Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, adriatico ha scritto:

No va beh... mi sono venute le forze di stomaco solo a vederlo... terrificante! Solo Dio sa cosa hanno passato questi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/3/2021 Alle 22:14, FURIOUS ha scritto:

No va beh... mi sono venute le forze di stomaco solo a vederlo... terrificante! Solo Dio sa cosa hanno passato questi... 

In quei momenti si pensa che sia la fine del mondo, che in effetti non credo sia dissimile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è stato un 4.0 proprio sotto Gubbio ma qui non ho sentito nulla.

Credo sarà stato un bello spavento in quella zona, già da tempo c'era uno sciame sismico.

IMG_2033.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi per la prima volta sono stato tra ussita/visso,ero già stato ad amatrice/Campotosto,Norcia,castelluccio/cascia,pieve torina,sibillini nord,ma mai in quella zona,vista la riapertura più tardi per via della chiusura strada.

Visso è come amatrice,quasi raso al suolo o completamente inagibile,un paese fantasma...

Non è stato fatto un bel niente..macerie ovunque,tristezza e tanta desolazione. 

Utente wild.duck penso confermi...tutto fermo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Camerino,6 giugno 2021,ore 16 all'incirca,ho avuto veramente paura..

Era la prima volta che andavo,non credevo che il paese,si ferito dal terremoto,fosse in quello stato...

Arrivati,non circolava nessuno,mi dico..ci sta è domenica, è tutto chiuso...è festa,già la cosa puzzava...

Parcheggio,ci sono due turisti che scendono con macchina fotografica dal centro storico..evito di far domande e mi incammino verso itinerario centro storico..praticamente c'ero solo io o noi...non circolava nessuno, case tutte inagibili..o quasi,diciamo un 70%se non di più da quello che ho visto...zone rosse ovunque,

,ma aperte,solo una zona era chiusa la più devastata...

È un paese che se lo vedi sta in piedi,non sembra terremotato...se ti addentri nel centro storico ti sale l'ansia,una persona ho incontrato in piazza Cavour.. uno dell'esercito...avevo una tristezza addosso...i brividi..con un paese così cosa ci fai più?

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Camerino,6 giugno 2021,ore 16 all'incirca,ho avuto veramente paura..
Era la prima volta che andavo,non credevo che il paese,si ferito dal terremoto,fosse in quello stato...
Arrivati,non circolava nessuno,mi dico..ci sta è domenica, è tutto chiuso...è festa,già la cosa puzzava...
Parcheggio,ci sono due turisti che scendono con macchina fotografica dal centro storico..evito di far domande e mi incammino verso itinerario centro storico..praticamente c'ero solo io o noi...non circolava nessuno, case tutte inagibili..o quasi,diciamo un 70%se non di più da quello che ho visto...zone rosse ovunque,
,ma aperte,solo una zona era chiusa la più devastata...
È un paese che se lo vedi sta in piedi,non sembra terremotato...se ti addentriamo nel centro storico ti sale l'ansia,una persona ho incontrato in piazza Cavour.. uno dell'esercito...avevo una tristezza addosso...i brividi..con un paese così cosa ci fai più?
 


Più o meno un mese fa ho fatto anche io con la famiglia un giro a Camerino. Anche noi non ci eravamo mai stati e non ci eravamo informati su quale fosse la situazione Arrivando da sotto il paese sembra normale, poca gente in giro ma niente di che. Abbiamo parcheggiato vicino alla cattedrale che è restaurata (ho letto poi che è stata restaurata grazie ad un privato) e aperta, c'era la messa, e quindi c'era movimento. Entrati nel centro storico ti accorgi subito che qualcosa non va. E tutto su ma è tutto inagibile. Avevo come l'impressione di andare a disturbare qualcosa che non andava disturbato. Abbiamo incontrato solo i militari che presidiavano la zona rossa e un signore abbastanza anziano che girava per il centro e piangeva. Mi ha preso un angoscia addosso che non ti dico. Una cittadina bellissima ridotta così. siamo ripartiti praticamente subito. Tornando indietro siamo passati da un altro capolavoro di architettura che non conosceva che purtroppo anche questo ha subito danni con il terremoto, il santuario di macereto, un posto magico che anche solo visto da fuori ha ritirato su il mio morale


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pino ha scritto:


 

 


Più o meno un mese fa ho fatto anche io con la famiglia un giro a Camerino. Anche noi non ci eravamo mai stati e non ci eravamo informati su quale fosse la situazione Arrivando da sotto il paese sembra normale, poca gente in giro ma niente di che. Abbiamo parcheggiato vicino alla cattedrale che è restaurata (ho letto poi che è stata restaurata grazie ad un privato) e aperta, c'era la messa, e quindi c'era movimento. Entrati nel centro storico ti accorgi subito che qualcosa non va. E tutto su ma è tutto inagibile. Avevo come l'impressione di andare a disturbare qualcosa che non andava disturbato. Abbiamo incontrato solo i militari che presidiavano la zona rossa e un signore abbastanza anziano che girava per il centro e piangeva. Mi ha preso un angoscia addosso che non ti dico. Una cittadina bellissima ridotta così. siamo ripartiti praticamente subito. Tornando indietro siamo passati da un altro capolavoro di architettura che non conosceva che purtroppo anche questo ha subito danni con il terremoto, il santuario di macereto, un posto magico che anche solo visto da fuori ha ritirato su il mio morale


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

 

Le nostre sintesi si uniscono l'una con l'altra,io ho avuto paura,tu l'angoscia,nemmeno io mi ero informato,non mi aspettavo un paese in piedi ma praticamente inagibile...se sei sensibile ti tocca profondamente, se poi incontri chi osserva e piange allora......

La cattedrale di San Venanzio non so come abbia fatto ad essere in piedi,visitata,molto bella con la cripta sotterranea....

Penso che si possa scrivere tranquillamente che paesi come visso(visitato alcune settimane prima)e camerino non ci sono più...e non so se sarò vivo,prima che ogni pietra sia al proprio posto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/5/2021 Alle 23:57, ternano_84 ha scritto:

Oggi per la prima volta sono stato tra ussita/visso,ero già stato ad amatrice/Campotosto,Norcia,castelluccio/cascia,pieve torina,sibillini nord,ma mai in quella zona,vista la riapertura più tardi per via della chiusura strada.

Visso è come amatrice,quasi raso al suolo o completamente inagibile,un paese fantasma...

Non è stato fatto un bel niente..macerie ovunque,tristezza e tanta desolazione. 

Utente wild.duck penso confermi...tutto fermo.

Purtroppo non sono ancora stato a Visso, località che amo molto.

 

Ho visto Amatrice, la zona di Norcia e Castelluccio, Cascia, ma a Visso manco da prima del terremoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Camerino,6 giugno 2021,ore 16 all'incirca,ho avuto veramente paura..

Era la prima volta che andavo,non credevo che il paese,si ferito dal terremoto,fosse in quello stato...

Arrivati,non circolava nessuno,mi dico..ci sta è domenica, è tutto chiuso...è festa,già la cosa puzzava...

Parcheggio,ci sono due turisti che scendono con macchina fotografica dal centro storico..evito di far domande e mi incammino verso itinerario centro storico..praticamente c'ero solo io o noi...non circolava nessuno, case tutte inagibili..o quasi,diciamo un 70%se non di più da quello che ho visto...zone rosse ovunque,

,ma aperte,solo una zona era chiusa la più devastata...

È un paese che se lo vedi sta in piedi,non sembra terremotato...se ti addentri nel centro storico ti sale l'ansia,una persona ho incontrato in piazza Cavour.. uno dell'esercito...avevo una tristezza addosso...i brividi..con un paese così cosa ci fai più?

 

L'Università l'hanno riaperta? 

O fanno tutto on line? 

 

Camerino ci sono stato una volta sola, ma tanti anni fa, era un paese delizioso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

L'Università l'hanno riaperta? 

O fanno tutto on line? 

 

Camerino ci sono stato una volta sola, ma tanti anni fa, era un paese delizioso. 

Non saprei sinceramente,perché come pino,sono ripartito quasi subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post terremoto ho visitato Camerino, L'aquila, Visso, Cascia, Norcia, Amatrice, Accumoli... quasi tutte per lavoro. Una tristezza infinita. Certe volte penso... vale la pena ricostruire in quei posti? Investire i risparmi di una vita per fare una casa che poi rischia così tanto. Perchè diciamocelo... li la terra trema. Trema sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Redbaron ha scritto:

post terremoto ho visitato Camerino, L'aquila, Visso, Cascia, Norcia, Amatrice, Accumoli... quasi tutte per lavoro. Una tristezza infinita. Certe volte penso... vale la pena ricostruire in quei posti? Investire i risparmi di una vita per fare una casa che poi rischia così tanto. Perchè diciamocelo... li la terra trema. Trema sempre. 

se fai le case come si deve può tremare più o meno quanto gli pare, per gli standard dei nostri terremoti. Casa mia e, per quanto ne so, tutte le case o quasi tra ussita e frontignano fatte dallo stesso costruttore anche 40 anni fa hanno retto senza danni o con danni limitati. In certi punti precisi poi non devi costruire, chiaramente.

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Io non l'ho sentito comunque c'è stato.

 

IMG_2251.thumb.PNG.33225402f6bce302cb385e8f82f7e7be.PNG

So passati quasi 5 anni ancora fa ste scosse di assestamento...

La natura è proprio imprevedibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.