Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io capisco che la famiglia Conti è la più ricca de terni, che c'ha li sordi per fà 10 guerre, ma chiudere un supermercato (quello in piazza della Rivoluzione Francese) per aprirne un altro in via del Centenario , a 100 mt. da quello di Borgo Rivo e a 500 da quello delle Fontane, e con la Standa a un tiro de schioppo, me sembra un tantino azzardato. Uno co' li sordi cce fà quello che je pare, ma la zona me sembra alquanto inflazionata...

che ne pensate?

Posted

Mah...secondo me quella sorta de cattedrale serve e non serve...però bisogna considerà anche l'animale ternano, che quando vede strutture superiori a una certa cubatura, possono vendere qualsiasi cosa, ma tanto lui ce deve annà almeno una volta a settimana a vedè, ergo, il supermercato non serve a una cispa, ma tanto la gente c'andrà uguale :lol:

Posted (edited)

penso che la fase post-industriale di Terni sia stata basata solo sul commercio , ossia sulla distribuzione di prodotti non fabbricati o assemblati qui

il commercio è fondamentale ma che valore aggiunto dà?

c'è chi vorrebbe trasformare Terni in un mega-supermarket , attrattivo per le zone limitrofe...mi starebbe pure bene ma chi rimane a produrre materialmente qualcosa, senza limitarsi a distribuire ricchezza prodotta da altri?

a meno che le nuove strutture commerciali servano a promuovere i prodotti locali , ma non so se Superconti (o altri) lo fa.

Edited by Me pizzica me mozzica
Posted
quello di borgo rivo chiude e apre li

1657695[/snapback]

quoto.

cmq stanno montando pure la struttura di supporto al tabellne dell'insegna... altezza stimata 15-20 metri... così la montagna de cesi nemmeno si vede più quando si sale sulla variante... e mi si viene a parlare di impatto ambientale... :angry::angry::angry:

Posted (edited)

Superconti è schiacciato da una parte da Todi's e Lidl, dall'altra da Ipercoop e Le Clerc.

In altre parole ha perso la sua ragion d'essere (non può più competere nella sua classica funzione di capillari supermercati di quartiere perchè Todi's e Lidl hanno rapporti qualità prezzo imbattibili) e deve per forza inventarsi qualcosa di strategico per sopravvivere.

L'apertura 7/7 di alcune sedi ne è la testimonianza.

.Ciaps

Edited by callea
Posted

Ma stamo contenti che so soldi che rimangfono a Terni e non vanno fuori come tutte le catene che aprono qui...

Superconti da un negozio è passato ad una trentina e credo che investendo forte sul territorio anche come occupazione...credo che sia da apprezzare

Non mi chiamo conti :D apprezzo solamente chi rischia con il proprio culo senza chiedere favori politici e dando occupazione ai ternani ;)

Posted

se apre un motivo c'è, sicuramente ci sarà una bella domanda da parte dei clienti. Idem Marcelloni...che ha aperto da tempo in Via Bramante...se l'ha fatto un motivo ci sarà.

Inoltre preferisco mille volte vedere aperto un negozio "ternano", che dà lavoro a tanta gente, piuttosto che catene che vanno e vengono. Certo, questi mega centri commerciali mettono in seria difficoltà i privati,artigiani etc...etc...però con qualche accordo,o lavorando per loro, le cose possono andar bene per tutti...

Posted (edited)
se apre un motivo c'è, sicuramente ci sarà una bella domanda da parte dei clienti. Idem Marcelloni...che ha aperto da tempo in Via Bramante...se l'ha fatto un motivo ci sarà.

Inoltre preferisco mille volte vedere aperto un negozio "ternano", che dà lavoro a tanta gente, piuttosto che catene che vanno e vengono. Certo, questi mega centri commerciali mettono in seria difficoltà i privati,artigiani etc...etc...però con qualche accordo,o lavorando per loro, le cose possono andar bene per tutti...

1657769[/snapback]

per andare bene ci deve essere anche tanta gente che produce qualcosa , e non solo limitarsi a vendere roba prodotta altrove...

Terni non deve trasformarsi in una città-supermercato

comunque in bocca al lupo a Superconti, non c'è dubbio

Edited by Me pizzica me mozzica
Posted

Io credo che alcuni produttori locali,di qualsiasi genere, se sono in crisi, o i loro affari stanno calando, potrebbero appoggiarsi a queste catene,facendo un accordo sulla produzione,sulla quantità,la vendita del pezzo e la divisione dei ricavi.

Prendi una pasticceria qualsiasi: se all'interno trovi il banco dei dolci, Superconti invece di farsi arrivare la roba, potrebbe appoggiarsi a qualche pasticceria, che nel frattempo produce e vende, e tutti e due sono felici e contenti. Credo (non so una fava ehhhh) che Superconti abbia una propria linea di produzione o sbaglio?

A me piace molto il negozio aperto in Piazza Valnerina, quello è stato un ottimo investimento sulla zona, producendo roba pronta da portar via, tipo un take-away americano,però invece de mangà un hambuerger con patatine fritte, te poi magnà un pollo con patate al forno :D :D

Posted
Superconti è schiacciato da una parte da Todi's e Lidl, dall'altra da Ipercoop e Le Clerc.

In altre parole ha perso la sua ragion d'essere (non può più competere nella sua classica funzione di capillari supermercati di quartiere perchè Todi's e Lidl hanno rapporti qualità prezzo imbattibili)  e deve per forza inventarsi qualcosa di strategico per sopravvivere.

L'apertura 7/7 di alcune sedi ne è la testimonianza.

.Ciaps

1657698[/snapback]

punti de vista ... al centro se voui fare spesa "per forza" da superconti devi anna

chi deve fa la spesa quotidiana spesso li va ;)

Posted
IO SAPEVO PURE CHE DOVRA' APRI' A PIAZZA DEL MERCATO QUANDO RIFARANNO LA STRUTTURA NUOVA....

DOPO CI CHIEDIAMO PERCHE' IL CENTRO DI TERNI E' MORTO....

1658490[/snapback]

lì si trasferirà quello che sta a corso tacito, a 50 metri di distanza.

in un certo senso dovrebbe "rivivere" quella zona visto che ora come ora con quel mercato fatiscente sembra tutt'altro che viva piazza del mercato.