Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Paradossalmente si dovrebbe esser contenti di queste piccole scosse (rilascio graduale di energia evitando un accumulo potenzialmente tragico).

Ma io più vado avanti e più me cago sotto ogni volta che la terra trema, in questo caso per me l'esperienza anzichè farmici abituare mi ha segnato negativamente.

 

Hai ragione, anche se la storia del rilascio graduale di energia non può escludere nulla di grande (se non che non sia ancora più grande). Ti dico la mia: da bambino ne ho vissute tante e, per me, no problems svegliarsi con le scossette. Il '97 mi ha segnato profondamente, anche perché un paio di scosse forti le ho sentite da Roma e non stare a casa coi tuoi è dura da vivere. La notte di L'Aquila l'ho sentito bene e la mia preoccupazione è sperare sempre che l'epicentro sia più vicino possibile a te. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La notte di L'Aquila l'ho sentito bene e la mia preoccupazione è sperare sempre che l'epicentro sia più vicino possibile a te. ;)

Paro paro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo qua, 2.2 verso Coppe Stroncone.

(Ciuffo, l'app di INGV è obsoleta, ti consiglio l'app Terremoto di Nico Tranquilli è fantastica, la migliore).

 

dcbcc007f98f7c15cc3248a4447440b3.jpg

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho sentita una da 1.8 molto più debole di quella di stanotte.

Non credevo si potesse sentire una scossa da 1.8 a 10km di distanza.

 

Comunque c'è un mini sciame verso Stroncone.

 

5de293dc9d9b8a5d1a364406fc07bedd.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho sentita una da 1.8 molto più debole di quella di stanotte.

Non credevo si potesse sentire una scossa da 1.8 a 10km di distanza.

 

Comunque c'è un mini sciame verso Stroncone.

 

5de293dc9d9b8a5d1a364406fc07bedd.jpg

 

Daje un po'... Mo' 1.8 é terremoto?!? Faccio de piú io a scorregge quando magno messicano :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo qua, 2.2 verso Coppe Stroncone.

(Ciuffo, l'app di INGV è obsoleta, ti consiglio l'app Terremoto di Nico Tranquilli è fantastica, la migliore).

 

beh, effettivamente la migliore app sul terremoto non poteva che non essere di uno con un cognome simile! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, effettivamente la migliore app sul terremoto non poteva che non essere di uno con un cognome simile! :D

Ahah, è vero.

Oltretutto il suo sito è

http://www.tranquilli.org/

 

Il nome tutto un programma.

 

Comunque la sua app è famosa nel mondo perché la migliore su smartphone.

È perfettamente implementata su Apple Watch, quando fa il terremoto da qualche parte arriva la notifica con tanto di mappa sull'orologio così non te ne perdi uno.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io l'ho sentita ieri sera. l'ho riconosciuta con quei tipici rumori di "scrocchiamento" dei muri però credevo di essermi sbagliato perché in realtà non ha tremato nulla, neanche il lampadario si muoveva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io l'ho sentita ieri sera. l'ho riconosciuta con quei tipici rumori di "scrocchiamento" dei muri però credevo di essermi sbagliato perché in realtà non ha tremato nulla, neanche il lampadario si muoveva.

1.8 gradi non trema nulla infatti.

È solo una sensazione sinistra e per chi è proprio sopra un piccolo boato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terremoto del quarto grado in zona di Orvieto Bolsena pochi minuti fa (a Terni non ho sentito nulla).

0c65c20d73cc513be8314c4654f4c15e.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.