Vai al contenuto
ultras ternana

Giovanni Tiberi

Messaggi raccomandati

sempre grandissimo............mi ricordo che 7/8 anni fa riuscimmo ad avere il suo numero di cellulare e a scmabiarci quattro chiacchiere. parlava veramente come un innamorato delle FERE e ricordava il suo gol al Toro come del piu' bel momento della sua vita (oltre che della sua carriera ma quello è normale......... :D:D ).

 

Grande Giovannone, la sua corsa di 80 metri fino a sotto la EST nella partita col Toro non la dimenticherà mai nessuno.............. ;););)

 

ste foto le ho rubate da facebook (semo amici :(:( ).

me sa che mo' glie scrivo pure sulla bacheca de questa discussione............

post-231-1263464480_thumb.jpg

post-231-1263464488_thumb.jpg

post-231-1263464496_thumb.jpg

post-231-1263464507_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si Tiberi,sono convinto che tuttora sia innamorato delle Fere...

 

Grande Giovanni... quella corsa sotto la est resta un bellissimo ricordo.... anche quello credo uno dei punti più alti...

il torino che veniva a terni con ferrante.lentini,artistico in attacco e che aveva pareggiato il vantaggio iniziale di fabris pochi minuti prima con un rigore inesistente di ferrante...

mi ricordo che praticamente venne giù lo stadio quando tiberi mise di testa la palla in rete....

che momenti...e quando torneranno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ancora me ricordo il coro "NOI VOGLIAMO 11 TIBERI"

1715448[/snapback]

 

pure io...ternana-fermana ultima di campionato 1999-2000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ancora me ricordo il coro "NOI VOGLIAMO 11 TIBERI"

1715448[/snapback]

 

pure io...ternana-fermana ultima di campionato 1999-2000

1715452[/snapback]

insieme ai cori su Fabris con Baffo che ballava il cam cam :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ''variegata'' Carriera di TIBERI GIOVANNI

STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL

1991-1992 A.S. BARI A 1 -

1992-1993 A.S. BARI B 1 -

11/1992 CALCIO CHIETI C1 25 4

1993-1994 A.C. PISTOIESE C1 11 2

1994-1995 PALAZZOLO C1 22 2

1995-1996 IMOLESE C2 29 8

1996-1997 FANO C2 27 10

1997-1998 TERNANA CALCIO C1 7 1

10/1997 U.S. TRIESTINA C2 19 9

1998-1999 TERNANA CALCIO B 8 3

02/1999 A.S. LIVORNO C1 5 1

1999-2000 TERNANA CALCIO B 4 -

2000-2001 A.C. REGGIANA C1 6 -

01/2001 FERMANA CALCIO C1 7 1

2001-2002 FERMANA CALCIO C1 1 -

02/2002 F.C. CATANZARO C2 5 -

10/2002 TIVOLI C2 0 -

2003-2004 APRILIA D 13 3

2004-2005 ANCONA CALCIO C1 16 1

2005-2006 A.S. VITERBESE CALCIO C2 9 4

01/2006 F.C. LATINA C2 10 3

2006-2007 A.S. VITERBESE CALCIO C2 23 6

2007-2008 A.S. VITERBESE CALCIO C2 15 1

2008-2009 GUIDONIA D 0 -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sempre grandissimo............mi ricordo che 7/8 anni fa riuscimmo ad avere il suo numero di cellulare e a scmabiarci quattro chiacchiere. parlava veramente come un innamorato delle FERE e ricordava il suo gol al Toro come del piu' bel momento della sua vita (oltre che della sua carriera ma quello è normale......... :D  :D ).

 

Grande Giovannone, la sua corsa di 80 metri fino a sotto la EST nella partita col Toro non la dimenticherà mai nessuno.............. ;)  ;)  ;)

 

ste foto le ho rubate da facebook (semo amici  :(  :( ).

me sa che mo' glie scrivo pure sulla bacheca de questa discussione............

1715420[/snapback]

 

eh, quel gol col toro! mamma mia che esultanza, che boato. ho la videocassetta di quella partita, si sente un boato pauroso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che spettacolo Giovannone....da quello che so ha anche un drago tatuato sul braccio!!!

 

per quel gol e quella esultanza lo amerò a vita!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matteo ha scritto un articolo bellissimo sul mitico Giovannone nel sito http://www.sporterni.it

 

eccolo:

 

Amarcord rossoverde: il "vichingo" che piegò il Toro

di Matteo Lattanzi, 24/02/2010 12:14

 

Il Tabellino

 

Ternana: Fabbri, Baccin, Silvestri, Mayer, Onorato, Fabris, Monetta (15' st Ferazzoli), Sesia (40' st Tiberi), Bellotto, Borgobello, Grabbi (18' st Cento). A disp.: Fiorentino, Stellini, Grava, Camorani. All. Cuccureddu.

 

Torino: Bucci, Bonomi, Fattori, Comotto, Crippa (22' st Asta), Scienza, Scarchilli (28' st Mercuri), Sanna, Lentini, Ferrante (33' st Cudini), Artistico.

A disp.: Casazza, Ficcadenti, Tricarico, Parente. All.: Mondonico.

 

Arbitro: Sirotti di Forlì

 

Marcatori: 29' pt Fabris (TE), 32' st rig. Ferrante (TO), 48' st Tiberi (TE)

 

Espulsi: 26' st Cuccureddu (TE) e Bonomi (TO)

 

Stagione 98/99, serie B: il primo anno in cadetteria dell'era Agarini. Il 20 settembre arriva al Liberati il Torino. E la febbre sale, perchè la squadra di Cuccureddu, pur evidenziato clamorose sbavature, piace ai ternani. Ci sono giocatori interessanti, nelle file dei rossoverdi: si va dal "pendolino" Baccin al flop (ma era ancora presto per dirlo) Sesia, oltre a quel Corrado Grabbi che qualche anno dopo, sempre in rossoverde, fece innamorare una città. E c'era anche lui, "Giovannone" Tiberi. Arrivò in rossoverde l'anno precedente, in serie C, per rimpolpare il reparto d'attacco e sostituire l'infortunato Borgobello. Attaccante dal fisico imponente, Tiberi faceva della prestanza fisica e del gioco aereo la sua arma in più. Fin dal suo arrivo in casacca rossoverde, Tiberi creò un legame speciale con la città che gli affibiò il soprannome di "vichingo" un pò per il suo look ed un pò per il carattere che lo portava a combattere in campo fino all'ultimo minuto di recupero.

Il 20 settembre del 1998, Giovanni Tiberi scrisse una delle pagine più belle della storia recente della Ternana.

Il "Toro" di mister Mondonico, che dopo una sciagurata retrocessione doveva assolutamente risalire in serie A, fece visita al Liberati e trovò una bolgia. Per nulla intenzionati a vestire i panni delle vittime sacrificali (merito anche di quel Cuccureddu che faceva giocare le Fere a viso aperto con tutti, forse anche troppo) Fabris e soci imposero subito il loro gioco. Una manovra veloce, condita da tanta buona volontà ed evidenti lacune della serie : "vorrei ma non posso". Ma questo non era importante per i tifosi: ciò che realmente contava era vedere unità di intenti tra le loro speranze ed il comportamento di società e giocatori.

Fu capitan Fabris a portare in avanti le Fere al 29' del primo tempo. E da quel momento il Toro si rese conto che la gita al "paesello" avrebbe potuto trasformarsi in disfatta. I pali della porta di Fabbri tremarono per le sfuriate di Artistico, Lentini e Ferrante, ma la baracca sembrò reggere l'onda d'urto granata. Nella ripresa la pressione si fece ancora più soffocante, inframezzata da una splendida occasione capitata a Monetta. Poi, il signor Sirotti di Forlì comandò la massima punizione per il Torino. Era il 32' della ripresa e nella mente dei tifosi rossoverdi si profilava la delusione. Ferrante, dal dischetto, non fallì l'occasione e lo stadio si preparò a minuti finali di barricate per evitare il peggio. Ma quel "pazzo" di Cuccureddu mandò in campo Tiberi al 40'. "Mister, scommetti che faccio gol?": secondo la leggenda il giocatore si sarebbe congedato così dal tecnico, prima si entrare in campo. Ed al 48', in pieno recupero, la beffa che in molti paventavano per la Ternana, fu trasformata in gloria. Merito di Fabris, di un cross lasciato partire dal vertice destro dell'area di rigore (il Toro difendeva sotto la curva San Martino) e di un vichingo, appostato sul secondo palo, che apparve a tutti talmente alto da non dover nemmeno saltare per spingere la sfera in rete e battere Bucci. Fu l'esplosione del Liberati. E una pagina gloriosa della storia rossoverde.

Modificato da tomasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quel "pazzo" di Cuccureddu mandò in campo Tiberi al 40'. "Mister, scommetti che faccio gol?":

1735972[/snapback]

a chi lo diceva? visto che cuccu era stato già espulso dopo un diverbio con Bonomi ;) me sa che lo diceva a Pinchi ;)

cmq ,lode a te vichingo! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ancora me ricordo il coro "NOI VOGLIAMO 11 TIBERI"

1715448[/snapback]

 

pure io...ternana-fermana ultima di campionato 1999-2000

1715452[/snapback]

insieme ai cori su Fabris con Baffo che ballava il cam cam :lol::lol::lol:

1715461[/snapback]

oddioc he avete arcacciato fori....ma volemo parlà de lu coro baiano stai male vai all'ospedale co un andro mito della curva est in forma strepitosa??? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ancora me ricordo il coro "NOI VOGLIAMO 11 TIBERI"

1715448[/snapback]

 

pure io...ternana-fermana ultima di campionato 1999-2000

1715452[/snapback]

insieme ai cori su Fabris con Baffo che ballava il cam cam :lol::lol::lol:

1715461[/snapback]

oddioc he avete arcacciato fori....ma volemo parlà de lu coro baiano stai male vai all'ospedale co un andro mito della curva est in forma strepitosa??? :lol::lol::lol:

1736197[/snapback]

si ma quello su Fabris non s'arriva :lol::lol: ... che poi segnò pure e venne sotto la est a facce il segno delle orecchie <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.