Vai al contenuto
Romagna ROSSOVERDE

GABRIELE BALDASSARRI

Messaggi raccomandati

Ieri l'ascoltato nell'intervista telefonica de "la testa nel pallone",

mi è piaciuto molto, per la serenità, per la razionalità, gli è stata fatta

anche LA domanda importante su Cardona e alla quale ha risposto per quello

che gli competeva senza sfuggire o nascondersi dietro un dito.

Sarà che la Ternana è prima, sarà che in casa con il taranto probabilmente

la partita l'ha vinta lui, ma in questi giorni stò rivalutando la sua figura..

 

Anche se domenica a Ferrara mi è subito venuto il nervoso quando nel primo tempo

dopo il gol, ho visto che le ali non andavano più sul fondo, che piccioni doveva quasi

fare il terzino insieme a camillini, e pensare che per la prima mezz'ora si era vista solo

la Ternana in campo e invece 0 a 1 e se tira fori subito lu porco e se lega bello stretto.

Le fere scompaiono dal campo e ci mettiamo in balia dell'avversario di turno.

 

La squadra può crescere e indubbiamente anche lui come tecnico deve crescere,

senza aver paura di rischiare, in fondo se non vado errato è la sua prima panchina

in serie C, quelle precedenti, l'aveva sempre fatte da secondo (e secondo di chi poi)

e penso che ci sia una bella differenza.

Bisognerebbe anche che se decide di fare la terza sostituzione, non faccia i danni,

(eheheh) a Cesena ce le abbiamo prese al 94°, a Ferrara, terza sostituzione al 90°

entra Bizzarri e rischiamo l'osso del collo... Se dev'essere così meglio farne solo due :)

 

Senza facili entusiasmi, o improvvisi carri dei vincitori comunque mi sembra che un discreto margine per migliorare ci sia, che ne pensate ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che baldassarri abbia una mentalità da "perdente" o "difensivista" chiamatelo come vi pare, se cambierà questa mentalità, se la smetterà prima di non prenderle e poi di darle, allora qualcosa cambierà, è un allenatore nato e cresciuto così e questa "mentalità"!! il campionato dura 34 partite non 2 o 3....se fai i cambi al 90', cominci a perdere tempo al 20' del secondo tempo, metti tutti dietro co le ali che fanno i terzini etc etc allora andrai poco oltre....questo è stato l'insegnamento più grosso della sua gestione lo scorso anno...tutto qui, speriamo che acquisendo esperienza migliorerà soprattutto per i nostri interessi, che la faccia presto e che abbia meno paura...con un pò più di coraggio si può fare discretamente secondo me! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vogliamo guardare numeri e statistiche....il sig. baldassarri conta 1.53 punti a partita di media (10 v - 13 p - 5 s)...e se evitasse di legare un pò de meno lu porcu...

bah!! sicuramente vedendola così può sembrare un buon allenatore...e forse lo è pure...

ma ha deciso di mischiarsi con certa gente...ha visto tutto quello che hanno fatto in questi anni...e questo forse basta per non meritarsi completamente il mio rispetto... <_<<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricordo che con Clagluna risultati eclatanti ne avemo fatti pochi, 2 all'andria e al barletta in casa. Sennò tutti uno a zero, due a uno e così via. Avemo ammazzato un campionato co la tattica de lega' lu porco. La differenza è che Clagluna c'aveva signori giocatori, una squadra prima dall'inizio alla fine del campionato, ma se ve ricordate bene semo stati boni a critica pure quella de Ternana.... Certo questa di adesso non è minimamente paragonabile alla Ternana di allora, però il problema non è tutto nell'allenatore, ma nella rosa e soprattutto nella società!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricordo che con Clagluna risultati eclatanti ne avemo fatti pochi, 2 all'andria e al barletta in casa. Sennò tutti uno a zero, due a uno e così via. Avemo ammazzato un campionato co la tattica de lega' lu porco. La differenza è che Clagluna c'aveva signori giocatori, una squadra prima dall'inizio alla fine del campionato, ma se ve ricordate bene semo stati boni a critica pure quella de Ternana.... Certo questa di adesso non è minimamente paragonabile alla Ternana di allora, però il problema non è tutto nell'allenatore, ma nella rosa e soprattutto nella società!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se ve ricordate bene semo stati boni a critica pure quella de Ternana.... !

1654203[/snapback]

la criticammo , e io ero un de quelli , perchè giocava veramente da schifo: 24 gol fatti e 13 subiti in 34 partite

Se è possibile vincere un campionato giocando malissimo, quello fu il caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sapete lo scorso anno ho sempre molto criticato Baldassarri per la sua linea eccessivamente difensivistica. Quest'anno ha iniziato dalla preparazione, non deve rimediare ad una caduta verticale, e quindi potremo vedere la sua maturazione. Sicuramente è una persona seria e diretta. La tecnica che conosce benissimo e in cui è maestro, quella di non riuscire a far giocare gli avversari (comunemente chiamata legamento di porco), risulta spessissimo comoda e decisiva. I cambi e soprattutto il cambio di schema con riposizionamenti in campo repentini alla seconda partita mi hanno stupito. Dovremo vedere il prosieguo del campionato, ma mi sto convincendo prudentemente che possa diventare un buon allenatore.

Per ora noto che ha motivato i ragazzi, ha creato un gruppo, e fatto scelte giuste. La fortuna? Nel calcio te la conquisti sul campo e se ce l'ha è un merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se ve ricordate bene semo stati boni a critica pure quella de Ternana.... !

1654203[/snapback]

la criticammo , e io ero un de quelli , perchè giocava veramente da schifo: 24 gol fatti e 13 subiti in 34 partite

Se è possibile vincere un campionato giocando malissimo, quello fu il caso.

1654228[/snapback]

Non fu un caso, co quella squadra se poteva solo vince. Co una rosa come quella a quest'ora già potevamo prepara' le nuove maglie con i nomi sulle spalle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi ricordo che con Clagluna risultati eclatanti ne avemo fatti pochi, 2 all'andria e al barletta in casa. Sennò tutti uno a zero, due a uno e così via. Avemo ammazzato un campionato co la tattica de lega' lu porco. La differenza è che Clagluna c'aveva signori giocatori, una squadra prima dall'inizio alla fine del campionato, ma se ve ricordate bene semo stati boni a critica pure quella de Ternana.... Certo questa di adesso non è minimamente paragonabile alla Ternana di allora, però il problema non è tutto nell'allenatore, ma nella rosa e soprattutto nella società!

1654211[/snapback]

 

me la ricordo bene quella squadra dato che seguii tutto il campionato(in casa e diverse in trasferta),in attacco avevamo ghezzi,cangini,fanesi e negri,a centrocampo consonni,raggi,d'ermilio,poi di sarno,caramelli etc.

con tutto il rispetto per quella squadra,io sti signori giocatori non li vedo,tanto che parecchi poi fecero una carriera modesta(di cangini,ghezzi,d'ermilio da li in pochi anni se ne persero le tracce altri navigarono tra C1 e C2),secondo me invece fu un grande clagluna,capi' che quella squadra poteva vincere solo in quella maniera perche' appunto non era composta da gente eccezionale

la squadra attuale avrebbe le potenzialita' per arrivare quanto meno ai play off,ma ci sono tante incognite che e' impossibile fare pronostici,a cominciare da baldassarri che aveva fatto bene contro il taranto,ma e' tornato contro la spal a arcinoti difetti palesati la scorsa stagione

per chi ha sentito l'intervista che avrebbe detto il mister su cardona,lucioni e ginestra?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi ricordo che con Clagluna risultati eclatanti ne avemo fatti pochi, 2 all'andria e al barletta in casa. Sennò tutti uno a zero, due a uno e così via. Avemo ammazzato un campionato co la tattica de lega' lu porco. La differenza è che Clagluna c'aveva signori giocatori, una squadra prima dall'inizio alla fine del campionato, ma se ve ricordate bene semo stati boni a critica pure quella de Ternana.... Certo questa di adesso non è minimamente paragonabile alla Ternana di allora, però il problema non è tutto nell'allenatore, ma nella rosa e soprattutto nella società!

1654211[/snapback]

 

me la ricordo bene quella squadra dato che seguii tutto il campionato(in casa e diverse in trasferta),in attacco avevamo ghezzi,cangini,fanesi e negri,a centrocampo consonni,raggi,d'ermilio,poi di sarno,caramelli etc.

con tutto il rispetto per quella squadra,io sti signori giocatori non li vedo,tanto che parecchi poi fecero una carriera modesta(di cangini,ghezzi,d'ermilio da li in pochi anni se ne persero le tracce altri navigarono tra C1 e C2),secondo me invece fu un grande clagluna,capi' che quella squadra poteva vincere solo in quella maniera perche' appunto non era composta da gente eccezionale

la squadra attuale avrebbe le potenzialita' per arrivare quanto meno ai play off,ma ci sono tante incognite che e' impossibile fare pronostici,a cominciare da baldassarri che aveva fatto bene contro il taranto,ma e' tornato contro la spal a arcinoti difetti palesati la scorsa stagione

per chi ha sentito l'intervista che avrebbe detto il mister su cardona,lucioni e ginestra?

grazie

1654259[/snapback]

Che Clagluna fosse un ALLENATORE non lo scopriamo noi di certo. Questo al massimo gli assomiglia. Però non puoi nega' che ce semo divertiti! Se ce pensi tanti allenatori hanno fatto fortune co la tattica de lega' lu porco..... Ma ce vole anche la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi ricordo che con Clagluna risultati eclatanti ne avemo fatti pochi, 2 all'andria e al barletta in casa. Sennò tutti uno a zero, due a uno e così via. Avemo ammazzato un campionato co la tattica de lega' lu porco. La differenza è che Clagluna c'aveva signori giocatori, una squadra prima dall'inizio alla fine del campionato, ma se ve ricordate bene semo stati boni a critica pure quella de Ternana.... Certo questa di adesso non è minimamente paragonabile alla Ternana di allora, però il problema non è tutto nell'allenatore, ma nella rosa e soprattutto nella società!

1654211[/snapback]

 

me la ricordo bene quella squadra dato che seguii tutto il campionato(in casa e diverse in trasferta),in attacco avevamo ghezzi,cangini,fanesi e negri,a centrocampo consonni,raggi,d'ermilio,poi di sarno,caramelli etc.

con tutto il rispetto per quella squadra,io sti signori giocatori non li vedo,tanto che parecchi poi fecero una carriera modesta(di cangini,ghezzi,d'ermilio da li in pochi anni se ne persero le tracce altri navigarono tra C1 e C2),secondo me invece fu un grande clagluna,capi' che quella squadra poteva vincere solo in quella maniera perche' appunto non era composta da gente eccezionale

la squadra attuale avrebbe le potenzialita' per arrivare quanto meno ai play off,ma ci sono tante incognite che e' impossibile fare pronostici,a cominciare da baldassarri che aveva fatto bene contro il taranto,ma e' tornato contro la spal a arcinoti difetti palesati la scorsa stagione

per chi ha sentito l'intervista che avrebbe detto il mister su cardona,lucioni e ginestra?

grazie

1654259[/snapback]

Che Clagluna fosse un ALLENATORE non lo scopriamo noi di certo. Questo al massimo gli assomiglia. Però non puoi nega' che ce semo divertiti! Se ce pensi tanti allenatori hanno fatto fortune co la tattica de lega' lu porco..... Ma ce vole anche la squadra

1654266[/snapback]

:paura:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri l'ascoltato nell'intervista telefonica de "la testa nel pallone",

mi è piaciuto molto, per la serenità, per la razionalità, gli è stata fatta

anche LA domanda importante su Cardona e alla quale ha risposto per quello

che gli competeva senza sfuggire o nascondersi dietro un dito.

Sarà che la Ternana è prima, sarà che in casa con il taranto probabilmente

la partita l'ha vinta lui, ma in questi giorni stò rivalutando la sua figura..

 

Anche se domenica a Ferrara mi è subito venuto il nervoso quando nel primo tempo

dopo il gol, ho visto che le ali non andavano più sul fondo, che piccioni doveva quasi

fare il terzino insieme a camillini, e pensare che per la prima mezz'ora si era vista solo

la Ternana in campo e invece 0 a 1 e se tira fori subito lu porco e se lega bello stretto.

Le fere scompaiono dal campo e ci mettiamo in balia dell'avversario di turno.

 

La squadra può crescere e indubbiamente anche lui come tecnico deve crescere,

senza aver paura di rischiare, in fondo se non vado errato è la sua prima panchina

in serie C, quelle precedenti, l'aveva sempre fatte da secondo (e secondo di chi poi)

e penso che ci sia una bella differenza.

Bisognerebbe anche che se decide di fare la terza sostituzione, non faccia i danni, 

(eheheh) a Cesena ce le abbiamo prese al 94°, a Ferrara, terza sostituzione al 90°

entra Bizzarri e rischiamo l'osso del collo... Se dev'essere così meglio farne solo due :)

 

Senza facili entusiasmi, o improvvisi carri dei vincitori comunque mi sembra che un discreto margine per migliorare ci sia, che ne pensate ??

1654168[/snapback]

 

 

 

infatti ve lu ricordate lu marchiciano quando faceva lu secondo dè BRINI, e si rivolse verso li tifosi della tribuna A nascondendosi dietro al dito...........................

post-4190-1252585116.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

clagluna era un vecchio marpione di esperienza,un tattico,uno che studiava gli avversari e faceva marca' a uomo quelli piu' importanti,faceva le sostituzioni al momento giusto e toglieva chi doveva essere tolto,era seguito dalla squadra e tutti si sacrificavano per il risultato,compresi gli attacanti e vinse il campionato con una squadra fatta di onesti giocatori da C1 e nulla piu'

lu re magio contro la spal ha fatto gli ennesimi errori della scorsa stagione,cambi ritardati(ma voglio dire con 2 difensori lenti come quelli che aveva la spal fai entrare uno veloce,non ce li avessimo, e poi fallo subito l'inizio del secondo tempo non aspetta' le calende greche,che cavola c'entrava di far entrare bizzarri e non tedeshi che aveva fatto benissimo con il taranto,poi fateme capi' non ha convocato lui cardona o e' stata la societa'?,perche' un mediano in quelle gare serviva come il pane),rimangiandosi quanto di buono aveva fatto contro il taranto.

avoglia a magna' pane per raggiunge clagluna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mobbastaveramenteperò

gia accosta le remagio al ruolo dell'allenatore è forzato...mettelo vicino a Clagluna,anche per sottolinearne le evidenti differenze, è una bestemmia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me balda non me dispiace. Ha ancora poca esperienza ma puo crescere. A chi dice che lega lu porcu è vero: ma è anche vero che fuori casa, in vantaggio senza incontristi come fai a non subire? Anche xchè non allena uno squadrone! Anzi... In piu la doppia mosSa col taranto è stata eccellente ed inaspettata... A far entrare 2 ragazzini sotto di 1 gol togliendo noviello ha cmq fatto una mossa coraggiosa. Daje balda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io penso che Ifix volesse di che questo somiglia ad un allenatore ... non che somiglia a Claguna..almeno spero

1654291[/snapback]

Io infatti volevo di che lu poro Clagluna era, anche se poco spettacolare, un signor allenatore. Questo al massimo assomiglia ad un allenatore. Ma manco m'è pappato x l'anticamera de lu cervello de paragonalli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baldassarri? Booh.

Io per parole "d'elogio" aspetterei la fine del campionato, perché se tra 3-4 partite stamo in fondo ve tocca rimagnavve tutto.

 

Per ora, facendo un analisi, posso solo dire che di negativo c'hà l'essere dipendente di questa società ed esserlo in modo troppo aziendalista. Spesso ha dimostrato di non voler sfiorare "la punta del naso" alla società e di accettare tutto (vedi mercati imbarazzanti e questioni varie). Poi ha la colpa di non rischiare mai i colpacci e di aver fatto scelte irrazionali (vedi Scappini ecc...).

 

Di positivo c'hà 2 cose (che dovrà confermare col tempo):

1) la capacità di tenere in piedi un gruppo senza fa litigà tutti come faceva Giorgini e de fallo rema' verso un unico obiettivo: soffiacce!!! (Questo è quel che è parso nelle prime tre giornate). E non ve nascondo che sò dell'idea che sto' cristiano c'abbia un pò de carattere: parlandoci (in una visita agli allenamenti prima di una partita importante) mi ha dato l'idea di apprezzare il dialogo (anche forte) e di rispondere a tono a osservazioni/critiche. Forse sta trasmettendo questa vena un pò "schietta" alla squadra. Magari, però, imparasse a esse schietto anche co Via Aleardi.

2) la capacità de assicuratte difese "non da mettese le mani su li capelli" e de pijà (spesso) almeno il punticino. Magari questo aspetto potrà migliorarlo quest'anno (anno in cui non subentra a nessuno e non deve riparare niente, la squadra è una sua creatura): che dici remagio, sostituiremo qualche pareggio con le vittorie? Finora si.. vedi de continuà.

 

Gudizio complessivo attuale: ha tutto da dimostrare, ancora. All'attivo attualmente ha solo una salvezza con un organico che NON POTEVA retrocedere e qualche scelta impopolare condita da una condotta filo-societaria.

Se quest'anno è riuscito a mettere sù un gruppo affiatato, lo confermi col tempo e gli verrà riconosciuto.

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcuni si girano così velocemente che il vento tira sempre in questi giorni a Terni

 

quante volte ha segnato 2 gol la Ternana con Baldassarri?

sempre con lui ne ha mai fatti 3?

che gioco fa?

con la Spal che meriti ha Baldassarri?

a) ha distratto portiere e difensore spallini

b) ha messo le molle sugli scarpini di Visi

c) ha abbassato la traversa prima del rigore

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clagluna era un vecchio marpione di esperienza,un tattico,uno che studiava gli avversari e faceva marca' a uomo quelli piu' importanti,faceva le sostituzioni al momento giusto e toglieva chi doveva essere tolto,era seguito dalla squadra e tutti si sacrificavano per il risultato,compresi gli attacanti e vinse il campionato con una squadra fatta di onesti giocatori da C1 e nulla piu'

lu re magio contro la spal ha fatto gli ennesimi errori della scorsa stagione,cambi ritardati(ma voglio dire con 2 difensori lenti come quelli che aveva la spal fai entrare uno veloce,non ce li avessimo, e poi fallo subito l'inizio del secondo tempo non aspetta' le calende greche,che cavola c'entrava di far entrare bizzarri e non tedeshi che aveva fatto benissimo con il taranto,poi fateme capi' non ha convocato lui cardona o  e' stata  la societa'?,perche' un mediano in quelle gare serviva come il pane),rimangiandosi quanto di buono aveva fatto contro il taranto.

avoglia a magna' pane per raggiunge clagluna

1654305[/snapback]

Esattoo!! Clagluna la partita la leggeva alla grande!!!Alla grandissima!!!Difficilmente sbagliava unn cambio o azzardava una sostituzione senza senso.Comunque,voglio spezzare una lancia a favore del nuovo mago!!! Non è che abbia tutta questa grande scelta in panchina e,sicuramente, non è un mostro di strategia,questo è assodato,però non mi aspettavo quel cambio di modulo contro il Taranto.La fatto apposta?Non l'ha fatto apposta?Chi vivrà,vedrà!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri l'ascoltato nell'intervista telefonica de "la testa nel pallone",

mi è piaciuto molto, per la serenità, per la razionalità, gli è stata fatta

anche LA domanda importante su Cardona e alla quale ha risposto per quello

che gli competeva senza sfuggire o nascondersi dietro un dito.

Sarà che la Ternana è prima, sarà che in casa con il taranto probabilmente

la partita l'ha vinta lui, ma in questi giorni stò rivalutando la sua figura..

 

Anche se domenica a Ferrara mi è subito venuto il nervoso quando nel primo tempo

dopo il gol, ho visto che le ali non andavano più sul fondo, che piccioni doveva quasi

fare il terzino insieme a camillini, e pensare che per la prima mezz'ora si era vista solo

la Ternana in campo e invece 0 a 1 e se tira fori subito lu porco e se lega bello stretto.

Le fere scompaiono dal campo e ci mettiamo in balia dell'avversario di turno.

 

La squadra può crescere e indubbiamente anche lui come tecnico deve crescere,

senza aver paura di rischiare, in fondo se non vado errato è la sua prima panchina

in serie C, quelle precedenti, l'aveva sempre fatte da secondo (e secondo di chi poi)

e penso che ci sia una bella differenza.

Bisognerebbe anche che se decide di fare la terza sostituzione, non faccia i danni,  

(eheheh) a Cesena ce le abbiamo prese al 94°, a Ferrara, terza sostituzione al 90°

entra Bizzarri e rischiamo l'osso del collo... Se dev'essere così meglio farne solo due :)

 

Senza facili entusiasmi, o improvvisi carri dei vincitori comunque mi sembra che un discreto margine per migliorare ci sia, che ne pensate ??

1654168[/snapback]

 

 

 

infatti ve lu ricordate lu marchiciano quando faceva lu secondo dè BRINI, e si rivolse verso li tifosi della tribuna A nascondendosi dietro al dito...........................

1654302[/snapback]

:clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è l'omo giusto pe sta società. Non chiede, non protesta, esegue akla lettera gli ordini dall'alto... Un mammoccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.