Jump to content

Recommended Posts

Posted
4 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

É stato diverso tempo secondo di Gasperini, carriere che anche dopo si sono incrociate più volte, è forse quello che attua il tipo di gioco più simile al Gasp in Italia.

É davvero la sua grande occasione, anche se rischia di essere solo la brutta copia del Gasp.

Vediamo se saprà diventare il perno centrale del progetto calcistico della Dea come lo è stato Gasperini e quali saranno i collaboratori di cui si circondera'

Viene dal flop alla AS Roma e retrocessione in PL.

• 1 month later...
Posted

Alè , va in pensione e una punta in meno per la nazionale 

PS : questo a Mancini gli dovrebbe fare un bocchino con l’ingoio per ringraziarlo , e anche le coccole dopo se è educato 

Posted
3 ore fa, posse ha scritto:

Na cazzata

Per il calciatore forse si. Per la Dea penso sia un super colpaccio. In Europa nessuno avrebbe tirato fuori nemmeno la metà per Retegui. Giusto darlo via a quelle cifre.

Non so cosa combinerà Juric (non lo vedo benissimo in linea di massima) ma se continuano a fare ste plusvalenze buon per loro.

Posted
5 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Per il calciatore forse si. Per la Dea penso sia un super colpaccio. In Europa nessuno avrebbe tirato fuori nemmeno la metà per Retegui. Giusto darlo via a quelle cifre.

Non so cosa combinerà Juric (non lo vedo benissimo in linea di massima) ma se continuano a fare ste plusvalenze buon per loro.

Era " na cazzata" come per dire "mecoioni" 

Posted
14 ore fa, posse ha scritto:

Era " na cazzata" come per dire "mecoioni" 

Ah ok, pardon ma non avevo colto bene il tuo riferimento 😅

Comunque la Dea con questa di Retegui è riuscita nell'impresa di cedere per il 4° anno di fila un giocatore ad un prezzo superiore ai 50 milioni.

Nel 2022 Romero venduto a 52 al Tottenham. Nel 2023 Hojlund a 75 allo United, Koopmeiners a 60 alla Juve.

Posted
Il 09/07/2025 Alle 23:58, Termopiliano ha scritto:

Le plusvalenze vanno benissimo e permettono di accumulare tanti €.

Il problema poi è spenderli bene soprattutto ora che non c’è più Gasperini.

Juric è probabilmente bravo ma sostituire il “sistema Gasperson” sarà complicato.

Punto a favore e’ la famiglia Percassi che se mantiene il ruolo di comando ( al di là della proprietà americana ) può garantire stabilità e competenza.

Posted

Retegui prendeva due milioni, gliene hanno offerti venti l'anno per tre anni. Uscirà dal calcio che conta, ma fra tre anni si compra l'Argentina.

Posted
25 minuti fa, NINNI ha scritto:

Retegui prendeva due milioni, gliene hanno offerti venti l'anno per tre anni. Uscirà dal calcio che conta, ma fra tre anni si compra l'Argentina.

Ha 26 anni con prospettiva di giocare per altri 10.

Se vogliono andare in questi campionati basta non dicano le cazzate come Inzaghi che se voleva un’esperienza fuori dall’Italia poteva andare a Lugano 😂😂

Al-Hilal, Inzaghi: “Ho sempre seguito il club. Volevo un’esperienza fuori dall’Italia”

Redazione5 Giugno 2025

Posted
21 minuti fa, fogueres ha scritto:

Ha 26 anni con prospettiva di giocare per altri 10.

Se vogliono andare in questi campionati basta non dicano le cazzate come Inzaghi che se voleva un’esperienza fuori dall’Italia poteva andare a Lugano 😂😂

Al-Hilal, Inzaghi: “Ho sempre seguito il club. Volevo un’esperienza fuori dall’Italia”

Redazione5 Giugno 2025

Nei prossimi dieci anni, comunque, tutti quei soldi non li avrebbe guadagnati. Io, sinceramente, penso che avrei fatto la stessa cosa.

Posted
7 minuti fa, NINNI ha scritto:

Nei prossimi dieci anni, comunque, tutti quei soldi non li avrebbe guadagnati. Io, sinceramente, penso che avrei fatto la stessa cosa.

Ogni scelta è soggettiva soprattutto quando si parla di soldi.

Io penso che un grande aumento di stipendio possa essere quello di una persona normale tipo guadagni Xmila € e per dire ti offrono 10.000€-15.000€.

Allora concordo con te: non puoi rifiutare.

Passare da 2.000.000 € a tot milioni non penso che ti cambi la vita perché già mediamente quello che vuoi comprare lo puoi comprare: macchine, ville… niente ti è precluso.

Idem il denaro che lasci alle successive generazioni: quanto mai gli devi lasciare?

Poi se vogliono andare vadano ma non se ne escano fra n• anni co le classiche interviste vittimistiche: il ct della nazionale non mi ha più chiamato.

Ricordo anni fa il programma Sfide, bellissimo. In una puntata intervistarono Di Canio e Grabbi fra i giocatori andati in Premier League quando dalla A si andavano a svernare. 
Grabbi ricordo che fece un pippotto sul tempo sempre brutto, sul pizzaiolo italiano che era il suo unico amico.

Di Canio disse che stava bene, che lo pagavano con cifre che in Italia non gli avrebbero dato e che non sopportava i giocatori italiani emigrati che poi si lamentavano delle condizioni ambientali quando guadagnavano più che in Italia…

Posted
31 minuti fa, fogueres ha scritto:

Io penso che un grande aumento di stipendio possa essere quello di una persona normale tipo guadagni Xmila € e per dire ti offrono 10.000€-15.000€.

Passare da 2.000.000 € a tot milioni non penso che ti cambi la vita perché già mediamente quello che vuoi comprare lo puoi comprare: macchine, ville… niente ti è precluso.

Idem il denaro che lasci alle successive generazioni: quanto mai gli devi lasciare?

Poi se vogliono andare vadano ma non se ne escano fra n• anni co le classiche interviste vittimistiche: il ct della nazionale non mi ha più chiamato.

Ricordo anni fa il programma Sfide, bellissimo. In una puntata intervistarono Di Canio e Grabbi fra i giocatori andati in Premier League quando dalla A si andavano a svernare. 
Grabbi ricordo che fece un pippotto sul tempo sempre brutto, sul pizzaiolo italiano che era il suo unico amico.

Di Canio disse che stava bene, che lo pagavano con cifre che in Italia non gli avrebbero dato e che non sopportava i giocatori italiani emigrati che poi si lamentavano delle condizioni ambientali quando guadagnavano più che in Italia…

In teoria sono d'accordo con te, ma è difficile giudicare le reazioni di chiunque di fronte a certe scelte. Ci sono anche tanti giocatori che hanno preferito rinunciare o che, dopo poco tempo, sono tornati indietro.

Posted
1 ora fa, fogueres ha scritto:

Di Canio non fu così diplomatico 😅

ps : Sfide è stato il più bel programma sportivo dell storia !! Ogni puntata era straordinaria 

Posted (edited)
37 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Di Canio non fu così diplomatico 😅

ps : Sfide è stato il più bel programma sportivo dell storia !! Ogni puntata era straordinaria 

😂😂 Vero fu abbastanza caustico, ho un po’ edulcorato… 

Quanto mi manca Sfide con la sigla con Heroes di D.B.

Edited by fogueres
Posted
Il 11/07/2025 Alle 22:51, fogueres ha scritto:

Le plusvalenze vanno benissimo e permettono di accumulare tanti €.

Il problema poi è spenderli bene soprattutto ora che non c’è più Gasperini.

Juric è probabilmente bravo ma sostituire il “sistema Gasperson” sarà complicato.

Punto a favore e’ la famiglia Percassi che se mantiene il ruolo di comando ( al di là della proprietà americana ) può garantire stabilità e competenza.

Concordo con te. Juric è un bel punto interrogativo. Poi è un attimo a ridimensionarsi e perdere tutto il terreno conquistato a fatica negli anni.

Quando andò via Sartori ero sicuro che tornassero nei ranghi, invece hanno fatto addirittura meglio. Ora vediamo se anche l'addio di Gasperini non costerà caro, ma in effetti i rischi sono alti. Fin qui tra l'altro mercato molto sornione, vediamo come reinvestiranno i soldi della cessione di Retegui.

• 1 month later...
Posted
Il 18/08/2025 Alle 21:00, fogueres ha scritto:

Dicono di lui i romanisti

IMG_0483.jpeg

Da che mondo e mondo i romanisti quando se tratta di giocatori della Roma non sono affidabili.

Per me, se l'Atalanta fa una buonna stagione, lui farà tranquillamente il suo.

Posted
2 ore fa, polentaccio ha scritto:

Da che mondo e mondo i romanisti quando se tratta di giocatori della Roma non sono affidabili.

Per me, se l'Atalanta fa una buonna stagione, lui farà tranquillamente il suo.

Guarda sinceramente lo ho visto poco giocare. Magari è bravo, non discuto questo.

Discuto invece il delta dí differenza in 6 mesi con una squadra con braccino corto come l’Atalanta…

Posted
10 ore fa, fogueres ha scritto:

Guarda sinceramente lo ho visto poco giocare. Magari è bravo, non discuto questo.

Discuto invece il delta dí differenza in 6 mesi con una squadra con braccino corto come l’Atalanta…

Beh si, probabilmente durante la trattativa è successo qualcosa di strano 😂

Posted
58 minuti fa, mdmterni ha scritto:

@fogueres de lookmann sinsa niente?

Anche se non andasse in porto l’affare Lookman fatto sta che l’Atalanta ha fatto fare all’Inter una bella plusvalenza per comprare comunque qualcuno. 
Se per te va bene va bene a tutti 😀

Posted
1 ora fa, fogueres ha scritto:

Anche se non andasse in porto l’affare Lookman fatto sta che l’Atalanta ha fatto fare all’Inter una bella plusvalenza per comprare comunque qualcuno. 
Se per te va bene va bene a tutti 😀

Ti hanno spiegato sopra 

Posted
24 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Ti hanno spiegato sopra 

C’è poco da spiegare.

Ti riporto le parole di Chinè ( virgolettate)quando gli fu chiesto il motivo per il quale la Juventus era stata colpita a differenza di Napoli ( plusvalenza Osimeh) e altri…

"Il magistrato a volte ci dà gli atti, a volte no... In quel caso annoto e attendo. Il caso Juventus, la Procura di Torino ha chiuso delle indagini... è stata brava? Fortunata? Non lo so. Fatto sta che ha fatto qualcosa che altre Procure non sono riuscite a fare..."

Ribadisco caro @mdmterni : se a te come ad altri va bene allora va bene a tutti ma qui si tratta di politica . La stessa politica che sta affossando la serie A: la magistratura non è esente dalle pressioni.

Posted
1 minuto fa, fogueres ha scritto:

C’è poco da spiegare.

Ti riporto le parole di Chinè ( virgolettate)quando gli fu chiesto il motivo per il quale la Juventus era stata colpita a differenza di Napoli ( plusvalenza Osimeh) e altri…

"Il magistrato a volte ci dà gli atti, a volte no... In quel caso annoto e attendo. Il caso Juventus, la Procura di Torino ha chiuso delle indagini... è stata brava? Fortunata? Non lo so. Fatto sta che ha fatto qualcosa che altre Procure non sono riuscite a fare..."

Ribadisco caro @mdmterni : se a te come ad altri va bene allora va bene a tutti ma qui si tratta di politica . La stessa politica che sta affossando la serie A: la magistratura non è esente dalle pressioni.

2 minuti fa, fogueres ha scritto:

C’è poco da spiegare.

😁😁😁😁🥳🥳🥳🥳🥳😁😁😁😁