Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

Io sono stato a quello di Bolzano, quello di Merano com'è?

Sono stato a quelle di Merano 2 anni fa, sono semplicemente spettacolari! Ti consiglio proprio di farci una capatina!

 

Edit: ovviamente mi riferivo alle terme di Merano, me so incastrato con i messaggi :D

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di poter dire che sia il migliore sia per qualità dei prodotti che per ambientamento

ImageUploadedByTapatalk1449754059.178468.jpg ImageUploadedByTapatalk1449754099.182261.jpg ImageUploadedByTapatalk1449754254.760777.jpg

Bello cavolo,non saprei dirti chi tra i due e'più famoso o bello,sono entrambi famosi...sono entrambi spettacolari,bolzano e'anche carina come città...mi aspettavo gente più fredda.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai si va verso il meso e mezzo,compreso novembre,di anticiclone sull'italia,cosa anomala mai vista in vita mia una cosa cosi...

O il vortice polare si sfalda tutto insieme e arriva una potente irruzione di neve e gelo per gennaio-febbraio con neve fin su roma e napoli,oppure si perde la stagione.....

Non c'è via di mezzo...le mezze cartuccie o miccette con neve in montagna lo do per scontato,non le considero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che è una cazzata. Soprattutto quando prevedono grossi cambiamenti a lunga scadenza lo fanno principalmente per avere più gente che clicca.

Ci vorrebbe qualcuno che fa un po di controllo, tipo nell'arco di un anno, per stilare una classifica su quanto ci hanno preso i vari siti con le previsioni a 2,3 giorni e su quelle a lunga scadenza, così magari sto vizio se lo levano.

Oltre che nelle previsioni locali spesso ci prendono poco pure a breve (io per dire vorrei trovare qualche sito che tiene conto che gli accumuli sui sibillini dipendono in gran parte da dove entra la perturbazione, dato che pure a sto giro hanno preso cantonate colossali, almeno quelli più blasonati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai si va verso il meso e mezzo,compreso novembre,di anticiclone sull'italia,cosa anomala mai vista in vita mia una cosa cosi...

O il vortice polare si sfalda tutto insieme e arriva una potente irruzione di neve e gelo per gennaio-febbraio con neve fin su roma e napoli,oppure si perde la stagione.....

Non c'è via di mezzo...le mezze cartuccie o miccette con neve in montagna lo do per scontato,non le considero.

 

l'unica cosa positiva è il vento : anche stamattina tirava e puliva un pò l'aria....niente di che ma a qualcosa serve

per il resto i siti com eha scritto wild lasciateli stà.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

l'unica cosa positiva è il vento : anche stamattina tirava e puliva un pò l'aria....niente di che ma a qualcosa serve

per il resto i siti com eha scritto wild lasciateli stà.......

Come cazzo fanno in pianura padana con quella nebbia che non si dissolve nemmeno di giorno,infatti pochi giorni fa c'è stato il primo caso di neve chimica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per dire il titolo di adesso su ilmeteo è 'anticlone stabile fino al 31 dicembre, gennaio nevoso'

 

sanno un cavolo loro che succede a gennaio, mancano 17 giorni.... poi si, probabilmente sarà nevoso (è gennaio) ma siamo a livelli da Frate Indovino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi do un piccolo aggiornamento da quassù e per fortuna a Torino città sono già 5/6 giorni che la nebbia si è diradata e non si è più vista. Fortunatamente dico in quanto settimana scorsa l'aria era irrespirabile... Nebbia fittissima che non fa passare niente in uscita né in entrata.

Comunque è più di un mese che non piove, il Po sta bassissimo e sulle Alpi circostanti solo qualche spruzzata sulle cime più alte. La mattina scrocchia sui 2/3 gradi, ma niente di che, il vetro della macchina l'ho beccato gelato solo una volta!

 

Clima stranissimo comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per dire il titolo di adesso su ilmeteo è 'anticlone stabile fino al 31 dicembre, gennaio nevoso'

 

sanno un cavolo loro che succede a gennaio, mancano 17 giorni.... poi si, probabilmente sarà nevoso (è gennaio) ma siamo a livelli da Frate Indovino

 

lascia stare fino a pochi giorni fà scrivevano NATALE e capodanno sotto la neve.....

quì non se vede la fine maremma bestia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per dire il titolo di adesso su ilmeteo è 'anticlone stabile fino al 31 dicembre, gennaio nevoso'

 

sanno un cavolo loro che succede a gennaio, mancano 17 giorni.... poi si, probabilmente sarà nevoso (è gennaio) ma siamo a livelli da Frate Indovino

Non considerare quel sito......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tale anticiclone di tal durata,non l'avevo mai visto..

Una volta,non faceva freddo,ma almeno c'era l'atlantico con la pioggia,ora dominio anticiclonico indistruttibile.

Non so da quando campo mai vista una cosa simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho visto che les deux alpes paese mettono 12 gradi di massima... Sono 1650 metri, sono temperature che , quasi quasi, ci ho trovato ad agosto! E sul ghiacciaio 2-3 gradi con solo 60 cm di neve accumulata(li di norma nevica e accumula dai primi di ottobre, ma pure d'estate la nevicata la fa)

 

Mi sa che a sto giro non lo so se ce la fanno a tenere aperto anche ad agosto, già questa estate era una cosa tristissima con il ghiacciaio che ti si squagliava a torrentelli sotto gli occhi (pero se ci cadevi era comunque bello duro....)

Mammamia che annata... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo pure io. Mi sa che Passo lanciano e majelletta sono gli unici posti innevati bene ora come ora

 

 

 

credo che solo in abruzzo qualcuno ha aperto con neve naturale

E' la neve fatta il 21 novembre,quel periodo li,un mese fa,forse qualcosa avranno sparato,anche se quelle zone aveva innevato bene.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maremma bestia......poi guarda che succederà?

dal 6 al 10 vado a scià e vedrai tu che cazzo de tempo......

un dicembre che sembra autunno, escluso due giorni sotto lo zero per il resto viaggiamo tra gli 8 e.i 14...battuti tutti i record storici per le massime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sto io è il primo anno che a natale sono previsti apericena negli stabilimenti balneari lungo la costa (ovviamente i party li fanno non verso il mare ma verso la parte dello stabilimento che da sulla strada e la gente non è in costume ma con il piumino ma è pur sempre un evento perché di solito a natale nel lungo mare non ci si stà)e cosa più strana non hanno ancora creato con le ruspe una barriera artificiale di sabbia per proteggere gli stabilimenti dalle mareggiate(di solito lo fanno a novembre)quindi si può ancora passeggiare sul lungomare vicino al bagnasciuga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Natale così caldo non si ricorda a memoria d'uomo.

 

Non parlo solo per l'Italia, ma proprio in tutto il mondo, New York, Parigi, Cracovia, temperature anomale.

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sull'effetto serra dovrebbe cominciare a ricredersi.

 

Addirittura in Australia fanno il bagno il giorno di Natale come in foto, pazzesco.

 

Speriamo bene.

post-3564-0-36769300-1451049295_thumb.jpeg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo in Australia sia estate ;)

 

anche l'anno scorso, se non ricordo male, mentre qui era Natale in Australia era estate. Dice che è collegato alla questione del buco dell'ozono. Speriamo che l'anno prossimo le stagioni si rimettano tutte uguali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche l'anno scorso, se non ricordo male, mentre qui era Natale in Australia era estate. Dice che è collegato alla questione del buco dell'ozono. Speriamo che l'anno prossimo le stagioni si rimettano tutte uguali

Spero che stai a scherza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ad Amsterdam non fa freddo per niente,ma lo sapevamo il flusso atlantico scorre sul bordo del possente anticiclone mediterraneo ,ogni tanto piove....fantastico entri in un posto c'è il sole,riesci con l'acqua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che stai a scherza...

A dirla tutta secondo me ci stanno di mezzo pure le scie chimiche. Come te lo spieghi sennò che Pasqua viene sempre di Domenica mentre Natale ogni anno è' un giorno diverso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.