Vai al contenuto
Saioni

Congedo

Messaggi raccomandati

Ospite Borgobello!!!
borgobè, sò le persone come te che me potrebbero fà vergognà d'esse ternano. Ma perché non te suicidi?

Trasferisciti allora stronzo!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se conti le parole da te più usate nei tuoi post, le parole "stronzo" e "merda" la fanno da padrone. Evidentemente lo sterco ti piace. Che sei coprofago?

Aho, ma stai sempre a litigà co qualcuno, te ne sei accorto?

Se proprio ti piace passare il tempo così, stai tranquillo, da oggi hai un nemico in più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!
Se conti le parole da te più usate nei tuoi post, le parole "stronzo" e  "merda" la fanno da padrone. Evidentemente lo sterco ti piace. Che sei coprofago?

Aho, ma stai sempre a litigà co qualcuno, te ne sei accorto?

Se proprio ti piace passare il tempo così, stai tranquillo, da oggi hai un nemico in più...

Se tu fossi così attento nel leggere quello che io scrivo ti saresti anche accorto che le mie espressioni colorite vengono usate solamente dopo che qualcuno mi ha insultato, proprio come hai fatto tu AUGURANDOMI IL SUICIDIO (complimenti!!!). Prima di scorreggiare pensaci.

 

Nella merda ci sguazzi tu ed a quanto pare ne hai pure il cervello pieno.

 

Ho un nemico in più? E tu piccola cacchetta pensi di farmi paura? Fossero tutti come te camperei di prepotenza guarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente non te ne fregherà un cazzo!ma anke per me DEVI RESTARE il confronto con te non puo morire,e poi,almeno io,ti stimo,un perugino ke se mette a perde tempo su li forum delle fere non l'avevo mai incontrato,per me sei un'eccezione del popolo perugino! :)

apparte tutto sempre forza fere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono un bacchettone, ma mi dà estremamente fastidio leggere bestemmie e per di più gratuite come quella scritta da borgobello. Non ce l'ho con lui, anzi spesso condivido quello che scrive. Ma se non si ha la capacità di usare rispetto per gli altri, penso che i moderatori dovrebbero intervenire. grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PESSIMO CE STANNO bestemmie e bestemmie: considera che nel calcio, l'atteggiamento blasfemo viene punito con l'espulsione.

ma un conto è se un giocatore bestemmia platealmente e per di + in sengo di protesta o in senso gratuito; un altro è un giocatore che bestemmia perkè s'è fatto male o perkè ha sbagliato un gol ( ki non lo farebbe?)

 

CHE C'ENTRA? BEH FACILE: anche qui le bestemmie andrebbero eliminate ma sai a volte la bestemmia, magari simpatica, serve a colorare il tono del post che si è scritto.

 

SICURAMENTE COMUNQUE I MODERATORI DOVREBBERO MONITORARE MEGLIO QUESTA COSA.

 

MA PER FAVORE, NON SIAMO TROPPO MORALISTI GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no biondo, la bestemmia non è mai simpatica e la bestemmia per aver sbagliato un gol va equiparata alla bestemmia per incazzatura...

 

la bestemmia è un'espressione particolarmente sgradevole e irrispettosa della fede (altrui?) che andrebbe eliminata semplicemente per buona educazione. Ma mi rendo conto che in un forum può capitare di tutto...cmq qualche asterischetto **** non guasterebbe (lasciando come punto fermo la libertà d'espressione...)

 

PS biondo tu quanti giocatori hai espulso per bestemmia? io credo neanche uno...una volta feci presente all'arbitro di turno che avrebbe dovuto espellere un avversario reo di reiterate "espressioni blasfeme" e ottenni come risposta un bel: "non posso espellere tutti quelli che bestemmiano altrimenti rimarremmo in campo io e te e basta..."

 

che bell'esempio di educazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PROPOSTA:

Siccome siamo tutti adulti e vaccinati (o almeno lo spero) perchè ognuno non si prende la responsabilità di quello che scrive? Così non si limita la libertà di parola di nessuno, ma allo stesso tempo ci si pensa due volte prima di scrivere le stronzate. Su come "punire" chi esagera e quale metro di giudizio utilizzare basta mettere la cosa ai voti (nella sezione sondaggi) e il gioco è fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io? UNA VOLTA SOLA HO ESPULSO UN GIOCATORE PER PLATEALE COMPORTAMENTO BLASFEMO; il tizio si è girato verso di me, ha sbattuto la palla a terra e ha urlato la bestemmia; ma non ha fatto in tempo a finirla perkè già aveva il cartellino rosso stampato sul viso.

 

PS: quell'arbitro ha ragione: visto che il compito principale dell'arbitro è quello di non fare due pesi due misure, se si espelle un giocatore reo di bestemmia per essersi fatto male allora la squadra di questo giocatore ti romperà le palle ogniqualvolta un avversario bestemmia.

risultato? sospendi la partita per mancanza di materia prima...giocatori.

vanno punite ( appunto per evitare tale deficienza ) solo le bestemmie plateali , ossia quelle che si sentono pure a due km de distanza; un arbitro per espellere per tale motivo un giocatore ce deve pensà parekkio; dopo se non lo fai in tutti gli altri casi...sono cazzi amari.

UN CONSIGLIO: NON DI' MAI ALL'ARBITRO QUELLO CHE DEVE FARE QUANDO STAI IN MEZZO AL CAMPO. LUI LO SA CHE FARE; tu potrai conoscere le regole ma non la casistica ( ti spiegherò poi io cos'è ); è questa che ti permette di farti vedere come buon arbitro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete vedere gli asterischi basta che tornate su terni web.

Non sarò certo io a censurare una bestemmia ogni tanto su qualche post (anche perchè sono il primo a bestemmiare come un turco specialmente allo stadio). Nei casi in cui si è verificato qualche evidente eccesso (tipo il sondaggio sulla bestemmia più bella) il tutto è stato censurato immediatamente dai moderatori. Non mi sembra di aver visto altri particolari eccessi, e cmq lo sapete meglio di me che la "repressione" è il modo migliore per ingigantire il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su come "punire" chi esagera e quale metro di giudizio utilizzare basta mettere la cosa ai voti (nella sezione sondaggi) e il gioco è fatto...

E COME LO FAI IL SONDAGGIO?

 

allora :

 

in caso di bestemmia>>>> per punizione gli manni un virus sul computer magari in modo che gli compaia sempre la figura del papa ...ora pro nobis

 

in caso di doppia bestemmia>>>>>> je fai pagà da beve alla prossima cena...

 

 

EHEHEHEHEH NON CE INVENTAMO PROBLEMI CHE NON ESISTONO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!
non sono un bacchettone, ma mi dà estremamente fastidio leggere bestemmie e per di più gratuite come quella scritta da borgobello. Non ce l'ho con lui, anzi spesso condivido quello che scrive. Ma se non si ha la capacità di usare rispetto per gli altri, penso che i moderatori dovrebbero intervenire. grazie

Pessimo, come al solito non se sa quello che leggete. Io non ho mai bestemmiato, ma stavo solamente lamentandomi di chi invece lo fa. T'è capì bela joia? Leggi meglio prima di accusare le persone ingiustamente.

Senza polemica, era solo per precisare ok.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!
pessimo scusa ma non ho letto la bestemmia scritta da Borgobello...

Per forza io non ho bestemmiato, ci credo che non l'hai vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ci dobbiamo comportare nel forum come nella vita, certo che se tutti bestemmiasero diventerebbe un gran caos, ma se a qualcuno gli esce non bisogna farci un CASO, regà stamo su un forum......mica stamo in chiesa!!!!Poi senza offesa....non pensavo che eravate cosi MORALISTI, e che CAZZO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!
Secondo me ci dobbiamo comportare nel forum come nella vita, certo che se tutti bestemmiasero diventerebbe un gran caos, ma se a qualcuno gli esce non bisogna farci un CASO, regà stamo su un forum......mica stamo in chiesa!!!!Poi senza offesa....non pensavo che eravate cosi MORALISTI, e che CAZZO!!!!

No, io non lo sono per niente, però siccome uno mi aveva detto qualcosa (tipo sai solo usare brutte parole quando scrivi), bestemmiandoci sopra io gli ho risposto che almeno però io non bestemmio. Da qui è nato tutto. S'è capito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora chiarisco il concetto:

prima di tutto mi scuso con borgobello, è evidente che era un errore.

biondo: non me ne frega un cazzo se sei arbitro, se espelli per bestemmia e se bestemmi con le persone che frequenti, sono problemi tuoi. Mi dà fastidio che si bestemmi in un forum che frequento, e per di più mi dà fastidio leggere bestemmie GRATUITE, avulse completamente da un contesto, che, se ci fosse, talvolta le farebbe risultare addirittura "simpatiche". Vedo nella bestemmia buttata là una sorta di disprezzo per gli altri. Non penso d'altronde sia così difficile praticare il rispetto, o no?

per l'amministratore: essere moderatore significa MODERARE, quindi intervenire, sensibilizzare, farsi sentire. Non ho infatti richiesto nessuna cancellazione o censura, alla quale sono personalmente contrariuo, ma interventi si. Se la politica del forum è invece quella di non moderare, allora ne prendo atto.

saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora chiarisco il concetto:

prima di tutto mi scuso con borgobello, è evidente che era un errore.

biondo: non me ne frega un cazzo se sei arbitro, se espelli per bestemmia e se bestemmi con le persone che frequenti, sono problemi tuoi. Mi dà fastidio che si bestemmi in un forum che frequento, e per di più mi dà fastidio leggere bestemmie GRATUITE, avulse completamente da un contesto, che, se ci fosse, talvolta le farebbe risultare addirittura "simpatiche".  Vedo nella bestemmia buttata là una sorta di disprezzo per gli altri. Non penso d'altronde sia così difficile praticare il rispetto, o no?

per l'amministratore: essere moderatore significa MODERARE, quindi intervenire, sensibilizzare, farsi sentire. Non ho infatti richiesto nessuna cancellazione o censura, alla quale sono personalmente contrariuo, ma interventi si. Se la politica del forum è invece quella di non moderare, allora ne prendo atto.

saluti.

D'accordo con te al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biondo: non me ne frega un cazzo se sei arbitro, se espelli per bestemmia e se bestemmi con le persone che frequenti, sono problemi tuoi.

NON HAI CAPITO UN CAZZO: stavo rispondendo a mancio che mi aveva fatto una domanda.

 

cmq vedo che certa gente ha sempre voglia di polemizzare eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, fate un po' voi...comunque per me andrebbero evitate il più possibile...le parolacce sono più "eleganti" e rendono meglio l'idea senza mettere in mezzo santi o simili, o no? poi ognuno la pensa come gli pare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è anche il fatto che la bestemmia costituisce reato, e siccome qui non siamo per strada bensì in un posto dove quanto scritto rimane, si rischia anche in senso legale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è una cazzata zi', non ho mai letto personalmente l'articolo di legge (o qualsiasi cosa sia), ma l'ho sentito dire da più persone che reputo informate. se qualcuno ne sa qualcosa spero possa confermare o smentire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comma primo, come modificato dal Decreto Legislativo n. 507 (1999, versione vigente):

 

«Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità è punito con la sanzione amministrativa da lire centomila a seicentomila».

 

funziona così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti, non so se bestemmiare sia un reato, può anche essere.

Ma da qui ad appellarsi ad un articolo di legge di questo tipo ci passano 100 km di buonsenso.

 

Non bestemmiare è un atto di rispetto nei confronti di chi crede.

Lo consiglio a tutti.

 

Ma la scelta di bestemmiare o meno deve essere del tutto libera.

Altrimenti la chiesa conferma una delle sue caratteristiche tipiche: voler imporre ovunque il proprio credo (vedi storia dei crocifissi nelle aule, l'ultima in senso cronologico).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.