Vai al contenuto
park

Il Pagellone

Messaggi raccomandati

Doverosamente premesso che i voti del pagellone sono frutto di opinioni personali e NON verità assolute (ci mancherebbe altro), resto stupito come nella maggior parte dei casi, i giudizi altrui non tengano minimamente conto nè di chi avevamo di fronte, nè delle caratteristiche dei singoli giocatori.

 

Mi spiego meglio:

 

1- il Foligno l'anno scorso (non un secolo fa) ha disputato i play off, ci ha massacrato all'andata e al ritorno abbiamo vinto solo perchè l'arbitro gli ha negato un rigore NETTISSIMO (con tanto di espulsione di Ricca se vogliamo dirla tutta) e perchè san Ginestra fece gli straordinari. Quest'anno magari non ripeteranno l'impresa dell'anno scorso ma è cmq una squadra di tutto rispetto. Dall'altro lato la Ternana è vero che ha vinto le prime 3 partite e ha sfiorato la quarta a Sorrento ma non è la JUVE. E' la Ternana, e gli mancava pure Sartor, dopo un quarto d'ora pure Del Grosso, e alla fine pure Cibocchi. Gli mancano pure un certo Tozzi Borsoi e un certo Morello, mentre Riganò è ancora lontano dalla migliore condizione. Il tutto per dire che NON E' SCONTATO che vinci facile col Foligno, anzi!

 

2- Si criticano giocatori come Bussi perchè non crossano? Ma è un mediano cazzo! Se poi Giorgini lo fa giocare ad ala perchè preferisce maggiore copertura anzichè maggiore spinta che gli vuoi dire? Te la pigli con Bussi? E poi, Di Deo un disastro il primo tempo... ma dove? Ma se ha recuperato palloni su palloni. E' vero che ha sbagliato qualche lancio ma un pò il vento, un pò la staticità degli attaccanti... che doveva fare? IL secondo tempo pareva Brevi dei bei tempi, se non lo abbattono a fine primo tempo segnava pure... io boH!

Pedotti e Fedeli.... ma se non si dà una sufficienza piena ai difensori quando non concedono manco mezzo tiro agli avevrsari quando gliela dai? Che devono fa una tripletta pe piglià 6???

 

Così eh, tanto per puntualizzare... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cuci pe puntualizzà

 

mai data per scontata la vittoria col foligno, squadra ostica

 

io critico(rispetto a IERI, sia chiaro) giocatori come bussi perchè 1)ha giocato male 2)nelle ultime partite ho visto un altro bussi allora, visto che non si fermava affatto all aspetto meramente difensivo

 

per quanto riguarda il di deo del primo tempo(giocatore FONDAMENTALE per questa ternana)...se li lancia li fai in bocca al portiere la staticità dell attacante ha ben poco a che vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riganò 5: decisamente lontano dalla condizione migliore si fa trovare costantemente in fuorigioco. Segna da cannoniere qual'è ma in netto off-side. DIMAGRIRE!

1482649[/snapback]

 

 

E poi sinceramente se Riganò c'ha la panza non so cazzi che ce devono interessà...sta di fatto che, co la panza, ha comunquemesso dentro un gol regolare. E' quello che conta.

1482717[/snapback]

 

Beh... vorrei capicce di più :huh:

 

netto offside, millimetrico o regolare?

...de che cazzo stamo a parla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con park.

 

 

Analizzando la partita, personalmente sono portato a conludere che la gara con il Foligno non rappresenta un passo indietro...magari dal punto di vista del gioco non abbiamo brillato come al solito, ma dal punto di vista caratteriale la squadra ha risposto bene. Ed anche al tecnico non riesco ad imputare nulla.

 

Riassumendo:

 

- mancava Sartor: questo già di per sè spinge i giocatori a non scendere in campo tranquilli

- era comunque un derby e la Ternana giocava in casa: questo spinge ulteriormente i giocatori a "sentire" il match e temere un pò di più l'avversario

- Questa squadra, per la prima volta, ha avuto il supporto di 5 mila persone...io credo ai giocatori quando dicono che anche la voglia di far bene e la paura di perdere una grande occasione non li ha resi lucidissimi sopratutto nel primo tempo

- Il Foligno giocava con uno spudorato e scandaloso 5-3-1-1 che per lunghi tratti è divenuto un 5-4-1. A centrocampo giocavano, sugli esterni, altri due terzini. E' chiaro che affollando il centrocampo vengono creati grossi problemi ad una squadra come la Ternana, che fa della qualità a centrocampo una delle sue armi

- Dopo 12 minuti la Ternana ha perso del Grosso. A fare il terzino è andato Bizzarri, che se non erro sarebbe più che altro un centrale. Di conseguenza a Concas sono mancate le sovrapposizioni ed il dinamismo che poteva garantire Del Grosso

- Nel primo tempo, pur non brillando, la Ternana ha collezionato un paio di occasioni e si è vista negare un rigore solare

 

- Nel secondo tempo, quando la Ternana ha giocato palla a terra, nel giro di 12 minuti ha creato 3 nitide occasioni

- Si è rotto anche l'altro terzino, Cibocchi. Bussi è arretrato ed è finito ancor più fuori ruolo

- Dal 30' in poi la Ternana ha cominciato a fare lanci lunghi per Riganò, che ha messo a segno un gol nettamente regolare, poi annullato

- La fatica alla quale sono stati sottoposti i vari Di Deo, Papini, Bussi e Rigoni nel finale si è fatta sentire. In mezzo al campo era una cambogia con la tattica usata dal Foligno, è chiaro che a fine match la Ternana abbia semplicemente cercato di scavalcare il centrocampo in primo luogo perchè i centrocampisti erano finiti ed i secondo luogo perchè sapendo che c'era Riganò là davanti hanno pensato che potesse farsi valere su quei palloni (come effettivamente era riuscito a fare).

 

Insomma, io a questa squadra voglio dare fiducia. Non hovisto le cazzate e le scenate dello scorso anno, quando sembrava che ognuno giocasse per cazzi suoi e che pochi avessero realmente a cuore le sorti della squadra. Già questo mi basta. Li vedo coesi, uniti. Giocano un buon calcio. Diamogli fiducia e non spariamo indistintamente su di loro!

 

E' chiaro che cazzate come quella di Fedeli a Sorrento, non passano inosservate ed è giusto parlarne e criticare anche il giocatore. Ciò che non capisco, tanto per fare un esempio, è questo voler dare addosso a Bussi che era fuori ruolo a centrocampo e ancor più fuori ruolo nei panni di terzino. Eppure non ho visto sbavature che sono cosatet punti pesanti da parte sua...

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono d'accordo con park.

 

Dal 30' in poi la Ternana ha cominciato a fare lanci lunghi per Riganò, che ha messo a segno un gol nettamente regolare, poi annullato

 

1482970[/snapback]

 

Ardaje! ... su sto punto non me sembrate troppo d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol era regolare. Riganò parte in linea con il difensore e gli prende il tempo sullo stacco. Guardando le immagini si vede che al momento del lancio il difensore era attaccato dietro a Riganò e lo cinturava ;)

 

Per la dinamica, avrei capito di più l'arbitro se avesse fischiato un fallo di Riganò sul difensore, perchè quando il nostro attaccante ha staccato lo ha sovrastato e in quelle occasioni ci può scappare che l'abitro "veda" un fallo dell'attaccante

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il gol era regolare. Riganò parte in linea con il difensore e gli prende il tempo sullo stacco. Guardando le immagini si vede che al momento del lancio il difensore era attaccato dietro a Riganò e lo cinturava ;)

1482981[/snapback]

quoto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il gol era regolare. Riganò parte in linea con il difensore e gli prende il tempo sullo stacco. Guardando le immagini si vede che al momento del lancio il difensore era attaccato dietro a Riganò e lo cinturava ;)

 

Per la dinamica, avrei capito di più l'arbitro se avesse fischiato un fallo di Riganò sul difensore, perchè quando il nostro attaccante ha staccato lo ha sovrastato e in quelle occasioni ci può scappare che l'abitro "veda" un fallo dell'attaccante

1482981[/snapback]

 

Thanks!

allora, nonostante la condizione, direi che il 5 di park gli vada un pò strettino

... vista pure la stazza :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Doverosamente premesso che i voti del pagellone sono frutto di opinioni personali e NON verità assolute (ci mancherebbe altro), resto stupito come nella maggior parte dei casi, i giudizi altrui non tengano minimamente conto nè di chi avevamo di fronte, nè delle caratteristiche dei singoli giocatori.

 

Mi spiego meglio:

 

1- il Foligno l'anno scorso (non un secolo fa) ha disputato i play off, ci ha massacrato all'andata e al ritorno abbiamo vinto solo perchè l'arbitro gli ha negato un rigore NETTISSIMO (con tanto di espulsione di Ricca se vogliamo dirla tutta) e perchè san Ginestra fece gli straordinari. Quest'anno magari non ripeteranno l'impresa dell'anno scorso ma è cmq una squadra di tutto rispetto. Dall'altro lato la Ternana è vero che ha vinto le prime 3 partite e ha sfiorato la quarta a Sorrento ma non è la JUVE. E' la Ternana, e gli mancava pure Sartor, dopo un quarto d'ora pure Del Grosso, e alla fine pure Cibocchi. Gli mancano pure un certo Tozzi Borsoi e un certo Morello, mentre Riganò è ancora lontano dalla migliore condizione. Il tutto per dire che NON E' SCONTATO che vinci facile col Foligno, anzi!

 

2- Si criticano giocatori come Bussi perchè non crossano? Ma è un mediano cazzo! Se poi Giorgini lo fa giocare ad ala perchè preferisce maggiore copertura anzichè maggiore spinta che gli vuoi dire? Te la pigli con Bussi? E poi, Di Deo un disastro il primo tempo... ma dove? Ma se ha recuperato palloni su palloni. E' vero che ha sbagliato qualche lancio ma un pò il vento, un pò la staticità degli attaccanti... che doveva fare? IL secondo tempo pareva Brevi dei bei tempi, se non lo abbattono a fine primo tempo segnava pure... io boH!

Pedotti e Fedeli.... ma se non si dà una sufficienza piena ai difensori quando non concedono manco mezzo tiro agli avevrsari quando gliela dai? Che devono fa una tripletta pe piglià 6???

 

Così eh, tanto per puntualizzare... ;)

1482920[/snapback]

 

non è questione de pijassela coi giocatori... credo che bussi meriti ammalapena la sufficienza perchè da ala non vale molto, che la colpa sia imputabile a lui o meno non c'entra un cazzo, ma secondo me l'ala non la po fa..... come se metti tozzi borsoi a fa lu difensore, di sicuro le sue prestazioni sarebbero tutt'altro che sufficienti, anche se la colpa non sarebbe attribuibile a lui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il gol era regolare. Riganò parte in linea con il difensore e gli prende il tempo sullo stacco. Guardando le immagini si vede che al momento del lancio il difensore era attaccato dietro a Riganò e lo cinturava ;)

 

Per la dinamica, avrei capito di più l'arbitro se avesse fischiato un fallo di Riganò sul difensore, perchè quando il nostro attaccante ha staccato lo ha sovrastato e in quelle occasioni ci può scappare che l'abitro "veda" un fallo dell'attaccante

1482981[/snapback]

 

Thanks!

allora, nonostante la condizione, direi che il 5 di park gli vada un pò strettino

... vista pure la stazza :lol:

1482994[/snapback]

secondo me il 5 ci sta......è anche vero che non je so arrivati sti gran palloni però per me ha giocato troppi minuti....ancora non li regge e lui è il primo a di che non sta in forma....ho sentito l'intervista....giu il cappello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il gol era regolare. Riganò parte in linea con il difensore e gli prende il tempo sullo stacco. Guardando le immagini si vede che al momento del lancio il difensore era attaccato dietro a Riganò e lo cinturava ;)

 

Per la dinamica, avrei capito di più l'arbitro se avesse fischiato un fallo di Riganò sul difensore, perchè quando il nostro attaccante ha staccato lo ha sovrastato e in quelle occasioni ci può scappare che l'abitro "veda" un fallo dell'attaccante

1482981[/snapback]

 

Thanks!

allora, nonostante la condizione, direi che il 5 di park gli vada un pò strettino

... vista pure la stazza :lol:

1482994[/snapback]

secondo me il 5 ci sta......è anche vero che non je so arrivati sti gran palloni però per me ha giocato troppi minuti....ancora non li regge e lui è il primo a di che non sta in forma....ho sentito l'intervista....giu il cappello

1482998[/snapback]

 

 

secondo me no... io il voto non je lo darei ha giocato troppi pochi palloni... ma se proprio je lo dovessi da un 6 je lo darei, dato che ogni palla che je arrivata lha giocata al meglio ke se poteva fa, vedi le varie sponde fatte bene e i vari palloni colpiti de testa dominando sui difensori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo far notare che il Foligno non è affatto la squadra dell'anno scorso che ha fatto i Playoff, perchè ieri hanno giocato solo 4 giocatori presenti anche nella partita di andata dello scorso anno (Ripa, Guastalvino, Petterini, Turchi) e sempre 4 erano presenti in quella di ritorno (Ripa, Guastalvino, Petterini, Coresi) e cosa non da poco guidati da un altro allenatore!

Poi per il resto sono daccordo che i giudizi sono frutto di opinioni personali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Doverosamente premesso che i voti del pagellone sono frutto di opinioni personali e NON verità assolute (ci mancherebbe altro), resto stupito come nella maggior parte dei casi, i giudizi altrui non tengano minimamente conto nè di chi avevamo di fronte, nè delle caratteristiche dei singoli giocatori.

 

Mi spiego meglio:

 

1- il Foligno l'anno scorso (non un secolo fa) ha disputato i play off, ci ha massacrato all'andata e al ritorno abbiamo vinto solo perchè l'arbitro gli ha negato un rigore NETTISSIMO (con tanto di espulsione di Ricca se vogliamo dirla tutta) e perchè san Ginestra fece gli straordinari. Quest'anno magari non ripeteranno l'impresa dell'anno scorso ma è cmq una squadra di tutto rispetto. Dall'altro lato la Ternana è vero che ha vinto le prime 3 partite e ha sfiorato la quarta a Sorrento ma non è la JUVE. E' la Ternana, e gli mancava pure Sartor, dopo un quarto d'ora pure Del Grosso, e alla fine pure Cibocchi. Gli mancano pure un certo Tozzi Borsoi e un certo Morello, mentre Riganò è ancora lontano dalla migliore condizione. Il tutto per dire che NON E' SCONTATO che vinci facile col Foligno, anzi!

 

2- Si criticano giocatori come Bussi perchè non crossano? Ma è un mediano cazzo! Se poi Giorgini lo fa giocare ad ala perchè preferisce maggiore copertura anzichè maggiore spinta che gli vuoi dire? Te la pigli con Bussi? E poi, Di Deo un disastro il primo tempo... ma dove? Ma se ha recuperato palloni su palloni. E' vero che ha sbagliato qualche lancio ma un pò il vento, un pò la staticità degli attaccanti... che doveva fare? IL secondo tempo pareva Brevi dei bei tempi, se non lo abbattono a fine primo tempo segnava pure... io boH!

Pedotti e Fedeli.... ma se non si dà una sufficienza piena ai difensori quando non concedono manco mezzo tiro agli avevrsari quando gliela dai? Che devono fa una tripletta pe piglià 6???

 

Così eh, tanto per puntualizzare... ;)

1482920[/snapback]

Purtroppo noi ternani siamo facili agli entusiasmi e alle depressioni, tendiamo a vedere tutto bianco o tutto nero. Le tue considerazioni sono di assoluto buonsenso, soprattutto pensando a quello che erano la squadra e l'ambiente solo qualche mese fa. Per me è già sufficiente che i calciatori vadano in campo e diano tutto quello che hanno; poi, è ovvio che se non vinci ti incazzi, sennò allo stadio che ci vai a fa'? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parentesi:

 

mi riservo di rivedere al microscopio le immagini del gol annullato a Riganò.

 

La mia impressione a caldo è stata di un fuorigioco netto. Sento da più parti che al massimo è dubbio e forse è pure regolare.

 

In funzione di quello cambierebbe anche il voto all'attaccante.

 

saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Doverosamente premesso che i voti del pagellone sono frutto di opinioni personali e NON verità assolute (ci mancherebbe altro), resto stupito come nella maggior parte dei casi, i giudizi altrui non tengano minimamente conto nè di chi avevamo di fronte, nè delle caratteristiche dei singoli giocatori.

 

Mi spiego meglio:

 

1- il Foligno l'anno scorso (non un secolo fa) ha disputato i play off, ci ha massacrato all'andata e al ritorno abbiamo vinto solo perchè l'arbitro gli ha negato un rigore NETTISSIMO (con tanto di espulsione di Ricca se vogliamo dirla tutta) e perchè san Ginestra fece gli straordinari. Quest'anno magari non ripeteranno l'impresa dell'anno scorso ma è cmq una squadra di tutto rispetto. Dall'altro lato la Ternana è vero che ha vinto le prime 3 partite e ha sfiorato la quarta a Sorrento ma non è la JUVE. E' la Ternana, e gli mancava pure Sartor, dopo un quarto d'ora pure Del Grosso, e alla fine pure Cibocchi. Gli mancano pure un certo Tozzi Borsoi e un certo Morello, mentre Riganò è ancora lontano dalla migliore condizione. Il tutto per dire che NON E' SCONTATO che vinci facile col Foligno, anzi!

 

2- Si criticano giocatori come Bussi perchè non crossano? Ma è un mediano cazzo! Se poi Giorgini lo fa giocare ad ala perchè preferisce maggiore copertura anzichè maggiore spinta che gli vuoi dire? Te la pigli con Bussi? E poi, Di Deo un disastro il primo tempo... ma dove? Ma se ha recuperato palloni su palloni. E' vero che ha sbagliato qualche lancio ma un pò il vento, un pò la staticità degli attaccanti... che doveva fare? IL secondo tempo pareva Brevi dei bei tempi, se non lo abbattono a fine primo tempo segnava pure... io boH!

Pedotti e Fedeli.... ma se non si dà una sufficienza piena ai difensori quando non concedono manco mezzo tiro agli avevrsari quando gliela dai? Che devono fa una tripletta pe piglià 6???

 

Così eh, tanto per puntualizzare... ;)

1482920[/snapback]

giuro che ho detto la stessa cosa a frikke durante il secondo tempo ieri!!!!!!!!!!!!!!! :D

sarà che mi piace quello standard di mediani, ma anche secondo me di deo ha fatto una gran partita!!!

finalmente scopro di non essere l'unico a pensarla così.

 

daccordo anche sul voto a concas: senza l'aiuto del terzino dietro per andare sul fondo devi per forza provare a saltare l'uomo. cosa che lui ha provato a fare. bussi, anche per caratteristiche diverse per carità, no.

 

invece anch'io non darei 5 a riganò. non credo l'abbia chiesto lui di smettere di giocare e lanciare solo palloni lunghi dal settantesimo in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito per la prima volta le Fere quest'anno e l'impressione che ho avuto è stata di una squadra piuttosto tecnica, ma cha ha avuto difficoltà a sfondare anche perchè il Foligno era disposto bene e molto attento in copertura. Concordo più o meno con i voti di Park, mi è sembrata buona la prova della difesa (nonostante avessi più di qualche dubbio su quel reparto senza Sartor) e in particolare di Pedotti; anche a centrocampo siamo andati bene (sia Di Deo che Papini) forse avrei dato anche 7 a Concias, l'unico (oltre a Rigoni, ieri meno ispirato di altre volte) in grado di dare imprevedibilità alla manovra.

In avanti Scappini si è impegnato ma non ha avuto molti palloni giocabili, Riganò ancora ingiudicabile.

E' mancata secondo me un pò di convinzione nel primo tempo, forse un pò di nervosismo per il derby o per lo stadio più pieno del solito.

Nonostante il pareggio lasci l'amaro in bocca devo dire che mi sento abbastanza fiducioso, con la squadra al completo penso che ce la possiamo giocare con tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su Riganò non sono d'accordo. ha giocato pochissimo ma ha toccato due palloni con due ottime sponde (due bei passaggi). rivedetevi le immagini, a me è sembrato che ha tratto il massimo dai pochi minuti che ha giocato. ed ha pure segnato: se fuorigioco era, era millimetrico ma me sembra quasi quasi regolare. in più Riganò non è certo un giocatore che fa della sua arma migliore la corsa: la sua stazza fisica è stata sempre quella anche aii tempi migliori. prima di giudicarlo vorrei vederlo per 3-4 partite titolare poi ne riparliamo... x me il fiuto del gol non l'ha perso. ci vuole solo la controprova mettendolo in campo non per 15 minuti ma dall'inizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io a bussi darei anche di più per la duttilità e l'impegno profuso.Mi sembra eccessivo dare 5 a un giocatore che è entrato a secondo tempo inoltrato e a cui sono arrivate 5 palle una delle quali l'ha buttata dentro e l'altra ha preso una punizione.poi se deve essere un giudizio per la condizione fisica allora sarebbe giusto anche un 4,ma verranno tempi migliori

1482678[/snapback]

 

Quoto totalmente. Sia sulla duttilità di Bussi, sia sul voto a Riganò. Non confondiamo la prestazione con la forma fisica, quella si da insufficienza grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.