Vai al contenuto
ternano_84

TOPIC UFFICIALE ALLERGIE

Messaggi raccomandati

Maledettamente la mia stagione è iniziata:allergia al CUPR/TAXACEA,CIPRESSO.....

Ho trovato un'app favolosa per controllare il livello dei pollini in città/ovunque siete,basta cambiare località,in piu ci sono grafici,e spiegazioni di tutte le allergie...

Per chi volesse su android:meteo allergie,5 stelle piene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo de esse fortunato...da piccolo per settimane stavo uno straccio poi crescendo improvvisamente tutti i sintomi si sono prima ridimensionati e poi scomparsi...oramai sono 7/8 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo de esse fortunato...da piccolo per settimane stavo uno straccio poi crescendo improvvisamente tutti i sintomi si sono prima ridimensionati e poi scomparsi...oramai sono 7/8 anni...

Me piacerebbe proprio sape come hai fatto,e perchè ti si è guarita(da sola) una cosa che non si guarisce..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me piacerebbe proprio sape come hai fatto,e perchè ti si è guarita(da sola) una cosa che non si guarisce..

 

Ho fatto per 3 anni un vaccino mi pare mensile ma non me faceva niente...dopo di che col tempo mi è sparita del tutto salvo rari episodi brevi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso sono stato bene fino a marzo-aprile senza neanche prendere l'antistaminico, quest'anno è iniziato presto, invece.

Risolvo con l'antistaminico Kestine e uno spray nasale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male,male,non si sta fuori,incredibile come il cipresso,che di questo periodo si stabilizza a basso,la curva stia riandando verso l'alto(colore rosso).

Graminacee/parietaria/cipresso.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho iniziato ad accusare qualche sintomo (rinite, leggera asma) una decina di giorni fa. È durato qualche giorno, adesso sembra che vada meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/4/2020 Alle 18:08, ternano_84 ha scritto:

Sarà dura arrivare a giugno..

Tosta quest’anno! :( 

La settimana scorsa ero a fare 2 passi sotto casa, ho fatto 3/4 starnuti e devo dire che mi sono stranamente sentito osservato dagli altri passanti :D 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Gagarin ha scritto:

Mo che si può uscire un po’, dopo 2 mesi in casa senza pollini, è veramente tosta! Fortuna la mascherina 😬

Tocca dire che pure io sto apprezzando il fatto di indossarla all’aperto! Ho notato un sostanziale abbassamento del fastidio, paradossalmente sto peggio in casa che fuori! A saperlo prima me evitavo anni de vaccini e antistaminici :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Tocca dire che pure io sto apprezzando il fatto di indossarla all’aperto! Ho notato un sostanziale abbassamento del fastidio, paradossalmente sto peggio in casa che fuori! A saperlo prima me evitavo anni de vaccini e antistaminici :D 

Io invece sto uguale pure con la mascherina..se non starnutisco,mi prendono gli occhi,la gola,se sto a casa mi danno fastidio gli acari(invisibili),pozzino cecalli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se oggi allo stadio starnuto non ci fate caso...e non avete paura..

È gesu cristo che mi ha dato questa condanna..però volevo esserci allo stadio troppo importante...

Quindi non vi spaventate...

Tempo orrendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Se oggi allo stadio starnuto non ci fate caso...e non avete paura..

È gesu cristo che mi ha dato questa condanna..però volevo esserci allo stadio troppo importante...

Quindi non vi spaventate...

Tempo orrendo.

Che sarebbe sto periodo l’allegria che hai?

Cipresso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Che sarebbe sto periodo l’allegria che hai?

Cipresso?

Certo,albero di merda che fiorisce in inverno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Certo,albero di merda che fiorisce in inverno.

Da qualche anno ho a che fare con rinosinusiti acute e otiti con acufene … quella categoria ridicola degli otorini ti trattano solo gli effetti senza spiegarti potenziali cause….solo da due anni ho scoperto una allergia agli acari, e leggera parrebbe a cipressi e olivi….ora voglio fare TUTTE le prove allergiche esistenti….da una settimana L’otite che mi ha preso è stata terribile, mi sto chiedendo se possa esser derivata, visto il periodo, proprio dal cipresso…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Da qualche anno ho a che fare con rinosinusiti acute e otiti con acufene … quella categoria ridicola degli otorini ti trattano solo gli effetti senza spiegarti potenziali cause….solo da due anni ho scoperto una allergia agli acari, e leggera parrebbe a cipressi e olivi….ora voglio fare TUTTE le prove allergiche esistenti….da una settimana L’otite che mi ha preso è stata terribile, mi sto chiedendo se possa esser derivata, visto il periodo, proprio dal cipresso…

Ti rispondo con la cautela che l'argomento impone..

Sinceramente le otiti collegate alle allergie io non le ho mai sentite...ma non sono un allergologo o dottore.

Quello che posso consigliarti fai le prove allergiche,serve a te ad imparare a conoscere quello che disturba il tuo sistema immunitario.

È un rimedio,anche se è una malattia incurabile, che si può fermare(produzione istamina)tramite antistaminici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.