Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

Oggi sul terminillo si stava da dio,all'ombra era quasi freschetto..😆😆.

Tanta gente seppur di lunedì, passeggiate,trekking,chi come me in moto...

Godiamo oggi che da mercoledì torna l'africano e 40 gradi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL marchio migliore e più conosciuto per questo tipo di climatizzatori è l'Olimpia Splendid, nella fattispecie mod. "Unico"

Tutto quello detto da Callea è condivisibile, ossia maggior rumore e un pò meno efficenza e necessità di fare 2 fori d. 160 per l'uscita e la ripresa dell'aria

Esternamente sul muro si vedono solo 2 griglie di plastica

Un modello della stessa azienda consente anche di collegare uno split in un altro ambiente

Sono utilissimi nei centri storici dove vige il vincolo architettonico o in vecchi grattaceli ai piani alti senza terrazzi disponibili

I costi sono elevati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se con ciò che sta accadendo in Texas, il buon Trump comincerà a capire che qualcosina per tutelare l'ambiente è il caso di farla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanotte è durissima c'è un'afa della madonna!

Siamo al 29 di agosto.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanotte è durissima c'è un'afa della madonna!

Siamo al 29 di agosto.

 

 

Nottata atroce. Ore 5:53 a Roma Tiburtina 27,5°, qualcosa da manicomio...

 

È stata una notte terribile, ho provato a dormire con finestre chiuse per paura fumi ma alla fine ho dovuto desistere.

Aprendo la finestra la situazione non è migliorata essendo fuori ancora più afoso che dentro.

 

Credo che la leggera velatura della perturbazione che è passata ha fatto da schermo e impedito alla temperatura notturna di scendere adeguatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questo è il futuro che ci aspetta, de queste saranno anche le prossime estati...... io comincio a pensa de butta giù Stroncone e Piedimonte per mette un po' a corrente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questo è il futuro che ci aspetta, de queste saranno anche le prossime estati...... io comincio a pensa de butta giù Stroncone e Piedimonte per mette un po' a corrente

 

Il nostro futuro è andare a vivere in montagna, non ho più alcun dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il nostro futuro è andare a vivere in montagna, non ho più alcun dubbio.

 

Certo... e fasse scarca' da lu terremotu. Ottimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo... e fasse scarca' da lu terremotu. Ottimo.

 

Ci sono zone montuose poco sismiche (per esempio gran parte delle Alpi) e zone pianeggianti o collinari molto sismiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ci sono zone montuose poco sismiche (per esempio gran parte delle Alpi) e zone pianeggianti o collinari molto sismiche.

 

Umbria decalleizzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

È stata una notte terribile, ho provato a dormire con finestre chiuse per paura fumi ma alla fine ho dovuto desistere.

Aprendo la finestra la situazione non è migliorata essendo fuori ancora più afoso che dentro.

 

Credo che la leggera velatura della perturbazione che è passata ha fatto da schermo e impedito alla temperatura notturna di scendere adeguatamente.

 

CALLE' invece' di farti un nuovo MAC fatti un CONDIZIONATORE..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

CALLE' invece' di farti un nuovo MAC fatti un CONDIZIONATORE..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Tu ce scherzi ma c'hai ragione... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente la rinfrescata tanto attesa non è all'altezza delle aspettative.

Certo, non si crepa più come prima ma la temperatura è ancora troppo alta per i miei gusti e l'umidità è alle stelle.

Siamo ancora lontani dall'arietta frizzantina che ci si aspetta da settembre, il mese più bello dell'anno.

Siamo ancora nel pieno dell'estate purtroppo.

 

Edit:

Poche ore dopo aver scritto sento arrivata l'arietta fresca.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente la rinfrescata tanto attesa non è all'altezza delle aspettative.

Certo, non si crepa più come prima ma la temperatura è ancora troppo alta per i miei gusti e l'umidità è alle stelle.

Siamo ancora lontani dall'arietta frizzantina che ci si aspetta da settembre, il mese più bello dell'anno.

Siamo ancora nel pieno dell'estate purtroppo.

 

Edit:

Poche ore dopo aver scritto sento arrivata l'arietta fresca.

Purtroppo ieri era il fronte che faceva da apripista all'arrivo dell'aria più fresca,che è arrivata oggi puntuale..ringraziando dio il contrasto tra le masse d'aria diversa non ha portato fenomeni violenti ma questo inverno c'è forte rischio...ovviamente dopo l'acqua con l'uscita del sole si è asciugato tutto l'umidità era alle stelle..stanotte un po meglio..da oggi e domani con l'adriatico sfiorato dalla +8 si starà da dio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha piovuto nelle zone degli incendi in provincia di Rieti?

Tutto spento?

Non saprei cosa dire,quello che posso dire che ho letto,è che anche oggi cmq è stata una giornata terribile per gli incendi soprattutto in toscana..

Stasera calle si sta da dio,aria fresca frizzantina come giusto che sia,al nord fa più freddo,la +8 arriva in pianura padana...mentre sulle Alpi c'è la +4 con neve oltre i 2000mt.

Goduria.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha ancora dei dubbi in merito alla tropicalizzazione dell'Italia? Ormai tutto ciò sarà sempre più frequente e se non si pone rimedio per tempo ecco qua quello che succede. Questo lo dico a prescindere da ciò che è successo a Livorno, memore anche di altre centinaia di tragedie che ogni anni accadono in Italia. Ricordo le polemiche sulla Tevere-Nera per la bonifica di tutti e due i bacini... la gente che si incazza per 10 euro, poi piange e si lamenta quando accadono questi eventi.

Ormai bisogna prendere atto che il clima è cambiato e tre mesi di siccità assoluta possono essere sfruttati per mettere in sicurezza alvei e letti di fiumi e torrenti. Ma questa è l'Italia amici, prima le disgrazie, poi le lacrime, poi l'emergenza e successivamente il buio pesto del pressappochismo squisitamente italiano.

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha ancora dei dubbi in merito alla tropicalizzazione dell'Italia? Ormai tutto ciò sarà sempre più frequente e se non si pone rimedio per tempo ecco qua quello che succede. Questo lo dico a prescindere da ciò che è successo a Livorno, memore anche di altre centinaia di tragedie che ogni anni accadono in Italia. Ricordo le polemiche sulla Tevere-Nera per la bonifica di tutti e due i bacini... la gente che si incazza per 10 euro, poi piange e si lamenta quando accadono questi eventi.

Ormai bisogna prendere atto che il clima è cambiato e tre mesi di siccità assoluta possono essere sfruttati per mettere in sicurezza alvei e letti di fiumi e torrenti. Ma questa è l'Italia amici, prima le disgrazie, poi le lacrime, poi l'emergenza e successivamente il buio pesto del pressappochismo squisitamente italiano.

Tutto giusto..ti correggo non sono tre mesi,ma 5/6...in tutta Italia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su dai...solo in Italia fa due gocce d acqua che poi i media chiamano "bombe d acqua" decine di morti.

Fa una scorreggia di terremoto morti e distruzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su dai...solo in Italia fa due gocce d acqua che poi i media chiamano "bombe d acqua" decine di morti.

Fa una scorreggia di terremoto morti e distruzione...

Appunto. Siamo in un paese di merda. Il terremoto di Ischia è una cosa vergognosa... fa un 5 da quelle parti che succede? Non oso pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su dai...solo in Italia fa due gocce d acqua che poi i media chiamano "bombe d acqua" decine di morti.

Fa una scorreggia di terremoto morti e distruzione...

 

Sono entrato per caso in questa discussione.

 

Su Livorno sono caduti oltre 200 mm di pioggia in 2 ore, non credo che hai la minima idea di cosa parliamo. Anche perché non è immaginabile, certi disastri devi solo pregare di non viverli mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto. Siamo in un paese di merda. Il terremoto di Ischia è una cosa vergognosa... fa un 5 da quelle parti che succede? Non oso pensare.

Mesa che non te ne rendi conto di quello che è successo a Livorno.

Se poi vogliamo parlare della questione antisismica, concordo in pieno, ma c'è il topic apposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono entrato per caso in questa discussione.

 

Su Livorno sono caduti oltre 200 mm di pioggia in 2 ore, non credo che hai la minima idea di cosa parliamo. Anche perché non è immaginabile, certi disastri devi solo pregare di non viverli mai.

200mm ok....chiamala bombe d acqua chiamalo nubifragio....si evita solo effettuando una cosa chiamata Manutenzione del territorio...

Cioè te ne rendi conto anche quando non piove che i tombini stradali sono perennemente otturati.i canali di scolo sempre pieni di detriti ....e'fisica,se l acqua non defluisce ecco che succedono i casini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

200mm ok....chiamala bombe d acqua chiamalo nubifragio....si evita solo effettuando una cosa chiamata Manutenzione del territorio...

Cioè te ne rendi conto anche quando non piove che i tombini stradali sono perennemente otturati.i canali di scolo sempre pieni di detriti ....e'fisica,se l acqua non defluisce ecco che succedono i casini.

 

Hai scritto "dù gocce", era solo per dovere di cronaca. Poi che Roma s'allaga con un temporale è altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.