Vai al contenuto
sto guasto de fere

Gli incontri con le Romane...

Messaggi raccomandati

Mi ricordo quando in serie A i romanisti e i laziali passavano con i pulman e le macchine sullo stradone di San Giovanni e noi ragazzini con le bandierine delle fere ad aspettarli!

la mattina di una partita contri i laziesi stavo con mio padre con la macchina a piazza dalmazia e alcuni tifosi della lazie ci salirono seduti sul cofano, mio padre dette gas..e questi se dettero a gambe levate!

mi ricordo di interminabili e continue scazzottate dentro e fuori dallo stadio

con la lazie campione d'italia il secondo anno di A loro pareggiarono all'ultimo minuto il gol di Traini con un rigore inesistente, sandro ciotti (pace all'anima sua) che faceva tutto il calcio minuto per minuto disse:finalmente rigore per la lazio!(era tifoso laziale) alcuni ternani gli abboccarono dentro la sala stampa e lo bussarono!

con la roma il primo anno perdemmo 1-4, il primo tempo vincevamo 1-0 con gol di mastropasqua.

il secondo anno facemmo 2-2 con gol di petrini per noi(quell'anno ci saranno stati almeno 50.000 persone allo stadio con circa 20 mila romanisti)

della semifinale di c.italia nel 1980 che pareggiammo 1-1 con gran gol del povero gianni de rosa e pareggio di benetti allo scadere,, rammento ancora le botte che piajrono i romanisti li a piazza dalmazia la mattina(la partita si giocava di mercoledì alle 14.30) io stavo al scuola al liceo e dalle finestre se vedeva tutto! con la prof de lettere incazzata come una jena che ce urlava de rientrare in classe!

che tempi! :(

1726178[/snapback]

E te la ricordi sempre in coppa con la Roma all'esordio di Ulivieri sulla panchina nostra,che segnò per loro Di Bartolomei su punizione?Era ad inizio settembre e ce capitò la Rometta de Gustavo Giagnoni:je nasconnessimo la palla 90 minuti senza segnà però!! :(

Modificato da crazy fan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo chea Terni di partite con le romane ne ho viste diverse, comprese le 4 di serie A.

Il secondo anno di serie A, appunto, in una delle prime giornate di campionato arrivò la lazio di chinaglia, campione d'italia.

Grossissima partita delle Fere, con gol di Traini da fuori area: gran sassata sotto la traversa che pulici vide solo passare.

A 5 minuti dalla fine rigore di chinaglia........e vi lascio immaginare che possa essere successo dopo: stavo in curva sud e i laziali che provarono a fare pio o ad alzarsi vennero mangiati vivi.

Mi ricordo poi un Lazio Ternana 4 a 1 di coppa italia qualche anno dopo.

Chiaramente era l'olimpico vecchia maniera, quello senza copertura e senza i lavori di italia 90.

1 a 0 per loro, poi pareggio di Casone e poi s'è spenta la luce....

Trasferta in macchina con vicini di casa più grossi e classico tour a vedè le mignotte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mio zio mi racconta sempre di un Ternana-Lazio in B, quando un gruppetto di laziali gli si rivolse (aveva 12 anni e abitava in viale centurini) dicendo:"A regazzi', ma do è che sta er campetto vostro?".

Vincemmo 2-0...

1722917[/snapback]

si me lo diceva anche mio zio di questo particolare.

er campetto era quello di viale brin co li laziali che s'erano messi sopra li muretti(evidentemente ai lati del campo c'erano una sorta di muretti) a

 

vede' la partita.......

 

mi disse anche che in occasione della partita li ternani je avevano fatto trova' 11 bidoni della monnezza pitturati de biancoceleste con sopra scritto:"benvenuti bidoni"

 

anche i romanisti quanno erano venuti a terni(dopo aver rigorasamente scrofato e magnato le paste de pazzaglia perche' a quei tempi le paste de pazzaglia erano le migliori del centro italia) dissero:"AOHH GUARDA ,C'HANNO 'NA FONTANA CHE PARE UN CALAMAJO"

 

la fontana appunto era quella di piazza tacito.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tratto da www.ultraslazio.it

 

"TERNANA, ODIO STORICO. Come nel caso del Perugia, questa è una rivalità che affonda le sue radici negli anni '70. Anni in cui la politica prevaleva sul semplice evento sportivo, e lo stesso era, spesso, un pretesto per mettere di fronte fascisti ad autonomi. L'astio con i rivali ternani dura anche oggi e ogni volta che le due società decidono di incontrarsi in amichevole, le due tifoserie danno vita ad episodi degni di cronaca."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ricordo quando in serie A i romanisti e i laziali passavano con i pulman e le macchine sullo stradone di San Giovanni e noi ragazzini con le bandierine delle fere ad aspettarli!

la mattina di una partita contri i laziesi stavo con mio padre con la macchina a piazza dalmazia e alcuni tifosi della lazie ci salirono seduti sul cofano, mio padre dette gas..e questi se dettero a gambe levate!

mi ricordo di interminabili e continue scazzottate dentro e fuori dallo stadio

con la lazie campione d'italia il secondo anno di A loro pareggiarono all'ultimo minuto il gol di Traini con un rigore inesistente, sandro ciotti (pace all'anima sua) che faceva tutto il calcio minuto per minuto disse:finalmente rigore per la lazio!(era tifoso laziale) alcuni ternani gli abboccarono dentro la sala stampa e lo bussarono!

con la roma il primo anno perdemmo 1-4, il primo tempo vincevamo 1-0 con gol di mastropasqua.

il secondo anno facemmo 2-2 con gol di petrini per noi(quell'anno ci saranno stati almeno 50.000 persone allo stadio con circa 20 mila romanisti)

della semifinale di c.italia nel 1980 che pareggiammo 1-1 con gran gol del povero gianni de rosa e pareggio di benetti allo scadere,, rammento ancora le botte che piajrono i romanisti li a piazza dalmazia la mattina(la partita si giocava di mercoledì alle 14.30) io stavo al scuola al liceo e dalle finestre se vedeva tutto! con la prof de lettere incazzata come una jena che ce urlava de rientrare in classe!

che tempi! :(

1726178[/snapback]

E te la ricordi sempre in coppa con la Roma all'esordio di Ulivieri sulla panchina nostra,che segnò per loro Di Bartolomei su punizione?Era ad inizio settembre e ce capitò la Rometta de Gustavo Giagnoni:je nasconnessimo la palla 90 minuti senza segnà però!! :(

1729292[/snapback]

si che mi ricordo!

Codogno che menò pruzzo per tutta la partita

nel secondo tempo Ascagni se magnò 2 gol fatti, il secondo fu un salvataggio sulla linea!

e te ricordi l'anno prima con Marchesi quando vincemmo 3-1 con gol di La Torre Zanolla e Pagliari.. quanti sganassoni ce pijarono li sotto li giardini della est!

che cazzo de epoca!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da "Il Romanista" odierno.

 

Già che siamo in tema di disastri, non che sia stato proprio trionfale neanche il precampionato della stagione 1941/42. Il botto forte la Lupa, in quell’occasione, lo fece contro il Terni (a proposito, tra le Fere giocavano un certo Mazzoleni e un Ancillotti). Ebbene, nella città delle acciaierie, il 21 settembre 1941, raccogliemmo un tremendo 3-1. Ennio Mantella, una delle firme sportive più prestigiose accolse quel ruzzolone così: «Se dovessimo drammatizzare, daremmo zero alla Roma, in profitto e in condotta», mentre Il Popolo di Roma puntualizzò: «C’era quasi da domandarsi se la squadra di serie C era quella ospite o quella locale». Il bello è che l’undici spedito in campo da Schaffer era praticamente quello titolare. Il risultato dell’amichevole di Terni, unito al modesto piazzamento finale della stagione 40/41, fece concludere agli addetti ai lavori che la Roma avrebbe lottato per non retrocedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mio zio mi racconta sempre di un Ternana-Lazio in B, quando un gruppetto di laziali gli si rivolse (aveva 12 anni e abitava in viale centurini) dicendo:"A regazzi', ma do è che sta er campetto vostro?".

Vincemmo 2-0...

1722917[/snapback]

si me lo diceva anche mio zio di questo particolare.

er campetto era quello di viale brin co li laziali che s'erano messi sopra li muretti(evidentemente ai lati del campo c'erano una sorta di muretti) a

 

vede' la partita.......

 

mi disse anche che in occasione della partita li ternani je avevano fatto trova' 11 bidoni della monnezza pitturati de biancoceleste con sopra scritto:"benvenuti bidoni"

 

anche i romanisti quanno erano venuti a terni(dopo aver rigorasamente scrofato e magnato le paste de pazzaglia perche' a quei tempi le paste de pazzaglia erano le migliori del centro italia) dissero:"AOHH GUARDA ,C'HANNO 'NA FONTANA CHE PARE UN CALAMAJO"

 

la fontana appunto era quella di piazza tacito.........

1735103[/snapback]

 

sci sci e qualcuno de li riommanisti, poi, c'è pure finito a mollo dentro la fontana che pare un calamajo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

C'era gente inzeppata ovunque...

1956982[/snapback]

 

che spettacolo...vedè ste immagini storiche del Liberati co li Pink Floyd sotto è il massimo..

bellissimo video complimenti!!! :clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

C'era gente inzeppata ovunque...

1956982[/snapback]

 

che spettacolo...vedè ste immagini storiche del Liberati co li Pink Floyd sotto è il massimo..

bellissimo video complimenti!!! :clap::clap::clap:

1988656[/snapback]

Graziee :):):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.