Vai al contenuto
sto guasto de fere

Gli incontri con le Romane...

Messaggi raccomandati

Volevo raccogliere in questo topic le partite tra la Ternana e le Romane. Data la vicinanza geografica e dato che stiamo parlando della Capitale, e non di una città qualunque, vorrei sapere in campionato in quanti si sono presentati al Liberati Romanisti e Laziali. Viceversa, vorrei sapere anche quanti Ternani hanno invaso l'Olimpico (cosa che non ho mai saputo, stranamente). Insomma... oltre ai vari tabellini... mettiamo qui anche aneddoti (sapevo di... belle scazzottate?)... per chi ha la fortuna di poter ricordare!

 

Walter, se lo ritieni un topic troppo generico e/o inopportuno chiudi pure.

:)

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me hanno raccontato di una scazzottata storica in Viale Brin con i laziali ma non so mai riuscito a sapere gran che .. oppure di un'invasione de romanisti il primo anno de A con i ternani tutti al terzo anello dello stadio che titavano giu de tutto , dalla frutta,alle ova fracie al latte scuduto ma sempre a metà tra legenda e racconto

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vanno bene anche i "sentito dire" :D

 

 

Questo intanto è il quadro degli incontri in campionato.

 

Lazio TERNANA 2-1 1972/73

TERNANA Roma 1-4 1972/73

TERNANA Lazio 0-1 1972/73

Roma TERNANA 0-0 1972/73

TERNANA Lazio 1-1 1974/75

TERNANA Roma 2-2 1974/75

Lazio TERNANA 0-0 1974/75

Roma TERNANA 4-2 1974/75

 

Ce ne sono altri?

(Mamma mia che infarto a legge squadre del genere in campionato...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo raccogliere in questo topic le partite tra la Ternana e le Romane. Data la vicinanza geografica e dato che stiamo parlando della Capitale, e non di una città qualunque, vorrei sapere in campionato in quanti si sono presentati al Liberati Romanisti e Laziali. Viceversa, vorrei sapere anche quanti Ternani hanno invaso l'Olimpico (cosa che non ho mai saputo, stranamente). Insomma... oltre ai vari tabellini... mettiamo qui anche aneddoti (sapevo di... belle scazzottate?)... per chi ha la fortuna di poter ricordare!

 

Walter, se lo ritieni un topic troppo generico e/o inopportuno chiudi pure.

:)

1722900[/snapback]

 

Non c'è niente di inopportuno, anzi.

 

famo che valgono pure le amichevoli? con un amico fregammo una sciarpa degli irriducibili a due coglioni con una macchina targata Rieti dopo Ternana Lazio 0 1 con gol di Veron. sti due dementi giravano per Viale dello Stadio con le sciarpe fuori dal finestrino della macchina. ce semo accostati col motorino e zaaaaccccccc. quella sciarpa l'ho messa le ultime volte che so andato all'Olimpico a vede' la Lazio.......... :P:P:P

 

altro bel ricordo è una discreta scazzottata con rincorse varie da parte a parte nel parcheggio dello stadio di Rieti in un amichevole di qualche annetto fa.......... B-)B-)B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo raccogliere in questo topic le partite tra la Ternana e le Romane. Data la vicinanza geografica e dato che stiamo parlando della Capitale, e non di una città qualunque, vorrei sapere in campionato in quanti si sono presentati al Liberati Romanisti e Laziali. Viceversa, vorrei sapere anche quanti Ternani hanno invaso l'Olimpico (cosa che non ho mai saputo, stranamente). Insomma... oltre ai vari tabellini... mettiamo qui anche aneddoti (sapevo di... belle scazzottate?)... per chi ha la fortuna di poter ricordare!

 

Walter, se lo ritieni un topic troppo generico e/o inopportuno chiudi pure.

:)

1722900[/snapback]

 

Non c'è niente di inopportuno, anzi.

 

famo che valgono pure le amichevoli? con un amico fregammo una sciarpa degli irriducibili a due coglioni con una macchina targata Rieti dopo Ternana Lazio 0 1 con gol di Veron. sti due dementi giravano per Viale dello Stadio con le sciarpe fuori dal finestrino della macchina. ce semo accostati col motorino e zaaaaccccccc. quella sciarpa l'ho messa le ultime volte che so andato all'Olimpico a vede' la Lazio.......... :P:P:P

 

altro bel ricordo è una discreta scazzottata con rincorse varie da parte a parte nel parcheggio dello stadio di Rieti in un amichevole di qualche annetto fa.......... B-)B-)B-)

1722911[/snapback]

 

Valgono tutte si!

 

Della prima che hai citato, se è quella che mi ricordo, ci fu ad Agosto (?) di una decina (?) d'anni fa... in notturna... io stavo alla sud. I laziali li avevano messi alla Nord? Bo, non mi ricordo.

 

Ricordo molto meglio invece l'amichevole d'estate (pomeriggio) Ternana-Roma nel 2002 con gol di Batistuta e giallorossi in S.Martino.

 

Per quanto riguarda la seconda che hai citato, sapevo di scontri, si... abbastanza seri credo. Era il triangolare estivo con Rieti-Ternana e Lazio... i ternani si presentarono con "Resistenza Ultras" e con cori anti Irriducibili... :D poi fuori il caos ma non conosco i dettagli.

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo raccogliere in questo topic le partite tra la Ternana e le Romane. Data la vicinanza geografica e dato che stiamo parlando della Capitale, e non di una città qualunque, vorrei sapere in campionato in quanti si sono presentati al Liberati Romanisti e Laziali. Viceversa, vorrei sapere anche quanti Ternani hanno invaso l'Olimpico (cosa che non ho mai saputo, stranamente). Insomma... oltre ai vari tabellini... mettiamo qui anche aneddoti (sapevo di... belle scazzottate?)... per chi ha la fortuna di poter ricordare!

 

Walter, se lo ritieni un topic troppo generico e/o inopportuno chiudi pure.

:)

1722900[/snapback]

 

Non c'è niente di inopportuno, anzi.

 

famo che valgono pure le amichevoli? con un amico fregammo una sciarpa degli irriducibili a due coglioni con una macchina targata Rieti dopo Ternana Lazio 0 1 con gol di Veron. sti due dementi giravano per Viale dello Stadio con le sciarpe fuori dal finestrino della macchina. ce semo accostati col motorino e zaaaaccccccc. quella sciarpa l'ho messa le ultime volte che so andato all'Olimpico a vede' la Lazio.......... :P:P:P

 

altro bel ricordo è una discreta scazzottata con rincorse varie da parte a parte nel parcheggio dello stadio di Rieti in un amichevole di qualche annetto fa.......... B-)B-)B-)

1722911[/snapback]

 

poi fuori il caos ma non conosco i dettagli.

1722914[/snapback]

 

Che te interessa sapeè?? :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo raccogliere in questo topic le partite tra la Ternana e le Romane. Data la vicinanza geografica e dato che stiamo parlando della Capitale, e non di una città qualunque, vorrei sapere in campionato in quanti si sono presentati al Liberati Romanisti e Laziali. Viceversa, vorrei sapere anche quanti Ternani hanno invaso l'Olimpico (cosa che non ho mai saputo, stranamente). Insomma... oltre ai vari tabellini... mettiamo qui anche aneddoti (sapevo di... belle scazzottate?)... per chi ha la fortuna di poter ricordare!

 

Walter, se lo ritieni un topic troppo generico e/o inopportuno chiudi pure.

:)

1722900[/snapback]

 

Non c'è niente di inopportuno, anzi.

 

famo che valgono pure le amichevoli? con un amico fregammo una sciarpa degli irriducibili a due coglioni con una macchina targata Rieti dopo Ternana Lazio 0 1 con gol di Veron. sti due dementi giravano per Viale dello Stadio con le sciarpe fuori dal finestrino della macchina. ce semo accostati col motorino e zaaaaccccccc. quella sciarpa l'ho messa le ultime volte che so andato all'Olimpico a vede' la Lazio.......... :P:P:P

 

altro bel ricordo è una discreta scazzottata con rincorse varie da parte a parte nel parcheggio dello stadio di Rieti in un amichevole di qualche annetto fa.......... B-)B-)B-)

1722911[/snapback]

 

poi fuori il caos ma non conosco i dettagli.

1722914[/snapback]

 

Che te interessa sapeè?? :D:D:D

1722916[/snapback]

 

 

Vabbè, non vorrei esse inopportuno, :D ho soltanto detto che non conosco i fatti esterni. Dettagli dello scontro insomma... numeri di entrambe le tifoserie... e se è stata una cosa minima o seria come sapevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Testimone oculare di un epico Ternana Lazio, primo campionato di serie B (credo 68-69) al mitico stadio di viale Brin.

 

Trasferta in massa dei laziesi (almeno 1500, mi sembra di ricordare che occupavano praticamente tutta una gradinata e più) che arrogamentemente chiedevano "aò, e 'ndo sta er campetto?".

 

Stracciati sul "campetto" dalle fere di Viciani (2 a 0, se non ricordo male doppietta di Cardillo).

 

Alla fine megarissa lungo tutto viale Brin, dall'uscita di fronte alle acciaierie fino quasi alle Professionali, a colpi di bastoni, sassaiole, ombrellate etc., a cui partecipavano tifosi rossoverdi di ogni età e laziesi arroganti e spocchiosi stracciati sul campo e in fuga fuori. :)

 

P.S.: per i più giovani (cioè più o meno tutti :D:( ), erano le Fere di Viciani con Cardillo, Casisa, Meregalli etc

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 GENNAIO 1975. TERNANA-ROMA 2-2

 

26 Luglio 2009 15.21 - di Adriano Lorenzoni - Fonte: Terni in rete - cod.190389

Immagini (4) Video (0) Documenti (0)

Visualizza questo articolo sulla mappa

 

La squadra di Liedholm fallisce l'appuntamento con il record di 7 vittorie consecutive

 

Dobbiamo ringraziare il tifoso della Roma Gianfranco e il sito www.asromaultras.it per questo ricordo d'altri tempi. Era la stagione calcistica 74-75, la seconda avventura per la Ternana , in serie A ( che rimarrà , putroppo, l'ultima ). Era il 19 gennaio 1975. Lo stadio Liberati era stracolmo con oltre 30 mila spettatori sugli spalti ( fra i quali chi scrive ) . La Ternana ospita la Roma che viene da 6 vittorie consecutive ed è lanciatissima al terzo posto in classifica. I rossoverdi, alla cui guida c'è Enzo Riccomini scendono in campo con questa formazione: Nardin, Masiello, Rosa, Panizza, Platto, Benatti, Donati, Gritti, Petrini, Crivelli e Garritano. Niels Liedholm schiera i giallorossi cosi: Conti, Peccenini, Rocca, Cordova, , Santarini, Battistoni, Negrisolo, Morini, Prati, De Sisti e Curcio. L'arbitro è Reggiani di Bologna. La gara finirà 2-2. I giallorossi vanno in vantaggio due volte con Prati e De Sisti ma sono sempre raggiunti, prima da un'autorete dello stesso De Sisti e poi dal pareggio definitivo siglato da Petrini. Per il tifoso romanista Gianfranco questo è il ricordo di quella trasferta, per lui la prima in macchina, al seguito della Roma, proprio a Terni.

 

 

 

 

**************************

 

 

RESOCONTO DI GIANFRANCO

 

 

 

...Ternana-Roma fu invece la mia prima trasferta in macchina, la prima in assoluto era stata a Milano l’anno precedente ma in treno. Paoletto, che abitava al portone accanto, ed i suoi genitori, furono i compagni di avventura.

Di buon’ora, manco dovessimo andare a Palermo, la SIMCA 1000 azzurrina rombava, si fa per dire, pronta alla partenza con il suo carico di bandiere e cibo sufficiente per ben altre avventure.

Ricordo la Flaminia come un serpentone unico di macchine strombazzanti ed imbandierate fino alla città Umbra.

Lo stadio mi sembrò strano, così piccolo rispetto alla maestosità dell’Olimpico. Eravamo in una specie di parterre nella curva degli ospiti, vicino all’equivalente della nostra Monte Mario, mischiati con un po’ di ternani...

 

Mi colpì molto l’incitamento “Fere Fere….” che veniva dalla parte di stadio rossoverde, così diverso dal boato Roma Roma a cui ero abituato. Le bandiere erano migliaia, come oggi se ne vedono solo per le celebrazioni di trofei vinti. Anchi’io avevo la mia, quella con l’omino che calcia in porta, rigorosamente inchiodata su di un manico di scopa di legno.

La partita fu un alternanza di emozioni, con i nostri 2 autogol che fissarono il punteggio sul 2-2 interrompendo la nostra striscia di vittorie. Alla fine volò qualche bottiglione, ma nessuno si scompose più di tanto.

 

Altro serpentone per il ritorno a casa già pregustando il Roma-Inter della domenica successiva divenuto poi famoso per l’incontenibile discesa di kavasaki sotto la tevere ed il gol di pierino in tuffo di testa!

Sono passati 35 anni , ma l’emozione è sempre la stessa, che sia Terni o Madrid, Ancona o Manchester, spero di poterla provare ancora per molto…finchè “tessera” non ci separi!

 

**************************************

 

Il nostro ricordo,invece, è di un pranzo consumato in fretta, la mattina alle ore 11. La partita iniziava alle ore 14,30 e se volevi vedere qualcosa e non essere l'ultimo della fila dovevi andare allo stadio almeno 2 ore prima del calcio di inzio. L'emozione di uno stadio pieno, più piccolo dell'Olimpico cui era abituato Gianfranco, ma pur sempre un signor stadio. Stretti come sardine e con il cuore in gola. La Ternana era un provinciale, ambiva soltanto a potersi salvare e affrontare la Roma reduce da tutte quelle vittorie consecutive, terrorizzava. Finì come finì, con un insperato pareggio che resta come una delle pagine migliori di quella stagione, alla fine della quale ci ritrovammo di nuovo in serie B. Ricordo bene il Liberati che quel giorno , per più della metà, era dipinto di giallo-rosso. I fischi assordanti, gli sfottò. Ma non successe niente. Proprio altri tempi.

 

_______________________________

 

Questo è l'articolo di giornale!

http://www.terninrete.it/headlines_articol...ternana_asr.jpg

post-1768-1264695918_thumb.jpg

post-1768-1264695936_thumb.jpg

post-1768-1264695965_thumb.jpg

post-1768-1264696028.jpg

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Testimone oculare di un epico Ternana Lazio, primo campionato di serie B (credo 68-69) al mitico stadio di viale Brin.

 

Trasferta in massa dei laziesi (almeno 1500, mi sembra di ricordare che occupavano praticamente tutta una gradinata e più) che arrogamentemente chiedevano "aò, e 'ndo sta er campetto?".

 

Stracciati sul "campetto" dalle fere di Viciani (2 a 0, se non ricordo male doppietta di Cardillo).

 

Alla fine megarissa lungo tutto viale Brin, dall'uscita di fronte alle acciaierie fino quasi alle Professionali,  a colpi di bastoni, sassaiole, ombrellate etc., a cui partecipavano tifosi rossoverdi di ogni età e laziesi arroganti e spocchiosi stracciati sul campo e in fuga fuori.  :)

 

P.S.: per i più giovani (cioè più o meno tutti  :D  :( ), erano le Fere di Viciani con Cardillo, Casisa, Meregalli etc

1722923[/snapback]

 

Me la ricordo sta partita perchè era la mia prima volta in assoluto e i laziesi che chiedevano"ndò sta er campetto?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo raccogliere in questo topic le partite tra la Ternana e le Romane. Data la vicinanza geografica e dato che stiamo parlando della Capitale, e non di una città qualunque, vorrei sapere in campionato in quanti si sono presentati al Liberati Romanisti e Laziali. Viceversa, vorrei sapere anche quanti Ternani hanno invaso l'Olimpico (cosa che non ho mai saputo, stranamente). Insomma... oltre ai vari tabellini... mettiamo qui anche aneddoti (sapevo di... belle scazzottate?)... per chi ha la fortuna di poter ricordare!

 

Walter, se lo ritieni un topic troppo generico e/o inopportuno chiudi pure.

:)

1722900[/snapback]

 

Non c'è niente di inopportuno, anzi.

 

famo che valgono pure le amichevoli? con un amico fregammo una sciarpa degli irriducibili a due coglioni con una macchina targata Rieti dopo Ternana Lazio 0 1 con gol di Veron. sti due dementi giravano per Viale dello Stadio con le sciarpe fuori dal finestrino della macchina. ce semo accostati col motorino e zaaaaccccccc. quella sciarpa l'ho messa le ultime volte che so andato all'Olimpico a vede' la Lazio.......... :P:P:P

 

altro bel ricordo è una discreta scazzottata con rincorse varie da parte a parte nel parcheggio dello stadio di Rieti in un amichevole di qualche annetto fa.......... B-)B-)B-)

1722911[/snapback]

 

poi fuori il caos ma non conosco i dettagli.

1722914[/snapback]

 

Che te interessa sapeè?? :D:D:D

1722916[/snapback]

 

 

Vabbè, non vorrei esse inopportuno, :D ho soltanto detto che non conosco i fatti esterni. Dettagli dello scontro insomma... numeri di entrambe le tifoserie... e se è stata una cosa minima o seria come sapevo.

1722921[/snapback]

quella a rieti mè stata raccontata da uno dei fautori della rissa una grande presenza alla est!!!!(in tutti i sensi) ma detto per colpa de li motorini de alcuni ternani parcheggiati fori!!

poi non sò se è vero!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un ricordo vivido di Ternana-Roma 1-1 Coppa Italia (semifinale!!!!! :cesenti: ) 1979-1980

 

non ricordo chi segnò per noi , ma pareggiò Benetti

 

io stavo alla S.Martino, stadio pieno , curva ovest strapiena di romanisti , i quali simpaticamente ci tirarono addosso buste di plastica piene nelle quali avevano appena pisciato

 

al ritorno ci massacrarono 4-1 ....sebbene , da come narrano le cronache di allora , non facemmo affatto un figuraccia per buona parte della partita

Modificato da Me pizzica me mozzica
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era il sogno mio annà all'Olimpico a vedere Roma Ternana ,quello stadio immenso e sentì loro che cantano l'inno dal vivo :tribola:

MALEDETTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Testimone oculare di un epico Ternana Lazio, primo campionato di serie B (credo 68-69) al mitico stadio di viale Brin.

 

Trasferta in massa dei laziesi (almeno 1500, mi sembra di ricordare che occupavano praticamente tutta una gradinata e più) che arrogamentemente chiedevano "aò, e 'ndo sta er campetto?".

Stracciati sul "campetto" dalle fere di Viciani (2 a 0, se non ricordo male doppietta di Cardillo).

 

Alla fine megarissa lungo tutto viale Brin, dall'uscita di fronte alle acciaierie fino quasi alle Professionali,  a colpi di bastoni, sassaiole, ombrellate etc., a cui partecipavano tifosi rossoverdi di ogni età e laziesi arroganti e spocchiosi stracciati sul campo e in fuga fuori.  :)

 

P.S.: per i più giovani (cioè più o meno tutti  :D  :( ), erano le Fere di Viciani con Cardillo, Casisa, Meregalli etc

1722923[/snapback]

due poveri "ingenui" lo chiesero pure a tale "focaraccio" ,all'epoca gestore della mensa e della foresteria dell'AST , ancora vanno cercanno li denti :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Testimone oculare di un epico Ternana Lazio, primo campionato di serie B (credo 68-69) al mitico stadio di viale Brin.

 

Trasferta in massa dei laziesi (almeno 1500, mi sembra di ricordare che occupavano praticamente tutta una gradinata e più) che arrogamentemente chiedevano "aò, e 'ndo sta er campetto?".

Stracciati sul "campetto" dalle fere di Viciani (2 a 0, se non ricordo male doppietta di Cardillo).

 

Alla fine megarissa lungo tutto viale Brin, dall'uscita di fronte alle acciaierie fino quasi alle Professionali,  a colpi di bastoni, sassaiole, ombrellate etc., a cui partecipavano tifosi rossoverdi di ogni età e laziesi arroganti e spocchiosi stracciati sul campo e in fuga fuori.  :)

 

P.S.: per i più giovani (cioè più o meno tutti  :D   :( ), erano le Fere di Viciani con Cardillo, Casisa, Meregalli etc

1722923[/snapback]

due poveri "ingenui" lo chiesero pure a tale "focaraccio" ,all'epoca gestore della mensa e della foresteria dell'AST , ancora vanno cercanno li denti :lol::lol:

1722983[/snapback]

:D

 

allora le scazzottate a mani nude erano privilegiate e all'ordine del giorno....e tra i tifosi ternani la rappresentanza di operai del martin o della fonderia, "rocchi" e dalle mani proverbialmente "pesanti" era preponderante.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mio zio mi racconta sempre di un Ternana-Lazio in B, quando un gruppetto di laziali gli si rivolse (aveva 12 anni e abitava in viale centurini) dicendo:"A regazzi', ma do è che sta er campetto vostro?".

Vincemmo 2-0...

1722917[/snapback]

Questa la sapevo pure io, con aggiunta de qualche laziale intinto dentro la fontana de Piazza Tacito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne stanno tante de leggende!!Ma quella con la Lazio che finì 1-1 in campionato ai distinti A,dò te giravi ''pitartole a tutta birra'' :lol: a proposito:

il nostro caro admin,ha una documentazione filmata della famosa partita al v.le Brin del Ternana-Lazio rievocata da passaparola.Il filmino fu ripreso da mio padre r.i.p. in super 8:non sarebbe ora da postallo Walterì!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi nonno me raccontò che una domenica in occassione di un Ternana Roma o Ternana Lazio alcuni tifosi ospiti passeggiavano a piazza tacito, ad un tratto uno esclamo << ao rega c hanno er calamaio co 3 punte>> riferndosi probabilmente al pennone della fontana!!! fatto sta che a fine frase su steso da un cazzotto da un passante tutto sotto gli occhi de mi nonno :)

PS:altri tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mio zio mi racconta sempre di un Ternana-Lazio in B, quando un gruppetto di laziali gli si rivolse (aveva 12 anni e abitava in viale centurini) dicendo:"A regazzi', ma do è che sta er campetto vostro?".

Vincemmo 2-0...

1722917[/snapback]

ahahhaha me lo racconta sempre anche mio padre...facevano li ganzi e poi c'hanno beccato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il database rossoverde riporta anche la prima partita al liberati di coppa italia Ternana - Roma 0-0, era il 31/08/1969 e Ternana - Lazio 0-0, 4 giorni dopo

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un ricordo vivido di Ternana-Roma 1-1 Coppa Italia (semifinale!!!!!  :cesenti: ) 1979-1980

 

non ricordo chi segnò per noi , ma pareggiò Benetti

 

io stavo alla S.Martino, stadio pieno , curva ovest strapiena di romanisti , i quali simpaticamente ci tirarono addosso buste di plastica piene nelle quali avevano appena pisciato

 

al ritorno ci massacrarono 4-1 ....sebbene , da come narrano le cronache di allora , non facemmo affatto un figuraccia per buona parte della partita

1722955[/snapback]

Il database riporta 2-0 al ritorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un ricordo vivido di Ternana-Roma 1-1 Coppa Italia (semifinale!!!!!  :cesenti: ) 1979-1980

 

non ricordo chi segnò per noi , ma pareggiò Benetti

 

io stavo alla S.Martino, stadio pieno , curva ovest strapiena di romanisti , i quali simpaticamente ci tirarono addosso buste di plastica piene nelle quali avevano appena pisciato

 

al ritorno ci massacrarono 4-1 ....sebbene , da come narrano le cronache di allora , non facemmo affatto un figuraccia per buona parte della partita

1722955[/snapback]

Il database riporta 2-0 al ritorno

1723489[/snapback]

 

ok sono già stato smentito da Oscarwilde ....capita che alcuni ricordi si confondano ..il 4-1 si riferiva alla serie A

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo un'amichevole precampionato con la Roma (forse nel '77, mi pare che tra gli altri segnò anche Dino Pagliari ) in cui vincemmo 3-1.

La Roma aveva comprato Musiello ( non toccò palla...) che fu insultato pesantemente dai nostri tifosi.

Loro erano in ritardo di condizione, ma noi non eravamo male per niente, tant'è vero che a fine campionato arrivammo quarti...Qualcuno se la ricorda?

 

Per quanto riguarda la partita con la Lazio al "campetto "(2-0 per noi in serie B) ero troppo piccolo per potermela ricordare, ma un paio di colleghi miei tifosi della Lazio erano presenti, e confermano tutto, comprese le scazzottate dopo la parita...

Che tempi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un ricordo vivido di Ternana-Roma 1-1 Coppa Italia (semifinale!!!!!  :cesenti: ) 1979-1980

 

non ricordo chi segnò per noi , ma pareggiò Benetti

 

io stavo alla S.Martino, stadio pieno , curva ovest strapiena di romanisti , i quali simpaticamente ci tirarono addosso buste di plastica piene nelle quali avevano appena pisciato

 

al ritorno ci massacrarono 4-1 ....sebbene , da come narrano le cronache di allora , non facemmo affatto un figuraccia per buona parte della partita

1722955[/snapback]

Io ho un ricordo vivido del gol che se magno' Birigozzi, a porta vuota, dopo aver scartato Tancredi. Dio lo strafulmini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo quando in serie A i romanisti e i laziali passavano con i pulman e le macchine sullo stradone di San Giovanni e noi ragazzini con le bandierine delle fere ad aspettarli!

la mattina di una partita contri i laziesi stavo con mio padre con la macchina a piazza dalmazia e alcuni tifosi della lazie ci salirono seduti sul cofano, mio padre dette gas..e questi se dettero a gambe levate!

mi ricordo di interminabili e continue scazzottate dentro e fuori dallo stadio

con la lazie campione d'italia il secondo anno di A loro pareggiarono all'ultimo minuto il gol di Traini con un rigore inesistente, sandro ciotti (pace all'anima sua) che faceva tutto il calcio minuto per minuto disse:finalmente rigore per la lazio!(era tifoso laziale) alcuni ternani gli abboccarono dentro la sala stampa e lo bussarono!

con la roma il primo anno perdemmo 1-4, il primo tempo vincevamo 1-0 con gol di mastropasqua.

il secondo anno facemmo 2-2 con gol di petrini per noi(quell'anno ci saranno stati almeno 50.000 persone allo stadio con circa 20 mila romanisti)

della semifinale di c.italia nel 1980 che pareggiammo 1-1 con gran gol del povero gianni de rosa e pareggio di benetti allo scadere,, rammento ancora le botte che piajrono i romanisti li a piazza dalmazia la mattina(la partita si giocava di mercoledì alle 14.30) io stavo al scuola al liceo e dalle finestre se vedeva tutto! con la prof de lettere incazzata come una jena che ce urlava de rientrare in classe!

che tempi! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.