Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

apparecchiavi sotto la pensilina o mangiavi in piedi? il cucchiaio te lo portavi da casa? preferivi aggiungere parmesao o reggianito?

ancora non l'ho mai preso... per il futuro non garantisco. ma da quando anche in italia ho visto "pasta bolognese", carbonara fatta con la crema, pasta in barattolo e hamburger che sostituiscono interi pasti ho l'impressione di essere più italiano io di molti italiani che nella penisola ci vivono :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps: ammetto che all'asparago modello vipera albina mi sono già piegato da tempo... sono asparagi da orto, non selvatici. per farli crescere in quel modo hanno bisogno di essere ricoperti di terra man mano che vengono su. in pratica sono i ciuaua o i dobermann degli asparagi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps: ammetto che all'asparago modello vipera albina mi sono già piegato da tempo... sono asparagi da orto, non selvatici. per farli crescere in quel modo hanno bisogno di essere ricoperti di terra man mano che vengono su. in pratica sono i ciuaua o i dobermann degli asparagi

Non te danno l'impressione de pijà a mozzichi un pezzo di compensato?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non te danno l'impressione de pijà a mozzichi un pezzo di compensato?

se so cotti male si. se so cotti bene so soffici ma sanno comunque de poco.

 

tuttavia prima de venì in germania ho vissuto in irlanda e in inghilterra... te giuro che ho magnato de peggio :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una anzi credo l unica ricetta discreta che ho preso qui, riguarda proprio gli asparagi.....si prepara un'emulsione di olio, aceto balsamico qualche goccia di miele....si fanno marinare gli asparagi per un paio di ore poi se buttano sul grill per una scottata di un minuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una anzi credo l unica ricetta discreta che ho preso qui, riguarda proprio gli asparagi.....si prepara un'emulsione di olio, aceto balsamico qualche goccia di miele....si fanno marinare gli asparagi per un paio di ore poi se buttano sul grill per una scottata di un minuto

parlamo de sparaci o di vipere albine? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimi anche(se raccolti in discreta quantita') come contorno vicino ad una bella fettina o meglio ancora una bistecca...

niente sale ,basta soltanto dargli una scottata in acqua bollente,olio buono se possibile ed una bella spremuta di limone,il gioco e' fatto!

Anche questa la conoscevo,buoni anche cosi....su internet c'è la ricetta della focaccia con asparago selvatico,provo quella.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho pranzato a Eggi alla sagra degli asparagi, frittata con asparagi, bruschetta agli asparagi e strangozzi agli asparagi, t'ho pensato Cappucci'!! :lol:

Non invidio gli addetti alla pulizia di suddetta sagra

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricetta nuova col le vitabbie o vitalbe:spaghetti con vitalbe prosciutto crudo e cremina di formaggio con peperoncino,da leccarsi i baffi per chi conosce questo tipo di piantina che si trova in natura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricetta nuova col le vitabbie o vitalbe:spaghetti con vitalbe prosciutto crudo e cremina di formaggio con peperoncino,da leccarsi i baffi per chi conosce questo tipo di piantina che si trova in natura.

La.cremina di formaggio è quella che se trova tra "li diti de li piedi"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccoce, grazie a Dio! :)

Se trovano de brutto già da una decina di giorni.

Lavoro prima e febbre poi, mi hanno impedito la prima uscita.

Dateve da fa n'andri 3/4 giorni poi non ve lascio un cazzo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccoce, grazie a Dio! :)

Se trovano de brutto già da una decina di giorni.

Lavoro prima e febbre poi, mi hanno impedito la prima uscita.

Dateve da fa n'andri 3/4 giorni poi non ve lascio un cazzo! :)

 

ma tu alle 3 e 22 di notte stai a pensà all'asparagi?

 

:lol:

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggià è ora?!?!

effettivamente, il caldo prima e la pioggia di questi giorni...

c'ho già le ciriolette che aspettano, con un po' di guancialino quello serio e una puntina di curcuma! :sbavo::sbavo::sbavo::sbavo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovati alcuni giorni fa in zona "frantoio bartolini" asparagi "di sasso" neri di ottima qualita' rispetto a quelli classici verdi...

molto piu' saporiti e soprattutto piu' teneri..

in prossimita' dei piantoni dove ci sono dei sassi nascono migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.