 

m'è appena arrivata sta mail...manco a fallo apposta :lol::lol:

 

Signor Ministro della Difesa, mi permetta di prendere rispettosamente la libertà di esporvi quanto segue, e di sollecitare per vostra benevolenza lo sforzo necessario al rapido disbrigo della pratica. Sono in attesa della chiamata alle armi, ho 24 anni e sono sposato con una vedova di 44 anni, la quale ha una figlia di 25 anni. Mio padre ha sposato tale figlia. Quindi attualmente mio padre è diventato mio genero, in quanto ha sposato mia figlia. Inoltre,mia nuora è divenuta mia matrigna, in quanto moglie di mio padre. Mia moglie ed io abbiamo avuto lo scorso Gennaio un figlio. Costui è quindi diventato fratello della moglie di mio padre,quindi cognato di mio padre. Ed inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna.Mio figlio è dunque mio zio. La moglie di mio padre a Natale ha avuto un figlio che quindi è contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie. Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona è suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio. Quindi io sono mio nonno. Spiegato ciò, Signor Ministro,la prego di volermi concedere di essere esentato dal servizio militare, in quanto la legge impedisce che padre, figlio e nipote prestino servizio contemporaneamente. Fermamente convinto della vostra comprensione, la prego Signor Ministro di accettare i miei più distinti saluti.

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6° 94

 

Car a Foligno, 92° reggimento "Basilicata", poi al Comando Operativo dell'Esercito di Perugia in Piazza Morlacchi, ma dormivamo al distretto.

 

Avevo 27 anni, mi stavo per laureare e per fortuna mi mandarono in ufficio, comunque girai parecchio tra picchetti, seggi elettorali, e missioni a Roma al Comando Regione, e a Sulmona al Centro Matricolare.

 

Preoccupato all'inizio, ma poi tanti bei ricordi e amicizie: tra gli altri una persona che ci ha lasciato troppo presto....ciao Andrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2° '85.

 

183° Btg. "Nembo", Divisione Folgore, radiofonista assaltatore, caporalmaggiore, avevo 21 anni e avevo appena mollato l'università.

Car avanzato a Foligno (c'avevo pure creduto de rimanecce, li mortacci loro), e dopo due mesi sbattuto in Friuli a difendere i confini de casa, prima per tre mesi a Gradisca sull'Isonzo, poi a Gorizia, città divisa in due come ai tempi de Berlino co lu muro.

La parte jugoslava (mo è Bosnia) se chiama ancora Nova Gorica.

 

Pe 3 mesi me fecero un culo così (ah, i tempi della guerra fredda... infatti faceva proprio freddo), poi so' riuscito a avè un incarico in ufficio dove me so riposato per l'altri 7.

L'aspetto positivo era che nel periodo che lavoravo in ufficio stavo nella caserma dove ci stava il comando regionale della Folgore, e in mensa se magnava quello che passavano a generali, colonnelli e tutti l'altri parrucconi.

Tra tortellini, polenta e lasagne me ingrassai de 10 kg. Mancava solo lu pampepato.

Le guardie le ho fatte tutte da comandante della guardia perchè i gradi li presi quasi subito, quindi me le facevo al calduccio, manco li cambi portavo, glieli facevo fa da soli.

 

Ho fatto un solo campo, esercitazioni NATO in Sardegna a Capo Teulada insieme agli inglesi, con cui vedemmo insieme la partita Juventus/Liverpool dove ce fu la tristemente famosa strage allo stadio dell'Heysel, e li ragazzi inglesi ce rimasero talmente de merda che non sapevano neanche dove guardà.

Lì la cosa bella era che alle 16.00 se staccava e ce ne annavamo tutti al mare. Era maggio, ma faceva gia un caldo bestiale. Una vacanza de un mese, praticamente.

 

Ricordi belli legati soprattutto a un sacco di gente in gamba conosciuta durante quell'anno, milanesi, bergamaschi, modenesi, napoletani e siciliani, con alcuni dei quali ci si sente ancora.

 

Ah si, c'era anche un perugino. Era stronzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980: car a Casale Monferrato e poi 11 mesi a Cividale del Friuli.... 700 km da casa dio bonino!

1481230[/snapback]

 

 

9/96 Casale Monferrato. Poi Spoleto fino al 10 settembre 1997. 20 gg dopo e' passato il terremoto e praticamente nessuno ha piu' fatto il militare...che merda!!

Svariati sgomberi poligono a Carpegna (PS)...ciliegina sulla torta....ho fatto la smal a Terni...praticamente dal terrazzo de mi nonna se vede dentro alla caserma....da piccolo non facevo altro che guardare dalla finestra i militari e un giorno mi ci sono ritrovato...assurdo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1/88

 

 

Car alla caserma Piave dei granatieri di Sardegna di Orvieto, quella sulla piazza della funicolare, poi 11 mesi alla caserma dello SMEF (scuola militare di educazione fisica) un po' più su' nella stessa via, dopo li carabbinieri di Orvieto. Oggi nessuna delle due caserme è operativa, ed anzi della SMEF è rimasto solo il parco sportivo con i daini. Ho fatto l'armaiolo, eravamo in tre, stavamo in armeria per i cambi della guardia o a fare i poligoni di tiro, per assistenza alle armi. Sono diventato caporalmaggiore, per cui in tutto, ho fatto cinque guardie.

 

Eravamo quasi tutti umbri e viterbesi, i più stronzi che ho conosciuto erano perugini del 7/87, quando sono andati via loro, sembrava veramente di stare in hotel. Niente chiasso, urla, solo spinelli e silenzio.

 

 

C'avevo 22 anni, magari tornare a quel periodo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà stato il 1996: sono stato obiettore prima al geriatrico di Viale Rossini e poi al CUP di via G. di Vittorio (prima che l'ex INAM se trasferisse)...e a quei tempi conobbi Respiro...poretto me.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà stato il 1996: sono stato obiettore prima al geriatrico di Viale Rossini e poi al CUP di via G. di Vittorio (prima che l'ex INAM se trasferisse)...e a quei tempi conobbi Respiro...poretto me.... :lol:

1484657[/snapback]

dovrebbe essere stato un anno traumatico :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà stato il 1996: sono stato obiettore prima al geriatrico di Viale Rossini e poi al CUP di via G. di Vittorio (prima che l'ex INAM se trasferisse)...e a quei tempi conobbi Respiro...poretto me.... :lol:

1484657[/snapback]

dovrebbe essere stato un anno traumatico :lol::lol::lol:

1485274[/snapback]

Bisestile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà stato il 1996: sono stato obiettore prima al geriatrico di Viale Rossini e poi al CUP di via G. di Vittorio (prima che l'ex INAM se trasferisse)...e a quei tempi conobbi Respiro...poretto me.... :lol:

1484657[/snapback]

dovrebbe essere stato un anno traumatico :lol::lol::lol:

1485274[/snapback]

...un anno?!

Ancora me lecco le ferite! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10° anno 81, car a Pesaro. Poi a Villa Vicentina del Friuli, due bar, una tabaccheria e 2 caserme, la mia 'battaglione Modena' truppe meccanizzate della folgore.

Caserma sia punitiva che operativa, scelto per i vari picchetti d'onore. 28 giorni a casa in tutto l'anno compresa ministeriale e ordinaria.

tra le altre cose:

 

campo base monfalcone 15 giorni.

campo e esercitazioni in Sardegna capo teulada 20 giorni

campo a Cormons 15 giorni

polveriera 15 giorni a Mantova

10 allarmi notturni con armamento e scarpinata 15 km tra andare tornare sul Carso

25 servizi di guardia e 12 di cambio guardia come caporale

3 esercitazioni poligono modello battaglia con i generali che si divertivano sul palco come se fossimo soldatini della mattel

più vari servizi piantone e corvè di battaglione.

 

Nonostante tutto...un bel periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io nn l ho fatto xke avevo un contratto di lavoro determinato superiore a 12 mesi e presentando domanda di dispensa sono stato congedato. cmq sia dovevo andà a taranto (aeronautica).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io nn l ho fatto xke avevo un contratto di lavoro determinato superiore a 12 mesi e presentando domanda di dispensa sono stato congedato. cmq sia dovevo andà a taranto (aeronautica).

1485801[/snapback]

vabbè....uno dei tanti culattoni raccomandati!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7° SKA 2000

 

car a sulmona, poi un mese di scuola assistente sanitario alla cecchignola, poi essendo destinato a fa l'infermiere al carcere militare di santa maria capuavetere, ho pensato bene de marcà visita per uno stranissimo cedimento del ginocchio operato du giorni prima del trasferimento e famme riformà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.