Vai al contenuto
oscarwilde64

Coppa Italia 1979/80

Messaggi raccomandati

Altra serie di partite che non mi scorderò più finchè campo, specie quella che ci ha permesso di passare il primo turno a gironi primi in classifica davanti a Fiorentina e Verona:

 

-TERNANA-VERONA 3-2 al Liberati, con doppietta di un certo Sileno Passalacqua!!

 

A metà primo tempo perdevamo 2 a 0.

Prima dello scadere del 1 tempo segna Pedrazzini per noi.

Secondo tempo, un Passalacqua scatenato prende per mano la squadra e segna 2 gol e prende una traversa su punizione.......tripudio alle stelle e passaggio di turno!

 

Poi facciamo fuori il Napoli ai quarti e Ci ferma la Roma in semifinale con 1-1 in casa, vantaggio nostro del mitico De Rosa e pareggio a 5 minuti dalla fine del maniscalco Benetti per la Roma.

 

Al ritorno a Roma li pijamo a pallate, Birigozzi se magna 4 gol a porta vuota e loro ne fanno 2.

 

La Roma va in finale e vince la coppa!!

 

Godetevi la storia di quella edizione.....ecco il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia_1979-1980

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè invece l'1 a 0 sul napoli nei quarti, con gol di de rosa, è stata una goduria da poco....

p.s.: porca troia, birigozzi a porta vota....che m'hai fatto ricordà!!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo 8 anni ero presente ed ho ricordi vari.

 

Dal grande pubblico, l'invasione romanista. Terni invasa fin dalla mattina e i CUCS che giravano per via Leopardi.

 

Mi ricordo abbastanza bene la partita che abbiamo giocato alla grande e pareggiato + che meritatamente.

 

Piccolo ricordo personale e paura da fijetto piccolo....Poco tempo prima era morto Paparelli. Siccome i romanisti erano alla ovest e io ai distinti B con mio padre, avevo paura che i romanisti lanciassero altri razzi verso di Noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avevo 8 anni ero presente ed ho ricordi vari.

 

Dal grande pubblico, l'invasione romanista. Terni invasa fin dalla mattina e i CUCS che giravano per via Leopardi.

 

Mi ricordo abbastanza bene la partita che abbiamo giocato alla grande e pareggiato + che meritatamente.

 

Piccolo ricordo personale e paura da fijetto piccolo....Poco tempo prima era morto Paparelli. Siccome i romanisti erano alla ovest e io ai distinti B con mio padre, avevo paura che i romanisti lanciassero altri razzi verso di Noi.

1722811[/snapback]

cmq la mattina la per paizza dalmazia i romanisti hanno preso notevoli boccatoni!| :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi ripeto...non m'ero accorto di questo topic

 

http://www.rossoverdi.com/index.php?showto...dpost&p=1722955

1722967[/snapback]

si vabbè.....ma scambià un 2 a 0 per loro e ricordarsi un 4 a 1 ce ne passa!!

Alzhaimer? :lol::lol:

 

p.s. il 4 a 1 ce l'hanno fatto anni prima, alla 1 o 2 seria A, con noi che passammo in vantaggio!

I romani erano tantissimi alla Ovest e riempirono il campo de aranci......li ternani glieli ributtarono tutti su li spalti: sembrava lu carnevale de Ivrea! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi ripeto...non m'ero accorto di questo topic

 

http://www.rossoverdi.com/index.php?showto...dpost&p=1722955

1722967[/snapback]

si vabbè.....ma scambià un 2 a 0 per loro e ricordarsi un 4 a 1 ce ne passa!!

Alzhaimer? :lol::lol:

 

p.s. il 4 a 1 ce l'hanno fatto anni prima, alla 1 o 2 seria A, con noi che passammo in vantaggio!

I romani erano tantissimi alla Ovest e riempirono il campo de aranci......li ternani glieli ributtarono tutti su li spalti: sembrava lu carnevale de Ivrea! :lol:

1723192[/snapback]

 

me sò incappellato

chiedo venia (come disse Dracula) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altra serie di partite che non mi scorderò più finchè campo, specie quella che ci ha permesso di passare il primo turno a gironi primi in classifica davanti a Fiorentina e Verona:

 

-TERNANA-VERONA 3-2 al Liberati, con doppietta di un certo Sileno Passalacqua!!

 

A metà primo tempo perdevamo 2 a 0.

Prima dello scadere del 1 tempo segna Pedrazzini per noi.

Secondo tempo, un Passalacqua scatenato prende per mano la squadra e segna 2 gol e prende una traversa su punizione.......tripudio alle stelle e passaggio di turno!

 

Poi facciamo fuori il Napoli ai quarti e Ci ferma la Roma in semifinale con 1-1 in casa, vantaggio nostro del mitico De Rosa e pareggio a 5 minuti dalla fine del maniscalco Benetti per la Roma.

 

Al ritorno a Roma li pijamo a pallate, Birigozzi se magna 4 gol a porta vuota e loro ne fanno 2.

 

La Roma va in finale e vince la coppa!!

 

Godetevi la storia di quella edizione.....ecco il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia_1979-1980

1722775[/snapback]

in quella squadra giocava un certo attilio sorbi, gran giocatore :):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A regà!!Io me lo ricordo quel mercoledì a Roma quando Birigozzi se magnò quel gol incredibile: come se lo arvedessi ,pure Tancredi fece fuori :era più difficile sbajalla che segnà e saremmo andati sul 2-1 per riaprire la partita!! :( E li romani là la Tevere che dicevano''Anvedi sta squadra :urtimi n'classifica e giocheno come i mostri!!''A Terni all'andata li pijammo a pallonate e giocava Fucina della primavera a tetzino sx ;) con quella pasticca che je fece De Rosa!!Poi,in campionato,quasi alle ultime partite ,incontrammo il Taranto di Seghedoni (Bronzetti era il ds) in una partita o vinci o retrocedi per entrambe:e me fermo quì ,perche fu una delle delusioni più cocenti che la Ternana m'ha mai dato!! :( Qualcuno dei responsabili di quella sconfitta c'ha promesso,dopo 30 anni,de riportacce in serie b con Speroni,Sella,Cavallo e Crisantemi! :(

Modificato da crazy fan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi,in campionato,quasi alle ultime partite ,incontrammo il Taranto di Seghedoni (Bronzetti era il ds) in una partita o vinci o retrocedi per entrambe:e me fermo quì ,perche fu una delle delusioni più cocenti che la Ternana m'ha mai dato!! :( Qualcuno dei responsabili di quella sconfitta c'ha promesso,dopo 30 anni,de riportacce in serie b con Speroni,Sella,Cavallo e Crisantemi! :(

1723701[/snapback]

 

mi sa che c'ero.....per caso fece un gol di mano Mastropasqua??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi ripeto...non m'ero accorto di questo topic

 

http://www.rossoverdi.com/index.php?showto...dpost&p=1722955

1722967[/snapback]

si vabbè.....ma scambià un 2 a 0 per loro e ricordarsi un 4 a 1 ce ne passa!!

Alzhaimer? :lol::lol:

 

p.s. il 4 a 1 ce l'hanno fatto anni prima, alla 1 o 2 seria A, con noi che passammo in vantaggio!

I romani erano tantissimi alla Ovest e riempirono il campo de aranci......li ternani glieli ributtarono tutti su li spalti: sembrava lu carnevale de Ivrea! :lol:

1723192[/snapback]

 

primo anno di serie A.

passammo in vantaggio con mastropasqua, poi ce fecero quattro pere.

e la domenica dopo ne prendemmo altre 4 dall'inter.

diciamo che fino alla partita con la Roma non eravamo andati male.

dopo invece.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi,in campionato,quasi alle ultime partite ,incontrammo il Taranto di Seghedoni (Bronzetti era il ds) in una partita o vinci o retrocedi per entrambe:e me fermo quì ,perche fu una delle delusioni più cocenti che la Ternana m'ha mai dato!! :( Qualcuno dei responsabili di quella sconfitta c'ha promesso,dopo 30 anni,de riportacce in serie b con Speroni,Sella,Cavallo e Crisantemi! :(

1723701[/snapback]

 

mi sa che c'ero.....per caso fece un gol di mano Mastropasqua??

1723749[/snapback]

No!! Segnò Beatrice per il Taranto ai primi minuti e verso la fine Passalacqua sbagliò un rigore !! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi,in campionato,quasi alle ultime partite ,incontrammo il Taranto di Seghedoni (Bronzetti era il ds) in una partita o vinci o retrocedi per entrambe:e me fermo quì ,perche fu una delle delusioni più cocenti che la Ternana m'ha mai dato!! :( Qualcuno dei responsabili di quella sconfitta c'ha promesso,dopo 30 anni,de riportacce in serie b con Speroni,Sella,Cavallo e Crisantemi! :(

1723701[/snapback]

 

mi sa che c'ero.....per caso fece un gol di mano Mastropasqua??

1723749[/snapback]

No!! Segnò Beatrice per il Taranto ai primi minuti e verso la fine Passalacqua sbagliò un rigore !! :(

1723894[/snapback]

 

ok..me se intrecciano i ricordi :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.