Vai al contenuto
Lu fallacciano

A Terni: Offese razziste a due ragazzi in 2° cat.

Messaggi raccomandati

non vivo a terni, ma vedere sui telegiornali rai questa notizia, sapere che nella mia città, che romanticamente ricordo come fortemente antifascista, con le immagini del mitico campetto di san francesco, dove ho mosso i miei primi passi calcistici...beh, mi ha fatto uno strano effetto, di intimo fastidio misto a disagio.

 

certo, gli imbecilli stanno ovunque, xò sapere che tutto ciò sia avvenuto nella tua amata città e con protagonista, o vittima, la tua prima squadra di calcio...colpisce.

 

terni antifascista sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io su stà cosa non ci vedo tanto bene chiaro..

mi dispiace, sapete come la penso in merito (Balotelli in primis ecc..) ma conoscendo benissimo le categorie, quella stessa categoria che ho fatto tanti anni e conoscendo tutti i soggetti di questo panorama posso anche immaginarmi che le cose potrebbero essere andate anche in maniera diversa..

Il "negro" sicuramente c'è scappato, come "scappa" dalla bocca al 90% di tutti quelli che magari stavano a casa vicino a lu foco, compresi quelli che pensano che gli insulti a Balotelli siano tutto sommato giusti, perchè se li cerca..

E' un discorso che magari andrebbe approfondito un po' meglio, ma evito a prescindere, proprio perchè qui a Terni ci si conosce un po' tutti ed è un attimo cadere nell'equivoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che ci sia poco da fare distinguo od eccezioni.

Ci sono state le offese?

A prescindere da ciò che ha fatto uno dei ragazzi di colore, se le parole sono state dette la cosa non deve andare oltre: ha fatto bene la squadra a ritirarsi.

 

Se si passa tutto in cavalleria la gente ignorante si sentirà sempre più giustificata in ogni sua manifestazione assurda ed incivile.

 

Ma però, si però.........un cazzo!!

Nè ma nè si, basta co ste cazzo de giustificazioni!!!

 

Stamo a diventà un paese de trogloditi!! <_<<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io su stà cosa non ci vedo tanto bene chiaro..

mi dispiace, sapete come la penso in merito (Balotelli in primis ecc..) ma conoscendo benissimo le categorie, quella stessa categoria che ho fatto tanti anni e conoscendo tutti i soggetti di questo panorama posso anche immaginarmi che le cose potrebbero essere andate anche in maniera diversa..

Il "negro" sicuramente c'è scappato, come "scappa" dalla bocca al 90% di tutti quelli che magari stavano a casa vicino a lu foco, compresi quelli che pensano che gli insulti a Balotelli siano tutto sommato giusti, perchè se li cerca..

E' un  discorso che magari andrebbe approfondito un po' meglio, ma evito a prescindere, proprio perchè qui a Terni ci si conosce un po' tutti ed è un attimo cadere nell'equivoco.

1725486[/snapback]

Si ma se vicino a negro ci metti sporco le cose cambiano ;)

 

e comunque io i ragazzi li conosco e fino all'anno scorso ho giocato insieme a n* e vi assicuro che casi come questi succedevano molto spesso! però di una cosa sono sicuro,lui non provoca mai verbalmente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che ci sia poco da fare distinguo od eccezioni.

Ci sono state le offese?

A prescindere da ciò che ha fatto uno dei ragazzi di colore, se le parole sono state dette la cosa non deve andare oltre: ha fatto bene la squadra a ritirarsi.

 

Se si passa tutto in cavalleria la gente ignorante si sentirà sempre più giustificata in ogni sua manifestazione assurda ed incivile.

 

Ma però, si però.........un cazzo!!

Nè ma nè si, basta co ste cazzo de giustificazioni!!!

 

Stamo a diventà un paese de trogloditi!! <_<  <_<

1725507[/snapback]

 

Concordo con te, tranne su un punto.

Non stiamo diventando un paese di trogloditi, siamo un paese nel quale è passata l'idea che ogni azione commessa può essere giustificata, da una qualsivoglia motivazione.

E per questo tutto diventa relativo, quasi inconsistente, senza peso.

A mio modo di vedere, è sin troppo facile, vedere l'origine di questo atteggiamento oramai non più dilagante ma dilagato, basta guardare i modelli che quotidianamente ci vengono proposti a partire da chi ci rappresenta nelle sedi politiche (maggioranza ed opposizione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma siamo sicuri che narciso e emeka sò proprio neri neri?

 

E se fosse stato magari tradito dall'ombra questo signore gentile educato e grande professionista?

 

E se quella partita in realtà non è mai stata giocata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io questi 2 ragazzi non li conosco, ma prendo x buono quello che leggo che sono 2 bravi ragazzi. Ho giocato a Poschiano 2 anni con un ragazzo nigeriano e mai nessuno tra compagni ed avversari si sono mai sognati di offenderlo. Su di lui posso dire x mia conoscenza che è un bravissimo ragazzo, il campionato era lo stesso di seconda, le squadre più o meno le stesse e anche la gente più o meno la stessa. Come leggo che a quei 2 ogni domenica li insultano e l'altro mai successo, perché? Perché insultano Balotelli e Muntari no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io su stà cosa non ci vedo tanto bene chiaro..

mi dispiace, sapete come la penso in merito (Balotelli in primis ecc..) ma conoscendo benissimo le categorie, quella stessa categoria che ho fatto tanti anni e conoscendo tutti i soggetti di questo panorama posso anche immaginarmi che le cose potrebbero essere andate anche in maniera diversa..

Il "negro" sicuramente c'è scappato, come "scappa" dalla bocca al 90% di tutti quelli che magari stavano a casa vicino a lu foco, compresi quelli che pensano che gli insulti a Balotelli siano tutto sommato giusti, perchè se li cerca..

E' un  discorso che magari andrebbe approfondito un po' meglio, ma evito a prescindere, proprio perchè qui a Terni ci si conosce un po' tutti ed è un attimo cadere nell'equivoco.

1725486[/snapback]

Si ma se vicino a negro ci metti sporco le cose cambiano ;)

 

e comunque io i ragazzi li conosco e fino all'anno scorso ho giocato insieme a n* e vi assicuro che casi come questi succedevano molto spesso! però di una cosa sono sicuro,lui non provoca mai verbalmente!

1725517[/snapback]

 

non stò sindacando su questo..sia ben chiaro...

le mie perplessità si riferiscono più che mai ad altro, comunque, come prevedevo, è facile che s'interpretasse male la cosa.

Siccome ci tengo a non essere mal interpretato chiudo qui la questione con la speranza che queste situazioni, specialmente nello sport non accadano mai più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
conodco i due ragazzi di colore che giocano nel casteltodino di persona sono dei ragazzi bravissimo... ma come si fa a insultare un uomo per il colore della pelle!!!!

dove andremo a finire!!!! (una volta a terni queste cose non sarebbero mai successe)

1724642[/snapback]

li conosco benissimo anch'io. ci sono andato a scuola insieme.

 

Naturalmente auguro a quel nazista ogni male.

1724646[/snapback]

 

il problema qui non è essere nazisti o altro... forse nemmeno sanno chi sono i nazisti certe persone...

Il problema è ben più radicato, va dall'educazione in famiglia a quella nelle scuole (disastrosa.... mi fa pena leggere di genitori che picchiano i professori o si incazzano se sequestrano i telefonini in classe... 10 anni fa se ci prendevo una nota 4 schiaffoni non me li toglieva nessuno... se mi sequestravano il cellulare mio padre andava dal professore a scusarsi e a pregarlo di farglielo riavere... io col cazzo che però lo rivedevo!).

L'educazione sportiva purtroppo non esiste più. non dipende da Terni, da Rieti o da qualsiasi altra città.... Nel calcio l'offesa è ormai all'ordine del giorno e purtroppo è fatta a prescindere.

Onestamente mi sento di dire che è abbastanza triste anche il fatto che ieri sia venuto il Verona a Terni e da giorni sento dire e leggo (anche su questo forum) di paraculate e insulti... come possiamo pensare che i nostri figli crescano con i giusti valori quando insegniamo loro a vivere con odio e cattiveria nei confronti degli altri... gli sfottò (che non sono offese... è diverso)allo stadio o in giro ci possono stare, sono divertenti e fanno "colore", ma come pretendere che poi un ragazzo riesca a capire la linea che separa un insulto pesante da uno più "leggero" (Sempre che cosi si possa chiamare un insulto...).

Personalmente sono stato allo stadio moltissime volte (abbandonato da quando gioco la domenica, non per la società o altro... anche se onestamente sono abbastanza deluso) ma mai mi sono permesso di offendere qualcuno, ne giocatore ne tifoso avversario....

è veramente triste il mondo sportivo così... ma come possiamo pensare che possa essere migliore? ragazzini che vengono sgridati dai genitori durante gli incontri, insulti durante le partite dei giovanissimi (cazzo sono bambini... ma come non ti vergogni da genitore?), gente che insegna a simulare e a seminare zizzania... ma di che sport stiamo parlando.... non è quello che volevo giocare io quando mi divertivo sotto casa, tra un albero da schivare perchè cresciuto nel nostro centrocampo, o quando bisognava decidere se il tiro era all'incrocio dei maglioni o dei sassi... e allora nel dubbio si tirava un rigore che puntualmente finiva ancora sul palo... ma magari era palo interno (difficile da attribuire se passato a un metro di altezza dal cappotto messo a terra... e inoltre quella manica che sporge, fa parte del palo? vale se la tocchiamo? vabbè tiriamo un altro rigore e stiamo pari...) e allora gol e tutti a centrocampo.... perchè in fondo il divertimento era giocare non stare a litigare e ad offendersi.... e poi si andava al bar a bere l'acqua del rubinetto... magari a comprare anche un pacchetto di patatine oppure i più affamati andavo all'alimentari a prendersi il panino... 5 minuti di sosta e poi di nuovo a giocare, con le squadre rifatte per essere più equilibrate, e cosi quello che prima giocava contro di te ora è tuo compagno e tu non lo offendi adesso, ma nemmeno prima... al massimo ti arrabbiavi se ti dava un calcione, ma stavi zitto a alla prossima occasione glielo ridavi cosi stavate pari... ma niente offese, ne razziste ne di tifo...

1724656[/snapback]

 

straquoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io questi 2 ragazzi non li conosco, ma prendo x buono quello che leggo che sono 2 bravi ragazzi. Ho giocato a Poschiano 2 anni con un ragazzo nigeriano e mai nessuno tra compagni ed avversari si sono mai sognati di offenderlo. Su di lui posso dire x mia conoscenza che è un bravissimo ragazzo, il campionato era lo stesso di seconda, le squadre più o meno le stesse e anche la gente più o meno la stessa. Come leggo che a quei 2 ogni domenica li insultano e l'altro mai successo, perché? Perché insultano Balotelli e Muntari no?

1725544[/snapback]

 

Stiamo a attenti che rischiamo discorsi del tipo:

 

"Si ok, la donna è stata stuprata...però portava la gonna...la colpa è anche sua...".

 

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io questi 2 ragazzi non li conosco, ma prendo x buono quello che leggo che sono 2 bravi ragazzi. Ho giocato a Poschiano 2 anni con un ragazzo nigeriano e mai nessuno tra compagni ed avversari si sono mai sognati di offenderlo. Su di lui posso dire x mia conoscenza che è un bravissimo ragazzo, il campionato era lo stesso di seconda, le squadre più o meno le stesse e anche la gente più o meno la stessa. Come leggo che a quei 2 ogni domenica li insultano e l'altro mai successo, perché? Perché insultano Balotelli e Muntari no?

1725544[/snapback]

 

Stiamo a attenti che rischiamo discorsi del tipo:

 

"Si ok, la donna è stata stuprata...però portava la gonna...la colpa è anche sua..."

No ce mancherebbe, non voglio assolutamente minimizzare l'accaduto, anzi. E ripeto non conosco i ragazzi, ma deduco siamo bravi dai messaggi che leggo. Però continuo a chiedermi perché solo a Balotelli e non a tutti i ragazzi di colore? Riflettete invece de attaccà subito con cose del tipo razzismo nel razzismo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè insultando balotelli ti puoi giustificare dicendo "E' colpa sua".

 

Con muntari non lo puoi fare perchè non ti dà la scusante.

 

Per me è ancora peggio prendersela con Balotelli. Ipocrisia allo stato puro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei intervenire ulteriormente sulla questione.

A me rammarica profondamente, solamente una cosa: che terni come città in primis e provincia poi, l'umbria come regione, la bosico come squadra di calcio, la seconda categoria girone E come campionato calcistico ecc... siano diventati con questa storia l'epicentro del piu grande caso di razzismo della storia, basti vedere i vari servizi sulle tv anche nazionali, era scritto sul televideo, c'era un articolo sulla gazzetta dello sport ecc....

 

Attenzione, ha ragione spada quando dice di cautelarsi nell'intervenire perché si può travisare il tutto. Allora sottolineo di nuovo, se c'è stato un episodio di razzismo così grave è giusto che venga fuori finalmente e come ha scritto qualcuno (giustamente) come chiara evidenza di un fenomeno che è oramai dilagato. si anche nella nostra città. si anche nella squadra dove anche io lavoro.

Si è vero, basta andare allo stadio, ma anche dentro le poste per dirne una o su un campo di arci perché si sente volare e dire di tutto, tra insulti razzisti e non. A qualunque età, dalle partite dei pulcini ai nonni ultra ottantenni che augurano gorbi e tumori a chiunque con i nipotini in braccio. E' giunta ora di intervenire e ben venga questo episodio che ha scoperchiato il vaso di pandora.

 

Le mie critiche sono rivolte ad un altro discorso, e mi sono fatto un'idea piuttosto verosimile. Io credo ai due ragazzi e a chi ha scritto la lettera aperta quando dicono che questa cosa è reiterata e succede tanto spesso e addirittura nei mesi passati è rimasto coinvolto un arbitro ecc... ma su questo come vedete stanno indagando la procura federale FIGC e non solo... per cui la verità si saprà tanto a breve.

 

Io sinceramente la storia l'ho saputa, come ho scritto prima, si sanno i nomi e cognomi del tutto anche da parte dell'altra campana. Ed è qui che io non sono completamente daccordo con tutto quello che è successo, perchè sembra che si sia dato risalto e ripeto ad hoc a certe questioni invece che ad altre, sorpattutto (ed è questa la mia giustificazione) perchè davvero la squadra del casteltodino sia arrivata all'esasperazione dal continuo susseguirsi di episodi razzisti verso i suoi due componenti.

 

Vi porto una storia verosimile di come è andata, secondo l'altra campana:

I fatti di cui sopra hanno davvero rotto le scatole per quello che devono subire i due ragazzi ogni domenica. In pieno recupero accade che il giocatore A colpisca al volto il giocatore B durante una fase coincitata della partita. Il giocatore B insulta il giocatore A senza pronunciare la formuletta razzista "sporco negro". Si scatena comuqnue un parapiglia. L'arbitro giudica tutto l'episodio in maniera non grave, nessuno dagli spalti e dei ragazzini sente la frase primo xche non esiste secondo perché non è stata urlata. La squadra del giocatore A dal suo punto di vista si sente offesa e a causa del continuo susseguirsi di episodi razzisti (vedi l'episodio con l'arbitro) decide di ritirare la squadra dalla partita. L'arbitro suggerisce di nn farlo perché mancano solo pochi minuti di recupero e lui non può fare niente visto che per lui non si è trattato di un episodio grave. Il giocatore A e il giocatore B si scusano reciprocamente per i due gesti. La squadra del giocatore B propone di rigiocare la partita ma oramai la frittata è fatta. La sera esce la lettera aperta del presidente della squadra A che cita le parole "sporco negro", 10 minuti prima della partita si è ritirata ecc... e il giorno dopo troviamo sulla gazzetta sul televideo e dove vi pare l'episodio.

 

questa solo xche nessuno andrà ad intervistare e nessun altro scriverà una 'lettera aperta' da parte dell'altra squadra coinvolta.

 

ps. nessuno ha denunciato nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi devo prontamente correggere, riguardo alla non risposta della bosico:

da sporterni.it

 

Ieri la lettera aperta del Casteltodino, oggi la riposta della Bosico in merito alla vicenda che ha visto un suo tesserato rivolgere un'espressione razzista ad un giocatore avversario

“Per chi non ci conosce - scrivono i dirigenti della Bosico - siamo una Polisportiva giovanile Salesiana che ha sempre posto a fondamento della sua attività i valori della correttezza, della solidarietà e della assoluta uguaglianza tra i giovani di ogni etnia e che da sempre ha accolto, educato, cresciuto e aiutato anche economicamente decine e decine di giovani appartenenti alle più svariate nazionalità a prescindere dal colore della pelle.

Per quanto riguarda il deprecabile atto di violenza verbale di cui si è reso responsabile un nostro atleta - continua la Bosico - atto che non giustifichiamo pur essendo stata una reazione ad un grave e volontario atto di violenza fisica (pugno al viso) che ha costretto il nostro tesserato a rivolersi alle cure dei medici, desideriamo evidenziare che il nostro calciatore, resosi conto della gravità dell’offesa rivolta all’avversario, pur dolorante per il colpo ricevuto, si scusava immediatamente con quest’ultimo. Analogo atteggiamento veniva tenuto da tutti i dirigenti dellaBosico presenti al campo anche dopo la decisione degli avversari di ritirarela squadra quando mancavano ancora pochi istanti alla fine della gara, tanto che tutti i giocatori rientravano tranquillamente negli spogliatoi senza che ci fosse alcun altro strascico.

Cogliamo l’occasione per esprimere la nostra solidarietà al ragazzo - concludono i dirigenti - che ci dicono aver subito in passato numerosi episodi di discriminazione razziale, ribadendo il nostro impegno, anche prendendo spunto dall’episodio accaduto, ad operare secondo i principi sopra riportati che, tra l’altro, hanno fatto conseguire alla squadra il Premio Disciplina nella scorsa stagione sportiva”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente mi pare che gli stessi dirigenti della Bosico non abbiano negato l'episodio, anche se sostengono che è avvenuto dopo un gesto violento subito in campo.

 

 

il resto è materia di avvocati, tribunali sportivi ed eventualmente non, e non mi sembra il caso di cavillarci qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
veramente mi pare che gli stessi dirigenti della Bosico non abbiano negato l'episodio, anche se sostengono che è avvenuto dopo un gesto violento subito in campo.

 

il resto è materia di avvocati, tribunali sportivi ed eventualmente non, e non mi sembra il caso di cavillarci qui.

1725823[/snapback]

 

oddio sembro io stesso l'avvocato della bosico ma non è così

 

deprecabile atto di violenza verbale non è un insulto razzista, vedi materazzi vs zidane, in pvt se vuoi ti posso dire la frase incriminata

 

dico solo che un conto è scrivere urlare 'sporco negro' al punto che l'hanno sentito chiunque compresi dei ragazzini pronti ad entrare in campo quando non è vero

un conto è dire è stata ritirata la squadra 10 minuti prima della fine quando non è vero

un conto è dire che i dirigenti e gli avversari e il pubblico nn sono intervenuti quando non è vero

 

da queste 3 cose, viene fuori un quadro diverso da quello che è effettivamente accaduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'oretta fa al TGR servizio sulla rappacificazione, alla presenza del sindaco e del presidente provinciale del CONI, tra il bianco razzista (con occhio nero) ed il fratello del nero (il popolare Blackbrother quindi :lol: , che gioca lui medesimo nel casteltodino). Sconcertante mi è sembrata la dichiarazione del brother, che ha detto: "sono cose che succedono in campo e sono comprensibili e scusabili: l'importante è che non vengano dette certe cose dal pubblico e dall'arbitro"...

scusa fratello, ma cha cazzo stai a di'??? cioè in campo uno può dire quello che vuole (arbitro escluso), magari adducendo come scusa la trance agonistica, e poi pretendi che il pubblico non dica nulla???

 

Frate', vatte a ripone e studia questo detto che mi hanno insegnato da bambino:

 

L'ESEMPIO NON E' LA STRADA MIGLIORE; E' L'UNICA...

 

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non so fino a che punto sia razzismo. Mo' me ispieco. Si tu litighi de bruttu co' 'na femminella che jie dici pe' fajie rabbia? "PUTTANA!!", giustu? Tu lo sai che lei non loè, ma jielu dici istessu pe' falla crepa' de rabbia visto che stete a litiga' de bruttu. E cucì è contro uno de colore. Quanno litighi no' capisci più gnende e cerchi de fa' male a lu "nemico" in ogni modo e maniera ed allora pe' fa' rabbia ad uno de colore jie dici: "senza che lo scrivo sinno' potete interpreta' male, come a lu solitu".

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

PS.: Naturalmente non lo giustifico tale comportamento sia ben chiaro!!! ;):)

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre da sporterni.it

 

Una stretta di mano nella sede del Coni provinciale di Terni ha sancito

ufficialmente questa mattina il chiarimento tra i due protagonisti della

brutta vicenda a sfondo razzista assurta agli onori delle cronache nei

giorni scorsi. A rappresentare Narciso Egwu, il calciatore del

Casteltodino che era stato apostrofato dal collega Alberto Marchetti della Bosico con una frase offensiva riguardante il colore della pelle, era presente il fratello Emeka, anche lui in forza alla squadra di Casteltodino. Narciso, infatti, impegnato all’università, aveva delegato

il fratello per stringere la mano ad Alberto e per chiarire pubblicamente

la vicenda. “A lui avevo già chiesto scusa sul campo – ha affermato Alberto Marchetti –volevo chiarire che non sono un razzista e che ho tanti amici di colore o extracomunitari con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto. Però vedete come è combinato il mio occhio – ha fatto notare – quando ho preso quel colpo ho scaricato la rabbia in maniera sbagliata, pronunciando una frase che non pensavo affatto. Mi dispiace davvero”. Scuse accolte da Emeka. “E’ vero, Alberto si è scusato subito –ha affermato – e con lui non ci sono problemi. Però spero che certi episodi non accadano più, soprattutto quando i protagonisti sono sugli spalti o, come è accaduto a me e mio fratello, quando ad insultarti è addirittura un arbitro. In quel caso l’adrenalina non c’entra”. A fare da paciere il Presidente del Coni provinciale Massimo Carignani, insieme ai sindaci di Terni e Montecastrilli, Leopoldo Di Girolamo ed Enrico Raggi, unitamente ai presidenti della Bosico e del Casteltodino, Pietro Pallini e Maurizio Venturi. “Vorrrei mettere la parola fine a questo spiacevole episodio che ha rischiato di far passare Terni per una città razzista e inospitale. Così non è, anzi tutto il contrario. Per testimoniarlo con un gesto concreto propongo due adozioni a distanza da parte delle società coinvolte per dimostrare che a Terni prevale la cultura dell’accoglienza – ha suggerito il presidente del Coni – Un modo concreto per ribadire che lo sport ternano e la Bosico hanno sempre incarnato i valori della tolleranza”. Il sindaco di Terni ha invece suggerito “una partita amichevole tra le due squadre con l’incasso devoluto ad iniziative tese all’integrazione. Ha fatto bene il Coni a prendere tempestivamente l’iniziativa di riportare la questione entro i giusti binari. Abbiamo condannato l’episodio, ma va anche circoscritto. Non a caso l’Umbria vanta il più alto indice di tolleranza e Terni è il comune umbro che spende di più proprio per l’integrazione”. “Faremo una cena a Casteltodino con entrambe le squadre – ha dichiarato il sindaco Enrico Raggi – una riunione conviviale per riaffermare l’amicizia tra le due società e anche tra i ragazzi”. Un incontro costruttivo dunque. “Ho voluto proteggere con un atto forte Egwu come avrebbe fatto un buon padre di famiglia – ha concluso il presidente del Casteltodino – Quello della partita con la Bosico non è stato l’episodio peggiore, ma è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dopo quanto accaduto speriamo che tutti riflettano meglio prima di parlare”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè insultando balotelli ti puoi giustificare dicendo "E' colpa sua".

 

Con muntari non lo puoi fare perchè non ti dà la scusante.

 

Per me è ancora peggio prendersela con Balotelli. Ipocrisia allo stato puro.

1725728[/snapback]

Secondo me non è per razzismo, Baloletti lo prendono de mira perchè è stronzo, non perchè è di colore. sarebbe stato lo stesso anche se fosse stato bianco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me non so fino a che punto sia razzismo. Mo' me ispieco. Si tu litighi de bruttu co' 'na femminella che jie dici pe' fajie rabbia? "PUTTANA!!", giustu? Tu lo sai che lei non loè, ma jielu dici istessu pe' falla crepa' de rabbia visto che stete a litiga' de bruttu. E cucì è contro uno de colore. Quanno litighi no' capisci più gnende e cerchi de fa' male a lu "nemico" in ogni modo e maniera ed allora pe' fa' rabbia ad uno de colore jie dici: "senza che lo scrivo sinno' potete interpreta' male, come a  lu solitu".

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 

PS.: Naturalmente non lo giustifico tale comportamento sia ben chiaro!!!  ;)  :)

1726966[/snapback]

questo è un ragionamento che spesso ho fatto anche io!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.