Vai al contenuto
RESPiRO

Tessera del tifoso

Messaggi raccomandati

da ternilandia.it:

...Ogni società deve creare un responsabile della campagna che farà in pratica da da garante istruendo al tempo stesso anche gli steward . Chi otterrà la tessera del tifoso, perchè personalmente offre determinati requisiti di sicurezza, acquistando il biglietto potrà vedere qualsiasi partita di ogni campionato, anche quando lo stadio sia stato dichiarato chiuso, in tutto o in parte, dall'Osservatorio oppure dal Prefetto della città interessata...

 

In pratica, per poter andare a vedere una partita di calcio, pure in serie C, bisogna farsi "schedare" dalla lega, previa approvazione del "capo stewart".

Non mi pare tanto felice come soluzione "anti violenza", mi pare più una soluzione "scaccia tifoso" dagli stadi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da ternilandia.it:

...Ogni società deve creare un responsabile  della campagna che farà in pratica da da garante istruendo al tempo stesso anche gli steward . Chi otterrà la tessera del tifoso, perchè personalmente offre determinati requisiti di sicurezza, acquistando il biglietto potrà vedere qualsiasi partita di ogni campionato, anche quando lo stadio sia stato dichiarato chiuso, in tutto o in parte, dall'Osservatorio oppure dal Prefetto della città interessata...

 

In pratica, per poter andare a vedere una partita di calcio, pure in serie C, bisogna farsi "schedare" dalla lega, previa approvazione del "capo stewart".

Non mi pare tanto felice come soluzione "anti violenza", mi pare più una soluzione "scaccia tifoso" dagli stadi!

1595530[/snapback]

 

 

Un motivo in più per non andà allo stadio. Io non me faccio schedà da nessuno, figuramoce per andà a vedè una partita de pallone. Ma do cazzo vivemo? :nono1::nono1::nono1::nono1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io l'uniche tessere che me so' fatto fa..so' quelle de' Superconti e della Coop....me mancano

 

quelle del Pianeta e dell'A & O..però ce vado poco lì a fa spesa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio andare controcorrente.

non mi sembra certo una bella soluzione, ma almeno è una soluzione.

bisogna prendere atto della realtà: non è più come qualche anno fa, quando le regole del vivere civile all'interno degli stadi del calcio (e SOLO del calcio) si ammorbidivano ed erano, se non permesse, se non tollerate, almeno non troppo punite azioni che altrove avrebbero condotto a dure sanzioni.

oggi c'è quella che chiamiamo la repressione (ma siamo sicuri che non sia solo un ripristino delle regole della civiltà democratica?), e se questa situazione ci obbliga a vedere derby senza tifosi, gare a porte chiuse e quant'altro....allora dico che la tessera del tifoso non è del tutto negativa.

Non sto facendo un discorso relativo agli ultras, o alle tifoserie organizzate....parlo in generale, anche perché in determinate situazioni (e in passato è successo) anche i cosiddetti bravi ragazzi, o persone insospettabili, possono farsi trascinare dagli eventi, e magari compiere azioni inconsulte di cui pentirsi amaramente negli anni a venire.

Chi si preoccupa che la tessera del tifoso sia una soluzione "scaccia-tifosi" non vede che già i tifosi sono in calo praticamente in tutti gli stadi d'Italia? E lasciamo stare Terni che è un caso a parte per ovvie ragioni....

Che differenza con l'Inghilterra! E lo dice uno che detesta gli Inglesi.

Non amo la tessera del tifoso, anche perché la battaglia contro la violenza negli stadi si vince solo con una battaglia CULTURALE di educazione ai valori sportivi.

Ma non si può educare se prima non si creano le condizioni per poter gettare il seme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
......

Chi si preoccupa che la tessera del tifoso sia una soluzione "scaccia-tifosi" non vede che già i tifosi sono in calo praticamente in tutti gli stadi d'Italia?.........

1595539[/snapback]

 

Appunto!

E questa dovrebbe essere la soluzione? Non credo che agli stadi ci siano stati negli ultimi anni meno ingressi perchè mancava una tessera di riconoscimento rilasciata dopo "esame" (da sostenere con chi poi?!?! <_< )

Cioè mi pare esagerato e ghettizzante dover essere giudicato da qualcuno che rappresenta la società sportiva, essere quindi tesserato tra i "buoni" e poter infine assistera ad una partita di calcio allo stadio. Ma la libertà di cui gli Italiani godevano per diritto Costituzionale, dove è finita?

Reprimessero allora chi allo stadio è causa di violenze e di dis-ordine pubblico! No, complicano la vita al cittadino "medio", per bene, sportivo e tifoso che si vede costretto a rinunciare PER DECISIONE ALTRUI a seguire una partita di calcio allo stadio, a meno che non perde qualche giorno di tempo per tesserarsi ed è disposto ad un'ulteriore "schedatura", previa esaminazione dei requisiti psichici e morali! Suvvia!!!!

E nel nostro caso, mi dovrei far "schedare" per andare a vedere questa Ternana???? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...io l'uniche tessere che me so' fatto fa..so' quelle de' Superconti e della Coop....me mancano

 

quelle del Pianeta e dell'A & O..però ce vado poco lì a fa spesa :D

1595533[/snapback]

un vero pescatore c ha pure quella de la fips :lol::lol::lol:

cmq riguardo al topic stiamo andando sempre più nel paranormale. penso che fra qualche anno ci ritroveremo a seguire altri sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq riguardo al topic stiamo andando sempre più nel paranormale. penso che fra qualche anno ci ritroveremo a seguire altri sport.

Quoto Lu gabber ma vale anche come risposta a Respiro: io altri sport già li seguo da tempo, e ad essere sincero mi diverto molto di più che a vedere una partita della (fu) ternana, ma non solo: ultimamente mi annoiano persino la champions e le partite di alto livello che capita qualche volta di vedere in tv.

ma il problema non è la tessera del tifoso....questa semmai è un tentativo (magari giusto, magari sbagliato, questo è da vedere....) di porre fino al disgusto che ha preso molti italiani ex tifosi di calcio (o quasi ex tifosi di calcio) verso lo sport che fino a pochi anni fa appassionava noi tutti.

E questo, pensate un po', nella nazione campione del mondo in carica!

Ovunque sarebbe una festa, qui in Italia è quasi solo disgusto.

Non sto dicendo che la tessera del tifoso è la soluzione ideale, ci mancherebbe.

La schedatura può essere anche antipatica, ma qualche soluzione va trovata.

Nel rugby, ad esempio, non ci sarebbe mai bisogno di una tessera del tifoso, perché lì è solo festa di sport.

Il calcio dovrebbe arrivare ad una rivoluzione culturale (per dirla con Mao Tse Tung.... :D )ma, nell'attesa, si devono trovare soluzioni-tampone.

Piuttosto che la curva ospiti deserta oppure le porte chiuse, io preferisco soluzioni diverse (e la tessera del tifoso può essere una di queste...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da ternilandia.it:

...Ogni società deve creare un responsabile  della campagna che farà in pratica da da garante istruendo al tempo stesso anche gli steward . Chi otterrà la tessera del tifoso, perchè personalmente offre determinati requisiti di sicurezza, acquistando il biglietto potrà vedere qualsiasi partita di ogni campionato, anche quando lo stadio sia stato dichiarato chiuso, in tutto o in parte, dall'Osservatorio oppure dal Prefetto della città interessata...

 

In pratica, per poter andare a vedere una partita di calcio, pure in serie C, bisogna farsi "schedare" dalla lega, previa approvazione del "capo stewart".

Non mi pare tanto felice come soluzione "anti violenza", mi pare più una soluzione "scaccia tifoso" dagli stadi!

1595530[/snapback]

 

 

Un motivo in più per non andà allo stadio. Io non me faccio schedà da nessuno, figuramoce per andà a vedè una partita de pallone. Ma do cazzo vivemo? :nono1::nono1::nono1::nono1:

1595532[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da ternilandia.it:

...Ogni società deve creare un responsabile  della campagna che farà in pratica da da garante istruendo al tempo stesso anche gli steward . Chi otterrà la tessera del tifoso, perchè personalmente offre determinati requisiti di sicurezza, acquistando il biglietto potrà vedere qualsiasi partita di ogni campionato, anche quando lo stadio sia stato dichiarato chiuso, in tutto o in parte, dall'Osservatorio oppure dal Prefetto della città interessata...

 

In pratica, per poter andare a vedere una partita di calcio, pure in serie C, bisogna farsi "schedare" dalla lega, previa approvazione del "capo stewart".

Non mi pare tanto felice come soluzione "anti violenza", mi pare più una soluzione "scaccia tifoso" dagli stadi!

1595530[/snapback]

 

 

Un motivo in più per non andà allo stadio. Io non me faccio schedà da nessuno, figuramoce per andà a vedè una partita de pallone. Ma do cazzo vivemo? :nono1::nono1::nono1::nono1:

1595532[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

1595764[/snapback]

 

SECONDO ME QUESTA TESSERA DEL TIFOSO E' UN IDEA DEL GOVERNO, PER FAR DIMINUIRE LE PERSONE ALLO STADIO. E DI CONSEGUENZA FAR AUMENTARE LE VENDITE DEI DECODER, SIA PER SKY, CHE PER IL DIGITALE TERRESTRE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da ternilandia.it:

...Ogni società deve creare un responsabile  della campagna che farà in pratica da da garante istruendo al tempo stesso anche gli steward . Chi otterrà la tessera del tifoso, perchè personalmente offre determinati requisiti di sicurezza, acquistando il biglietto potrà vedere qualsiasi partita di ogni campionato, anche quando lo stadio sia stato dichiarato chiuso, in tutto o in parte, dall'Osservatorio oppure dal Prefetto della città interessata...

 

In pratica, per poter andare a vedere una partita di calcio, pure in serie C, bisogna farsi "schedare" dalla lega, previa approvazione del "capo stewart".

Non mi pare tanto felice come soluzione "anti violenza", mi pare più una soluzione "scaccia tifoso" dagli stadi!

1595530[/snapback]

 

 

Un motivo in più per non andà allo stadio. Io non me faccio schedà da nessuno, figuramoce per andà a vedè una partita de pallone. Ma do cazzo vivemo? :nono1::nono1::nono1::nono1:

1595532[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

1595764[/snapback]

 

SECONDO ME QUESTA TESSERA DEL TIFOSO E' UN IDEA DEL GOVERNO, PER FAR DIMINUIRE LE PERSONE ALLO STADIO. E DI CONSEGUENZA FAR AUMENTARE LE VENDITE DEI DECODER, SIA PER SKY, CHE PER IL DIGITALE TERRESTRE.

1595811[/snapback]

 

ANDARE A VEDERE UNA PARTITA, E' DIVENTATO PIU' PROBLEMATICO, CHE ANDARE IN CARCERE. BIGLIETTI NOMINATIVI ACQUISTATI GIORNI PRIMA, TORNELLI, AREE DI PREFILTRAGGIO. IO HO SMESSO DI ANDARE ALLO STADIO, PERCHE' A QUESTE CONDIZIONI CI VADANO I RESPONSABILI DELL'OSSERVATORIO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da ternilandia.it:

...Ogni società deve creare un responsabile  della campagna che farà in pratica da da garante istruendo al tempo stesso anche gli steward . Chi otterrà la tessera del tifoso, perchè personalmente offre determinati requisiti di sicurezza, acquistando il biglietto potrà vedere qualsiasi partita di ogni campionato, anche quando lo stadio sia stato dichiarato chiuso, in tutto o in parte, dall'Osservatorio oppure dal Prefetto della città interessata...

 

In pratica, per poter andare a vedere una partita di calcio, pure in serie C, bisogna farsi "schedare" dalla lega, previa approvazione del "capo stewart".

Non mi pare tanto felice come soluzione "anti violenza", mi pare più una soluzione "scaccia tifoso" dagli stadi!

1595530[/snapback]

 

 

Un motivo in più per non andà allo stadio. Io non me faccio schedà da nessuno, figuramoce per andà a vedè una partita de pallone. Ma do cazzo vivemo? :nono1::nono1::nono1::nono1:

1595532[/snapback]

:clap::clap::clap::clap: aggiungo ovvio che ha tutto questo,qualcuno sotto ci mangia,facessero un vomito..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....considerando che dall'ultima trasferta mi sono cagata sotto ad ogni partita perchè mi è rimasta la PAURA addosso...che mi schedino pure!!!!!

dico sempre che a volte le "punizioni" sono state troppo leggere!!!!

 

 

per rispondere a lu gabber: no, mi auguro che un giorno possa andare allo stadio con i miei figli come io ci andavo con mio padre! e lì si che era bello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....considerando che dall'ultima trasferta mi sono cagata sotto ad ogni partita perchè mi è rimasta la PAURA addosso...che mi schedino pure!!!!!

dico sempre che a volte le "punizioni" sono state troppo leggere!!!!

 

 

per rispondere a lu gabber: no, mi auguro che un giorno possa andare allo stadio con i miei figli come io ci andavo con mio padre! e lì si che era bello!

1595899[/snapback]

intanto siamo in 2 a pensarla così.

secondo me c'è qualcun altro che non ha le palle di dirlo, ma lo pensa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....considerando che dall'ultima trasferta mi sono cagata sotto ad ogni partita perchè mi è rimasta la PAURA addosso...che mi schedino pure!!!!!

dico sempre che a volte le "punizioni" sono state troppo leggere!!!!

 

 

per rispondere a lu gabber: no, mi auguro che un giorno possa andare allo stadio con i miei figli come io ci andavo con mio padre! e lì si che era bello!

1595899[/snapback]

intanto siamo in 2 a pensarla così.

secondo me c'è qualcun altro che non ha le palle di dirlo, ma lo pensa....

1595914[/snapback]

 

:quoto:

 

tre con me ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto me riguarda se la possono schiaffà lan culo loro e chi je la fa........... tanto per dire come la penso.......

 

è la fine.......

 

 

ci toglierete dagli stadi, ci ritroverete nelle strade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per quanto me riguarda se la possono schiaffà lan culo loro e chi je la fa........... tanto per dire come la penso.......

 

è la fine.......

 

 

ci toglierete dagli stadi, ci ritroverete nelle strade.

1596062[/snapback]

 

 

D'accordissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto me riguarda se la possono schiaffà lan culo loro e chi je la fa........... tanto per dire come la penso.......

 

è la fine.......

 

 

ci toglierete dagli stadi, ci ritroverete nelle strade.

1596062[/snapback]

 

daccordo in tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'ultima sfornata dell'osservatorio (non so se c'avete fatto caso) c'è una partita del Milan fuori casa, in cui potrenno entrare solo tifosi rossoneri in possesso della tessera del tifoso... quindi chiusa agli ospiti non tesserati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.