Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io mi chiedo,stai su una zona di montagna,zona nevosa già di suo,c'è un'allerta meteo,le nevicate in Abruzzo erano previste e dette da tutti i siti meteo,come cazzo fa l'unico spazzaneve ad essere fuori uso su un posto dove l'inverno cadono metri di neve.

Io spero che queste persone,che non hanno cacciato i soldi per la manutenzione del mezzo,il comune,la provincia,chi per lui vada dritto in galera.

Non do la colpa nemmeno alla costruzione dell'albergo,ce ne sono a centinaia in Trentino in quella posizione,poi se è abusivo o quant'altro non lo so.

Ci sono persone che volevano abbandonare l'albergo il giorno stesso/o prima della valanga e non l'hanno potuto fare perché lo spazzaneve era fermo per mancanza di soldi.

Nel 2017 si può morire così?

Incapaci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2017 si può morire così?

 

 

sì. in italia e in abruzzo sì.

 

però poi tutti insieme "forza abruzzo, stringiamoci tutti uniti" tipo clima pubblicità coca-cola oppure "grandi i soccorritori" che ci sta (grande rispetto per loro) ma è prima di tutto questo che si potrebbe fare qualcosa, forse, per evitare oltre 20 morti assurde, nel 2017 come hai scritto te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sì. in italia e in abruzzo sì.

 

però poi tutti insieme "forza abruzzo, stringiamoci tutti uniti" tipo clima pubblicità coca-cola oppure "grandi i soccorritori" che ci sta (grande rispetto per loro) ma è prima di tutto questo che si potrebbe fare qualcosa, forse, per evitare oltre 20 morti assurde, nel 2017 come hai scritto te.

 

il mio pensiero, tanto per ribadire, è:

INEVITABILI non lo sò, ASSURDE sicuro.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(ANSA) - TERNI, 27 GEN - Il feretro di Alessandro Riccetti, il receptionist ternano morto all'hotel Rigopiano, è arrivato intorno alle 12.30 di oggi nel duomo di Terni, dove alle 15 sono previsti i funerali. Coperta da un cuscino di fiori bianchi e gialli, la bara è stata accompagnata dalla mamma di Alessandro, Antonella Maria, e dai parenti del giovane e scortata dai volontari della Croce Rossa di Avigliano Umbro.

Ad attendere la salma c'era il vescovo, Giuseppe Piemontese, che oggi presiederà la cerimonia funebre, alla quale, oltre alle autorità cittadine, sarà presente in rappresentanza del Governo il sottosegretario agli Interni, Gianpiero Bocci. Oggi, a Terni, è stato proclamato dal sindaco Leopoldo Di Girolamo il lutto cittadino, con bandiere a mezz'asta negli edifici comunali e momenti di commemorazione in onore del giovane.

 

http://www.ansa.it/umbria/notizie/2017/01/27/feretro-riccetti-giunto-in-duomo-terni_5daee04b-17ef-41fd-8542-d74540dd83a1.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo,stai su una zona di montagna,zona nevosa già di suo,c'è un'allerta meteo,le nevicate in Abruzzo erano previste e dette da tutti i siti meteo,come cazzo fa l'unico spazzaneve ad essere fuori uso su un posto dove l'inverno cadono metri di neve.

Io spero che queste persone,che non hanno cacciato i soldi per la manutenzione del mezzo,il comune,la provincia,chi per lui vada dritto in galera.

Non do la colpa nemmeno alla costruzione dell'albergo,ce ne sono a centinaia in Trentino in quella posizione,poi se è abusivo o quant'altro non lo so.

Ci sono persone che volevano abbandonare l'albergo il giorno stesso/o prima della valanga e non l'hanno potuto fare perché lo spazzaneve era fermo per mancanza di soldi.

Nel 2017 si può morire così?

Incapaci!

 

giusto....attenzione però: volevano lasciare l'albergo successivamente alle scosse di terremoto!.......il quantitativo di neve incredibile e di proporzioni storiche non c'entra nulla con la volontà degli ospiti di andarsene......così mi è sembrato di capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

giusto....attenzione però: volevano lasciare l'albergo successivamente alle scosse di terremoto!.......il quantitativo di neve incredibile e di proporzioni storiche non c'entra nulla con la volontà degli ospiti di andarsene......così mi è sembrato di capire

 

Esatto è proprio questo il punto.

 

Considerando che la struttura era antisismica, che ovviamente non aveva subito alcun danno e che dentro avevano tutti i beni e stavano al caldo, quella di evacuare l'albergo con urgenza con quelle condizioni meteo era addirittura un'idea pessima, da sconsigliare vivamente perché ancor più pericolosa.

Gli utenti dell'albergo erano più al sicuro dentro che fuori in quelle condizioni.

 

Avevano solo paura delle scosse, una paura non giustificata.

 

Naturalmente col senno di poi, tutti diventano capiscioni e danno la colpa proprio alla mancata evacuazione.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Esatto è proprio questo il punto.

 

Considerando che la struttura era antisismica, che ovviamente non aveva subito alcun danno e che dentro avevano tutti i beni e stavano al caldo, quella di evacuare l'albergo con urgenza con quelle condizioni meteo era addirittura un'idea pessima, da sconsigliare vivamente perché ancor più pericolosa.

Gli utenti dell'albergo erano più al sicuro dentro che fuori in quelle condizioni.

 

Avevano solo paura delle scosse, una paura non giustificata.

 

Naturalmente col senno di poi, tutti diventano capiscioni e danno la colpa proprio alla mancata evacuazione.

 

sport in cui l'italiano stà eccellendo......insieme a quello del piagnese sempre addosso (ovviamente non me riferisco a rigopiano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sport in cui l'italiano stà eccellendo......insieme a quello del piagnese sempre addosso (ovviamente non me riferisco a rigopiano)

Ieri ho letto da qualche parte sta frase che secondo me riassume perfettamente il concetto

 

Quello italiano e l'unico popolo che, posto difronte ad un problema impiega più energie a trovare un colpevole, che a risolvere il problema stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho letto da qualche parte sta frase che secondo me riassume perfettamente il concetto

Quello italiano e l'unico popolo che, posto difronte ad un problema impiega più energie a trovare un colpevole, che a risolvere il problema stesso

Vero

 

Anche perche mi pare che all'estero de solito e' tutto pou lineare, qui invece ha firmato quello sta cosa ma la competenza su 10 metri quadri era de quell'altro che doveva autorizzarlo quell'altro ancora etc

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo,stai su una zona di montagna,zona nevosa già di suo,c'è un'allerta meteo,le nevicate in Abruzzo erano previste e dette da tutti i siti meteo,come cazzo fa l'unico spazzaneve ad essere fuori uso su un posto dove l'inverno cadono metri di neve.

Io spero che queste persone,che non hanno cacciato i soldi per la manutenzione del mezzo,il comune,la provincia,chi per lui vada dritto in galera.

Non do la colpa nemmeno alla costruzione dell'albergo,ce ne sono a centinaia in Trentino in quella posizione,poi se è abusivo o quant'altro non lo so.

Ci sono persone che volevano abbandonare l'albergo il giorno stesso/o prima della valanga e non l'hanno potuto fare perché lo spazzaneve era fermo per mancanza di soldi.

Nel 2017 si può morire così?

Incapaci!

Si, vero... peccato che in Trentino hanno le barriere anti valanga, che li non c'erano perchè definite troppo costose dalla pubblica amministrazione locale.... questo è l'assurdo. Intanto diversi ragazzi, padri madri, non ci sono più.... onore alla memoria di tutti loro, che la terra vi sia lieve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello italiano e l'unico popolo che, posto difronte ad un problema impiega più energie a trovare un colpevole, che a risolvere il problema stesso

 

 

perfetto..per questo che siamo una nazione e un popolo de merda ....

 

ce vorrebbe un Trump e vedrai come cambiano le cose...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sport in cui l'italiano stà eccellendo......insieme a quello del piagnese sempre addosso (ovviamente non me riferisco a rigopiano)

a me invece sembra che, finora, le uniche cose in cui eccelliamo siano le tragedie, piagne le tragedie, i funerali, i minuti di silenzio, stringerci tutti (con parole e striscion)i, affrontare in qualche modo le emergenze ed esaltare i soccorritori.

 

e continueremo così, su questa strada.

 

stiamo sempre parlando di terremoti e neve Italiani. non di fenomeni estremi tipo tornado del midwest, tsunami del sud-est asiatico o terremoti cileno-giapponesi.

 

e a prescindere, lo sport nazionale è piagne.

ingrediente fondamentale del nostro show.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me invece sembra che, finora, le uniche cose in cui eccelliamo siano le tragedie, piagne le tragedie, i funerali, i minuti di silenzio, stringerci tutti (con parole e striscion)i, affrontare in qualche modo le emergenze ed esaltare i soccorritori.

e continueremo così, su questa strada.

stiamo sempre parlando di terremoti e neve Italiani. non di fenomeni estremi tipo tornado del midwest, tsunami del sud-est asiatico o terremoti cileno-giapponesi.

e a prescindere, lo sport nazionale è piagne.

ingrediente fondamentale del nostro show.

e penso che quello della gente che si incazza per questa tragedia o che rimane sbigottita per la morte assurda di decine di persone in una struttura ricettiva sia l'ultimo dei nostri problemi, non il primo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me invece sembra che, finora, le uniche cose in cui eccelliamo siano le tragedie, piagne le tragedie, i funerali, i minuti di silenzio, stringerci tutti (con parole e striscion)i, affrontare in qualche modo le emergenze ed esaltare i soccorritori.

 

e continueremo così, su questa strada.

 

stiamo sempre parlando di terremoti e neve Italiani. non di fenomeni estremi tipo tornado del midwest, tsunami del sud-est asiatico o terremoti cileno-giapponesi.

 

e a prescindere, lo sport nazionale è piagne.

ingrediente fondamentale del nostro show.

 

Io condivido in pieno la tua rabbia verso un modo di fare tipico italiano che spesso ha come conseguenza grosse tragedie.

Però non si può fare sempre e comunque di tutta l'erba un fascio.

Ogni tanto una tragedia inevitabile (e che sarebbe potuta accadere in qualsiasi altra parte del mondo) accade anche in Italia.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a pensare, e lo farò ancora per molto, che è fuori da ogni discussione che una struttura ricettiva fatta per essere aperta anche in inverno (nom l'hotel di Shining dunque), in Abruzzo (e non nel Klondike o in Antartide), che sia regolarmente aperta per essere utilizzata nei mesi invernali (anche in quelli della neve così "ogni 40 anni") e chiaramente in zona sismica, si tramuti nella tomba di decine di turisti e dipendenti.

 

se ciò è inevitabile allora siamo un paese da terzo mondo con i pericoli presenti in un paese da terzo mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a pensare, e lo farò ancora per molto, che è fuori da ogni discussione che una struttura ricettiva fatta per essere aperta anche in inverno (nom l'hotel di Shining dunque), in Abruzzo (e non nel Klondike o in Antartide), che sia regolarmente aperta per essere utilizzata nei mesi invernali (anche in quelli della neve così "ogni 40 anni") e chiaramente in zona sismica, si tramuti nella tomba di decine di turisti e dipendenti.

 

se ciò è inevitabile allora siamo un paese da terzo mondo con i pericoli presenti in un paese da terzo mondo.

Rispetto il tuo pensiero ma non condivido proprio. Purtoppo sono cose che una volta su un milione possono accadere. Io mi indigno più alluvioni per mancata pulizia dei letti dei fiumi, mi indigno quando vedo Amatrice rasa al suolo dopo un terremoto che a Norcia non ha fatto morti e nemmeno raso al suolo tutto.

Ripeto, qua si sono dovuti affrontare 2 grandi problemi in uno: 5 scosse sopra il 5° grado in successione e la nevicata più grande degli ultimi 40 anni. Sono cose imprevedibili, non c'è modo di aspettarselo, mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a pensare, e lo farò ancora per molto, che è fuori da ogni discussione che una struttura ricettiva fatta per essere aperta anche in inverno (nom l'hotel di Shining dunque), in Abruzzo (e non nel Klondike o in Antartide), che sia regolarmente aperta per essere utilizzata nei mesi invernali (anche in quelli della neve così "ogni 40 anni") e chiaramente in zona sismica, si tramuti nella tomba di decine di turisti e dipendenti.

 

se ciò è inevitabile allora siamo un paese da terzo mondo con i pericoli presenti in un paese da terzo mondo.

 

Ogni tanto casca anche un aereo.

E non necessariamente Air Congo, ma anche Air France, Germanwings o American Airlines, nonostante tutte le misure di sicurezza.

Tra tante tragedie che avvengono in Italia per il nostro malcostume ogni tanto qualcuna generata dall'imponderabile c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.