Vai al contenuto
Ciacca pescolle

Play off 97/98 Atletico Catania-Ternana

Messaggi raccomandati

Viaggio in aereo Fiumicino-Fontanarossa Un tassinaro telefonò a un collega che mi portò il biglietto de tribuna (40000L) ,visita della città(che callu quillu giorno) pranzo ad Aci Trezza in p.zza Verga(da panico) me rivene a pijà e me porta al Cibali.Partita al cardiopalma ,con noi che ce magnammo un par de golli,ma tutto sommato ,gran partita!Verso la fine l'arbitro fu bravo a sorvolare su una simulazione di fallo in area,(me cacai sotto) e al fischio finale pensai che il grosso era fatto.Favolosi ricordi tinti di rossoverde: il colore del cuore.

1771359[/snapback]

crazy me sa che emo viaggiato insieme sullo stesso aereo io e te.. :lol: semifinale che cade a faciolo in prossimità del compleanno mio..na settimana prima vene mi padre a casa e me dice che un paio de persone che conosce vanno a catania in aereo e me fà:"va bene come regalo de compleanno?",manco ce penso e la domenica partimo da terni in 4 direzione fiumicino,volo di un'ora e atterraggio a catania a metà mattinata.affittamo una macchina e ci dirigiamo verso acireale dove mangiamo il pesce in un ristorante in riva al mare..un callo che se schiattava,li siciliani già al mare come fosse agosto!magnamo e tornamo a catania,partita in tribuna,clima tutto sommato tranquillo,d'altronde quello era l'atletico e non il catania di massimino.un pareggio tutto sommato giusto,se ritorna all'aereoporto dove prendo l'aereo che poi avrebbe preso anche la squadra e lu poro ciaurro.nota a parte per il sindaco,sciarpetta al collo con 35 gradi, sudato come pochi altri un respiro che pareva che je funzionava un polmone si e uno no.

 

p.s. magnai l'ultimo cannolo siciliano di tutto l'aereoporto e arcadio rimase a bocca asciutta :lol:

1772406[/snapback]

Che te possino eehh!! :) Te ricordi che al ritorno prendemmo il volo dopo per stà vicino a loro?Io pantaloni bianchi e camicia blu'UNO DEI TRAMONTI PIU' BELLI MAI VISTI!!E mentre stavamo sorvolando Roma,all'Olimpico c'era il concerto de Baglioni con un fiume de gente....grande Mister!! :)

1772575[/snapback]

il concerto di baglioni me lo ricordo, il tramonto pure, quasi te cecava quel sole,me manca solo di ricordare di te.... :lol:

1775016[/snapback]

Non sarai mica quello che me tirava giù la tendina e pò s'addormentò russanno peggio de n'cinghiale? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Viaggio in aereo Fiumicino-Fontanarossa Un tassinaro telefonò a un collega che mi portò il biglietto de tribuna (40000L) ,visita della città(che callu quillu giorno) pranzo ad Aci Trezza in p.zza Verga(da panico) me rivene a pijà e me porta al Cibali.Partita al cardiopalma ,con noi che ce magnammo un par de golli,ma tutto sommato ,gran partita!Verso la fine l'arbitro fu bravo a sorvolare su una simulazione di fallo in area,(me cacai sotto) e al fischio finale pensai che il grosso era fatto.Favolosi ricordi tinti di rossoverde: il colore del cuore.

1771359[/snapback]

crazy me sa che emo viaggiato insieme sullo stesso aereo io e te.. :lol: semifinale che cade a faciolo in prossimità del compleanno mio..na settimana prima vene mi padre a casa e me dice che un paio de persone che conosce vanno a catania in aereo e me fà:"va bene come regalo de compleanno?",manco ce penso e la domenica partimo da terni in 4 direzione fiumicino,volo di un'ora e atterraggio a catania a metà mattinata.affittamo una macchina e ci dirigiamo verso acireale dove mangiamo il pesce in un ristorante in riva al mare..un callo che se schiattava,li siciliani già al mare come fosse agosto!magnamo e tornamo a catania,partita in tribuna,clima tutto sommato tranquillo,d'altronde quello era l'atletico e non il catania di massimino.un pareggio tutto sommato giusto,se ritorna all'aereoporto dove prendo l'aereo che poi avrebbe preso anche la squadra e lu poro ciaurro.nota a parte per il sindaco,sciarpetta al collo con 35 gradi, sudato come pochi altri un respiro che pareva che je funzionava un polmone si e uno no.

 

p.s. magnai l'ultimo cannolo siciliano di tutto l'aereoporto e arcadio rimase a bocca asciutta :lol:

1772406[/snapback]

Che te possino eehh!! :) Te ricordi che al ritorno prendemmo il volo dopo per stà vicino a loro?Io pantaloni bianchi e camicia blu'UNO DEI TRAMONTI PIU' BELLI MAI VISTI!!E mentre stavamo sorvolando Roma,all'Olimpico c'era il concerto de Baglioni con un fiume de gente....grande Mister!! :)

1772575[/snapback]

il concerto di baglioni me lo ricordo, il tramonto pure, quasi te cecava quel sole,me manca solo di ricordare di te.... :lol:

1775016[/snapback]

Non sarai mica quello che me tirava giù la tendina e pò s'addormentò russanno peggio de n'cinghiale? :lol::lol::lol:

1775334[/snapback]

no no non ero io....c'avevo n'adrenalina in corpo che chi je la faceva a addormentasse :lol: altri tempi,altra ternana.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arrivamo a catania, alla stazione....faccio du passi poi una gran mina.....

buttarono una bomba carta...che lecca!!!!non c'ho sentito più x mezz'ora!!!!

1804743[/snapback]

azz che briscola!

ma rintronato pe na decina de minuti!

e subito partì lu coro: STAMO FORI' DE CAPOCCIA!

che treno!

che animali!

che tempi!

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trovati scatti del ritorno. :)

 

[attachmentid=82666][attachmentid=82667][attachmentid=82668][attachmentid=82669]

2142098[/snapback]

A me la cosa che m'è piaciuta de più de 'ste foto è lu bucu su quillu gazzu de vetro de merda!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me la cosa che m'è piaciuta de più de 'ste foto è lu bucu su quillu gazzu de vetro de merda!!!

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

2142117[/snapback]

Ma sono i stessi che ci stanno adesso? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me la cosa che m'è piaciuta de più de 'ste foto è lu bucu su quillu gazzu de vetro de merda!!!

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

2142117[/snapback]

Ma sono i stessi che ci stanno adesso? :huh:

2142123[/snapback]

Noooooo.... lo ripararono credo sinno' da allora a quest'ora che c'armaneva più? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arrivamo a catania, alla stazione....faccio du passi poi una gran mina.....

buttarono una bomba carta...che lecca!!!!non c'ho sentito più x mezz'ora!!!!

1804743[/snapback]

 

 

...Tutto il mondo attraverserò....!!!! :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo esaltante rimonta raggiunto il 5° posto e Play/Off per la serie B


FORMAZIONE_1997%5B1%5D.jpg

L' estate del 1997 si tinge di giallo , a fine luglio quando ormai il tecnico Morinini aveva accettato la riconferma il giorno prima della firma di contratto scompare insieme al D.S. Nucifora destinazione Avellino. Franco Proto, altamente deluso dal comportamento di gente che riteneva onesta , affidò la panchina per il campionato 1997/98 al tecnico Rosario Foti . Quindi fù affidato all' ex tecnico dell' Acireale il difficile impegno di riscattare la grande delusione per il mancato salto in serie B , una grossa responsabilità che nonostante l' ottimo impegno del tecnico la squadra , per mezzo campionato , non riuscì ad uscire dalla bassa classifica . Arrivò l' esonero di Rosario Foti e il presidente Proto richiamò in panchina Paolo Lombardo ; inizia l' ennesima miracolosa risalita ed arrivano a Catania nuovi giocatori : Giovanni Sulcis (Cagliari), Davide Bombardini (Reggina); Salvatore Nobile; Fabio Pittilino (Udinese) ed in porta entra titolare Marco Onorati. La squadra del capitano Pietro Infantino si trasforma e risale pian piano la classifica ed a fine stagione batte per 3 - 1 (con un gran goal di Bombardini) la Ternana, seconda in classifica imbattuta da 32 turni, ed ottenne l' ingresso ai play/off per la seconda volta consecutiva raggiungendo il 5° posto. Negli spareggi si dovette però fare i conti di nuovo con la forte Ternana del tecnico Luigi Del Neri ed il primo duello davanti ad un Cibali (foto accanto) con 20.000 spettatori finì 0 - 0, nella gara di ritorno, dopo diverse polemiche per un rigore negato a Bombardini, l' attaccante Borgobello regala la vittoria per 1 - 0 alla Ternana trascinandola verso la finale poi vinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una trasferta di quasi tre giorni, memorabile un tifoso che nel viaggio d andata in treno per tutto il tempo ha cantata " a catania co lu treno giorno e notte non durmemo". Da terni fino a reggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una trasferta di quasi tre giorni, memorabile un tifoso che nel viaggio d andata in treno per tutto il tempo ha cantata " a catania co lu treno giorno e notte non durmemo". Da terni fino a reggio

Mitico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.