Vai al contenuto
sto guasto de fere

Fiorentina-Ternana 1 0

Messaggi raccomandati

L'anno di Beretta, la partita di ritorno di quella che tanto c'aveva fatto godere a Terni con quasi 15.000 persone (3-2, vedi topic).

Quando si giocava al Franchi c'erano ancora speranze di andare in serie A, anzi, la Fiorentina doveva ancora compiere il sorpasso. Era il 3 Aprile 2004, il giorno della "spedizione dei mille" in quel di Firenze.

Partimmo con molti pullman. Una volta usciti dall'autosole, prima di arrivare allo stadio, dovevi fare diversi chilometri attraversando tutto il capoluogo toscano.

Ricordo bene già dall'arrivo a Firenze... con un minimo di fila al casello... i gestacci a chiunque... una vecchietta sul posto del passeggero di un autovettura ci fece le corna.

Poi quel "tour" della città con tutti i nostri pullman. Tutti in piedi, tutti a insultare qualunque persona si muovesse per le strade. Gente che usciva di corsa dai negozi per mandarci a fare in culo. Addirittura un vecchietto stava passeggiando tranquillamente, noi tutti attaccati ai vetri del pullman a cantare... lui resiste... poi alla fine sbrocca, tira fuori un fazzoletto viola dal taschino e inizia ad agitarlo al vento :lol:

Poco prima di entrare nel settore ospiti uno scooter di ragazzi ci segue per insultarci... s'affaccia dal finestrino un tizio e je fa: "Forse non avete capito, semo arrivati, stamo a scenne"... in effetti l'autista inizia a decelerare... e quelli con lo scooter capiscono che era il caso di tornare indietro... e di corsa :lol:

La partita ci vide sconfitti per 1-0 con gol di Graffiedi al nono minuto... allo stadio c'era molta gente, migliaia e migliaia di fiorentini, una notte magica con tanto di coreografia della curva accanto alla nostra (la "Ferrovia"). La "Fiesole", dall'altra parte, era gremita. Espongono uno striscione molto triste (AI MIEI CANI DO FRICK o qualcosa del genere). Noi eravamo un migliaio e completavamo il settore... lo spicchio di formaggio dal quale non si vede nulla.

Durante il match svariati problemi con i viola. Fitto lancio di oggetti da ambo le parti, sia con la gradinata che con quelli alla nostra sinistra. Poi dal settore nostro (che c'eravamo rotti il cazzo) cominciano a volare torce e fumogeni verso la gradinata con i fischi di tutto il "Franchi".

A fine partita un pò di attesa sotto al settore prima di farci ripartire, con clima teso in prossimità dei cancelli che ci dividevano dalla "Ferrovia"... qualcuno dei nostri vuole scavalcare, si mette in piedi sui cancelli e invita allo scontro... qualcun'altro inizia a forzare il cancello, poi la situazione torna alla normalità.

Se non sbaglio all'uscita mi pare d'aver visto uno dei pullman dei magici Freak Brothers con i vetri rotti.

Viaggio di ritorno in pullman con altri insulti e qualche bottiglia volata dai finestrini al centro di Firenze.

 

 

 

Qui l'articolo della partita

http://archivio2.unita.it/v2/carta/showold...=04&file=04F0Va

 

 

 

Le foto

post-1768-1263482085_thumb.jpg

post-1768-1263482100_thumb.jpg

post-1768-1263482156_thumb.jpg

post-1768-1263482167_thumb.jpg

post-1768-1263482182_thumb.jpg

post-1768-1263482194_thumb.jpg

post-1768-1263482207_thumb.jpg

post-1768-1263482226_thumb.jpg

post-1768-1263482242_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa me l'ha data quell'infame ortano de Pinnola. l'infame in questione c'ha pure un video bellissimo della nostra tifoseria ma non me lo vuole far avere............ :(:(:(

 

tie'!!!!!!!! tutto il gruppo Orte (con il mio grande amico Magnus) in primo piano............

 

p.s. de sta partita c'ho tonnellate de roba ma mo' c'ho da fa. alla prossima!!

post-231-1263482568_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul prima, durante e dopo di questa partita potrei scriverci un libro.

protagonista un amico mio de lu forum.

se ci ripenso lu vedo ancora,prima della partita co lu zainetto su le spalle a fa su e giù per le scalette del curvino....de fori come un terrazzo.

e poi, cominciata la partita, addosso alla vetrata che ci divideva con la maratona...lo sguardo nel vuoto per un ora e mezza.

e il clou a fine partita quanno, come niente fosse, se magnò una fiorentina (nel senso della bistecca).

che macellu :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io me ricordo che un fiorentino a fine partita se attaccato al vetro che divide il formaggino dalla curva ferrovia calannose le brache e faccennoce vede lu picchiu :lol::lol::lol::lol: mo ce rido li pe li era da daje focu :P

Modificato da Rizzenga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi come sempre quell'anno, che dire dei fiorentini: una tifoseria con la puzza sotto il naso, ultras snob e l'ultras possono essere tutto tranne che snob....delusione....la partita: eravamo in fase discendente, s'era capito che non se voleva andà su: me ricordo quel venduto di scarlato (venduto di merda, come altri suoi compagni quell'anno, poi s'è visto che carriera di merda ha fatto dopo Terni....) che lasciò un'autostrada a graffiedi, c'avrà avto 20 metri de spazio per andà in profondità e segnacce....Partita palesemente venduta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grandi come sempre quell'anno, che dire dei fiorentini: una tifoseria con la puzza sotto il naso, ultras snob e l'ultras possono essere tutto tranne che snob....delusione....la partita: eravamo in fase discendente, s'era capito che non se voleva andà su: me ricordo quel venduto di scarlato (venduto di merda, come altri suoi compagni quell'anno, poi s'è visto che carriera di merda ha fatto dopo Terni....) che lasciò un'autostrada a graffiedi, c'avrà avto 20 metri de spazio per andà in profondità e segnacce....Partita palesemente venduta.

1715794[/snapback]

 

Veramente triste quel girone di ritorno.

Sul livello di snob dell'ala ultras viola non saprei dirti... magari della tifoseria normale si... credo di si... sono snob :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa meno triste che ricordo è "Squily" che in botta piena tra primo e secondo tempo s'e alzato in piedi,se l'è tirato fori e ha pisciato addosso a un poro cristo che je stava seduto davanti :lol::lol::lol: questo è rimasto talmente allibito che non j'ha nemmeno menato

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la cosa meno triste che ricordo è "Squily" che in botta piena tra primo e secondo tempo s'e alzato in piedi,se l'è tirato fori e ha pisciato addosso a un poro cristo che je stava seduto davanti  :lol:  :lol:  :lol:  questo è rimasto talmente allibito che non j'ha nemmeno menato

1715875[/snapback]

è Vero l'avevo completamente rimosso!! Grande Squillo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa me l'ha data quell'infame ortano de Pinnola. l'infame in questione c'ha pure un video bellissimo della nostra tifoseria ma non me lo vuole far avere............ :(  :(  :(

 

tie'!!!!!!!! tutto il gruppo Orte (con il mio grande amico Magnus) in primo piano............

 

p.s. de sta partita c'ho tonnellate de roba ma mo' c'ho da fa. alla prossima!!

1715634[/snapback]

 

guarda te che bello mentre sventolo la bandiera basca!!!! :D:D:D

gran bella trasferta,gran bei tempi...era la partita che riorganizzammo il pullman della vecchia nord!!! :(

Modificato da gidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa me l'ha data quell'infame ortano de Pinnola. l'infame in questione c'ha pure un video bellissimo della nostra tifoseria ma non me lo vuole far avere............ :(  :(  :(

 

tie'!!!!!!!! tutto il gruppo Orte (con il mio grande amico Magnus) in primo piano............

 

p.s. de sta partita c'ho tonnellate de roba ma mo' c'ho da fa. alla prossima!!

1715634[/snapback]

Per questa foto vojo i diritti :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente!! che settore de merda!!! non se vede una sega!

 

O la A lo guerra!

Modificato da il-Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa me l'ha data quell'infame ortano de Pinnola. l'infame in questione c'ha pure un video bellissimo della nostra tifoseria ma non me lo vuole far avere............ :(  :(  :(

 

tie'!!!!!!!! tutto il gruppo Orte (con il mio grande amico Magnus) in primo piano............

 

p.s. de sta partita c'ho tonnellate de roba ma mo' c'ho da fa. alla prossima!!

1715634[/snapback]

Su questa foto qui oltra ai capelli c'avevo ancora tanta passione per le Fere, per il mondo ultras e pensavo che nessuno mi avrebbe separato dalle Fere....così come me il gruppo ritratto nella foto...

Grazie a qualcuno le cose stanno diversamente...

 

Comunque giornata fantastica, risultato a parte ( il video de pinnola ce lo dovrei avè pure io ed è un coro Fere alè impressionante)

Partenza da Orte in 13, prendiamo posto su uno degli autobus dei Freak.

Partiamo già belli carichi e contiamo tra di noi elementi di un certo spessore :lol: ùArrivamo a Firenze ( e qui che se rompe il vetro, altro che Fiorentini :lol::ph34r: )

Entriamo in uno stadio orrido e i Fiorentini, seppur numerosissimi, non impressionano affatto per il tifo....pur in svantaggio siamo noi a dare spettacolo sugli spalti...alcuni cori sono dei veri e propri boati....sul finale di gara i Fiorentini non fanno altro che fischiare i nostri canti mentre la curva Marione a fine partita applaude il nostro tifo...

Continuo lancio di oggetti tra le due tifoserie...

Memorabile la scena di un fiorentino con la sciarpa del verona che si prende gli insulti di un componente del gruppo Orte per tutta la partita...grande waterman :lol:

 

ps Pinnola s'è fatto tutto il viaggio de ritorno con il vetro de cartone e le scaglie che je arrivavano su lu muso...nonostante ciò ha dormito con un panino de burger King in mano aperto da Valdichiana ad Orte :lol:

 

che tempi... :(

Modificato da ANTIRACISM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'anno di Beretta, la partita di ritorno di quella che tanto c'aveva fatto godere a Terni con quasi 15.000 persone (3-2, vedi topic).

Quando si giocava al Franchi c'erano ancora speranze di andare in serie A, anzi, la Fiorentina doveva ancora compiere il sorpasso. Era il 3 Aprile 2004, il giorno della "spedizione dei mille" in quel di Firenze.

Partimmo con molti pullman. Una volta usciti dall'autosole, prima di arrivare allo stadio, dovevi fare diversi chilometri attraversando tutto il capoluogo toscano.

Ricordo bene già dall'arrivo a Firenze... con un minimo di fila al casello... i gestacci a chiunque... una vecchietta sul posto del passeggero di un autovettura ci fece le corna.

Poi quel "tour" della città con tutti i nostri pullman. Tutti in piedi, tutti a insultare qualunque persona si muovesse per le strade. Gente che usciva di corsa dai negozi per mandarci a fare in culo. Addirittura un vecchietto stava passeggiando tranquillamente, noi tutti attaccati ai vetri del pullman a cantare... lui resiste... poi alla fine sbrocca, tira fuori un fazzoletto viola dal taschino e inizia ad agitarlo al vento  :lol:

Poco prima di entrare nel settore ospiti uno scooter di ragazzi ci segue per insultarci... s'affaccia dal finestrino un tizio e je fa: "Forse non avete capito, semo arrivati, stamo a scenne"... in effetti l'autista inizia a decelerare... e quelli con lo scooter capiscono che era il caso di tornare indietro... e di corsa  :lol:

La partita ci vide sconfitti per 1-0 con gol di Graffiedi al nono minuto... allo stadio c'era molta gente, migliaia e migliaia di fiorentini, una notte magica con tanto di coreografia della curva accanto alla nostra (la "Ferrovia"). La "Fiesole", dall'altra parte, era gremita. Espongono uno striscione molto triste (AI MIEI CANI DO FRICK o qualcosa del genere). Noi eravamo un migliaio e completavamo il settore... lo spicchio di formaggio dal quale non si vede nulla.

Durante il match svariati problemi con i viola. Fitto lancio di oggetti da ambo le parti, sia con la gradinata che con quelli alla nostra sinistra. Poi dal settore nostro (che c'eravamo rotti il cazzo) cominciano a volare torce e fumogeni verso la gradinata con i fischi di tutto il "Franchi".

A fine partita un pò di attesa sotto al settore prima di farci ripartire, con clima teso in prossimità dei cancelli che ci dividevano dalla "Ferrovia"... qualcuno dei nostri vuole scavalcare, si mette in piedi sui cancelli e invita allo scontro... qualcun'altro inizia a forzare il cancello, poi la situazione torna alla normalità.

Se non sbaglio all'uscita mi pare d'aver visto uno dei pullman dei magici Freak Brothers con i vetri rotti.

Viaggio di ritorno in pullman con altri insulti e qualche bottiglia volata dai finestrini al centro di Firenze.

 

 

 

Qui l'articolo della partita

http://archivio2.unita.it/v2/carta/showold...=04&file=04F0Va

 

 

 

Le foto

1715633[/snapback]

mitica trasferta in treno col gruppo b.rivo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa me l'ha data quell'infame ortano de Pinnola. l'infame in questione c'ha pure un video bellissimo della nostra tifoseria ma non me lo vuole far avere............ :(  :(  :(

 

tie'!!!!!!!! tutto il gruppo Orte (con il mio grande amico Magnus) in primo piano............

 

p.s. de sta partita c'ho tonnellate de roba ma mo' c'ho da fa. alla prossima!!

1715634[/snapback]

 

 

Che spettacolo....

 

appena entrati a Firenze per motivi che non sto qui a spiega' ce se sfonna un finestrone.... al ritorno dopo aver fallito co li cartoni, avemo usato pinnola pe riparacce dal freddo

 

epiche le bestemmie e li corbi lanciati alla bottijona de gomma della pepsilemon che non ce faceva vede un cazzo :lol:

 

bei tempi

Modificato da Magnus Rosèn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
parlarono di me e del mio fondo schiena sui forum fiorentini..........confondendomi con Borgobello!!!!!!

1715649[/snapback]

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

ancora mi ricordo sia la scena in pullman, sia i commenti sul culo mostrato da Borgobello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.