Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

35° e al limite della sopravvivenza...non capisco io abito all' 8vo piano con casa esposta ad ovest ossia col sole dalle 14.e30 fino alle 20.30....massimo arrivo a 30-31......per arriva a 35° me domando che isolamento hanno!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Buone notizie, domenica a Cracovia la minima 12 la massima 21.

 

Se veramente dentro casa stai a 35 gradi stabili devi mettere un condizionatore senza se e senza ma.

Così è come una tortura inutile per te.

 

In casa trovo inaccettabili i 30 gradi, con i 35 siamo nell'invivibilità.

È la verità,ci sto pensando seriamente per la prossima estate.

Si ci sono temperatura fresche ma sti giorni fa 35/38 gradi anche lassù speriamo non piova mi rovina la vacanza..anche perché è il cavo d'onda che porta refrigerio pure in italia..da mercoledì torna anche li come sull'Italia l'africano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

35° e al limite della sopravvivenza...non capisco io abito all' 8vo piano con casa esposta ad ovest ossia col sole dalle 14.e30 fino alle 20.30....massimo arrivo a 30-31......per arriva a 35° me domando che isolamento hanno!!!!

Dalla stessa ora fino alle 20:30 col sole,sicuramente avranno un isolamento diverso. Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Casa mia sta a sud sud ovest .. sole dall'alba fino alla sera alle 19:30 sti giorni

Ancora regge, sta sotto i 30 , ma senza condizionatori avrei passato diverse notti insonni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella casa dei miei si hanno 24/26 gradi in taverna 30 nel primo piano e 36/38 nelle camere (che sono a tetto)

 

villette di 30 anni fa senza isolamento termico... dove ti muori di caldo l'estate e di freddo l'inverno......!!!

 

 

in centro dove vivo io adesso 29/30 gradi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la verità,ci sto pensando seriamente per la prossima estate.

Si ci sono temperatura fresche ma sti giorni fa 35/38 gradi anche lassù speriamo non piova mi rovina la vacanza..anche perché è il cavo d'onda che porta refrigerio pure in italia..da mercoledì torna anche li come sull'Italia l'africano.

 

ormai con l'estati che abbiamo e in piu' vivendo dentro questa conca con scarsa ventilazione e un alto tasso di umidita' il condizionatore serve come il pane... con i modelli che ci sono si possono mettere ovunque anche senza installare il motore fuori (costano qualcosina in piu') anche se ne metti uno solo piccolo in camera ma almeno riposi bene.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta non fate come me....aria condizionata 25° dove lavoro....ventilatore diretto a casa.. .aria condizionata in macchina.. .risultato oggi sto spaccato come una frasca 😥

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono rinato,dormo con il lenzuolo e l'idea da ritorna mi spaventa😅😅

L'africano è lì che mi aspetta...

Tranquillo.sto giro ci sta l anticiclone delle azzorre.

Magari sempre così

Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono rinato,dormo con il lenzuolo e l'idea da ritorna mi spaventa

L'africano è lì che mi aspetta...

 

No tranquillo anche qui ora si dorme sotto il lenzuolo.

Caldo di giorno e fresco di notte come è giusto che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che si dice non punte sopra i 40 gradi ma comunque le temperature potrebbero raggiungere i 37-38

 

Vero ma è consolante sapere che il peggio è passato e una volta svoltato ferragosto l'estate quella brutta è agli sgoccioli.

Quindi anche se ci sarà da sopportare ancora qualche giorno di caldo, lo si fa con uno spirito diverso rispetto a luglio.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vero ma è consolante sapere che il peggio è passato e una volta svoltato ferragosto l'estate quella brutta è agli sgoccioli.

Quindi anche se ci sarà da sopportare ancora qualche giorno di caldo, lo si fa con uno spirito diverso rispetto a luglio.

certamente..

occhio comunque che anche Settembre,se ci si mette,non scherza come caldo.

ovviamente le ore di luce diminuiscono e la sera alle 20 e' gia' buio,il caldo non e' confrontabile con quello di luglio ed Agosto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No tranquillo anche qui ora si dorme sotto il lenzuolo.

Caldo di giorno e fresco di notte come è giusto che sia.

Beato tu,io dormo fuori dal lenzuolo e già sto soffrendo il cambio di clima,nonostante gli ultimi giorni di giorno abbia fatto sui 30 gradi pure li,era caldo,ovviamente non come il nostro con l'africano..la +8 si fa sentire la sera/mattina....

Mai stato meglio...mai acceso il condizionatore in camera.

17/18 i primi giorni con cielo nuvoloso mi avevano rianimato l'anima..

Ma come dici tu..che è come la penso io...dopo ferragosto il peggio è passato..anche se fa 37/38 gradi ancora...resistenza di fine agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ormai con l'estati che abbiamo e in piu' vivendo dentro questa conca con scarsa ventilazione e un alto tasso di umidita' il condizionatore serve come il pane... con i modelli che ci sono si possono mettere ovunque anche senza installare il motore fuori (costano qualcosina in piu') anche se ne metti uno solo piccolo in camera ma almeno riposi bene.....

Ci sono condizionatori senza unità esterna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono condizionatori senza unità esterna?

Ne ho fatto installare uno marca Fintek. In mezz'ora era già pronto e funzionante, senza l'orrenda unità esterna. Compresa installazione circa 1.500 €.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho fatto installare uno marca Fintek. In mezz'ora era già pronto e funzionante, senza l'orrenda unità esterna. Compresa installazione circa 1.500 €.

 

Se il motore non è esterno significa che è interno.

Non ti becchi tutto il rumore dentro casa?

Per non parlare del calore prodotto che va a diminuire l'efficienza dell'impianto.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il motore non è esterno significa che è interno.

Non ti becchi tutto il rumore dentro casa?

Per non parlare del calore prodotto che va a diminuire l'efficienza dell'impianto.

Silenziosissimo e molto efficiente. Ne sono estremamente soddisfatto. Forse appena più ingombrante, ma con la possibilità di scegliere il colore del pannello frontale si confonde bene nell'ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silenziosissimo e molto efficiente. Ne sono estremamente soddisfatto. Forse appena più ingombrante, ma con la possibilità di scegliere il colore del pannello frontale si confonde bene nell'ambiente.

Una curiosità. Il caldo dove lo butta? Hai dovuto fare dei buchi sul muro?

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità. Il caldo dove lo butta? Hai dovuto fare dei buchi sul muro?

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

 

Il buco che butta il caldo all'esterno è sempre indispensabile ovviamente.

Un condizionatore senza fare buchi non potrà mai esistere per una questione di fisica.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silenziosissimo e molto efficiente. Ne sono estremamente soddisfatto. Forse appena più ingombrante, ma con la possibilità di scegliere il colore del pannello frontale si confonde bene nell'ambiente.

 

Forse è silenzioso perché è di grande qualità se lo hai pagato 1500 euro un motivo ci dev'essere.

Però a parità di condizioni qualitative un motore interno farà sempre più rumore di uno esterno e il calore prodotto internamente va a diminuire comunque l'efficienza.

 

Al di là dell'aspetto estetico io preferisco il motore esterno (anche perché per me 1500 euro per un condizionatore sono tanti tanti).

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il buco che butta il caldo all'esterno è sempre indispensabile ovviamente.

Il mio problema è che ho muri di 1metro e mezzo. Chissà se il calore riesce lo stesso ad uscire.... Boh.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apparte il week end,l'africano non molla,le mappe che si aggiornano sono spaventose..la +20 fino a settembre..

Robe da pazzi...

Calle..😢

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il buco che butta il caldo all'esterno è sempre indispensabile ovviamente.

Un condizionatore senza fare buchi non potrà mai esistere per una questione di fisica.

Esattamente, un unico buco sul muro di un centimetro di diametro. Infinitamente meglio dell'obbrobrio di un motore esterno, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apparte il week end,l'africano non molla,le mappe che si aggiornano sono spaventose..la +20 fino a settembre..

Robe da pazzi...

Calle..

 

Ma non doveva arrivare una rinfrescata domenica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apparte il week end....

Comunque su Il Meteo vedo temperature fresche almeno fino a mercoledì.

Prendo come riferimenti PG e RM dato che TR non c'è.

Speriamo abbia ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono condizionatori senza unità esterna?

IL marchio migliore e più conosciuto per questo tipo di climatizzatori è l'Olimpia Splendid, nella fattispecie mod. "Unico"

Tutto quello detto da Callea è condivisibile, ossia maggior rumore e un pò meno efficenza e necessità di fare 2 fori d. 160 per l'uscita e la ripresa dell'aria

Esternamente sul muro si vedono solo 2 griglie di plastica

Un modello della stessa azienda consente anche di collegare uno split in un altro ambiente

Sono utilissimi nei centri storici dove vige il vincolo architettonico o in vecchi grattaceli ai piani alti senza terrazzi disponibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.