Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Terremoto anticipato!!

Visto in diretta su Porta a Porta da una inviata e arrivato dopo 5 secondi qui.

 

Incredibile.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma su Porta a Porta la ragazzetta inviata ha incominciato ad urlare "oddio oddio che scossa" e dopo cinque secondi circa è arrivato qui.

 

Funziona così l'early warning in Giappone. Ti arriva la notifica sul cellulare che sta arrivando il terremoto e ti calcola pure tra quanti secondi arriverà con tanto di conto alla rovescia.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che nella zona Visso / Ussita / Preci / Camerino abbia fatto come minimo ingenti danni.

Non riesco a contattare il mio caro amico sindaco di Visso e sono preoccupato.

A questo punto il vero guru della sismologia italiana diventa il geologo Emanuele Tondi dell'Università di Camerino, altro amico, che in tempi non sospetti aveva già previsto il terremoto di Amatrice e, successivamente, quello di oggi.

Lo sciame è attivissimo, le scosse sopra a 3 circa una decina dalle 19 ad ora.

Prevedo una lunga notte...

avevo postato un articolo che ne parlava dopo il terremoto del 24 agosto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ussita distrutta, gravi danni a Visso, Castel Sant'Angelo, altri comuni e frazioni in corso di verifica, il tutto sotto a un diluvio incessante.

Al momento risulta qualche ferito lieve e purtroppo un uomo deceduto per infarto da spavento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilli, in Italia più de 5.9 non fa.

porcì, sta cosa l'ho letta e riletta su facebook, sia come mantra dopo amatrice dei complottisti sia come smentita come bufala. credo non sia difficile verificare sta cosa e ipotizzo che sia molto più vicina alla bufala che alla prima ipotesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discutevo anni fa con Callea e signore dei draghi dell'influenza della posizione di Luna e Sole sui terremoti.

Questo gruppo di studio: https://m.facebook.com/groups/694354504055346?view=permalink&id=722019831288813 estende la teoria agli altri pianeti del sistema solare.

Beh, leggetevi la previsione fatta ieri mattina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di venire frainteso, vorrei spiegare meglio come la penso io: i terremoti non sono causati dalla forza gravitazionale, ma questa è l'evento che fa rompere l'equilibrio di un sistema in forte stress.

È come se stessimo in aereo con davanti un bicchiere e io ti dico: stiamo per attraversare una perturbazione, se il bicchiere è pieno ti cadrá acqua.

Se poi consideriamo le analisi di Tondi sulla sequenza di attivazione delle faglie, possiamo sapere qual è il prossimo bicchiere che traboccherá.

Quindi se mi dicono che dopo quello di Tizio sarà il mio bicchiere a traboccare, che stiamo per attraversare una perturbazione e qualche goccia già esce (presenza di radon), be magari me allontano dal bicchiere prima di fraciarmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di venire frainteso, vorrei spiegare meglio come la penso io: i terremoti non sono causati dalla forza gravitazionale, ma questa è l'evento che fa rompere l'equilibrio di un sistema in forte stress.

È come se stessimo in aereo con davanti un bicchiere e io ti dico: stiamo per attraversare una perturbazione, se il bicchiere è pieno ti cadrá acqua.

Se poi consideriamo le analisi di Tondi sulla sequenza di attivazione delle faglie, possiamo sapere qual è il prossimo bicchiere che traboccherá.

Quindi se mi dicono che dopo quello di Tizio sarà il mio bicchiere a traboccare, che stiamo per attraversare una perturbazione e qualche goccia già esce (presenza di radon), be magari me allontano dal bicchiere prima di fraciarmi...

http://www.picchionews.it/il-geologo-tondi-intervista-choc-sapevamo-dal-2009-che-il-terremoto-avrebbe-colpito-in-quel-punto/

come dici te, tondi è stato profetico come viene riportato in un'intervista del 26 agosto scorso.

alla domanda numero 5 dell'articolo, quando parla di possibile attivazione di una nuova faglia nella zona di preci.

spero che il gruppo di studio che hai citato prima si sbagli su stanotte e domani notte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque io è da ieri sera e tutta stanotte e fino a stamattina che sento tremare.

 

ho dato un'occhiata sul sito. praticamente sta facendo scosse di livello compreso tra 2 e 3 di continuo, ogni 2 minuti e comunque entro 10 minuti. di continuo.

un paio sopra i 4 tra le 03:00 e le 04:00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro è il cane mio che percepisce scosse che probabilmente non sento. è stato sveglio tutta la notte e lo è ancora. voleva saltare sul letto di continuo.

 

comunque anche io percepisco scosse di tanto in tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, uno sciame sismico così, a distanza dall'epicentro per quanto mi riguarda, non l'avevo mai provato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.