Vai al contenuto
wild.duck

scusa Tomas (o Respiro)

Messaggi raccomandati

partendo da un indirizzo Ip è possibile risalire al posto da cui parte la chiamata? come si fa? (se è semplice eh che non sono tanto pratico...poi mi devo solo levare una curiosità)

ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spesso è possibile, a volte no. Da un indirizzo è possibile risalire alla società a cui è assegnato, quindi se questa società ha sede in un solo posto la cosa è presto fatta. Altrimenti bisogna seguire la strada che le informazioni fanno per passare da un posto ad un altro (il nome tecnico è traceroute) e vedere se qualche sistema verso la fine del tragitto ha un nome che ricordi una provincia. Se mancano queste 2 informazioni , non è possibile risalire al luogo da dove chiama qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tramite l'autorità giudiziaria, invece, avendo il numero di IP e l'ora esatta in cui era collegato, si può risalire addirittura al numero di telefono da cui partiva la chiamata (in caso di connessione TA o ISDN (modem)) o al numero di contratto e quindi al relativo possessore in caso di connessioni DSL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè vi dico tutta la storia che è meglio...una settimana fa ho messo sul mio sito (digilander.libero.it/pipistrelli) un servizio di stats che dice che in una settimana ho avuto tipo 30 visite da gente in Australia (l'indirizzo Ip cambia solo per l'ultima parte) fondamentalmente vorrei solo capire se è vero (cioè che sono australiani),visto che A) il mio sito ha una piccola parte in Inglese ma non cambia mai B) è un sito molto "di nicchia" 30 visite sono il 25 per cento del totale C) con i motori di ricerca lo trovi ma devi sapere cosa cercare,almeno sui motori anglosassoni (e il Gruppo Grotte di Terni non è ancora così famoso nel mondo anche se fra un pò di tempo...ma niente anticipazioni eh eh)

cazzarola ciho messo il guestbook perchè non firmano :(

cmq come vedete è solo x curiosità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.